Xbox360Mod Inviato 10 Novembre 2023 Condividi Inviato 10 Novembre 2023 1 ora fa, lollo2b ha scritto: ma si qui si parla di un gioco che sarà questo per i prossimi 5 anni almeno, da quel che vedo lo vogliono impostare come Forza Horizon per quanto riguarda gl ieventi, per il resto tutto un problema che per la mia opinione la maggior parte dei guai viene dal fatto di dover essere sempre connessi, le nostre connessioni non sono il top magari ogni tanto non funzionano un granchè e/o non comunicano bene con i server cazz ne sappiamo di quello che succede, vediamo solo le conseguenze, ora in settimana ci saranno questi famosi 200 FIX che giò io sarei contento che ne andassero a buon fine 100 😆 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
who83 Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 20 ore fa, lollo2b ha scritto: No ma io intendevo pensando al futuro,indipendentemente che sia vicino o meno Per tornare al discorso del "prossimo" intendevo proiettare il pensiero al prossimo Forza. Ora del nuovo capitolo potrebbero volerci anche 5 anni, se non di più, visto quello che hanno dichiarato. E tutti (recensori e testate/siti specializzati in primis) si saranno dimenticati della schifezza che era al lancio questo gioco, per cui non faranno che lodare ogni minima cazzata che diranno gli sviluppatori. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo2b Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 (modificato) 4 ore fa, who83 ha scritto: Ora del nuovo capitolo potrebbero volerci anche 5 anni, se non di più, visto quello che hanno dichiarato. E tutti (recensori e testate/siti specializzati in primis) si saranno dimenticati della schifezza che era al lancio questo gioco, per cui non faranno che lodare ogni minima cazzata che diranno gli sviluppatori. Mi sa che hai ragione Comunque ho guardato un po' l'evoluzione del franchise e devo dire che stanno proprio andando indietro di brutto in quanto a qualità. Stamattina ho fatto le prove settimanali di Horizon e ragazzi...c'è un abisso tra sound,grafica,dettagli... Per dire: L'Rs6 in horizon ha le ruote sterzanti dietro fatte benissimo (non mi soffermo su grafica ecc) In motorsport che dovrebbe ssere simulativo,zero Che palle però Modificato 11 Novembre 2023 da lollo2b 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
who83 Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 Io ho fatto il tuo ragionamento ieri sera, quando anche io ho fatto la playlist settimanale di Forza Horizon. Playground Games in tre anni ha sfornato un giocone (per di più open game, non dimentichiamolo) che era perfetto fin dal primo giorno; Turn10 nel doppio del tempo ha sfornato una schifezza. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo2b Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 (modificato) 48 minuti fa, who83 ha scritto: Io ho fatto il tuo ragionamento ieri sera, quando anche io ho fatto la playlist settimanale di Forza Horizon. Playground Games in tre anni ha sfornato un giocone (per di più open game, non dimentichiamolo) che era perfetto fin dal primo giorno; Turn10 nel doppio del tempo ha sfornato una schifezza. Il problema è che secondo me possono (devono) correggere una valanga di roba ma il gioco rimarrà brutto La carriera è imbarazzante e dubito che un giorno lo vedremo anche bello graficamente. È un peccato anche perché essendo uno studio interno a MS dovrebbero avere possibilità di ogni tipo (economiche,di mezzi,perosnale ecc) per fare qualcosa di "superiore" (come poi facevano prima) I forza erano belli,puliti,funzionavano bene.. Prova a guardare anche solo nei capitolo precedenti come apparivano le macchine nella home,nel "concessionario" nell'editor livree... Ma è possibile che in questo sia tutto peggiorato drammaticamente? Poi non so se avete notato l'inquadratura quando si cambiano i cerchi...scura,vicinissima solo alla ruota davanti e non si vede nulla!ma l'hanno vista?secondo loro va bene così? Provate a fare le stesse cose (livree,cerchi ecc su horizon...è un mondo diverso,vedi la TUA auto coi colori e gli accessori in modo effettivo e giusto!!!) Quando si vernicia una macchina il colore è reso talmente male che non ha nulla a che vedere col colore in game (che poi...anche li lasciamo perdere,stamattina la m3 e46 nera nella home risultava marrone...) Nella sezione "le mie livree"...ma avete visto i modelli squadrettati in bassa definizione???? Ma scherziamo? Modificato 11 Novembre 2023 da lollo2b Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NitroDrift Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 a parte i "bug" son ben felice che sia uscito forza motorsport perchè horizon, per me, è una gran palla come gioco.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo2b Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 (modificato) 56 minuti fa, NitroDrift ha scritto: a parte i "bug" son ben felice che sia uscito forza motorsport perchè horizon, per me, è una gran palla come gioco.. Detto che sono giochi molto diversi e (per me,per la mia passione per le auto) in qualche modo complementari,devo dire che FH5 è agli sgoccioli della sua "vita" È monotono,l'ambientazione ha un po stancato perché è stata,sempre secondo me,studiata "male" e ci gioco ormai solo per avere le auto settimanali. Però ha fatto la sua vita A me è piaciuto più il 4 come ambiente però da un punto di vista realizzativo fa paura! Se pensiamo che è un progetto cross gen,mentre FM è solo new gen...mi sa che qualcosa è sfuggito di mano (o semplicemente hanno mentito e laborato male) Prima che FM uscisse guardavo FH e mi dicevo "FM sarà solo next...quindi sarà ancora meglio di questo!" Ecco...non proprio... T10 si faccia dare una mano da PGG a correggere modelli,suoni,menu,livree ecc Perché mi sa che ne hanno non poco bisogno Modificato 11 Novembre 2023 da lollo2b Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NitroDrift Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 39 minuti fa, lollo2b ha scritto: Detto che sono giochi molto diversi e (per me,per la mia passione per le auto) in qualche modo complementari,devo dire che FH5 è agli sgoccioli della sua "vita" È monotono,l'ambientazione ha un po stancato perché è stata,sempre secondo me,studiata "male" e ci gioco ormai solo per avere le auto settimanali. Però ha fatto la sua vita A me è piaciuto più il 4 come ambiente però da un punto di vista realizzativo fa paura! Se pensiamo che è un progetto cross gen,mentre FM è solo new gen...mi sa che qualcosa è sfuggito di mano (o semplicemente hanno mentito e laborato male) Prima che FM uscisse guardavo FH e mi dicevo "FM sarà solo next...quindi sarà ancora meglio di questo!" Ecco...non proprio... T10 si faccia dare una mano da PGG a correggere modelli,suoni,menu,livree ecc Perché mi sa che ne hanno non poco bisogno a me tutta la serie horizon ha sempre annoiato dopo pochi giorni di utilizzo, finita la carriera/storia non c'è altro da fare! l'unica cosa che apprezzo è la sezione per i creator dove ognuno ha la propria vetrina e vede l'andamento delle livree ecc condivise ! i modelli delle auto e il sistema livree è lo stesso tra gli horizon e fm, come interfaccia preferisco quella di fm7 rispetto a questa nuova dove devi andare a cercare " nei sottomenu " quel che vuoi fare.. spero solo introducano al più presto la modalità drift completa.. al momento non si riesce a gestire bene le auto anche facendo dei compromessi, evidentemente la nuova fisica delle gomme non permette di farlo finchè non inseriscono le gomme specifiche, quindi per ora mi limito a tirare su a livello massimo tutte le auto che poi userò da drift Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torrisone Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 Horizon se mi prende il trip di comprarmi 100 auto posso andare nell'elencone per produttore alfabetico e comprarle in un battito di ciglia.In forza (correggetemi) si deve passare dal concessionario e ci metti il triplo per ogni auto.Anche per me FH5 è alla frutta e faccio il minimo per le auto nuove ma nel suo prime mi son divertito moltissimo.Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo2b Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 (modificato) Si,come dicevo Horizon ha fatto nel bene e nel male il suo tempo. Si vede che è un gioco "stanco" Abbiamo tutti girato per la mappa,fatto tutto,ha mancato di alcune cose e alcune "ispirazioni" ma ha fatto il suo. Io ricordo con maggior piacere il 2,il 3 e il 4 rispetto al 5 però,riprendendolo dopo un po' ,non si può non notare l'abisso che c'è qualitativamente nella realizzazione del gioco rispetto a FM. Ho letto proprio stamattina un commento (di un utente penso americano) che sottolineava come da questo capitolo di FM sembra trasparire una mancanza di passione. Mi trovo piuttosto d'accordo.Al di la che sia mal realizzato,sembra proprio che manchi in chi lo ha fatto,la passione per le auto,l'interesse che te le fa guardare,scrutare,rendere al meglio. Ripeto,prendete (ad esempio) la Ferrari Roma,guidatela dalla vista interna e guardate come hanno fatto il montante "a" (per intenderci il montante tra parabrezza e finestrino anteriore) Come si può rilasciare una roba del genere? Lo hanno visto? Per loro è così? Può sembrare un dettaglio ma (per me) non lo è,perché è la punta di un iceberg che fa si che la macchina sia oggettivamente brutta,mal realizzata Le plastiche di plancia e porte sembrano quelle di una jappa anni 90 (resa materiali tremenda) Per poi passare ad altri modelli mal fatti,si veda la m3 e46,la C32 e tante,troppe altre. Guardate le auto quando le andate a scegliere o comperare...i modelli sono veramente scandalosi Fari neri (????),colori e modelli orribili... Come dicevo,andate a vedere i modelli nella sezione "le mie livree" Neanche in un gioco mobile! Verniciare una macchina poi è un'esperianza pessima! lo sfondo,l'illuminazione sono talmente mal fatti che non si capisce il colore che si sta applicando e la sua resa effettiva.Queste sono cose gravi in un gioco cosi. Editor cerchi?lasciamo perdere Sembra non gli interessi fare le cose bene,eppure hanno un concorrente (Gt) che coi suoi difetti segna passi avanti nella precisione e nella resa delle auto. Questo è un gioco da rivoluzionare.Sarebbe da rifare per quanto mi riguarda,mantenendo per alcune cose "solo" il sistema di guida. Ok è importante ma caspita,nel 2024 voglio altro da un gioco così. Altra cosa (relativamente poco importante) Perche le macchine fanno tutte fiammate dagli scarichi???che senso ha!!!è una cosa stupida,non è bella ne divertente.fatele sfiammare se elaborate,non se prendo una audi S4 e sfiamma come una aventador cono scarico libero!poi non so se avete notato nei replay (ancora e sempre pessimi) che le ruote delle auto in frenata si bloccano...cosi...a caxxo (uso l'abs come unico controllo).anche li...non se ne sono resi conto?per lorp va bene cosi? A me dispiace perché Gt mi annoiava e non mi piace la politica di Polyphoni (sono tornato alla Ps quest'anno dalla Ps2,nel frattempo ero solo xbox) Mi ero detto che forza avrebbe spazzato via Gt,che la concorrenza avrebbe fatto bene ad entrambi ecc Poi mi vedo un prodotto così e vorrei solo avere gli sviluppatori davanti per chieder loro se questo è il loro concetto di cioè che va fatto con uno dei titoli di punta di una console (la più potente ed avanzata) per una intera generazione. Scusate,non voglio sembrare ipercritico,ma riponevo aspettative immense in questo gioco,e aver pagato 100 euro per un prodotto così mi fa sentire deluso in primis e anche un po' fregato Modificato 12 Novembre 2023 da lollo2b 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NitroDrift Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 anche io se avessi pagato " 100 " euro al momento sarei parecchio deluso, infatti son ben felice di avere il pass e aver pagato solo l'extra per il pacchetto premium 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo2b Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 1 ora fa, NitroDrift ha scritto: anche io se avessi pagato " 100 " euro al momento sarei parecchio deluso, infatti son ben felice di avere il pass e aver pagato solo l'extra per il pacchetto premium Infatti hai fatto bene La cosa positiva del pass è appunto poter provare il gioco Io sono stato un po' sprovveduto ma avevo una fiducia totale in t10 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
who83 Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 Chi non aveva fiducia in Turn10?? Siamo stati tutti presi per il naso (ad essere educato). Vi ricordate che hype avevamo? Che aspettavamo notizie, che guardavamo tutti i vari video più volte, che aspettavamo con ansia il giorno del lancio, c'è chi ha addirittura cambiato l'orologio alla console per poterlo giocare prima... Che immensa delusione! Ed è anche una grande delusione vedere il silenzio della stampa e dei siti specializzati (mi riferisco anche a questo splendido sito). Che caspita si fuoco hanno recensito?? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo2b Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 59 minuti fa, who83 ha scritto: Chi non aveva fiducia in Turn10?? Siamo stati tutti presi per il naso (ad essere educato). Vi ricordate che hype avevamo? Che aspettavamo notizie, che guardavamo tutti i vari video più volte, che aspettavamo con ansia il giorno del lancio, c'è chi ha addirittura cambiato l'orologio alla console per poterlo giocare prima... Che immensa delusione! Ed è anche una grande delusione vedere il silenzio della stampa e dei siti specializzati (mi riferisco anche a questo splendido sito). Che caspita si fuoco hanno recensito?? Stesse domande che mi faccio io... Passiamo (pur improbabile) che non abbiano avuto bug in sede di rece (veramente difficile da credere eh) ma grafica,struttura e varie altre caratteristiche gli sono sfuggite? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NitroDrift Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 recensioni " pagate " maybe? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo2b Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 (modificato) 13 minuti fa, NitroDrift ha scritto: recensioni " pagate " maybe? Maybe... Considerando la figura che hanno fatto,spero che in futuro investiaranno più nel prodotto che in altro...perche alla fine,se un gioco è bello e ben fatto,i bei voti si prendono lo stesso e anzi,il più bel voto è la gente contenta che ne parla bene! Leggendo in giro la gente invece è incxxxxxa nera (per fortuna) e adesso t10 ha una montagna da scalare per recuperare la fiducia persa. Io ci credo poco,come dicevo,mi sembrano interessati ad altro. Mi dispiace che non abbiano concorrenza interna,come Project Cars o il mio mao dimenticato Project Gotham che era divertentissimo Modificato 12 Novembre 2023 da lollo2b Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
who83 Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 22 minuti fa, NitroDrift ha scritto: recensioni " pagate " maybe? Spererei di no, ho sempre considerato MondoXbox un sito serio ed affidabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NitroDrift Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 da come vedo la dinamica di gioco è pensata per avere " utenti " connessi per molto tempo anche in futuro, già il fatto che OGNI auto se vuoi avere tutto sbloccato e poterlo montare devi portarla al livello massimo, anche se quell'auto l'hai già e portata già al massimo, io ero abituato ad avere varie versioni della stessa auto ( classi e tipologia di gara diverse ) con livree diverse , ora per fare la stessa cosa mi devo " rompere " a portarle tutte a livello 50 perdendo molto tempo 1 minuto fa, who83 ha scritto: Spererei di no, ho sempre considerato MondoXbox un sito serio ed affidabile. o come spesso capita fanno recensire ad uno " a caso " anche se non è un giocatore " hardcore " della serie ma che ci gioca solo nelle occasioni delle " recensioni ".. tutto è possibile Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 13 Novembre 2023 Condividi Inviato 13 Novembre 2023 Il 12/11/2023 at 10:20, NitroDrift ha scritto: anche io se avessi pagato " 100 " euro al momento sarei parecchio deluso, infatti son ben felice di avere il pass e aver pagato solo l'extra per il pacchetto premium io mi sono pentito pure di aver sprecato 40K di rewards per prenderlo pensa tu 🤣, un pass veramente inutile, poche auto in piu' che poi non sono niente di particolare Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo2b Inviato 13 Novembre 2023 Condividi Inviato 13 Novembre 2023 3 ore fa, Xbox360Mod ha scritto: io mi sono pentito pure di aver sprecato 40K di rewards per prenderlo pensa tu 🤣, un pass veramente inutile, poche auto in piu' che poi non sono niente di particolare Lasciamo stare il pass che poi vado all'inferno Fino ad oggi l'unica macchina che mi interessa è l'M2 (vecchia...hanno la nuova in FH e mettono la vecchia...va bene) Tutta sta roba da corsa a me non interessa Ho acc per quello che è fatto un attimo meglio... Io vorrei delle auto più o meno accessibili ma da strada Dalle polo alle mercedes,dalle rs3 alle pagani Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 13 Novembre 2023 Condividi Inviato 13 Novembre 2023 2 minuti fa, lollo2b ha scritto: Lasciamo stare il pass che poi vado all'inferno Fino ad oggi l'unica macchina che mi interessa è l'M2 (vecchia...hanno la nuova in FH e mettono la vecchia...va bene) Tutta sta roba da corsa a me non interessa Ho acc per quello che è fatto un attimo meglio... Io vorrei delle auto più o meno accessibili ma da strada Dalle polo alle mercedes,dalle rs3 alle pagani ma su forza di auto c'è ne sono anche troppe secondo me, mancano i contenuti ed una carriera che non mai dico mai stata il punto forte del gioco, pensavo che in questo nuovo capitolo potessero fare meglio invece rimasta sempre insulsa, almeno per ora, certo a me poco importa di quella perchè preferisco giocare on line nelle lobby private create da noi, perchè in pubblica non si può giocare, domenica fatto 5 gare, sono stato malmenato/centrato in ogni curva ed il gioco che funziona alla grande ma dato sempre penalità a me, sono entrato in livello sicurezza S 4500 dopo 5 gare sono uscito in sicurezza C 4500 😆 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo2b Inviato 13 Novembre 2023 Condividi Inviato 13 Novembre 2023 4 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto: ma su forza di auto c'è ne sono anche troppe secondo me, mancano i contenuti ed una carriera che non mai dico mai stata il punto forte del gioco, pensavo che in questo nuovo capitolo potessero fare meglio invece rimasta sempre insulsa, almeno per ora, certo a me poco importa di quella perchè preferisco giocare on line nelle lobby private create da noi, perchè in pubblica non si può giocare, domenica fatto 5 gare, sono stato malmenato/centrato in ogni curva ed il gioco che funziona alla grande ma dato sempre penalità a me, sono entrato in livello sicurezza S 4500 dopo 5 gare sono uscito in sicurezza C 4500 😆 Certo certo Dicevo per dire che le auto che stanno dando a me interessano meno di niente La carriera? Semplicemente non c'è A parte che come dicevamo nei giorni scorsi,con la scusa della "piattaforma in evoluzione" (già definizione che mi fa girare le p***e) ci hanno consegnato un gioco con una ventina di eventi...roba incredibile;poi hanno avuto critiche negli anni rigaurdo la carriera monotona perché "serie di eventi" e cosa fanno? Serie (piccola) di eventi (pochi) Top! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 13 Novembre 2023 Condividi Inviato 13 Novembre 2023 59 minuti fa, lollo2b ha scritto: Certo certo Dicevo per dire che le auto che stanno dando a me interessano meno di niente La carriera? Semplicemente non c'è A parte che come dicevamo nei giorni scorsi,con la scusa della "piattaforma in evoluzione" (già definizione che mi fa girare le p***e) ci hanno consegnato un gioco con una ventina di eventi...roba incredibile;poi hanno avuto critiche negli anni rigaurdo la carriera monotona perché "serie di eventi" e cosa fanno? Serie (piccola) di eventi (pochi) Top! si chiaro, poi ognuno preferisce un auto piuttosto che un altra, ci sta, la carriera su forza sempre stata una chiavica, speravo anchio in un miglioramento su questo capitolo ma da quel che vedo per adesso, poi magari cambia qualcosa, il risultato sempre lo stesso dei precedenti capitoli, mi auguro che almeno sistemano per bene il gioco on line, non ci sono le qualifiche vabbè si saranno dimenticati tutti, ma cosa ancor piu' grave non c'è nemmeno la possibilità di fare la griglia di partenza manualmente presente su tutti i forza precedenti, in pratica se devo fare un campionato far partire in base al giro migliore ci tocca far mettere come i bambini che vanno scuola dell'infanzia tutti in fila indiana farli partire dopo il via Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAP081975 Inviato 14 Novembre 2023 Condividi Inviato 14 Novembre 2023 Ieri su Forza Net, se non ho letto male, gli sviluppatori hanno scritto che il nuovo circuito di Yas marina sarà inserito solo nei nuovi eventi come Prestige tour e altri ma non nella carriera principale perché hanno riscontrato blocchi nel gioco. Più passa il tempo e più mi chiedo che fine ha fatto la vera Turn 10... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo2b Inviato 14 Novembre 2023 Condividi Inviato 14 Novembre 2023 50 minuti fa, CAP081975 ha scritto: Ieri su Forza Net, se non ho letto male, gli sviluppatori hanno scritto che il nuovo circuito di Yas marina sarà inserito solo nei nuovi eventi come Prestige tour e altri ma non nella carriera principale perché hanno riscontrato blocchi nel gioco. Più passa il tempo e più mi chiedo che fine ha fatto la vera Turn 10... Ho letto anche io... A parte che credevo che l'aggiornamento uscisse oggi,avevo letto su un sito... Cmq sarebbe ora che capissero chiaramente che stanno lavorando male e hanno fatto un prodotto pessimo. E qui mi fermo che è meglio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.