Vai al contenuto

Forza Motorsport


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Pelo ha scritto:

Si speriamo... Anche perché sarei curioso di sapere quante persone realmente giocano manuale con la frizione.... 

 

Forse, forse, chi ha la postazione con il volante. Ma penso che anche la maggior parte di questi utenti utilizzi il cambio al volante, per cui (semi)automatico.

Mi sembra proprio strano 'sta cosa... Prima dicono di essersi spinti un po' più verso la simulazione, ed ora che la maggior parte delle auto ha il cambio automatico (molte con le palette al volante) loro tirano via la possibilità di usare un cambio simile? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Pelo ha scritto:

Si speriamo... Anche perché sarei curioso di sapere quante persone realmente giocano manuale con la frizione.... 

 

la maggioranza giochamo con cambio manuale con frizione, solo questione di abitudine, tempo una settimana sei bello che pronto, poi non vedo scomodità ad usarla onestamente, se già utilizzate il cambio manuale che differenza fa premere un pulsante in piu'?? Dopo poco diventa un automatismo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Fato32 ha scritto:

Io sugli altri forza mettevo la frizione sulla A, basta premere AX o AB insieme quando si cambia, è come usare il cambio manuale.

esatto, quello che facciamo in maggioranza, in questo modo usi cambio manuale con frizione senza il minimo sbattimento, se non quello di abituarti nei primi giorni premere due pulsanti insieme invece di uno

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, NitroDrift ha scritto:

io la A la uso per il freno a mano facendo drifting..

lo potresti spostare sul dorsale alto sinistro, alla fine credo sia solo questione di abitudine, io lo tengo li

1 ora fa, who83 ha scritto:

Appunto. Il cambio manuale con frizione, sul joypad è solo una rottura di palle, anche usando l'elite con con le levette sotto. 

come scritto sopra, solo questione di abitudine, la frizione sulla A molto comoda, provaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovi circuiti in Forza Motorsport verranno aggiunti con aggiornamenti frequenti e per lo più gratuiti. Ne ha parlato approfonditamente il Creative Director Chris Esaki con IGN, nell’ambito di un ragionamento più ampio che chiede di non considerare il videogioco come un live service ma come un vero tripla A.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti che introdurranno nuovi circuiti e nuove vetture, Esaki ha spiegato che non accadrà come in passato, dove i “pacchetti” venivano gettati nella mischia come regali di cui erano i giocatori a capire la destinazione d’uso. Con Forza Motorsport le nuove aggiunte saranno integrate nella struttura del gioco, come se fossero elementi presenti sin dal Day one, eppure capaci di far risultare Forza Motorsport sempre diverso e accattivante.

Quando tutti questi contenuti arrivano nel gioco, non sarà solo un “Ehi, ci sono delle macchine nuove e non sappiamo che farci, divertitevi”, che è un po’ quel che facevamo in passato. “Le macchine nuove sono fighe, giocateci liberamente, giocateci in multiplayer, divertitevi”, giusto?

Con questa nuova tecnologia flessibile ora abbiamo l’opportunità di inserire un’auto o un circuito nel gioco e renderlo velocemente integrato nell’esperienza. Quindi un’auto arriva nel gioco e viene messa nel posto più adatto. Ad esempio in un nuovo evento della carriera che non c’era al Day one. O in un nuovo evento che non esisteva proprio. Lo stesso vale per i circuiti, e questo cambia ed evolve il contenuto in modo che il gioco si rinnovi ogni volta che arriva un nuovo elemento.

Scopriamo così che in novembre sarà già il turno di un nuovo circuito, con il primo grande aggiornamento. Parliamo di Yas Marina, che arriverà gratuitamente e che si posizionerà lì come se fosse sempre stato presente sin da Day one. In dicembre sarà poi ora di un altro circuito, per ora non annunciato, mentre come sappiamo il Nurburgring Nordschleife arriverà in primavera.

L’idea di fornire questi contenuti gratuitamente, confermata per ora e per il prossimo futuro, risponde alla volontà di non dividere la community. Gli sviluppatori non vogliono che qualcuno possa giocare su circuiti a cui altri non hanno accesso, anche se è facile immaginare che non sarà così per sempre.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è solo questione di abitudine e non dubito sia comodo mettere la frizione si A, ma io su A ho da sempre il freno a mano, in qualsiasi gioco di abito. Poi in staccata è un ulteriore comando da sincronizzare... Io spero non sia vero che hanno tolto l'opzione della frizione automatica, perché nell'era in cui il cambio automatico (purtroppo, imho) è una rarità, sarebbe proprio un controsenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, who83 ha scritto:

Tutto è solo questione di abitudine e non dubito sia comodo mettere la frizione si A, ma io su A ho da sempre il freno a mano, in qualsiasi gioco di abito. Poi in staccata è un ulteriore comando da sincronizzare... Io spero non sia vero che hanno tolto l'opzione della frizione automatica, perché nell'era in cui il cambio automatico (purtroppo, imho) è una rarità, sarebbe proprio un controsenso.

si anchio fino al 5 avevo il freno mano li, poi però vedendo che la frizione dava un vantaggio su diverse auto dovuto cambiare per forza di cose, alla fine premi i due punsalti in contemporanea A+X - A+B, con il pollice molto intuitivo farlo, ovviamente ognuno gioca come gli pare, solo per parlare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...