Vai al contenuto

Starfield


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

Ciao a tutti,

Ho un problema, che forse è solo mio visto che cercando non ho trovato nulla al riguardo.

E' possibile creare in gioco una rubrica con i pianeti o posti dove vado spesso?

Sarò io, ma non mi ricordo tutti i sistemi, dove magari ho casa mia, dove vivono i miei genitori, dove 

ho messo gli avamposti ad estrarre minerali.

Grazie

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Vikings2877.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento no.

Io ho intenzione di esplorare tutti e mille e passa pianeti/lune delle 120 galassie. E intendo scendere su ogni pianeta / luna e scansionarli tutti.

Per tracciarle mi son scaricato l'elenco alfabetico e lavoro su quell'excel, segnando cosa ho esplorato e cosa no.

Se non patchano, quando farò avamposti me li segnero a manina sul medesimo file.

P.S. - nel medesimo sito c'è anche l'elenco missioni e pure quello mi sarà molto utile per (provare a) fare tutto.

"Porta la dentiera a Nonna Genoveffa sul pianeta xilyt nella galassia Beta Ramaste"

3000 crediti di ricompensa e 50 xp?

Parto SUBITO.





torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, farò anch'io cosi, mi faccio un file con i vari pianeti

avevo perfino perso casa mia, quella dove devi pagare il mutuo, all'inizio del gioco.

Per il momento ho un solo avanposto di prova, costruito sulla nostra luna, proprio per 

non perderlo.

Ciao

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Vikings2877.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La colonna sonora di Starfield per i Grammy Awards si candida ufficialmente con un trailer molto intenso. Il compositore Inon Zur spiega il suo punto di vista creativo nel video che ripercorre alcune scene del gioco e della realizzazione del comparto musicale.

Starfield è un’esperienza complessa e la musica ne è una parte importante. La miglior musica in un gioco è la musica che non senti (hear in inglese, NdR), ma che senti (feel in inglese, NdR). Dico sempre che la musica è la quarta dimensione, la dimensione emotiva.

Il trailer ci riporta nelle atmosfere di Starfield con il tema principale riprodotto in sottofondo. I commenti della critica internazionale, che lo definiscono un “classico istantaneo”, una colonna sonora cinematografica e una delle migliori composizioni di sempre per un videogioco danno peso alla candidatura per i Grammy.

In particolare, la colonna sonora curata da Zur si candida per la categoria Grammy Award for Best Score Soundtrack for Video Games and Other Interactive Media. Vedremo se la richiesta sarà accolta e se sarà proprio Starfield a strappare questo prestigioso premio.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la musica del gioco però per me è troppo invasiva. Per una maggiore immersione ho voluto portarla a zero nelle impostazioni perché ritrovarmi su pianeti isolati e sentire della musica in continuazione alla lunga mi stufava. In altri contesti invece ne sento la mancanza, tipo durante i salti gravitazionali o in durante le missioni. Peccato non ci sia una via di mezzo

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Durante la riunione finanziaria del primo trimestre dell'anno fiscale 2024 di Microsoft, il CEO Satya Nadella ha rivelato che oltre 11 milioni di persone hanno giocato a Starfield fino ad ora. Ha inoltre sottolineato che "quasi la metà delle ore giocate" sono state effettuate su PC. Il lancio del titolo ha anche stabilito un record per il maggior numero di sottoscrizioni al Game Pass in un solo giorno.

Anche se i numeri delle vendite non sono stati rivelati, Starfield ha ottenuto buoni risultati nel Regno Unito e negli Stati Uniti. È stato il secondo gioco più venduto nel Regno Unito nel mese di settembre e attualmente è il settimo titolo più venduto dell'anno negli Stati Uniti. 

Starfield è attualmente disponibile su PC e Xbox Series X|S. Bethesda, oltre a pubblicare aggiornamenti per migliorare il gioco e risolvere bug, sta anche lavorando ad alcune aggiunte, come il supporto completo alle mod e ai DLC, compresa l'espansione Shattered Space, che però non ha ancora una data di uscita.

Dovremo attendere quindi novità, ma certamente le continue aggiunte aiuteranno il gioco a rimanere al centro dell'attenzione e a vendere copie o abbonamento di Game Pass.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraverso un nuovo post su X/Twitter, Bethesda Game Studios ha confermato che lo studio ha lavorato duramente su questo nuovo aggiornamento post-lancio del gioco di ruolo, precisando verrà rilasciato in beta esclusivamente per gli utenti Steam prima di essere pubblicato per tutti i giocatori PC, oltre che per gli utenti Xbox Series X|S.

Abbiamo lavorato duramente sugli aggiornamenti di Starfield e la prossima settimana inseriremo il prossimo nella Beta di Steam. Questo aggiornamento includerà il supporto Nvidia DLSS con generazione di frame, controlli display e HDR per i sistemi supportati e altre ottimizzazioni e miglioramenti.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito ufficiale di Bethesda è stato inoltre precisato che questo aggiornamento verrà rilasciato per tutti su Xbox e PC alla fine di questo mese.

Come era stato già preannunciato la scorsa settimana, il nuovo aggiornamento di Starfield si presenta decisamente interessante anche perché contiene una parte di novità inserite in un pacchetto beta che comprendono anche il supporto a NVIDIA DLSS, la tecnologica grafica assente al lancio e il cui inserimento ufficiale inizia da oggi.

Sul fronte delle performance e della stabilità, la patch 1.8.83 sistema vari problemi emersi con Starfield, in particolare alcune ottimizzazioni su specifiche GPU per quanto riguarda il PC, oltre a un miglioramento nel modello di threading del renderer che dovrebbe migliorare il carico di lavoro sulla CPU, oltre a vari altri aggiustamenti per migliorare stabilità e performance.

Sul fronte della grafica, è stato migliorato l'ambient occlusion in risoluzioni ultrawide, migliorata la compilazione iniziale degli shader, aggiunta la possibilità di regolare luminosità, contrasto e HDR direttamente dal menù di gioco. Migliorata la resa di alcuni materiali che potevano presentare problemi e anche l'aspetto degli occhi dei personaggi NPC che si incontrano per strada, oltre a varie altre correzioni.

Dal punto di vista del gameplay, Bethesda ha introdotto la possibilità di mangiare e bere direttamente gli oggetti commestibili che si trovano in giro per gli scenari, senza dunque dover per forza passare dall'inventario. Migliorato lo stealth per renderlo più approcciabile, sistemati vari bug legati ai vestiti (o all'assenza di questi) negli NPC e il possibile blocco delle sfide per le abilità una volta raggiunta Unity e iniziando una nuova partita.

Altre correzioni riguardano diversi altri bug legati alla progressione, alla possibile perdita della propria nave o alla misteriosa sparizione di tecnici di servizio. Numerose anche le correzioni specifiche per varie quest, che dovrebbero sistemare diversi problemi legati soprattutto alla progressione nel gioco.

Per quanto riguarda il supporto al DLSS, è necessario attivare la possibilità di usare gli update in beta su Steam. Per farlo, è necessario aprire la libreria di Steam e cercare Starfield, cliccare col tasto destro del mouse sul gioco e selezionare "proprietà", quindi selezionare "beta" e quindi l'opzione per prendere parte a questa.

Bethesda fa notare che questa procedura fa scaricare una nuova build del gioco, separata dall'altra. All'interno di questa è comunque possibile proseguire con l'ultimo salvataggio utilizzato nella versione standard, ma i salvataggi effettuati sulla versione beta non saranno sincronizzati con quelli del gioco standard finché l'update completo non sarà disponibile

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi minuti fa sono state rivelate le nomination per i giochi candidati ai The Game Awards 2023, dove tra questi possiamo notare che Starfield di Bethesda non è stato nominato per il GOTY, quello che è il premio più ambito dall’evento condotto da Geoff Keighley.

Nello specifico i giochi canditati per il Game of the Year sono Alan Wake 2, Baldur’s Gate 3, Marvel’s Spider-Man 2, Resident Evil 4, Super Mario Bros. Wonder e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, escludendo di conseguenza il titolo pubblicato da Microsoft appena un paio di mesi fa.

E com’era lecito attendersi, l’esclusione di Starfield tra i titoli candidati al GOTY sta facendo discutere e non poco la community di videogiocatori sul web, visto che l’esclusiva Xbox è riuscita ad imporsi come uno dei giochi più chiacchierati ed apprezzati di quest’anno.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi minuti fa sono state rivelate le nomination per i giochi candidati ai The Game Awards 2023, dove tra questi possiamo notare che Starfield di Bethesda non è stato nominato per il GOTY, quello che è il premio più ambito dall’evento condotto da Geoff Keighley.
Nello specifico i giochi canditati per il Game of the Year sono Alan Wake 2, Baldur’s Gate 3, Marvel’s Spider-Man 2, Resident Evil 4, Super Mario Bros. Wonder e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, escludendo di conseguenza il titolo pubblicato da Microsoft appena un paio di mesi fa.
E com’era lecito attendersi, l’esclusione di Starfield tra i titoli candidati al GOTY sta facendo discutere e non poco la community di videogiocatori sul web, visto che l’esclusiva Xbox è riuscita ad imporsi come uno dei giochi più chiacchierati ed apprezzati di quest’anno.
Io non vado matto per questo tipo di giochi, ma trovo assurda l'esclusione.
Sarebbe interessante leggere i motivi delle nomination

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare i fan di Starfield non hanno preso malissimo l'esclusione del gioco dalla maggior parte delle nomination dei The Game Awards 2023, GOTY compreso. Anzi, a dirla tutta pare che se l'aspettassero, considerato il gioco.

Starfield è un gioco grande e ambizioso, ma allo stesso tempo presenta alcuni problemi che secondo molte persone gli impediscono di eccellere. Nondimeno ha suscitato scalpore vederlo nominato in una soltanto delle 31 categorie della manifestazione. Scalpore sì, ma non proprio stupore.

Un post dal titolo "Starfield non è stato nominato per il premio di gioco dell'anno ai The Game Awards," riporta molti pareri di giocatori che hanno amato Starfield, ma non lo considerano il GOTY.

Ad esempio l'utente X-2357 ha messo a confronto il titolo di Bethesda con Baldur's Gate 3 di Larian Studios, convenendo che quest'ultimo merita il GOTY molto più di lui: "Baldurs Gate 3 ha scelte infinite, Starfield ne ha zero. Sto a 250 ore di gioco e lo odio e lo amo, ma ormai ho compreso com'è fatto. Non è nemmeno un gioco di ruolo, perché ogni volta che provo a finire una quest in un modo diverso non funziona. C'è solo un'opzione e un'altra semi-opzione che vi fa odiare per 10 secondi quindi tutti dimenticano cosa avete fatto. Zero scelte e conseguenze, che è ciò di cui ho bisogno in un gioco di ruolo. Starfield è un divertente action adventure, con qualche elemento di roleplay."

I commenti sullo stesso tono sono molteplici e fanno ben capire come serpeggi un po' di delusione anche tra chi ama Starfield, tanto che molti lo avevano già escluso dalla corsa al GOTY senza stare troppo a recriminare.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i vari argomenti di discussione su Starfield, l'aspetto di alcuni NPC ricorreva come un vero e proprio meme, in particolare per lo strano comportamento e aspetto che alcuni di questi potevano avere, ma questi elementi sembra siano fortemente migliorati con l'applicazione della nuova patch 1.8.86, come riferito da vari giocatori.

L'aggiornamento messo a disposizione in forma completa all'inizio di questa settimana ha apportato diverse modifiche a Starfield, introducendo il supporto ufficiale per il DLSS e varie altre novità e miglioramenti. Tra questi, a quanto pare, ci sono state anche delle variazioni applicate ai personaggi non giocanti.

La questione non viene spiegata nel dettaglio all'interno delle note ufficiali della patch, che parlano comunque di molti miglioramenti effettuati in numerosi ambiti del gioco, ma in molti hanno notato dei cambiamenti evidenti anche in questa caratteristica.

Sembra dunque che siano state corrette le strane pose che potevano prendere gli NPC, stranamente tendenti a intromettersi durante i dialoghi e guardare il giocatore con degli inquietanti sguardi allucinati, diventati un po' una sorta di meme ricorrente nei giorni di lancio.

Non solo sembra sia stato corretto questo inconveniente, ma anche l'aspetto degli NPC sembra sia migliorato, con una maggiore varietà applicata ai modelli e maggiori dettagli a caratterizzarli.

In effetti, considerando che Bethesda ha intenzione di supportare a lungo Starfield, per renderlo un gioco in grado di durare anni come le produzioni precedenti del team, possiamo aspettarci correzioni e nuovi contenuti in arrivo attraverso ulteriori aggiornamenti.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, sono un paio di mesi che gioco a Starfield... mi piace ma è ammorbato da infiniti bug...

Ho subito quello dell'arma che non si impugna (in rete trovata soluzione andando nel negozio dle cambio aspetto); poi quello della missione da piazzare dei rilevatori senza avere l'indicatore (non risolto), quella dell'hotel con la porta che non si apre (risolto ricaricando parecchio indietro), poi varie missioni di trasorto merci che non parte il conteggio (non risolte), uno sulle intemperie col simbolino arancione (risolto leggendo in rete di far passare tempeste), ma ce ne sono di tanti invalidanti che rovinano l'esperienza di gioco (come il crash improvviso o il non caricare il cloud oppure, ancora peggio il non sincronizzare bruciando i salvataggi), ma quello attuale mi sta rendendo impossibile giocare:

un simbolino giallo che indica la protezione tuta esaurita (e quindi ogni 2 minuti arrivano infiniti effetti negativi sulla slaute)... e non c'è modo di risolverlo, in rete non trova niente... avete qualche suggerimento?

Grazie

Modificato da Passolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante un'intervista andata in scena al CCXP (Comic Con Experience) a San Paolo in Brasile, il capo di Xbox, Phil Spencer, ha parlato di diversi argomento e toccato anche la questione Starfield, svelando che il gioco ha superato i 12 milioni di giocatori e che ha una grande fiducia nel futuro del titolo Bethesda.

Il dato sulla quantità di giocatori viene menzionato velocemente da Phil Spencer senza dare ulteriori informazioni, dunque non sappiamo quanto questo possa essere aggiornato.

Verso la fine di ottobre, il CEO di Microsoft, Satya Nadella, aveva parlato di 11 milioni di giocatori per Starfield, che dunque sarebbe cresciuto di un altro milione nel giro di un mese circa, anche se appunto non sappiamo a quali tempistiche si riferiscano questi dati.

In ogni caso, Spencer ha anche riferito di confidare particolarmente nel supporto a lungo termine per Starfield, certo che le aggiunte e gli arricchimenti vari potranno rendere il titolo Bethesda "una grande hit", facendo anche notare come il gioco sia praticamente dal giorno di lancio all'interno della top ten dei giochi più giocati su Xbox.

L'idea è dunque che Starfield sia destinato a crescere nel tempo, attraverso espansioni, aggiunte e anche ovviamente le mod, che nel 2024 riceveranno il supporto ufficiale da parte di Bethesda.

"Abbiamo già annunciato la prossima espansione in arrivo, Shattered Space, e abbiamo riferito alla community che avranno i tool ufficiali per le mod per consentire la creazione di nuovi contenuti in Starfield", ha riferito Spencer, "Questa è una cosa che ha avuto un'importanza enorme anche per Skyrim, dunque ho grande fiducia nel fatto che per vari anni Starfield rimarrà molto attivo e vivace, con novità per il suo gameplay".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bethesda ha pubblicato l'aggiornamento 1.8.88 per Starfield su Xbox Series X|S e PC, che va a risolvere alcuni dei problemi che attualmente affliggono il gioco, tra cui uno che causa dei crash durante i salvataggi per le versioni console e PC via Microsoft Store.

Le altre magagne risolte riguardano un errore relativo agli espositori per le armi negli avamposti e un curioso bug relativo alle rocce, che talvolta decidevano di attaccarsi alla nave spaziale del giocatore e accompagnarlo durante i suoi viaggi.

Per quanto riguarda il problema dei crash su Xbox e PC via Microsoft Store a quanto pare si verifica in lunghe sessioni di gioco in cui non si è ancora passati per l'Unità, il che ricorda il bug a mo' di bomba a orologeria che aumenta i crash dell'applicazione più si va avanti nell'avventura che vi abbiamo segnalato in una precedente notizia, anche se non abbiamo la certezza che sia proprio lo stesso problema.

Gioco

Risolto il problema per cui della materia spaziale poteva restare incollata alla nave del giocatore durante i viaggi spaziali. È ora sufficiente caricare un salvataggio per rimuoverla. Nota: questa correzione dovrebbe rimuovere la materia spaziale rimasta incollata alla nave durante i viaggi spaziali, ma non quella rimasta attaccata a Nuova Atlantide. La correzione di quel problema verrà introdotta in uno dei prossimi aggiornamenti.

Avamposti

Risolto un problema che, dopo il caricamento di un salvataggio, impediva la comparsa di armi casuali in un espositore per armi appena creato.

Salvataggio / Caricamento

[MSS/Xbox]

Risolto un problema che poteva causare dei crash durante il salvataggio in lunghe sessioni di gioco durante le quali non si fosse passati per l'Unità.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bethesda ha pubblicato un breve messaggio sui suoi canali social, annunciando che nel 2024 pubblicherà almeno un aggiornamento maggiore ogni sei settimane per Starfield, aggiungendo nuovi contenuti e risolvendo i problemi esistenti. Leggiamolo:

"Con l'anno che sta per finire, vogliamo ringraziarvi a nome dell'intero team per tutto il tempo che avete speso in Starfield e per la passione che state dimostrando per il gioco. Nel 2024 lo aggiorneremo ogni sei settimane circa, a partire dal prossimo aggiornamento maggiore previsto per febbraio. Ecco qualcosa di ciò che abbiamo in programma, oltre ai normali bug fix e ai miglioramenti della qualità della vita:

- Le mappe delle città
- Nuovi modi per viaggiare
- Nuovi modi per personalizzare le vostre astronavi
- Nuove opzioni di gameplay per modificare la difficoltà
- Supporto ufficiale per le mod con il lancio di Creations
- La nostra prima espansione narrativa, Shattered Space

Presto vi daremo delle nuove informazioni su quanto elencato, ma per ora speriamo che viviate delle vacanze rilassanti. L'anno prossimo non vediamo l'ora di continuare con voi questo viaggio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sua vastità, l'epopea spaziale targata Bethesda ha ancora molto da raccontare ai propri fan: il lancio era solo l'inizio per Starfield, come visto con la roadmap 2024 piena di avventure pronte ad edulcorare l'esperienza messa a punto dagli Xbox Studios. Starfield è un successone, ed è per questo che il viaggio è lontano dalla sua conclusione.

Ciò è dovuto anche dall'incredibile successo del titolo: come visto dai dati, Starfield ha superato i 13 milioni di giocatori sin dal suo lancio. Tale informazione, giunta con alcuni giorni di distanza da quando il design director di Starfield ha reagito alle critiche poste dai detrattori del titolo, riflette l'importantissimo riscontro del progetto sin dal suo debutto sul mercato videoludico, nel bene e nel male. Il valore numerico di cui sopra, però, è seguito a ruota da altri dettagli sulle statistiche in-game dei giocatori. Qui a seguire vi riportiamo quelli di maggior rilievo:

Il tempo medio per giocatore su Starfield è pari a 40 ore;

Il titolo è stato giocato per un totale di 22,284,331 giorni dagli oltre 13 milioni di utenti;

Il quantitativo di tempo impiegato nella costruzione delle proprie navicelle spaziali ammonta a 26,027,845 ore;

Sono stati visitati ben 1.972,345.902 pianeti;

In tutto l'universo di Starfield vi sono ben 4,575,290 avamposti;

La fazione più pericolosa è quella degli Ecliptic, con 12,276,466 morti totali;

Gli Ashta, invece, sono le creature aliene più fatali: in totale, esse hanno conseguito 1,712,447 morti;

Il cibo preferito dai giocatori è il Battlemeal Multipach: ne sono stati mangiati 18.395.892;

L'arma che ha eseguito più uccisioni è la Combatech Beowulf, grazie alle 592,023,360 uccisoni compiute con essa;

Il potere più usato dai giocatori è il "Sense Star Stuff".

AKQA_ION_EOY_infographic_9x16.png

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

IGN.com ha pubblicato il suo elenco delle delusioni del 2023 (non necessariamente i giochi più brutti dell'anno), includendo anche Starfield, insieme alla lineup di PSVR 2, alla Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1, a Call of Duty: Modern Warfare 3 e a Redfall, in ambito videoludico.

Ognuna delle voci incluse nell'elenco è stata motivata in modo differente. Di Starfield è stato detto che è un buon gioco, ma che sostanzialmente è solo un buon gioco, rispetto a quello che poteva essere. Un po' poco per essere stato il titolo più anticipato e atteso dell'anno.

Inoltre viene spiegato che non regge il confronto con altri giochi di Bethesda, che appaiono più riusciti: "I giocatori lo hanno trovato blando, lamentandosi del suo essere troppo vasto, invece che profondo. Soprattutto se confrontato ad altre hit del 2023, Starfield appare come poco ispirato."

Secondo IGN, Starfield sembra quasi un prodotto del passato, se confrontato con giochi più recenti come Baldur's Gate 3: "è come se Bethesda abbia tenuto la testa bassa dal lancio di Fallout 4 nel 2015, solo per tirarla su e capire all'improvviso che il genere è andato oltre."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti e buon 2024 , scrivo poco ma vi leggo spesso 😁 

ho un problema di bug , e voi direte ma vaaaa ..... magari mi va bene e qualcuno mi aiuta , mi trovo con i personaggi che quando parlano sembrano dentro una bottiglia in più con ecooooo , diventa veramente impossibile poter proseguire .... ho provato a caricare con un salvataggio indietro ma nulla 😒  , avete consigli ? qualcuno è incappato in questo problema ?

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok aggiornamento se dovesse capitare stesso problema a qualcuno di voi ho fatto nel seguente modo per risolvere 

una volta aperto il gioco andare in home e chiudere gioco , poi aprire nuovamente e caricare penultimo salvataggio e così via, indietro di uno alla volta , fino a quando il problema non è risolto , posso dirvi che al terzo chiudi e apri il problema si è risolto , fortunatamente ho imparato salvare spesso 🙂 

ciao a tutti 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Bethesda ha annunciato il prossimo arrivo di quello che ha definito il "più grande aggiornamento" uscito finora per Starfield, comprendente oltre 100 miglioramenti e aggiustamenti vari, la cui data d'uscita è molto vicina, essendo fissata per il 17 gennaio 2024 in beta e due settimane dopo per tutti i giocatori.

L'aggiornamento in questione conterrà numerose correzioni che dovrebbero aggiustare bug che potevano bloccare la progressione su alcune quest, come l'impossibilità di attraccare la Legacy o l'impossibilità di trasferire dati oppure templi che non comparivano in Into the Unknown.

Una grossa parte degli aggiustamenti dovrebbero dunque avere a che fare con la progressione e gli inconvenienti che potevano emergere con alcune quest, ma non mancano anche miglioramenti alla stabilità e anche una grande quantità di rielaborazioni alla grafica.

Verranno anche aggiunte ulteriori opzioni come supporto per altri formati widescreen e un miglioramento generale alla grafica con texture, illuminazione e ombre migliorate, che dovrebbero andare a colpire sia le ambientazioni che i personaggi.

Altri aggiustamenti andranno a ritoccare altri elementi degli scenari: tra questi c'è una caratteristica che aveva fatto discutere già gli utenti come la geometria dei pianeti e le ombre proiettate da questi, che dovrebbero ora essere corrette, oltre a sistemazioni per oggetti che non risultavano raggiungibili. 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Starfield ha recentemente ricevuto il grosso update 1.9.47, al momento ancora in versione beta ed esclusivamente legato alla versione PC, e i primi risultati di questo risultano già ben visibili nelle testimonianze dei giocatori, in particolare per quanto riguarda il nuovo sistema di illuminazione.

I commenti su questo aspetto, come sul miglioramento nella qualità di alcuni materiali e superfici e di varie texture, sono decisamente positivi da parte della community, come dimostrano anche vari thread aperti sul subReddit ufficiale di Starfield.

Tra questi, la testimonianza dell'utente DinDisco, che possiamo rivedere riportata qui sopra, dimostra con un confronto diretto l'evoluzione effettuata con l'update 1.9.47 al sistema di illuminazione, che risulta veramente evidente rispetto alla versione standard attualmente disponibile, in attesa del lancio globale dell'aggiornamento, ovvero la 1.8.88.

La gestione della luce appare più naturale, molto meno tagliata rispetto a quella presente nella versione originale, con ombre più morbide e una diffusione più convincente sulle superfici, oltre a possibili evoluzioni per quanto riguarda ambient occlusion e altre caratteristiche.

Viene ridotto anche l'effetto di flickering, ovvero lo sfarfallio che caratterizza alcune ombre nella versione standard, anche se le testimonianze riportano ancora di qualche problema nell'illuminazione all'interno delle caverne.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...