Holyvamp Inviato Gennaio 25 Condividi Inviato Gennaio 25 ma i veicoli quando li mettono? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Gennaio 30 Autore Condividi Inviato Gennaio 30 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato Febbraio 16 Condividi Inviato Febbraio 16 Ma il blocco ai salvataggi è un nuovo bellissimo bug di questo bel gioco gestito in modo osceno? Risolvibile tipo le sedie che non fanno sedere, le armi che non si estraggono e i banchi di lavoro che non si possono usare, oppure irrisolvibile come la tuta che non filtra radiazioni, o le missioni di collegamento merci che non segnano il trasporto? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Marzo 19 Autore Condividi Inviato Marzo 19 Bethesda ha rilasciato proprio in questi istanti il nuovo aggiornamento 1.10.31 di Starfield su Xbox Series X|S e PC, inserendo nel gioco una gran quantità di novità e più in generale delle migliorie volte a rendere il titolo più godibile per i fan. Dando un’occhiata alle patch note condivise direttamente da Bethesda sul sito ufficiale del gioco, scopriamo che grazie a questo nuovo update nella modalità Photo è stata aggiunta la possibilità di impostare espressioni e pose sul personaggio controllato dal giocatore ed anche sui compagni. Inoltre come se non bastasse tutto ciò, il publisher americano ha aggiunto in Starfield la possibilità di aprire le porte e raccogliere oggetti anche quando lo scanner è attivo, oppure ancora di impostare la rotta su una missione inattiva così da farla diventare quella attiva in modo automatico. L’aggiornamento 1.10.31 del titolo ha anche inserito il supporto per la regolazione del FOV quando si utilizza la visualizzazione della nave in terza persona, introdotto uno slider per la qualità del filtraggio anisotropico su PC e rimosso il costo del digipick quando un giocatore preme su “Annulla” durante il minigioco della Sicurezza. Inoltre Bethesda ha aggiunto un salvataggio automatico durante il viaggio veloce dalla superficie di un pianeta all’orbita, oltre ad aver aggiornato l’interfaccia utente della nave per funzionare in modo più fluido con framerate più elevati. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Marzo 26 Autore Condividi Inviato Marzo 26 Bethesda Softworks ha pubblicato un hotfix per Starfield che risolve due problemi specifici spuntati fuori con l'ultima patch. Si tratta di due piccoli bug, che se incontrati potevano rivelarsi abbastanza fastidiosi. Quindi, dopo aver installato l'hotfix, i giocatori potranno tornare a catturare foto dei personaggi in pose dinamiche nella modalità foto. Inoltre non rischieranno più di incontrare personaggi che ripetono all'infinito la stessa linea di dialogo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 1 Autore Condividi Inviato Maggio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 1 Autore Condividi Inviato Maggio 1 (modificato) Bethesda ha annunciato i dettagli e la data di uscita per l'update di maggio di Starfield, che arriverà il 15 maggio e porterà con sé, tra le altre cose, l'attesa modalità a 60 fps per il gioco su Xbox Series X, oltre a numerose altre novità. Come spiegato nel video diario degli sviluppatori, questo aggiornamento rappresenta una notevole evoluzione tecnica per Starfield, apportando numerosi miglioramenti al gioco in questione. L'aggiunta più evidente è la possibilità di selezionare tra due modalità grafiche su Xbox Series X: Visual e Performance, con la prima che punta maggiormente su risoluzione e dettagli e la seconda che punta invece sui frame-rate alti e la stabilità di questi. Sostanzialmente, Starfield potrà andare a 30, 40 o 60 fps su Xbox Series X, con la possibilità anche di selezionare la modalità "uncapped" per raggiungere anche risultati superiori, ma solo con display dotati di VRR. La possibilità di selezione fra 30 e 60 fps è comunque presente anche per i display che non hanno VRR, ma c'è la possibilità che emerga del tearing, avvertono gli sviluppatori, in ogni caso sono presenti diverse opzioni tra cui scegliere. La priorità tra risoluzione e performance è selezionabile a prescindere dal frame-rate scelto, ma se si vuole puntare sulla fluidità assoluta è preferibile mantenere la priorità su Performance, nel caso in cui si selezionino frame-rate più alti di 30. Per il resto, l'aggiornamento di maggio porta un sostanziale aggiornamento delle superfici delle mappe di Starfield, che dovrebbero ora apparire maggiormente dettagliate, con la presenza anche di segnali più chiari all'interno delle città. Altre novità riguardano ulteriori livelli di difficoltà da impostare su diversi elementi del gioco come combattimenti tra navi, trasporto del carico, combattimento a terra e altro, oltre ad ulteriori opzioni di personalizzazione delle navi. Nel video viene inoltre fatto un esplicito riferimento ai veicoli con cui spostarsi sulle superfici dei pianeti, che dovrebbero essere introdotti in aggiornamenti successivi, mentre gli strumenti del Creation Kit per le mod sono intanto stati messi a disposizione degli utenti in beta. Modificato Maggio 2 da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 8 Autore Condividi Inviato Maggio 8 Tra le tante novità in arrivo per Starfield con l'update di maggio c'è anche l'introduzione di una nuova inquadratura in terza persona, che può rimanere fissa anche durante i dialoghi, invece di effettuare la classica zoomata ravvicinata in stile Bethesda, e l'effetto a quanto pare risulta molto piacevole. Alcuni utenti hanno avuto modo di testare la funzionalità in anticipo, poiché il grosso aggiornamento di maggio è disponibile in beta per coloro che hanno attivato la caratteristica su Steam, e le prime impressioni da parte di chi la sta provando sono molto positive. In sostanza, invece di effettuare il classico stacco con inquadratura ravvicinata sui volti dei personaggi come nella tradizione dei giochi Bethesda, questa opzione consente di mantenere sempre la visuale in terza persona, senza effettuare stacchi e favorendo in questo modo anche l'immedesimazione, almeno secondo vari utenti. I commenti sembrano molto positivi, come emerso anche in un thread su Reddit che parla proprio dell'argomento in questione, con qualcuno a sostenere anche di aver in qualche modo "riscoperto il gioco" grazie a questa caratteristica, che evidentemente ha effetti molto positivi nella coesione dell'esperienza di gioco. Non è chiaramente un cambiamento radicale nel gioco, ma come dimostra anche il video a corredo del messaggio su Reddit può effettivamente modificare l'esperienza di Starfield, favorendo forse una maggiore immedesimazione, soprattutto se si gioca normalmente con la visuale in terza persona. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 15 Autore Condividi Inviato Maggio 15 (modificato) L'aggiornamento di maggio di Starfield è ora disponibile per il download: il pacchetto, che su console pesa ben 24,7 GB, introduce le tanto attese modalità grafiche fino a 60 fps su Xbox Series X, ma non solo. Nell'update di maggio di Starfield trovano infatti posto anche un miglioramento delle superfici delle mappe per un maggiore livello di dettaglio e nuovi livelli di difficoltà per quanto concerne elementi come il combattimento fra navi, il trasporto del carico e il combattimento a terra. L'aggiornamento dovrebbe inoltre porre le basi per l'arrivo dei veicoli, una feature parecchio richiesta dagli utenti, che consentirà loro di esplorare i pianeti a velocità sostanzialmente superiori rispetto a quanto disponibile attualmente. Inevitabilmente, la novità più interessante dell'aggiornamento di maggio è rappresentata dalle nuove modalità grafiche disponibili per Starfield su Xbox Series X, Visual e Performance: la prima punta sulla risoluzione, la seconda dà invece priorità al frame rate. Quest'ultima fa affidamento principalmente sugli schermi che supportano la tecnologia VRR, e consente in tal caso di impostare 30, 40 o 60 fps, con anche un'opzione per sbloccare completamente i fotogrammi. Sui display privi di tale tecnologia si potrà scegliere solo fra 30 e 60 fps. Modificato Maggio 15 da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnlimitedDave Inviato Maggio 15 Condividi Inviato Maggio 15 Giusto per capire, nelle impostazioni video riesco a settare 60 fps e grafica insieme. Funziona questa cosa o è semplicemente un errore? Cita Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie. Instagram: unlimiteddave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 16 Autore Condividi Inviato Maggio 16 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pdor Inviato Giugno 3 Condividi Inviato Giugno 3 Buonasera a tutti, qualcuno/a sa dirmi se è normale che quando faccia fuori qualcuno non sempre mi dia i relativi punti esperienza? Può essere dovuto al fatto che ho tutti i settaggi ON per la massima difficoltà e quindi i PE mi vengano dati meno frequentemente o è un bug? Thanks Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giugno 17 Autore Condividi Inviato Giugno 17 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giugno 18 Autore Condividi Inviato Giugno 18 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Agosto 20 Autore Condividi Inviato Agosto 20 Bethesda è salita sul palco dell’Opening Night Live 2024 per annunciare la data di uscita di Starfield: Shattered Space, prima espansione del gioco che verrà rilasciata nella giornata del 30 Settembre 2024. Inoltre il publisher americano ha annunciato che oggi verrà rilasciato gratuitamente l’atteso update che introduce i veicoli nel gioco, che introduce all’interno del titolo il REV-8. Bethesda ha rivelato che grazie a questo veicolo i giocatori possono non soltanto guidare, così da rendere i viaggi più veloci gli spostamenti sui pianeti, ma anche saltare ed estrarre risorse. Il publisher ha precisato che questo veicolo è stato approvato da Vasco. La società ha aggiunto che è possibile ottenere il REV-8 dal tecnico dei servizi navali sulla propria città preferita, ovviamente attraverso l’aggiornamento gratuito di stasera. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Settembre 10 Autore Condividi Inviato Settembre 10 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato Settembre 14 Condividi Inviato Settembre 14 Non posto da una vita qui sul forum, ma dove sono finiti tutti??? 😁 Comunque mancano appena due settimane all'arrivo del DLC Shattered Space e non vedo l'ora di riprendere Starfield, LET'S GOOOO! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torrisone Inviato Settembre 15 Condividi Inviato Settembre 15 Eh si.Starfield per quanto mi riguarda è un gioco On /off.L'ho giocato dal day one. Mi è piaciuto. Finito. Fatto il balzo. Rigiocate missioni. Millato.Poi l'ho messo via per mesi.Mi è tornata la voglia, ho esplorato TUTTA la galassia, ho livellato un pò. E adesso di nuovo avrei zero motivazioni a tornarci.Serve il dlc e roba nuova perché sennò non ho proprio nessuna motivazione.Sono un Bethesdaro ma serve cicciaInviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torrisone Inviato Settembre 16 Condividi Inviato Settembre 16 Uscito oggi un video di 9' sul dlc. Niente male.Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Settembre 16 Autore Condividi Inviato Settembre 16 (modificato) Shattered Space, la prima maxi-espansione di Starfield, è ormai in arrivo: con la data di uscita fissata per il 30 settembre, Bethesda ha allora deciso di presentare in maniera più dettagliata il DLC in questione con un nuovo video approfondimento. Il nuovo filmato è un classico "deep dive" sullo stile tipico di Bethesda, che in oltre 9 minuti spiega diversi elementi di Shattered Space, partendo dalle evoluzioni applicate dopo il lancio a Starfield per arrivare alle caratteristiche uniche dell'espansione, che avrà una componente narrativa molto pronunciata. Come riferito in precedenza, Shattered Space si concentra soprattutto sulla casata Va'Ruun, una fazione che non viene molto approfondita nella storia originale ma che risultava già molto promettente, con i suoi oscuri misteri. L'espansione è incentrata sul pianeta natale della fazione Va'ruun, che si presenta come un'ampia mappa interamente costruita a mano, dunque senza elementi procedurali. È una sezione della galassia più lontana e isolata, caratterizzata da un'ambientazione molto particolare. Come era stato spiegato da Bethesda, il pianeta dei Va'ruun è stato sconvolto da alcuni cataclismi dimensionali che hanno aperto degli squarci, chiamati Vortex, in seguito ad esperimenti evidentemente troppo avanzati condotti dalla popolazione alla ricerca della conoscenza. Questo ha portato a una situazione drammatica, nella quale ci troviamo ad operare all'interno della nuova storia. I varchi aperti hanno consentito l'accesso a creature decisamente inquietanti e "aliene", elementi che peraltro caratterizzano in maniera profonda l'atmosfera di Shattered Space. Questa maggiore aggressività e letalità dei nemici si riflette anche negli scontri, che diventano più complessi e inquietanti, oltre ad essere più dinamici. Durante la storia, attraverso le nostre scelte, finiremo per decidere il destino della casata Va'Ruun, e come questa si rifletterà su altri sistemi. Il video deep dive conferma il fatto che Starfield: Shattered Space è un'espansione quasi horror e principalmente narrativa, come riferito da Xbox in occasione della Gamescom 2024. Modificato Settembre 16 da AngelDevil 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Settembre 23 Autore Condividi Inviato Settembre 23 Shattered Space, la maxi espansione di Starfield, sta per arrivare e Bethesda ha pensato bene di pubblicare un vero e proprio cortometraggio animato per presentare la Casata Va'ruun, che sarà al centro della nuova campagna. Si tratta in realtà di un nuovo episodio dell'antologia animata creata per il gioco, in questo caso dal titolo "Siamo tutti servitori". Guardatelo se volete avere uno sguardo più approfondito sulla storia e la società della Casata Va'ruun, non proprio tenera con i suoi adepti (figurarsi con gli esterni). In "Siamo tutti servitori" seguiamo un giovane Va'ruun che partecipa a una cerimonia nella Cittadella di Scaglie. Quando un'improvvisa catastrofe spazza via un'enorme porzione della capitale, la popolazione si ritrova a lottare per rimetterne insieme i cocci. Indovinate un po? Il giocatore dovrà intervenire proprio nel mezzo del caos. Come aiuteremo la Casata Va'ruun? Starà a noi deciderlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Settembre 27 Autore Condividi Inviato Settembre 27 Bethesda ha comunicato in maniera più precisa la data e l'orario di uscita di Starfield: Shattered Space, la prima espansione maggiore dell'RPG ad ambientazione spaziale, comunicando anche le condizioni necessarie per raggiungere i nuovi contenuti, dunque vediamo come accedere all'espansione. Nell'immagine riportata qui sotto c'è un riepilogo generale dei vari orari fissati a seconda dei fusi di tutto il mondo: per quanto riguarda la nostra ora locale, Starfield: Shattered Space il pacchetto sarà disponibile dalle ore 17:00 di lunedì 30 settembre. Un'uscita di lunedì pomeriggio può sembrare un po' inusuale, ma bisogna ricordare che, in questo caso, siamo di fronte a un'espansione e non al lancio di un nuovo gioco vero e proprio, sebbene si tratti di un contenuti veramente di notevoli dimensioni. Considerando i diversi orari, l'accesso a Shattered Space si estende dal 30 settembre al primo ottobre, ma comunque all'inizio della settimana prossima assisteremo a una nuova iniezione di contenuti per il colossale RPG spaziale di Bethesda. La nuova storia, come abbiamo visto anche dal recente video di presentazione in stile cartone animato e dal video diario di approfondimento degli sviluppatori, ci porta a Dazra, pianeta natale della fazione Va'ruun. Per dare via al viaggio, i giocatori devono concludere la prima missione della quest principale, ovvero "Un piccolo passo", quando si ottiene la prima nave. Dopo aver combattuto la Flotta Cremisi e dopo aver conosciuto i membri di Constellation a Jemison, possiamo dirigerci verso un pianeta che non abbia missioni collegate. Effettuato questo viaggio si dovrebbe ottenere un messaggio di richiesta da parte di The Oracle, facendo partire la quest principale di Shattered Space. Tuttavia, Bethesda raccomanda di non inoltrarci in questa nuova porzione di gioco se si è all'inizio di Starfield. Secondo gli sviluppatori, si dovrebbe essere almeno al livello 35 per poter ottenere la "migliore esperienza" possibile dall'espansione, sebbene l'accesso non sia comunque precluso a nessuno. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Settembre 30 Autore Condividi Inviato Settembre 30 Bethesda ha appena pubblicato il trailer di lancio di Starfield: Shattered Space, presentando in questo modo l’attesissimo DLC del gioco rilasciato su Xbox Series X|S e PC nel corso di questa giornata, il 30 Settembre 2024. Dopo aver pubblicato appena qualche giorno il corto animato dedicato alla Casata Va’ruun, il publisher americano ha deciso di condividere il filmato dedicato al lancio di Shattered Space, presentando ovviamente i contenuti che contraddistingueranno il DLC. Ricordiamo che Starfield: Shattered Space è un contenuto aggiuntivo a pagamento contraddistinto da nuovo pianeta, grazie al quale i fan potranno vivere un’avventura totalmente inedita dove la Casata Va’ruun ricoprirà un nuovo ruolo decisamente importante. Bethesda ha inoltre precisato che il DLC si prende il compito di rispondere ad alcune domande del gioco rimaste ancora senza risposta, andando di conseguenza a porsi come un contenuto aggiuntivo decisamente imperdibile per ogni fan del GDR. Ricordiamo che Starfield: Shattered Space è stato rilasciato nella giornata di oggi, il 30 settembre 2024, su Xbox Series X|S e PC. Aggiungiamo inoltre che gli utenti in possesso delle edizioni Premium o Constellation di Starfield possono accedervi gratuitamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Settembre 30 Autore Condividi Inviato Settembre 30 In occasione del lancio di Shattered Space, la sua prima espansione, Starfield riceve anche un sostanzioso aggiornamento con l'arrivo della patch 1.14.70, che va a migliorare e modificare diversi aspetti dell'RPG spaziale di Bethesda. Come riportato nel messaggio pubblicato su X dalla compagnia, l'update va a colpire diversi aspetti di Starfield, oltre ovviamente a preparare la strada per il lancio di Shattered Space, per il quale deve far spazio a un intero nuovo pianeta ricco di location, quest e contenuti di gioco vari. La patch appare comunque piuttosto estesa e in grado di occuparsi di diversi aspetti, dagli elementi tecnici alla base di Starfield ad alcune caratteristiche più specifiche del gameplay. Nel messaggio qui sotto trovate riepilogate tutte le novità con le note ufficiali dell'update 1.14.70, disponibile da oggi alle ore 17:00 in contemporanea con il lancio dell'espansione Shattered Space. Tra le novità maggiori riportiamo l'aggiunta del processo automatico di creazione dei modelli per Disntant LOD su Creation Kit, ma anche diversi elementi che ricadono nell'ambito "generale" come miglioramenti alla stabilità, rimozione del limite sul caricamento delle creazioni e miglioramenti alla grafica e al sistema di illuminazione. Sul fronte gameplay si tratta soprattutto di aggiustamenti che riguardano bilanciamento e effetti delle armi, oltre alla soluzione di alcuni problemi con il crafting ed eventuali bug riscontrati. Proprio per quanto riguarda la soluzione di problemi si registra la maggior parte delle novità: questi riguardano aggiustamenti a quest, ambientazioni e anche al nuovo veicolo di superficie Rev-8 introdotto con il recente aggiornamento di agosto. https://x.com/BethesdaStudios/status/1840775449514815736 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Ottobre 1 Autore Condividi Inviato Ottobre 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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