Vai al contenuto

Xbox Game Pass


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Microsoft ha annunciato in via ufficiale la lineup di giochi in arrivo nel catalogo Xbox Game Pass per la prima metà di novembre 2023.

Wartales (Console, PC e Cloud) - 31 ottobre

Thirsty Suitors (Cloud, Console e PC) - 2 novembre

Football Manager 2024 (Cloud, Console et PC) - 6 novembre

Like a Dragon Gaiden : The Man Who Erased His Name (Cloud, Console e PC) - 9 novembre

Dungeons 4 (Cloud, Console e PC) - 9 novembre

Wild Hearts (EA Play - Cloud, Console e PC) - 9 novembre

Spirittea (Cloud, Console e PC) - 13 novembre

Coral Island (Cloud e Xbox Series X|S) - 14 novembre

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'annuncio dei nuovi titoli in arrivo, giunge immancabile anche la comunicazione sui giochi che lasceranno il catalogo di Xbox Game Pass a metà novembre 2023, in questo caso con 7 titoli in partenza.

Vediamo dunque la lista dei giochi che sono destinati ad essere rimossi da Game Pass nelle prossime settimane, si tratta di 8 voci ma sostanzialmente sono 7, visto che Football Manager 2023 viene elencato nelle sue due diverse versioni. Come di consueto, non c'è una data precisa ma dovrebbe trattarsi della metà del mese:

Coffee Talk (Cloud, Console e PC)

Exapunks (PC)

Ghost Song (Cloud, Console e PC)

Gungrave G.O.R.E (Cloud, Console e PC)

Football Manager 2023 (PC)

Football Manager 2023 Console (Cloud, Console e PC)

Lapin (Cloud, Console e PC)

Townscaper (Cloud, Console e PC)

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha confermato quali sono i giochi in arrivo su Xbox Game Pass nella seconda metà di novembre 2023. Come era già stato indicato dal leaker billbil-kun, potremo giocare con Persona 5 Tactica, Rollerdrome e Dune Spice Wars. A questi si aggiunge il già noto Coral Island, disponibile da oggi. Microsoft ha anche confermato quali sono le date esatte di disponibilità dei vari videogiochi:

14 novembre - Coral Island (Cloud, Xbox Series)

17 novembre - Persona 5 Tactica (Cloud, console, PC)

28 novembre - Dune: Spice Wars (Cloud e Console, già disponibile su PC)

28 novembre - Rollerdrome (Cloud, PC, Xbox Series)

Microsoft ha anche indicato quali sono i giochi che saranno rimossi dal catalogo per Xbox, PC e cloud. Vediamo la lista completa ufficiale che è stata segnalata dall'editore tramite l'Xbox Wire:

Anvil (Cloud, Console, and PC)

Battlefield 1943 (Console) EA Play

Battlefield: Bad Company (Console) EA Play

Battlefield: Bad Company 2 (Console and PC) EA Play

Disc Room (Cloud, Console, and PC)

Eastward (Cloud, Console, and PC)

Grid (Console) EA Play

Come sempre, i giochi saranno rimossi alla fine del mese. Questo significa che gli abbonati di Game Pass avranno tempo fino al 30 novembre 2023 per provare e magari anche completare i giochi in questa lista. Ricordiamo anche che i giochi presenti su Game Pass includono uno sconto del 20% se decidete di acquistarli prima che vengano rimossi.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Microsoft annuncia oggi la penultima tornata di giochi Xbox Game Pass del 2023. Anche a dicembre, gli abbonati Xbox Game Pass, PC Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate avranno accesso ad una nuova ondata di giochi da scaricare.

Ai già confermati SteamWorld Build e Against The Storm si aggiungono Far Cry 6, Remnant 2, World War Z Aftermath e Goat Simulator 3. E questo solo per quanto riguarda la prima metà del mese, come di consueto i giochi della seconda parte di dicembre verranno annunciati più avanti, sicuramente prima di Natale.

Nuovi giochi Game Pass dicembre 2023

Remnant II (Cloud, Console, PC) già disponibile

Remnant From The Ashes (Cloud, Console, PC) già disponibile

SteamWorld Build (Cloud, Console, PC) 1 dicembre

Spirit of the North Enhanced Edition (Cloud, Console, PC) 1 dicembre

Rise of the Tomb Raider (Cloud, Console, PC) 5 dicembre

Clone Drone in the Danger Zone (Cloud, Console, PC) 5 dicembre

While the Iron's Hot (Cloud, Console, PC) 5 dicembre

World War Z Aftermath (Cloud, Console, PC) 5 dicembre

Goat Simulator 3 (Cloud, Console, PC) 7 dicembre

Against the Storm (PC) - 8 dicembre

Tin Hearts (Cloud, Console, PC) 12 dicembre

Far Cry 6 (Cloud, Console, PC) 14 dicembre

Inoltre, a dicembre Microsoft aggiorna anche il catalogo Xbox Game Pass Core con due nuovi giochi, ovvero il simulatore di consegne Totally Reliable Delivery Service e il medievaleggiante Chivalry 2, entrambi in arrivo dal 6 dicembre 2023.

 

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In una recente intervista di Windows Central a Phil Spencer, è emerso un dato interessante per avere un'idea più precisa degli investimenti fatti da Microsoft per assicurarsi un apporto costante di giochi third party all'interno di Xbox Game Pass.

Secondo quanto riportato da Spencer, capo di Microsoft Gaming, gli accordi sono costati oltre 1 miliardo di dollari in un anno, ma nonostante questo hanno portato comunque a guadagni superiori, con il servizio che si è rivelato non solo autosufficiente ma anche in grado di generare profitti.

"Abbiamo investito un sacco di soldi nel mercato, oltre un miliardo di dollari all'anno per supportare i giochi third party all'interno di Game Pass", ha riferito Spencer nell'intervista, svelando dunque dei notevoli investimenti effettuati per fare in modo che il catalogo di Game Pass possa contare su un apporto costante di giochi third party, oltre a quelli first party prodotti da Xbox Game Studios.

"Quello che vediamo con Game Pass è un servizio che supporta ogni tipo di gioco, dai più grandi ai titoli indie meno conosciuti, che magari la gente non penserebbe di poter apprezzare fin quando non li prova". Questo comporta un'espansione su diversi generi e tipologie di produzione: "Se si guarda a cose come Pentiment, Hi-Fi Rush, investimenti a lungo termine come Grounded, tutti questi giochi hanno avuto un vero successo nel nostro abbonamento e su questa piattaforma", ha riferito Spencer.

Sia per quanto riguarda I first party che i third party, in ogni caso, sembra che gli investimenti fatti in Game Pass siano stati proficui: "Abbiamo un servizio che è sostenibile finanziariamente, e intendo dire che genera profitti, con Game Pass", ha affermato chiaramente Spencer.

Non vengono forniti dati precisi in questo caso ma in effetti, guardando a quanto riportato in precedenza per l'anno fiscale 2022, era emerso che Microsoft aveva ottenuto 3,9 miliardi di dollari dalle sottoscrizioni come Xbox Game Pass, con l'intenzione di arrivare a circa 8 miliardi di dollari all'anno per il 2030.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 25/12/2023 at 10:42, Freisar ha scritto:

Anche a me scade il 2 gennaio ho letto di una conversione da GP core a ultimate ma non ho ben capito, mi spiegate!? Grazie.

Fai scadere tutto disattiva rinnovo automatico, compri 12 mesi core riscatti, compri un mese ultimate fai conversione 3 a 2, il massimo cumulabile di core sono 36 mesi 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sel'ultimate è attivo e aggiunge i mesi core, il cambio non è già 3:2?
No, il cambio è 3:2 solo ad abbonamento scaduto per qualsiasi quantità di core (fino a pochi mesi fa era di 1:1). Se invece uno fa il prolungamento c'è un'apposita tabella di conversione a seconda del tipo di tagliando che hai acquistato singolarmente, che sia da 1, 3, 6 o 12 mesi. Quelli che convengono sono 1 e 3 mesi, invece il prolungamento è totalmente non fattibile per i tagliandi da 6 e 12 mesi, hanno una conversione ridicola (tipo 4 mesi effettivi di ultimate per il 12 mesi).
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Restless ha scritto:

No, il cambio è 3:2 solo ad abbonamento scaduto per qualsiasi quantità di core (fino a pochi mesi fa era di 1:1). Se invece uno fa il prolungamento c'è un'apposita tabella di conversione a seconda del tipo di tagliando che hai acquistato singolarmente, che sia da 1, 3, 6 o 12 mesi. Quelli che convengono sono 1 e 3 mesi, invece il prolungamento è totalmente non fattibile per i tagliandi da 6 e 12 mesi, hanno una conversione ridicola (tipo 4 mesi effettivi di ultimate per il 12 mesi).

Grazie per il chiarimento,

mi usciva sempre il rapporto 3:2 (che come facevi notare giustamente è ad abbonamento scaduto), che sarebbe, tradotto in giorni, 90 giorni core = 60 ultimate. 

Ho trovato la tabella di conversione (credo) con l'Ultimate attivo e lì il cambio sembrebbe 90 giorni Core = 50 ultimate.

 

-----------------------------------------------------

 

Adesso l'Ultimate mi scade a fine gennaio, quindi converrebbe aspettare la scadenza e poi andare di mesi Core + 1 mese ultimate per avere il cambio 3:2.

Usando però i punti rewards cambia qualcosa?

  • Al momento c'è ancora uno sconto di punti per i 3 mesi Ultimate a 28'000 punti, circa 9'300 punti a mese;
  • 1 mese Ultimate (non scontato) sta a 12'000 punti
  • 3 mesi Core non scontati 15'000 punti, quindi col cambio 3:2 sarebbero 7'500 punti a mese

Mi sto perdendo nei conti da fare.

Se aspetto la scadenza del mio Ultimate:

  • 3 buoni da 3 mesi (9 mesi totali) Core sarebbero 45'000 punti per un totale di 6 mesi Ultimate
  • 1 mese Ultimate da 12'000 punti per attivare la conversione 
  • Spenderei 57'000 punti per 7 mesi Ultimate (circa 8'150 punti a mese)

Se non aspetto la scadenza del mio Ultimate, ma uso il prezzo in offerta dei buoni Ultimate:

  • 2 buoni da 3 mesi (6 mesi totali) Ultimate sarebbero 56'000 punti per un totale di 6 mesi Ultimate
  • Spenderei 56'000 punti per 6 mesi Ultimate (circa 9'300 punti a mese)

Se non aspetto la scadenza del mio Ultimate, ma faccio un mix tra offerte e tabella cambio:

  • 1 buono da 3 mesi Ultimate in saldo a 28'000 punti
  • 2 buoni da 3 mesi (6 mesi totali) Core sarebbero 30'000 punti per un totale di 100 giorni Ultimate
  • 1 buono da 1 mese Core a 6'800 punti che sarebbero 20 giorni Ultimate (così per fare i conti 100 + 20 giorni sarebbero 4 mesi di tempo)
  • Spenderei 64'800 punti per 7 mesi Ultimate (circa 9'250 punti a mese)

Se io riscatto oggi i 3 mesi Ultimate in saldo, qaunto mi dura il buono prima che scada? Non trovo questo dato (come i 90 giorni dei buoni Xbox). Potrei fare un mix:

  • Richiedere ora il buono da 28'000 punti per 3 mesi Ultimate in saldo e non riscattarlo finchè non mi scade l'abbonamento;
  • 2 buoni da 3 mesi (6 mesi totali) Core sarebbero 30'000 punti per un totale di 4 mesi Ultimate
  • Spenderei 58'000 punti per 7 mesi Ultimate (circa 8'300 punti a mese)

 

Se i conti sono corretti la migliore opzione sembrebbe la prima, ossia lasciar scadere l'abbonamento Ulimate e non sfruttare il buono in saldo sei 3 mesi Ultimate.

 

Dalla saga del riscatto Series X (scontata) con punti Rewards, mi sono avanzati parecchi punti, può avere senso investire queste cifre (punti Rewards) per il GamePass? (per fare i conti ho calcolato sui 6-7 mesi di Ultimate, se vado su circa 12-13 mesi con la prima opzione spenderei sui 100k di punti)

Oppure più che con i Rewards conviene comprare i buoni Core a parte? (Comprandoli con i punti col cambio Amazon/Rewards non conviene)

Modificato da Passolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...