Vai al contenuto

Forza Motorsport


Messaggi raccomandati

Ragazzi,scusate la domanda

Ma la carriera di FM consiste nei 4 gruppi di gare fisse (per intenderci modern,entusiat,power e legacy) più la serie che danno nella sezione "in primo piano" una volta al mese???

 

Cioè è finita lì?

Modificato da lollo2b
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lollo2b ha scritto:

Ragazzi,scusate la domanda

Ma la carriera di FM consiste nei 4 gruppi di gare fisse (per intenderci modern,entusiat,power e legacy) più la serie che danno nella sezione "in primo piano" una volta al mese???

 

Cioè è finita lì?

si è quella che chiamano " carriera "  .. quelle mensili sostanzialmente vanno per classe quindi niente di particolare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente imbarazzante 

Quindi ho finito il gioco in 2 mesi praticamente non giocando mai...

A posto

Sti qui in 6 anni hanno messo insieme 4 gruppetti di eventi e per loro è una carriera...neanche uno all'anno,ci rendiamo conto?

Oltre ai mille difetti che ha il gioco (ieri ad una 488 allargata,ovviamente con le ruote "dentro",il terzo stop sull'alettone dietro "galleggiava" nel vuoto perché l'alettone stesso non appare...è invisibile) hanno concepito questa "carriera" e hanno fatto anche uscire il gioco a 100 euro...

Quindi,le centinaia di auto, uno per comperarle cosa deve fare?

Giocare e rigiocare gli stessi 4 eventi?

E poi,una volta che si ottengono le auto cosa si fa?dove si usano?

Negli stesso eventi?

Oppure si aspetta che bontà loro una volta al mese,forse,ci diano gli eventi dove usarle?

E ripeto,nessuna recensione che abbia fatto presente sta cosa...

Non ho parole

Scusate lo sfogo ma t10 per me potrebbe (dovrebbe) anche chiudere definitivamente

E che si trovino un lavoro onesto sti #€%^÷(@

9 ore fa, NitroDrift ha scritto:

si è quella che chiamano " carriera "  .. quelle mensili sostanzialmente vanno per classe quindi niente di particolare..

Grazie per la risposta Nitro 

Modificato da lollo2b
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lollo2b ha scritto:

Veramente imbarazzante 

Quindi ho finito il gioco in 2 mesi praticamente non giocando mai...

A posto

Sti qui in 6 anni hanno messo insieme 4 gruppetti di eventi e per loro è una carriera...neanche uno all'anno,ci rendiamo conto?

Oltre ai mille difetti che ha il gioco (ieri ad una 488 allargata,ovviamente con le ruote "dentro",il terzo stop sull'alettone dietro "galleggiava" nel vuoto perché l'alettone stesso non appare...è invisibile) hanno concepito questa "carriera" e hanno fatto anche uscire il gioco a 100 euro...

Quindi,le centinaia di auto, uno per comperarle cosa deve fare?

Giocare e rigiocare gli stessi 4 eventi?

E poi,una volta che si ottengono le auto cosa si fa?dove si usano?

Negli stesso eventi?

Oppure si aspetta che bontà loro una volta al mese,forse,ci diano gli eventi dove usarle?

E ripeto,nessuna recensione che abbia fatto presente sta cosa...

Non ho parole

Scusate lo sfogo ma t10 per me potrebbe (dovrebbe) anche chiudere definitivamente

E che si trovino un lavoro onesto sti #€%^÷(@

Grazie per la risposta Nitro 

Oltre alla " carriera " ci sono i Rivali, punto focale del gioco ( a parte il multiplayer ) dove appunto si livellano le auto e si cerca di mettere giù il tempo migliore per ogni pista/classe e si livella appunto l'auto e si guadagnano crediti per acquistarne altre  , per il discorso carriera quella di forza7 non era male, abbastanza graduale e con restrizioni specifiche, oltre alle gare endurance ma anche quella finita nel giro di poche settimane ( almeno io ), anche i vecchi forza come carriera, chi più e chi meno, finiva nel giro di poco e poi ci si dedicava ai rivali, multiplayer , livree ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è un po' che non bazzico il forum anche se continuo a essere ludico...

Due domande:

1. in Carriera siete riusciti a sbloccare l'obiettivo "Non è l'auto..."?

La descrizione è "Piazzati tra i primi tre di una serie con un'auto di serie nel Trofeo costruttori". Ho vinto (non mi sono limitato al podio) più di una serie del Trofeo Costruttori mantenendo l'auto standard (alla faccia del livellarla), ma l'obiettivo non s'è sbloccato. Ho letto in giro che sembra essere un bug ma sembrava che l'avessero anche sistemato. Forse no... Fatemi sapere se è capitato anche a voi.

 

2. da un paio di settimane ho l'impressione che le penalità nel multiplayer abbiano preso una piega strana. Solo impressione mia?

Non sono un fenomeno (il punteggio "abilità" è sui 4500 punti abbondanti, praticamente mai con il giro più veloce, quasi sempre con tutti i giri sullo stesso range di tempi decenti ma non fenomenali) e provo sempre a guidare pulito (niente tagli e niente collisioni eccessive). Infatti, sono sempre stato sul livello S di sicurezza.

Come detto, più o meno da Natale, mi becco penalità per essere finito contro qualcuno che era rimasto in mezzo alla pista dopo un testacoda (provocato da altri) per non oltre 1-1,5 secondi... Se scarto fuori pista per evitare auto seminate in mezzo alla pista dopo un incidente (e non parlo di tagli che mi fanno guadagnare tempo, ma proprio di uscita di pista per non finire contro altri) mi prendo una penalità come se avessi tagliato brutalmente le chicane del Ring o di Le Mans. Se mi trovo sportello contro sportello sul Radillon e l'altro mi spinge sull'erba mi becco penalità per fuori pista e non è esclusa anche la penalità per collisione evitabile...

In pratica da un supersicuro S sono finito a una antipatica B. Senza mentire, la toccata di sportello la prendo e la dò, ma non è mai stata penalizzata (parlo della toccatina, non della speronata senza freni). Intendiamoci, mi interessa il giusto, ma non mi spiacerebbe riprendere a tornare con il match nel girone di quelli duri ma giusti rispetto a certi demolition derby in cui mi trovo da qualche giorno.

Solo mia paranoia e quindi ero un delinquente già prima (e non mi penalizzavano) o anche voi vi trovate penalità inattese?

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivi ho sbloccato tutto tranne i due dei crediti per assetti e livree, quindi anche quello.

Se ben ricordo mi ero stupito che non me lo sbloccasse prima perché da descrizione (?) avevo già ottemperato. Boh.

Per le penalità mi sembrano in linea come prima ma io online gioco pochino, prendo auto scarsa per livellarla, salto qualifiche, parto in fondo e mi faccio gli affari miei. Di solito recupero qualche posizione.

P.S. - si, capitato di beccarmi 0.50 a cacchio per roba che mi succede davanti e non riesco ad evitare.

Ero retrocesso pure io ma col metodo "auto scarsa e parto in fondo" son riuscito a tornare in top class.



torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto complimenti per avere già completato anche i livellamenti a 50 di un sacco di auto!

Per risalire sul rating sicurezza sto già seguendo il tuo metodo. Non mi qualifico, spero di partire il più in fondo possibile, prendo pochi rischi in partenza (quando tutti hanno l'ormone a mille), cerco di evitare troppi guai a seguire, guadagno posizioni da "traiettorie agricole" di altri (magari buttati fuori) o da ritiri o da semplice diversa gestione dei pit (sono fan del pit quanto più possibile ritardato) o (a volte) da sorpassi semplici (ci sono) di altri che sanno stare in pista.

Però mi becco quelle penalità che speravo di evitare per i guai altrui. Per evitare altri fermi in pista mi sorbisco penalità per fuori pista... Se non li evito, perché si sono girati da soli giusto davanti a me, mi prendo la penalità per collisione evitabile...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto incredibilmente continuando a guidare 'sto coso senza controllo di trazione.

Cioè mi basta tenerla in pista e gareggiare pulito vs cpu, poi ovvio che in rivali finirò undicesimo su dieci.

Domanda: ha un motore particolare pure lei?

Perché ho fatto adesso prima gara di cinque della Sfida delle Valchirie ed il carburante da imbarcare nuovamente non ha il minimo senso.

Consuma meno di una Panda 30



Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Turn 10 non si è fermata con gli aggiornamenti contenutistici per il suo Forza Motorsport che non ha smesso di evolversi con l'update 3 di metà dicembre. Però, quello che è stato rilasciato finora potrebbe essere solo l'inizio: secondo alcune fonti, gli sviluppatori di Forza Motorsport starebbero lavorando a miglioramenti grafici e non solo.

Tale notizia è giunta a partire da un post Twitter/X di Denis Lucius Brown, giornalista videoludico freelance, che nella giornata di oggi ha parlato di come "il video di GT7 vs Forza ha messo in moto le cose. Sono in arrivo aggiornamenti grafici. Ad esempio un'illuminazione più vivace e una gradazione dei colori. E il famigerato cartello di Spa con il refuso è stato corretto". 

Non ci resta che attendere ancora un po' con qualche comunicazione ufficiale proveniente dalla stessa software house, ma non è detto che vi sia ancora molto da aspettare.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, torrisone ha scritto:

Sto incredibilmente continuando a guidare 'sto coso senza controllo di trazione.

Cioè mi basta tenerla in pista e gareggiare pulito vs cpu, poi ovvio che in rivali finirò undicesimo su dieci.

Domanda: ha un motore particolare pure lei?

Perché ho fatto adesso prima gara di cinque della Sfida delle Valchirie ed il carburante da imbarcare nuovamente non ha il minimo senso.

Consuma meno di una Panda 30



Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
 

La Valkyrie ha un motore ibrido, come quasi tutte le supercar attuali, quindi per quanto riguarda il consumo dovrebbe essere un errore del gioco, perché i consumi reali non sono assolutamente quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh alla seconda gara (pioggia) se non ho visto male i 23 drivatar avevano fatto TUTTI il medesimo tempo nelle libere.

Mi sembra di sparare sulla Croce Rossa ma 'sto contenuto settimanale gli è uscito male.

Non compro / gioco più titoli EA e speravo di lasciarmi alle spalle queste cose.



Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

  • Like 1

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2023 at 15:48, MarcoLeo6 ha scritto:

Bene! , volantino robusto con un discreto force feedback, valida pedaliera a tre pedali. Ottimo rapporto qualità prezzo. Che postazione hai scelto? 

Gt omega direi bella solida anche se un po' avara di istruzioni!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, torrisone ha scritto:

Sto incredibilmente continuando a guidare 'sto coso senza controllo di trazione.

Cioè mi basta tenerla in pista e gareggiare pulito vs cpu, poi ovvio che in rivali finirò undicesimo su dieci.

Domanda: ha un motore particolare pure lei?

Perché ho fatto adesso prima gara di cinque della Sfida delle Valchirie ed il carburante da imbarcare nuovamente non ha il minimo senso.

Consuma meno di una Panda 30



Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
 

Ho notato anche io che il consumo di carburante ha qualche problema. È una cavolatina da niente, ma è proprio da questi dettagli che si vede la completa mancanza di amore che hanno riversato in questo progetto. Volete farmi credere che nessuno (nessuno!) ha testato quest'auto e si è accorto di questo problema prima di rilasciarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, who83 ha scritto:

Ho notato anche io che il consumo di carburante ha qualche problema. È una cavolatina da niente, ma è proprio da questi dettagli che si vede la completa mancanza di amore che hanno riversato in questo progetto. Volete farmi credere che nessuno (nessuno!) ha testato quest'auto e si è accorto di questo problema prima di rilasciarla?

se lo fanno provare agli stessi che han fatto le recensioni non m stupisco che non se ne siano accorti 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A 46 anni io e mio fratello ci chiediamo ancora che regalo di natale farci….gli ho chiesto Forza. Volevo lasciare un pó AC per provare questo nuovo capitolo di FM…come fisica di guida mi piace.
Avrei preferito le qualifiche che alle prove…la carriera un pó povera e pochi giri a gara.
Sbaglio o niente gara di Endurance?

Per livellare l’auto e prendere confidenza con i circuiti mi faccio delle sessioni Rivali per capire il mio livello di broccaggine.

Gioco con un G920 e una postazione povery edition Oplite Nitrokart presa in offerta (almeno da chiusa occupa poco spazio).

Al momento non corro online ma mi piace confrontarmi con i giri rivali.

Se non vi faccio perdere tempo e vi va aggiungetemi come amico. Gamertag: FraHybrid01

Almeno ho un livello di confronto tra utenti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, FraH2O ha scritto:

Se non vi faccio perdere tempo e vi va aggiungetemi come amico. Gamertag: FraHybrid01

Almeno ho un livello di confronto tra utenti del forum.

Se non siamo già amici sul live aggiungimi GT: Darksiders0777

 

tornando al nuovo rivale, quella ciofeca ibrida su silverstone veramente inguidabile senza nessun controllo, provato prima senza nessun controllo non sono riuscito a scendere sotto 1.50 pattina anche di 5 marcia, mettendo il TCS cambia tutto drasticamente fatto subito 1.48.0 quindi vi consiglio di mettere direttamente tcs per non tirare imprecazioni subito ad inizo anno 🤣, aggiungo solo che vedere quei tombini in cui rimani incastrato su alcune curve del circuito la trovo una cosa assurda, nella relatà ci sono i dissuasori ma non sono certo fatti un quel modo, sembra che prendi un marciapiede e decolli

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, FraH2O ha scritto:

A 46 anni io e mio fratello ci chiediamo ancora che regalo di natale farci….gli ho chiesto Forza. Volevo lasciare un pó AC per provare questo nuovo capitolo di FM…come fisica di guida mi piace.
Avrei preferito le qualifiche che alle prove…la carriera un pó povera e pochi giri a gara.
Sbaglio o niente gara di Endurance?

Per livellare l’auto e prendere confidenza con i circuiti mi faccio delle sessioni Rivali per capire il mio livello di broccaggine.

Gioco con un G920 e una postazione povery edition Oplite Nitrokart presa in offerta (almeno da chiusa occupa poco spazio).

Al momento non corro online ma mi piace confrontarmi con i giri rivali.

Se non vi faccio perdere tempo e vi va aggiungetemi come amico. Gamertag: FraHybrid01

Almeno ho un livello di confronto tra utenti del forum.

Quando accendo l xbox ti aggiungo pure io! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2024 at 11:57, MarcoLeo6 ha scritto:

Ho provato a livellare un auto facendola girare da sola con la guida automatica. Avevo letto che potrebbero esserci sanzioni per questo modo di livellare le macchine, poi non ho saputo più nulla. La vostra esperienza in questo caso quale è stata?

io sono oltre Liv. 600 fatto esclusivamente facendo girare da solo il drivatar da solo dal day one ad oggi 🤣, nei messaggi tempo fa era arrivata una minaccia di turn 10 che toglievano crediti e livelli, ma ad oggi nessun problema, tra le altre cose io per non sbagliare speso tutti i crediti comprando auto, così nel caso vado in rosso come in banca 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i tanti miglioramenti in arrivo nel 2024 su Forza Motorsport ci saranno anche degli interventi risolutivi sulle maggiori criticità del gameplay: a darne notizia sono gli stessi ragazzi degli studi Turn 10 in un messaggio rimbalzato sulle pagine del sito ufficiale della serie racing simulativa.

La sussidiaria storica degli Xbox Game Studios si rivolge infatti ai tanti appassionati di Forza Motorsport per riferire di essere al lavoro sulle tre criticità più segnalate dalla community, ovvero il sistema di progressione, l'IA e il regolamento di gara.

In merito al sistema deputato a gestire la progressione, Turn 10 spiega di voler apportare delle profonde modifiche ad alcuni degli aspetti più criticati dagli utenti: gli sviluppatori statunitensi, ad ogni modo, preferiscono non fornire ulteriori dettagli sui cambiamenti previsti in tal senso, limitandosi a precisare che si tratta di un intervento prioritario e che, vista la complessità del lavoro richiesto per smussare gli angoli vivi del sistema di progressione, richiederà del tempo per poter essere risolto nel miglior modo possibile.

L'altra criticità segnalata dagli appassionati di FM è il Regolamento di Gara: Turn 10 si dice consapevole del fatto che "in alcune situazioni i regolamenti di Forza Race non funzionano come previsto, specie per quanto concerne le sanzioni incoerenti o ingiuste in caso di speronamento intenzionale o di auto che spingono gli avversari fuori pista". Sulla base dei feedback dei fan, gli sviluppatori affermano quindi di voler condurre dei test approfonditi sulla telemetria e sui dati ingame per migliorare sia i regolamenti di gara che il sistema di penalità di Forza Motorsport.

In ultima battuta, la sussidiaria della casa di Redmond spiega di voler intervenire sull'Intelligenza Artificiale di Forza Motorsport per superare i problemi rappresentati dai comportamenti illogici dei piloti 'non umani', come le frenate brusche, la mancata accelerazione all'uscita di una curva, le traiettorie troppo rigorose e altri atteggiamenti ritenuti "eccessivamente aggressivi".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque come cavolo fanno a non capire che 20 Min di lobby sono troppi?? Quasi mezz'ora di gioco e non sono riuscito a giocare. Proprio deficienti.🤢

 

PS qualcuno di voi ha mai raggiunto il livello 5000 online? Sono a 4988, ma sto salendo praticamente niente anche vincendo

 

 

🤮

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...