Vai al contenuto

Forza Motorsport


Messaggi raccomandati

Mi son preso la mia Toyota Corolla sr5 del 1974 (prima auto comprata) e sono andato in multi classe E a prendere schiaffoni a 10" più lento sul giro (al Mugello CORTO) per livellarla.

In poco tempo (il multi mi sa che è più veloce di carriera e rivali, ditemi se è solo un'impressione) è una onestà E300 livello 34.

Arrivo a Mid Ohio, faccio libere a manetta e salto quali. Parto 21°

Tra mega cozzi e una bella run, finisco top 10 con 12 posizioni recuperate.

Aspetto che mi sblocchi obiettivo "Veicolo da corsa" sul debriefing post gara... niente. Schermo nero e tornato alla home.

Che peccato.

Ovviamente ieri alla nona gara con 80% obiettivo "Superstar della sicurezza" due geni si son presi davanti a me ed io ne ho cilindrato uno. Obiettivo presumo resettato e retrocesso in classe A.

Al netto di 'ste robe (da prendere con filosofia) il multi non mi dispiace.

EDIT

Rimontona a Grand Oak e obiettivo sbloccato.



torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, torrisone ha scritto:

Mi son preso la mia Toyota Corolla sr5 del 1974 (prima auto comprata) e sono andato in multi classe E a prendere schiaffoni a 10" più lento sul giro (al Mugello CORTO) per livellarla.

In poco tempo (il multi mi sa che è più veloce di carriera e rivali, ditemi se è solo un'impressione) è una onestà E300 livello 34.
Arrivo a Mid Ohio, faccio libere a manetta e salto quali. Parto 21°
Tra mega cozzi e una bella run, finisco top 10 con 12 posizioni recuperate.
Aspetto che mi sblocchi obiettivo "Veicolo da corsa" sul debriefing post gara... niente. Schermo nero e tornato alla home.
Che peccato.
Ovviamente ieri alla nona gara con 80% obiettivo "Superstar della sicurezza" due geni si son presi davanti a me ed io ne ho cilindrato uno. Obiettivo presumo resettato e retrocesso in classe A.
Al netto di 'ste robe (da prendere con filosofia) il multi non mi dispiace.
EDIT
Rimontona a Grand Oak e obiettivo sbloccato.

ieri pomeriggio il multi non funzionava dava una mare di problemi noi non siamo riusciti  giocare se non i lobby privata,  tornando alla tua domanda si se giochi in gara il livello sale piu' velocemente perhè considera oltre i segmenti della pista anche i sorpassi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, torrisone ha scritto:

No, lui sperava (e speravo pure io) ci fosse l'Hockenheim storico anni '80 e '90.

Già non esiste più nella realtà, se neanche lo ricreano nei videogiochi è proprio finita :(

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
 

non esiste su forza, non credo che lo faranno mai, già non sistemano le cose basiche figurati se mettono circuiti storici che nemmeno si usano piu' :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il momento boomer, presumo che i circuiti li creino con una tecnologia che "abbisogna" di dati reali da trasformare / codificare ecc.

Non ricordo turn10 abbia mai fatto un circuito reale ora inesistente.

O c'è o è inventato di sana pianta.

Peccato, ma capisco.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il nuovo aggiornamento niente, pensano solo a sistemare auto non si verniciano quando mancano cose fondamentali sul gioco, tipo le qualifiche nelle lobby private e/o almeno poter fare la griglia manualmente oppure sul risultato della gara precedente, per non parlare dell'impossibilità di disabilitare le penalità da contatto che fanno pietà non funzionano, solo i tagli come sul 7 non si può, tutto oppure nulla, gioco che i blocca ecc ecc, che dementi

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, torrisone ha scritto:

A parte il momento boomer, presumo che i circuiti li creino con una tecnologia che "abbisogna" di dati reali da trasformare / codificare ecc.

Non ricordo turn10 abbia mai fatto un circuito reale ora inesistente.

O c'è o è inventato di sana pianta.

Peccato, ma capisco.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
 

È vero quello che dici ma se si vuole fare una cosa la si fa, nel senso che ormai è da più di 20 anni che non esiste più il vero e unico  (per me e penso anche per te) Hockenheim ma nella serie di project Cars l'hanno messo e ti garantisco che girare in un videogioco su quel circuito vale più di tutte le auto che ci dà Turn 10. Mi dispiace dirlo ma io questa mattina ho rimesso su consolle Project Cars 1 del 2015 e tralasciando la parte tecnica del gameplay che comunque anche con Pad si lascia guidare bene , dico solo che la carriera impostata in quel modo vale il prezzo del videogioco. C'è un abisso con la carriera di Turn 10. Ho giocato anche il 2 e il 3 anche se quest'ultimo l'hanno rivoltato come un calzino e l'hanno fatto diventare un racing alla FM snaturando la serie per come era nata. Tanta amarezza da Turn 10 a questo giro, sembra che hanno una loro tabella di marcia da seguire che esula da quello che chiedono i giocatori. Peccato 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, NitroDrift ha scritto:

che è ciò che hanno sempre fatto fin da forza 5...

Non ho molta memoria ma a mio gusto personale nel 6 e 7 non ho riscontrato grosse pecche tecniche, il 5 è giustificato per i 2 soli anni di sviluppo con cambio generazionale di consolle. In questo episodio io lamento che dopo più di 2 mesi non hanno messo mano sulla I.A. drivatar. Posso portare pazienza su tutto il resto ma non su una funzione che in single player è tutto, io dopo 2 mesi non ho ancora avuto  traccia che rappresenta le persone reali come sbandierato da più parti, duelli mozzafiato ma quando mai ? Come già scritto in passato l'unica gara stimolante l'ho avuta in gioco libero creandola io. Massima difficoltà, gara multiclasse, 40 giri e soste ai box. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, CAP081975 ha scritto:

Non ho molta memoria ma a mio gusto personale nel 6 e 7 non ho riscontrato grosse pecche tecniche, il 5 è giustificato per i 2 soli anni di sviluppo con cambio generazionale di consolle. In questo episodio io lamento che dopo più di 2 mesi non hanno messo mano sulla I.A. drivatar. Posso portare pazienza su tutto il resto ma non su una funzione che in single player è tutto, io dopo 2 mesi non ho ancora avuto  traccia che rappresenta le persone reali come sbandierato da più parti, duelli mozzafiato ma quando mai ? Come già scritto in passato l'unica gara stimolante l'ho avuta in gioco libero creandola io. Massima difficoltà, gara multiclasse, 40 giri e soste ai box. 

il 6 solo fine vita era perfetto,  mentre il 7 i primi 6 mesi sono stati un incubo, insomma TURN10 mantiene il suo livello sempre 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2023 at 12:32, Xbox360Mod ha scritto:

Visto il nuovo aggiornamento niente, pensano solo a sistemare auto non si verniciano quando mancano cose fondamentali sul gioco, tipo le qualifiche nelle lobby private e/o almeno poter fare la griglia manualmente oppure sul risultato della gara precedente, per non parlare dell'impossibilità di disabilitare le penalità da contatto che fanno pietà non funzionano, solo i tagli come sul 7 non si può, tutto oppure nulla, gioco che i blocca ecc ecc, che dementi

Ieri sera nelle email ho trovato l'invito a partecipare ad un sondaggio su Forza Motorsport. Ho dato i voti secondo coscienza e hanno voluto un paio di consigli. Ho fatto copia e incolla di parte di due interventi in questo forum di Filippo, tradotti con Google in inglese e incollati nello spazio concesso. Perché i suoi post mi pare descrivano bene le sensazioni che qui riportiamo . Spero serva a qualcosa.

Sondaggio promosso da Xbox Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, MarcoLeo6 ha scritto:

Ieri sera nelle email ho trovato l'invito a partecipare ad un sondaggio su Forza Motorsport. Ho dato i voti secondo coscienza e hanno voluto un paio di consigli. Ho fatto copia e incolla di parte di due interventi in questo forum di Filippo, tradotti con Google in inglese e incollati nello spazio concesso. Perché i suoi post mi pare descrivano bene le sensazioni che qui riportiamo . Spero serva a qualcosa.

Sondaggio promosso da Xbox Microsoft.

se lo mandano me il sondaggio li massacro 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nuovo videogioco di Turn10 potrebbe già essere in fase di sviluppo. Lo si apprende dal curriculum di una dipendente su LinkedIn, che parla di un progetto al momento sconosciuto.

Come leggiamo sul profilo di Rebecca Lau, da settembre Turn 10 si sta occupando di un progetto indicato come Incubation Project. Come segnala poi Klobrille su X, questo prevede l’utilizzo della tecnologia MetaHuman di Epic Games.

Per chi non lo ricorda, questa tecnologia ha lo scopo di creare e animare personaggi con caratteristiche altamente realistiche per i videogiochi e per altri progetti. Alcune dimostrazioni in passato avevano mostrato le straordinarie potenzialità di questa tecnologia, un vero e proprio salto nel futuro dell’animazione.

Non si sa altro sul modo in cui Turn10 sta utilizzando queste risorse e sulla natura del prossimo progetto. Sappiamo che al momento gli sviluppatori sono al lavoro per portare Forza Motorsport nella sua forma compiuta e che stanno collaborando con Playground Games al reboot di Fable.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto l'ultima serie che va a sbloccare la lamborghini.

Uso la macchina già usata nei rivali, mi trovo male.

Mi arrangio con le buone e le cattive e mi presento alla gara finale a Spa con un discreto vantaggio.

Carico al massimo l'ala dietro e parto (cosa che non avevo pensato di fare in precedenza) gara di 4 giri, imbarco benzina per 5.

Alla fine del secondo giro mi dice che sta finendo.

Non rientro (pirla), faccio il terzo giro e arrivo ai box a passo d'uomo (pirla), splash e go e rientro 16°, faccio qualche sorpasso e finisco non mi ricordo.

Chiudo la serie a pari punti in testa ma mi classifica secondo.

Lol.

La rifarò con una macchina decente.

Poi se giocate la serie fatemi sapere se vi è sembrata una serie "strana"

Io l'ho trovata anomala perché

A
ne io ne la cpu guidava neanche lontanamente vicino al target time del freepractice. Come se fosse sbagliato, mal livellato.

B
questa cosa del carico benzina sbagliato che a me, personalmente, non è mai successo.
(al netto che il fesso sono io, mi bastava uscire e rifare la gara imbarcando più carburante)





torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste sulla mia TL un po di reazioni stizzite alla vittoria di Forza al TGA.




I was surprised to see this as a nomination, to hear that it won is beyond belief. What a shame to see something so half baked achieve this sort of recognition.

If people praise this level of mediocrity then that's what developers will give you going forward.


Non entro nel dettaglio di quanto poco me ne freghi degli awards, di quello che gli sta dietro (votanti e % di peso di voto) e delle polemiche che si generano AUTOMATICAMENTE in queste premiazioni in tutti gli ambiti possibili (cinema, sport, ecc.) perché c'è sempre una quota di mitomani che ci tiene a farti sapere la sua opinione solo per farti salire il nervoso e fare polemica.

Però qui veramente (le recensioni prima e i premi adesso) due domandine bisogna farsele.
  • Like 1

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda:

Io quando livello una macchina la porto al max della sua categoria (E D C B A S R ) perché non mi piace superare quel limite.

Magari mi perdo la "meta car" del gioco (una A tirata al massimo che diventa la miglior S con cui far bene nei rivali od online, ecc ) ma chissenefrega.

La domanda è:

se una macchina di base è già molto buona (tipo una Lambo S 785) la sua versione migliore (S 800) secondo voi è il potenziamento "semplice" (filtri, candele, ecc) oppure è sempre più premiante la mescola delle gomme?

Se ad una 785 monto le gomme da gara passa ad R.

Però ai livelli più alti posso contro depotenziarla (zavorre, cambio motore meno spinto, ecc) quindi mi chiedevo secondo voi che cosa è "premiante", in generale.

Credo gomme. Ma magari è una mia impressione?

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...