Vai al contenuto

Starfield


AngelDevil

Messaggi raccomandati

15 ore fa, Pixer ha scritto:

Anche io. Ma non so se è per lo stesso motivo. Io non avrei il giusto tempo da dedicargli. Se va bene posso giocare un'ora al giorno. E per un gioco così mastodontico significa il nulla un'ora al giorno. Anche solo per come gioco io perderei due ore solo nella creazione del personaggio. Figurati se dovessi iniziare anche solo a esplorare i singoli pianeti.. 

Si attendono tempi migliori per poterlo giocare come si deve. E soprattutto per iniziare finalmente a sfruttare sta benedetta Series X

in realtà il mio un problema di connessione lenta, sono ancora al 50% di download, fermo restando che non proprio tempo da dedicargli ma se fosse sulla console magari qualcosa avrei fatto, tipo il personaggio 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, c'è roba che subito mi stride un pò.

Mappa.
Tracking.
Ecc.

Poi magari mi abituo ma dopo 4 ore una sola parola: cribbio che fatica.

Vista l'ENORMITA' del tutto l'interfaccia è doppiamente importante.

Mi sento perso nell'universo: forse la cosa è voluta ^_^

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I primi giocatori di Starfield hanno trovato un modo alternativo di viaggiare tra i pianeti e i sistemi stellari del gioco, senza ricorrere alla mappa. Molti considerano il sistema "segreto", più coinvolgente e pratico rispetto a quello standard.

Una delle caratteristiche più discusse di Starfield è sicuramente quella del viaggio rapido tra i pianeti tramite l'uso della mappa stellare integrata. Bethesda aveva ben illustrato il sistema, quindi non è stato poi una sorpresa, ma qualcuno lo trova poco appagante. Quindi l'esistenza di un'alternativa è sicuramente ben accetta, anche se non si capisce come mai non sia spiegata dal tutorial.

A spiegare il tutto ci ha pensato l'utente u/DionysusDerp su Reddit: "Se siete nella vostra nave e aprite lo scanner, potete cercare qualsiasi pianeta sul quale vogliate andare, quindi premere E (tasto A sul controller Xbox Ndr) per viaggiare.

Dopo averlo fatto apparirà un prompt del viaggio, che vi richiederà di tenere premuto il tasto R (X sul controller Xbox Ndr). A quel punto inizierete a volare verso il pianeta. Potete fare lo stesso per atterrare sui pianeti."

Nel caso si abbia una missione selezionata, è possibile usare lo stesso metodo anche per saltare da un sistema stellare all'altro. Come viene sottolineato, in questo modo aprire la mappa diventa necessario solo se bisogna atterrare in un punto preciso di un pianeta.

Non si capisce perché Starfield non illustri chiaramente nel tutorial anche questo modo per viaggiare tra i pianeti, che comunque prevede visto che funziona così bene, considerando che finisce per annullare (quasi) il tempo di utilizzo della mappa e viene considerato generalmente più comodo e coinvolgente dell'altro. Misteri che non riusciremo mai a risolvere.

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, andrea8911 ha scritto:

Buongiorno, il gioco è difficile? È un GDR complesso? Per chi si avvicina per la prima volta a questo genere di giochi com'è? Grazie

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
 

dipende da cosa intendi per difficile, un gioco che richiede tempo da dedicargli, non è il classico titolo che entri 20 minuti per divertimento, cioè puoi anche farlo ma non combini nulla, per me la maggiore difficoltà propri quella di dedicargli tempo quando si gioca avendone poco a disposizione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa intendi per difficile, un gioco che richiede tempo da dedicargli, non è il classico titolo che entri 20 minuti per divertimento, cioè puoi anche farlo ma non combini nulla, per me la maggiore difficoltà propri quella di dedicargli tempo quando si gioca avendone poco a disposizione
Ciao il tempo diciamo che ce l'ho nel senso gestione inventario ad esempio, bisogna stare attenti a quello che si prende perché se no c'è il limite di peso? Esplorando devo stare attento a quello che prendo? Grazie

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

a me dispiace che non hanno reso semplice le cose piu ovvie. Tipo le mappe dei pianeti (dentro i pianeti) sono praticamente assenti. Se trovo negozio X devo ricordarmi dove si trova ogni volta? non va bene. 

Per il resto.. Forse Todd non doveva dire che è uno Skyrim nello spazio, ma il gioco bisogna giocarlo come Starfield non come The Elder Scrolls sullo spazio... L'importante è che (finalmente) ci sia una main quest ben solida, fazioni idem. Spero ci siano quest belle e interessanti come lo erano quelle daedriche di Skyrim. 

A me sembra piu un Fallout sullo spazio, ma ripeto io giocherò a questo nuovo gioco pensando che si chiama Starfield e basta. Auguro tutto il bene a Bethesda, perchè ci mettono passione in quello che fanno, dopo decenni tirare fuori una nuova IP, non è cosa da poco. 

Modificato da Holyvamp

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Todd abbia fatto sto paragone semplicemente perché Skyrim è stato il loro più grande successo commerciale e non solo. Non che gli altri siano stati da meno. Ma credo che nessun altro precedente titolo abbia fatto i numeroni di TeS V. E lo dimostra anche il fatto che è il loro gioco che ha avuto più riedizioni in assoluto e che è arrivato su ben 3 generazioni di console. Quindi sì, secondo me ha fatto sto paragone solo per quello. 

Anche perché, vista la presenza di armi da fuoco in entrambi i titoli, ha più senso il paragone con Fallout. 

Comunque anche io come te lo giocherò pensando che sia esclusivamente Starfiled. Senza paragonarlo a nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alextwind ha scritto:

Raga avrei la necessità di cambiare la lingua del perlato da inglese a Tedesco. Qualcuno può aiutarmi a settare le lingue? Nel menù non ho trovato nulla 

Non so se sto dicendo una vaccata: ma forse se imposti la console in lingua tedesca l'audio del gioco ti va in automatico con la lingua della console. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi salve, ma solo a me Starfield mette sonno? L'ho giocato qualche ora e mi ha annoiato a morte, eppure i precedenti giochi Bethesda mi hanno rubato la vita. Forse per me la formula Bethesda è morta e sepolta e questo gioco non porta nulla di veramente nuovo nel panorama... 

In ogni caso buon divertimento tra le stelle! Io me rimango a terra... 😀

As the mist clears, the eerie image of a forest forms in front of you. To the east, a vast plain extends towards the horizon. Westward howewer, in the thick of the forest, a thousand pairs of eyes pierce the mist, glaring despondently back at you.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Pixer ha scritto:

Non so se sto dicendo una vaccata: ma forse se imposti la console in lingua tedesca l'audio del gioco ti va in automatico con la lingua della console. 

Credo che così facendo mi metta tutto il gioco in tedesco. Il mio intendo è quello di cambiare solo il dialoghi dei personaggi in tedesco mantenendo menù in italiano. Non masticando molto l'inglese ma conoscendo molto bene il tedesco volevo questo escamotage per gustarmi meglio il gioco 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, alextwind ha scritto:

Credo che così facendo mi metta tutto il gioco in tedesco. Il mio intendo è quello di cambiare solo il dialoghi dei personaggi in tedesco mantenendo menù in italiano. Non masticando molto l'inglese ma conoscendo molto bene il tedesco volevo questo escamotage per gustarmi meglio il gioco 

Ti ho scritto quella soluzione perché molti giochi, nelle opzioni, non ti danno più la possibilità di cambiare lingua. Ma si basano su quella con cui è impostata la console. E la cambiano automaticamente in base a quella. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono immerso da venerdì scorso e se siete fan dei Bethesda stringete i denti se l'inizio non vi ha sfolgorato.

Ho solo grattato la superficie ma il numero è tipo di missioni da svolgere è ASSURDO. E molte possono essere approcciate diversamente.

C'è il cyperpunk, c'è il Western, c'è Alien Predator, c'è la forza, l'astuzia, l'inganno.

C'è un UNIVERSO di roba. (ha ha ha)

P.S. - livello 26, 5/6 giorni filati:

- 3 cali di rate
- 1 crash e ritorno alla home
- 0 bug di missioni.



Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi .Non si voi ma mi sono trovato un bug, praticamente sono all' inizio del gioco e sono a nuova Atlantide ,devo recuperare un pacco sono nel punto di recupero ..ma non c e il pacco ! Quando carico il salvataggio si apre una notifica di messaggio che alcuni oggetti potrebbero non esistere più .Non ho capito da cosa può essere dipeso ..Per il resto be che dire ,sono preso dal gioco come praticamente tutti i giochi di Bethesda a cui ho giocato !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...