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Forza Motorsport


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  Il 16/06/2023 at 19:47, who83 ha scritto:
Dove? Non immaginavo si potesse già comprare.
Mi è apparsa la finestra direttamente sulla board della X.

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EDIT: avevo già fatto la mini preinstallazione "classica" dei nuovi titoli in arrivo. Forza & Starfield.


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Nel corso della recente presentazione di Forza Motorsport, dopo l'Xbox Games Showcase, il GM della serie presso Turn 10, Dan Greenawalt, ha fatto capire che il gioco potrebbe non avere un seguito, essendo stato pensato come un titolo destinato a durare a lungo.

"Praticamente, non stiamo pianificando alcun seguito distinto da questo", ha riferito Greenawalt. Non è un concetto astruso, anzi è alquanto diffuso al momento ed è praticamente lo stesso che era stato riferito anche da 343 Industries all'epoca di Halo Infinite.

La questione riguarda il passaggio del gioco dal concetto tradizionale al live service, con il prodotto che continua a progredire nel tempo senza step evolutivi netti tra un capitolo e l'altro. Certo, se si prende la frase alla lettera potrebbe semplicemente indicare che "al momento" gli sviluppatori non stanno pensando già a un seguito, ma il modo in cui è inserita nel discorso fa pensare ad altro.

Greenawalt ha infatti riferito che il team non sta pensa a un seguito diretto mentre spiegava la meccanica di aggiornamento costante del gioco, cosa che fa pensare al passaggio dall'idea tradizionale del capitolo della serie a quella del "gioco-piattaforma" che abbiamo visto anche in altri casi.

D'altra parte, è una soluzione che ha riscosso un certo successo anche con Sea of Thieves, magari proponendo aggiunge sostanziose in un periodo di tempo lungo e acquistabili separatamente. In ogni caso, prendiamo le parole del GM di Forza Motorsport solo come una possibile indicazione sul modo in cui Turn 10 ha intenzione di trattare il nuovo gioco di guida.

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  Il 16/06/2023 at 19:55, torrisone ha scritto:

Mi è apparsa la finestra direttamente sulla board della X.

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EDIT: avevo già fatto la mini preinstallazione "classica" dei nuovi titoli in arrivo. Forza & Starfield.

 

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Ho fatto anche io la mini preinstallazione del gioco, vediamo se lo notificano anche a me.

Comunque non c'è fretta, anche perché come sempre prenderò la Ultimate ed anche dovessi comprare la Ultimate il giorno dell'uscita, ora con la fibra non perdo più ore e ore per installare ogni minima cavolata.

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  Il 22/06/2023 at 09:32, who83 ha scritto:

È la lista definitiva? Sarebbe un peccato non avere né Monza, né il Mugello.

Peggio ancora sarebbe non avere il Nurburgring. Non ci voglio credere dai...

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no l'ultimo aggiornamento ufficiale del 13 giugno, stato fatto anche per la lista auto, che non messo perchè troppe :D

presumo che da qui a settembre ne verranno aggiunti altri, sia circuiti che auto

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  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

I ragazzi di Turn 10 riguadagnano i social per informarci che pubblicheranno presto un nuovo video approfondimento, grazie al quale verranno svelati tanti dettagli inediti sulla fisica next gen e sulla nuova IA dei piloti.

Un primo assaggio dei temi che verranno trattati nel prossimo Forza Monthly ce l'ha offerto nei giorni scorsi Chris Esaki. Il Creative Director di Turn 10 ha preso spunto dalle scene ingame e in-engine del video di Forza Motorsport dall'Xbox Showcase per rimarcare il lavoro svolto dagli sviluppatori statunitensi per evolvere e potenziare ogni aspetto dell'Intelligenza Artificiale dei piloti.

L'esponente di Turn 10 ha infatti spiegato che la nuova IA di Forza Motorsport sarà davvero 'intelligente' e prenderà delle scelte autonome nel corso della gara. A detta di Esaki, sarà proprio l'IA a decidere quando sterzare, accelerare, frenare, cambiare marcia e "capire come tutti questi aspetti si combinano con le dinamiche e i modelli di guida di ciascuna auto. [...] Non ci saranno trucchi, hack o sotterfugi vari. Sarà come sfidare giocatori reali, ma spetterà sempre al giocatore l'ultima decisione nelle modifiche da compiere per tarare il livello di sfida in base a ciò che vorrà sperimentare in gara".

L'appuntamento con il nuovo Forza Monthly è fissato per le ore 19:00 italiane di lunedì 17 luglio.

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Turn 10 ha pubblicato un breve video di Forza Motorsport che confronta l'intelligenza artificiale del nuovo capitolo della serie con quella di Forza Motorsport 7. I miglioramente sono evidenti e rendono conto degli sforzi fatti dallo studio di sviluppo inglese per potenziare questo aspetto del gioco.

Il nuovo sistema è basato sul machine learning ed è il più competitivo visto all'interno della serie, come verificabile dal video. Insomma, dovrebbe dare grosse soddisfazioni a tutti quei giocatori alla ricerca di una sfida.

 

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Nel corso della giornata di ieri è andato in scena il nuovo Forza Monthly, che ha fornito un’analisi approfondita sull’intelligenza artificiale e sulla fisica di Forza Motorsport. In questo contesto però, Turn 10 ha rivelato che sfortunatamente il nuovo capitolo della serie non includerà al lancio alcune modalità al lancio.

Il team di sviluppo appartenente agli Xbox Game Studios ha infatti rivelato che la nuova esclusiva Xbox non includerà le modalità Drift e Drag il giorno di lancio, nonostante siano presenti nel precedente capitolo della serie racing game, Forza Motorsport 7.

Su segnalazione di Racing Games scopriamo che nel corso dello streaming Forza Monthly dedicato al mese di giugno, il direttore creativo del nuovo Forza Motorsport, Chris Esaki, ha spiegato che l’attenzione del gioco su “corse pulite e competitive” ha avuto un impatto su ogni aspetto, partendo dall’auto, fino ad arrivare all’elenco delle piste e alle modalità di gioco e all’intelligenza artificiale.

Visto che le attenzioni di Turn 10 sono state tutte rivolte alle corse su circuito, Esaki ha confermato che la nuova esclusiva Xbox non includerà le modalità Drift e Drag dal giorno di lancio, nonostante queste modalità fossero presenti vecchi giochi.

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Turn 10 ha pubblicato un nuovo tweet dedicato a Forza Motorsport, dove è possibile vedere una piccola clip video dedicata interamente alla fisica dei pneumatici inserita nel nuovo gioco, che secondo il team di sviluppo sarà addirittura 48 volte migliore rispetto a quello del precedente capitolo della serie.

In questa occasione il creative director ha effettuato un confronto diretto con la fisica dei pneumatici di Forza Motorsport 7 per Xbox One, precisando come in quel gioco i copertoni potessero contare soltanto su un punto di contatto, con i dati sulla fisica che venivano aggiornati dal gioco a 60Hz.

Ma la potenza di Xbox Series X|S e dei nuovi PC ha consentito a Turn 10 di apportare dei miglioramenti importanti nel nuovo capitolo di Forza Motorsport, inserendo addirittura ben 8 punti di contatto dei pneumatici che vengono elaborati a 360Hz. E si tratta di un miglioramento di addirittura 48 volte rispetto al precedente capitolo della serie.

Ad ogni modo, tralasciando i puri tecnicismi, questi risultati conseguiti dal team di sviluppo appartenente agli Xbox Game Studios hanno permesso al nuovo racing game esclusivo per l’ecosistema Xbox di raggiungere un grado di realismo assoluto, con la gomma della vettura di turno che ora reagiscono in modo estremamente più credibile con il terreno rispetto al passato.

 

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  • 2 settimane dopo...

il drift di horizon fa abbastanza ridere, fosse ambientato in giappone con le varie downhill e uphill avrebbe senso ma così è il classico arcadone alla nidforpizza, io ho sempre giocato praticamente solo in drift in motorsport.. a parte il discorso punteggio che mi interessa relativamente spero abbiano comunque lasciato i potenziamenti drifting ( ammortizzatori e molle con angolo di sterzata maggiore, gomme e la possibilità di aumentare la carreggiata )

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