Vai al contenuto

Starfield


AngelDevil

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Johanxp ha scritto:

Era una vita che non compravo un gioco al lancio. Ho giocato un paio d'ore, per me spettacolare.

Scusa se ti faccio una domanda stupida: hai comprato la versione fisica o digitale? E se hai preso quella fisica, mi sapresti dire quanto sono grandi i vari aggiornamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Johanxp ha scritto:

Ciao versione fisica. Se ricordo bene 100 GB.

Grazie mille per la risposta. 

Quindi cambia poco anche se dovessi decidere di prendere quella. Speravo che con la versione fisica ci fosse meno roba da scaricare. 

Chiedevo perché mi sono trasferito e non ho connessione internet in casa. E per ora mi sto affidando a quella dati. Ma 100 gb di aggiornamento per ora sono follia (sono la metà esatta di quelli che mi offre il mio piano tariffario).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pixer ha scritto:

Grazie mille per la risposta. 

Quindi cambia poco anche se dovessi decidere di prendere quella. Speravo che con la versione fisica ci fosse meno roba da scaricare. 

Chiedevo perché mi sono trasferito e non ho connessione internet in casa. E per ora mi sto affidando a quella dati. Ma 100 gb di aggiornamento per ora sono follia (sono la metà esatta di quelli che mi offre il mio piano tariffario).

 

 

100G  la dimensione del gioco in digitale, in piu'ci sono altri 15G di aggiornamento fino ad ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate sono bloccato..Per atterrare su cydonia cosa devo reperire? Perché non riesco ad arrivarci ? 
Cydonia è "dietro l'angolo" vicino a New Atlantis non serve neanche il gravimotore potenziato.

Main Quest?

Io non ricordo servisse qualcosa. Si viaggia, si atterra, si indossa la tuta sennò son danni e si scende

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, torrisone ha scritto:

Cydonia è "dietro l'angolo" vicino a New Atlantis non serve neanche il gravimotore potenziato.

Main Quest?

Io non ricordo servisse qualcosa. Si viaggia, si atterra, si indossa la tuta sennò son danni e si scende

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
 

 

E ma non ci riesco ad arrivare premo x per il salto ma poi a conti fatti ..non ci arrivo 

Ah no .sono in belinone io !diciamo che questo sistema di salto in sistemi di pianeti e ricerca di quest devo ancora prenderci la mano ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliermi una curiosità. Ma su Marte in Starfield si respira? Perché sceso dalla nave senza casco e armatura mi aspettavo di perdere energia e invece niente... E non le avevo equipaggiate. 

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliermi una curiosità. Ma su Marte in Starfield si respira? Perché sceso dalla nave senza casco e armatura mi aspettavo di perdere energia e invece niente... E non le avevo equipaggiate. 
Si schiatta di brutto. E pure velocemente.

Mica avevi una tuta anti radiazioni come vestiario?

Perché io ho tenuto anche quella come abito e la indosso sotto casco ed armatura, se non ho capito male le protezioni si sommano.

Se invece vado in giro su habitat normale indosso abiti... decorosi.

Perché la tuta antiradiazioni è inguardabile come vestiario ^_^



Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, torrisone ha scritto:

Si schiatta di brutto. E pure velocemente.

Mica avevi una tuta anti radiazioni come vestiario?

Perché io ho tenuto anche quella come abito e la indosso sotto casco ed armatura, se non ho capito male le protezioni si sommano.

Se invece vado in giro su habitat normale indosso abiti... decorosi.

Perché la tuta antiradiazioni è inguardabile come vestiario ^_^



Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
 

Allora devo avere un problema che rende il gioco un po irreale... 

Ho denudato il personaggio sulla Luna, ero letteralmente in mutande con casco, armatura, vestiti e zaino non equipaggiato e niente... Salute ancorata al massimo. 

Che sia un bug? 

 

Edit: per intenderci, non mi succede questo 

 

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rompo ma avrei bisogno di un altra info. Sulle opzioni dell'interfaccia ho disattivato tutto perché vorrei avere meno indicatori possibili sullo schermo ma mettendo tutto no no rimane sempre attivo orologio in basso a sinistra e barra salute/armi. Vada per l'orologio, ma almeno salute è possibile toglierla? Perché mettendo a zero opacità interfaccia mi spariscono anche i sottotitoli... 😅

L'ideale per me sarebbe una cosa alla red dead Redemption con indicatori a scomparsa dove mappa e armi apparivano solo quando ne avevi bisogno. Di averli fissi sullo schermo non mi fa impazzire... 🙈

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Bethesda ha intenzione di supportare il gioco per anni (e te credo) può essere che le opzioni che vorresti verranno implementate, c'è un elenco di cose già annunciate ma non le ricordo in dettaglio.

La sopravvivenza in mutande su Marte rimane inspiegabile (hai scritto Luna nel secondo post ma immagino sia un refuso)

Nonostante gli anni di sviluppo c'è molta roba che avrei voluto diverso da subito (mappe, interfaccia, tracking missioni, ecc) però stringo i denti e gli dedico 2 orette al giorno perché lo trovo comunque molto molto divertente.

È proprio il mio genere e mi rendo conto di essere più benevolo della maggior parte dei gamers.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, torrisone ha scritto:

Bethesda ha intenzione di supportare il gioco per anni (e te credo) può essere che le opzioni che vorresti verranno implementate, c'è un elenco di cose già annunciate ma non le ricordo in dettaglio.

La sopravvivenza in mutande su Marte rimane inspiegabile (hai scritto Luna nel secondo post ma immagino sia un refuso)

Nonostante gli anni di sviluppo c'è molta roba che avrei voluto diverso da subito (mappe, interfaccia, tracking missioni, ecc) però stringo i denti e gli dedico 2 orette al giorno perché lo trovo comunque molto molto divertente.

È proprio il mio genere e mi rendo conto di essere più benevolo della maggior parte dei gamers.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
 

Ho provato su entrambi i pianeti Luna e Marte e avevo lo stesso problema ma finalmente ho risolto. Mi sono fatto uccidere da un nemico e una volta ricaricato l'ultimo checkpoint non si è più verificato. Non sono più Superman 🤣

Comunque si sto gioco è davvero figo e per chi ama lo spazio come me è una droga. 

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bethesda Softworks ha pubblicato l'aggiornamento 1.7.33 di Starfield, disponibile per tutte le versioni, ossia quella Xbox Series X/S e quella PC (Steam compreso). Si tratta di una patch minore che va a risolvere alcuni "problemi relativi a prestazioni e stabilità", come possiamo leggere nell'annuncio di rilascio ufficiale, "nonché problemi di gioco generali."

Bethesda ha anche promesso di essere al lavoro sul già annunciato aggiornamento maggiore, "che introdurrà funzionalità e miglioramenti indicati nelle ultime note di aggiornamento," seguendo in parte i feedback dei giocatori.

Leggiamo dunque la nota di rilascio ufficiale dell'aggiornamento 1.7.33 di Starfield, con tutte le novità, le correzioni e le migliorie:

Generali
• Personaggi: risolto un problema per cui certi personaggi non risultavano nei posti prestabiliti.
• Stazioni spaziali: corretto un problema per cui le stazioni spaziali venivano indicate come navi del giocatore.
• Commercianti: risolto un problema che permetteva di accedere all'inventario completo di un commerciante.

Grafica
• AMD (PC): risolto un problema per cui le lens flare delle stelle non venivano visualizzate correttamente con GPU AMD.
• Grafica: risolto un problema di upscaling per cui le texture risultavano sfocate.
• Grafica: risolto un problema che poteva indurre problemi di fotosensibilità scorrendo nel menu dell'inventario.

Prestazioni e stabilità
• Scanner palmare: risolto un problema per cui lo scanner non era stabile.
• Diverse modifiche volte a migliorare prestazioni e stabilità per evitare crash e blocchi del gioco.

Navi
• Espositori: risolto un problema per cui gli oggetti messi in mostra scomparivano dopo l'applicazione sui manichini.
• Espositori: risolto un problema per cui gli oggetti depositati nei contenitori e nelle rastrelliere per armi Razorleaf scomparivano dopo aver preso il comando di un'altra nave.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bethesda ha intenzione di mantenere Starfield attivo a lungo anche dopo il lancio, con Todd Howard ha riferire in un'intervista che l'idea al momento è di supportarlo per almeno 5 anni, in modo da mantenere la community attiva.

Durante il podcast "AIAS Game Maker's Notebook", il capo di Bethesda, Todd Howard, ha riferito qualcosa sulla longevità prevista per Starfield, che dovrebbe derivare dall'esperienza maturata con The Elder Scrolls V: Skyrim, gioco rimasto attivo regolarmente per 12 anni tra espansioni, aggiornamenti, mod e nuove versioni.

"Una cosa che abbiamo imparato dai nostri giochi precedenti come Skyrim e Fallout è che le persone vogliono giocarci per un periodo di tempo veramente lungo", ha spiegato Howard. "Dunque per quanto riguarda Starfield direi che l'intenzione è di renderlo un gioco da giocare a lungo".

Questo porterà a un'estensione ulteriore del titolo rispetto alle sue dimensioni già notevoli al lancio, grazie sia al supporto da parte degli sviluppatori che a quello della community attraverso le mod.

Anche un gioco come Skyrim, che al lancio era già un titolo veramente molto ampio, a guardarlo oggi con tutte le aggiunte e le mod è diventato una cosa molto più grande. È un gioco che è ancora giocato dopo 12 anni da una grande quantità di persone. Se si guarda al nostro pubblico, sono abituati a immergersi in questi giochi e vogliono contribuire alla loro espansione", ha spiegato Howard.

Questo determina un doppio canale di novità per i giochi, sia da parte degli sviluppatori con le espansioni ufficiali sia da parte degli utenti con le mod, cosa prevista anche per Starfield. L'idea annunciata è supportarlo per almeno 5 anni, ma è probabile che si vada anche oltre tale quota.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finita la prima run, a livello 70.

Sono andato a NG+ per ricominciare cambiando le scelte che non mi hanno convinto e rifacendo uguale quel che mi ha convinto.

Mi manca solo arrivare a livello 100 e l'ho millato.

È un Bethesda coi suoi pro e contro ed è il mio genere.

Due cose che mi fanno storcere il naso:

- perdere tutte le scansioni planetarie fatte andando nel ng+
(a saperlo evitavo nella prima run)

- i dialoghi "nuovi" nel ng+ funzionano e sono un bel tocco con un buon livello di scrittura ecc. Peccato per il TERRIFICANTE buco di sceneggiatura quando dopo aver gestito (quella missione) in un certo modo vengo comunque avvicinato da tutti gli amici di Constellation che piangono la perdita di [nome].

Ma io ho agito per salvarlo e l'ho salvato, è il mio companion ed è LETTERALMENTE al mio fianco. C'mon maaan.


Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ambiziosi piani di supporto di Starfield per i prossimi 5 anni passano inevitabilmente per gli aggiornamenti post-lancio promessi da Bethesda Game Studios, proprio come quello che è appena approdato su PC e Xbox Series X|S: eccovi tutte le migliorie, ottimizzazioni e aggiunte introdotte dall'Update 1.7.36.

Il primo e, forse, più importante intervento compiuto da Bethesda con la versione 1.7.36 di Starfield è rappresentato dall'aggiunta del FOV Slider, la richiestissima funzionalità che consente a chi esplora il Campo Stellare di regolare la distanza di visuale.

Le nuove opzioni legate al FOV appena integrate da Bethesda nel menu delle impostazioni di Starfield su PC e Xbox Series X|S permettono di modificare liberamente il campo visivo in prima persona e la distanza di visuale di chi preferisce giocare con l'inquadratura in terza persona. Ma non è tutto.

Sempre grazie alla nuova patch sono previste delle migliorie estese per i possessori di GPU Intel Arc e numerose ottimizzazioni per le prestazioni e la stabilità, tanto su PC quanto su console Xbox dell'attuale generazione. L'Update del 9 ottobre risolve inoltre un problema ravvisato nella missione Echoes of the Past, con le creature che scavavano tunnel in luoghi specifici della mappa che non consentivano ai giocatori di proseguire, obbligandoli a reiniziare l'attività.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...