Vai al contenuto

Forza Motorsport


Messaggi raccomandati

14 ore fa, IcedSlim Shady ha scritto:

Comunque come cavolo fanno a non capire che 20 Min di lobby sono troppi?? Quasi mezz'ora di gioco e non sono riuscito a giocare. Proprio deficienti.🤢

PS qualcuno di voi ha mai raggiunto il livello 5000 online? Sono a 4988, ma sto salendo praticamente niente anche vincendo

🤮

non credo ci sia il liv 5000, io sempre visto 4999 al massimo, però potrei anche sbagliarmi, tra le altre cose quel livello credo sia legato solo alle gare on line ma tiene conto del comportamento in pista (penalità tagli/incidenti) non credo che le vittori incidano piu' di tanto, almeno così avevo capito all'origine

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso Rivali

Al momento (con la pochezza della carriera e il meccanismo attuale di micro contenuto settimanale) i Rivali sono diventati il fulcro delle mie sessioni di gioco.

Prima lo usavo per livellare auto e quindi mi muovevo da una classe all'altra, fregandomene dei tempi in assoluto: voglio livellare una muscle, scendo in pista e giro. Prendo paga, ma faccio xp, la miglioro, ritorno in pista, miglioro i tempi e così via.

Adesso ho deciso di girare in modo sistemico, son partito dalla Classe E ed ho cercato di fare tempi decenti, almeno nel 20mo percentile.

Nella E le metacar sono le due Mazda (la mx-5 del 90 e la Cosmo del 72) e ho passato il mio tempo a girare su tutte le piste con queste auto. I tempi arrivano da soli.

Qui, una domanda:

- ma benzina / mescola gomme influiscono nel tempo sul giro? Io esco in pista con gomme medie e serbatoio pieno e me ne frego. Però mi chiedo se non sto lasciando per strada decimi (o piu) per pigrizia.

---

Finito le E mi sposto sulle D e già vedo una roba che mi fa venire l'orticaria: i migliori tempi dei migliori piloti al mondo vengono fuori con le Mazda Mx-5 '90 portate alla classe successiva. Questa è una roba che mi ha sempre dato fastidio (l'auto potenziata ad una classe superiore a quella di partenza e infatti io non lo faccio MAI) ma che nello specifico, oggi, non ci sia una "vera" auto D da portare in pista ad alti livelli mi imbruttisce.

Io non voglio competere col miglior pilota al mondo D a Barcellona perche son scarso, ho il pad e non ho disciplina;

io voglio girare in D a Barcellona con la stessa macchina che usa lui perché almeno mi dà un indicazione su quale è la vettura migliore su quella pista: se usa una E pompata mi toglie già metà del divertimento.

E se mediamente su tutte e 55 (!) le piste/varianti i tempi in D si fanno con una E pompata (controllate, è il festival Mazda) mi sa che in questa classe mi divertirò pochino. Peccato.

(si accettano suggerimenti per una D appetibile, bella incollata all'asfalto e chissene della velocità di punta)

P.S. - ho letto di progressione auto, penalità e IA della CPU. Se ci lavorano bene, io sarò una mosca bianca ma a me la progressione piace. Certo che se la rendono più veloce di 50 livelli (o se faranno livellare 50 livelli più velocemente) non dirò di no. Meglio ancora.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, torrisone ha scritto:

Qui, una domanda:

- ma benzina / mescola gomme influiscono nel tempo sul giro? Io esco in pista con gomme medie e serbatoio pieno e me ne frego. Però mi chiedo se non sto lasciando per strada decimi (o piu) per pigrizia.


Io non voglio competere col miglior pilota al mondo D a Barcellona perche son scarso, ho il pad e non ho disciplina;

(si accettano suggerimenti per una D appetibile, bella incollata all'asfalto e chissene della velocità di punta)
 

Nei rivali se la tua auto monta un setup che ti permette di cambiare mescola gomma, quindi passare da una media ad una morbida parliamo di una differenza sul giro di oltre 1 secondo, per la benzina credo sia ininfluente anche se io solitamente per abitudine la metto zero almeno moralmente mi aiuta 😆

Aggiungo che se vuoi fare tempi devi andare per forza di cose sulle auto che vedi in classifica con i loro setup, la via piu' facile, se poi non ti frega nulla prendi quello che vuoi, io fatto alcune auto ma se non ricordo male partono dalla classe B in avanti

Quindi ti sei fatto tutte le piste in classe E incluse le varianti?? Come tempo passo anchio fare un giro così abbiamo entrambi qualcosa da fare nel caso di miglioramenti 😅, tanto io on line non sto giocando piu' la carriera finita quindi a tempo perso i rivali mi sono rimasti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sulla E ho piazzato tempi su tutte e 55 piste / varianti.

Gomme medie (se avevo già quel set up) e su molte piste un giro lanciato e via.

Quindi presumo di poter far meglio un po ovunque.

Mi accontentavo di stare nel 20% percentile e bon, poi magari se usciva un 6% meglio.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, torrisone ha scritto:

Si sulla E ho piazzato tempi su tutte e 55 piste / varianti.

Gomme medie (se avevo già quel set up) e su molte piste un giro lanciato e via.
 

Mi suona strano quel gomme medie in classe E, ti sei fatto tu setup?? Quindi ti sei messo le gomme da gara?? Perchè di solito in quelle classi si punta tutto sul motore le gomme sono l'ultimo dei problemi piu' di tanto non vanno 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ho visto tanti tempi con la Mazda Cosmo del '72 e me la son comprata.

Iniziato a girare (tutto base), livellata in su, montato pezzi, fatto io.

Buona ma niente di che.

Vedo un setup che punta su equilibrio / maneggevolezza (come piace a me) e servono tipo 5500 xp o giù di lì. Cacchio.

Giro giro, salgo, salgo, arrivo a livello 30 (più o meno) e posso installarlo.

Bon, una spada. Piantata a terra, veloce.
Dal suono diverso rispetto a prima ha pure cambiato alimentazione (Turbo? Intercooler?)

Sugli ovali NON è auto da battere, a Le Mans NON è quello il setup consigliato ma mediamente altrove va come una scheggia.

Ed ha gomme da gara.

La MX-5 del '90 pure lei setup scaricato (mesi fa) e pure lei mi sembra abbia gomme da gara.



Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè prima prova:

Barcellona

Girato 2'19"2 con la mx5 a inizio gioco, non ricordo se mi fossi impegnato (direi di no lol) e se fosse settata.

Tornato adesso con la Cosmo, assetto scaricato, gomme morbide.

2'14"4 al primo colpo.


Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, torrisone ha scritto:


 

ok perfetto mi compro anchio le due mazda, ora tempo perso livello perchè purtroppo il drivatar che gira da solo non funziona piu' si ferma ogni 2/3 giri 😅  dalla classe B in su dovvrei avere auto già pronte ma per quelle sotto un morire per adesso 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera fatto una garetta della carriera e poi buttato on line sulle gare le mans series.
Mamma che macchine strane..
Comunque prima gara è stata dura con piloti che spingevano e tagliavano di brutto, sarò stato buttato fuori 4-5 volte. Gli altri avevano penalità di svariati secondi.
Seconda gara meglio, ma veramente alcuni sono veramente duri negli ingressi.

Una cosa: a me pare che quando giro da solo sia diverso da quando sono in gara, mi pare che in gara vi sia un'assistenza allo sterzo diversa da quando son solo.

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iraz ha scritto:


Una cosa: a me pare che quando giro da solo sia diverso da quando sono in gara, mi pare che in gara vi sia un'assistenza allo sterzo diversa da quando son solo.

 

Sempre tato così, il gioco on line diverso da quando sei in singolo, normale nulla di strano

Per le partite in multy posso confermare che ingiocabile, sia per i dementi presenti che per le limitazioni di classe/punti/potenziamenti

domenica pomeriggio avevo un oretta libera mi sono connesso per giocare in multy, per grazia ricevuta visto che era presente la lobby in R900 ed io avevo una sola macchina la Porsche degli anni 90 mi pare (strann qualcosa) non mi ricordo nome :D , ma vi posso dire che un missile terra/aria, mi sono fatto 7/8 patite, miracolosamente zero indicidenti, parlo di gente che ti butta fuori volutamente, credo di aver trovato 7 stanze di gente che non era molto veloce perchè fatto tutte vittorie ed un secondo posto, siccome io non sono velocissimo presumo che fossero peggio di me ma corretti, mi sono divertito un sacco, l'ultima gara su silverstone battagliato con 3 auto di formula 1 quelle vecchie, altra cosa assurda metterle contro macchine di serie in R900 con sormassi e controsorpassi zero contatti, pecato che provato salvare replay non funziona, quando trovi stanze così ti diverti, in teoria dovrebbe essere la regola ma purtroppo tutto il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre tato così, il gioco on line diverso da quando sei in singolo, normale nulla di strano
Per le partite in multy posso confermare che ingiocabile, sia per i dementi presenti che per le limitazioni di classe/punti/potenziamenti
domenica pomeriggio avevo un oretta libera mi sono connesso per giocare in multy, per grazia ricevuta visto che era presente la lobby in R900 ed io avevo una sola macchina la Porsche degli anni 90 mi pare (strann qualcosa) non mi ricordo nome , ma vi posso dire che un missile terra/aria, mi sono fatto 7/8 patite, miracolosamente zero indicidenti, parlo di gente che ti butta fuori volutamente, credo di aver trovato 7 stanze di gente che non era molto veloce perchè fatto tutte vittorie ed un secondo posto, siccome io non sono velocissimo presumo che fossero peggio di me ma corretti, mi sono divertito un sacco, l'ultima gara su silverstone battagliato con 3 auto di formula 1 quelle vecchie, altra cosa assurda metterle contro macchine di serie in R900 con sormassi e controsorpassi zero contatti, pecato che provato salvare replay non funziona, quando trovi stanze così ti diverti, in teoria dovrebbe essere la regola ma purtroppo tutto il contrario
Infatti è bello quando trovi gente di livello simile e corretta.
I contatti possono capitare, ma non i lanci da iperspazio.

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iraz ha scritto:

Infatti è bello quando trovi gente di livello simile e corretta.
I contatti possono capitare, ma non i lanci da iperspazio.

 

assolutamente si, noi infatti siamo in 10, di solito ci troviamo on line lunedi e giovedi sera dopo le 21.30 per la disperazione giochiamo in lobby privata proprio per giocare in maniera corretta, se vai on line non trovi la stanza giusta ti fai fegato amaro

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, torrisone ha scritto:

Eh. Ad un certo punto tra un rivali ed un altro ho pensato "è giovedì!" e ho visto che non c'è nulla.
 

6 anni di sviluppo, e dopo 3 mesi si trovano già senza eventi. Meglio che non dica niente sennò rischio il ban.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato solo online e secondo me la parte di ricerca di giocatori corretti e bravi come te funziona abbastanza bene.

Trovo sempre gente del mio livello e per la maggior parte corretta essendo valutato classe S. Ho fatto 2 gare ieri con un testa a testa correttissimo durato tutta la gara.

 

Consiglio molto il spec Op (macchine non potenziabili) perché le auto sono molto ben livellate tra loro.

 

Unica pecca dell' online grossa è la durata delle lobby..troppo tempo in lobby e poco in gara

  • Like 1
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio fare alcune considerazioni e sapere se altri la pensano come me. Parto scrivendo che ad oggi lo sto giocando  quasi obbligato solo per i 100 euro spesi. Nonostante l'impegno che riconosco a Turn10 con gli aggiornamenti mensili, in me non è scattata ancora quella sana "dipendenza" che nei 6 precedenti capitoli ( Il primo non l'ho mai giocato) mi portava a giocarci ogni qualvolta avevo del tempo libero  e quasi a incazzarmi quando dovevo spegnere. Con questo episodio e con questa carriera reggo un'ora, un'ora e mezza e poi spengo perché non mi dà gli stimoli dei capitoli precedenti( parlo di single player, in multiplayer non gioco mai). Dal mio punto di vista anche questa volta Turn10 è stata "costretta" da mamma Microsoft ad anticipare i tempi d'uscita del gioco così come avvenuto con FM5 perché nel 2013 serviva da traino per la vendita delle consolle mentre questa volta avendo già in commercio da due anni circa le series s e x Microsoft non poteva/voleva attendere ancora ( è un mio pensiero).  Non mi spiego altrimenti perché hanno rilasciato una carriera così ridotta di eventi, senza collante tra essi ma con aggiornamenti mensili di eventi in primo piano a tempo. Anche questa scelta non la condivido perché se vuoi ampliare la carriera e fare felici i giocatori, metti gli eventi in primo piano e li lasci per sempre integrati nel gioco. I miei 100 euro ( e di tanti altri) non sono a tempo in cui  ogni mese mi vengono restituiti tot  euro  dopo che ho finito un evento. Il fatto che mi facciano giocare per un periodo e stop non mi sta bene perché l'evento in primo piano posso aver voglia di rigiocarlo anche fra 3 mesi ma Turni 10 non me lo permette. Arrivo poi al capitolo IA che hanno detto sapere esserci e che richiederà del tempo per risolverlo per bene. Mi sono stancato di leggere su Forza net chiedere a noi giocatori di segnalare tutto quello che non va bene ( e questo rafforza il mio pensiero che il gioco è uscito minimo con un anno di anticipo). Ma loro non avevano personale dedicato a testare il gioco facendoli ruotare anche sulle 24 ore mettendo sotto stress il gioco stesso in modo che tutto lo schifo che gli utenti segnalano veniva anticipatamente intercettato da loro e poi risolto? Secondo me (ma soprattutto per loro) è stato più comodo invece mettere in vendita il gioco con tutti i difetti e poi risolverli con calma nei mesi a seguire facendo credere a noi utenti che la loro priorità è di continuare a supportarci per renderci l'esperienza di gioco sempre migliore. Almeno non ci prendessero in giro perché se la loro priorità era di darci un'esperienza di gioco sempre migliore, come data di uscita mettevano ottobre 2024 e non 2023. Sai che stimoli mi dà un gioco che in  qualifica a spa  giro 8 secondi più lento di tutti gli altri 23 in griglia e poi senza cambiare nulla nelle impostazioni di difficoltà faccio la gara e la vinco perché gli altri 23 girano su tempi simili ai miei o leggermente inferiori. Sono queste assurdità a non darmi stimoli ma soprattutto le loro ipocrite dichiarazioni. Ho speso 100 euro, esigo che mi si dia un gioco che valga 100 euro. Ma quello che mi lascia veramente senza parole sono tutte le recensioni che ho letto in merito a questo gioco, come se i vari recensori avessero provato una versione B mai messa in vendita. È vero che il giudizio di ogni recensore  è soggettivo ma se ad esempio vado in pista a Monza con una Ferrari da 1000 cv, al termine non posso scendere e dire " ho provato lo stesso senso di mostruosa velocità che provo tutti i giorni andando al lavoro con la mia auto da 126 CV "...

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco con problemi ma soprattuto mancanze, tipo le qualifiche nelle lobby private oppure almeno poter sistemare la griglia manualmente, le penalità che fanno pena specialmente quelle da contatto, la cosa piu' grave che quest'ultime non si possono disabilitare perchè integrate in quelle dei tagli, personalmente non ci sto giocando per il problema del dovere livellare la macchina per forza altrimenti non puoi mettere pezzi/fare un setup come si vuole, lo ripreso ultimanente a tempo perso giusto per fare qualche rivale su input di @torrisone proposito sono arrivato fino a maple valley in classe E, ovviamente sto usando sempre le solite due auto con setup sempre uguali quindi tutti i tempi sono migliorabil ma poco importa, proprosito guardato la classifica mondiale non siamo messi malissimo bene o male siamo sempre tra 1% e 5% della stessa, considerando tutto va piu' che bene 😆, tu che classe sei arrivato??

 

EDIT: @FraH2O tu li stai facendo i rivali?? La GT di tuo fratello così ci aggiungiamo tutti almeno mi arriva qualche messagio di sfida 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi son fermato che ho un pò di casini personali, ieri ho fatto qualche giro a Daytona e bon.

I tempi in E ho visto che erano buoni, quando mi hai detto che ci andavi ho subito pensato che avresti fatto faville perché io perdo sulla cambiata, non riesco ancora a pensare di usare il manuale.

C'è una pista dove ero nell 1% o 2% e tu sei sceso nello 0% (!!!)

0% non l'avevo mai visto, pensavo fosse 1% il minimo.

Bravissimo.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, CAP081975 ha scritto:

Voglio fare alcune considerazioni e sapere se altri la pensano come me. Parto scrivendo che ad oggi lo sto giocando  quasi obbligato solo per i 100 euro spesi. Nonostante l'impegno che riconosco a Turn10 con gli aggiornamenti mensili, in me non è scattata ancora quella sana "dipendenza" che nei 6 precedenti capitoli ( Il primo non l'ho mai giocato) mi portava a giocarci ogni qualvolta avevo del tempo libero  e quasi a incazzarmi quando dovevo spegnere. Con questo episodio e con questa carriera reggo un'ora, un'ora e mezza e poi spengo perché non mi dà gli stimoli dei capitoli precedenti( parlo di single player, in multiplayer non gioco mai). Dal mio punto di vista anche questa volta Turn10 è stata "costretta" da mamma Microsoft ad anticipare i tempi d'uscita del gioco così come avvenuto con FM5 perché nel 2013 serviva da traino per la vendita delle consolle mentre questa volta avendo già in commercio da due anni circa le series s e x Microsoft non poteva/voleva attendere ancora ( è un mio pensiero).  Non mi spiego altrimenti perché hanno rilasciato una carriera così ridotta di eventi, senza collante tra essi ma con aggiornamenti mensili di eventi in primo piano a tempo. Anche questa scelta non la condivido perché se vuoi ampliare la carriera e fare felici i giocatori, metti gli eventi in primo piano e li lasci per sempre integrati nel gioco. I miei 100 euro ( e di tanti altri) non sono a tempo in cui  ogni mese mi vengono restituiti tot  euro  dopo che ho finito un evento. Il fatto che mi facciano giocare per un periodo e stop non mi sta bene perché l'evento in primo piano posso aver voglia di rigiocarlo anche fra 3 mesi ma Turni 10 non me lo permette. Arrivo poi al capitolo IA che hanno detto sapere esserci e che richiederà del tempo per risolverlo per bene. Mi sono stancato di leggere su Forza net chiedere a noi giocatori di segnalare tutto quello che non va bene ( e questo rafforza il mio pensiero che il gioco è uscito minimo con un anno di anticipo). Ma loro non avevano personale dedicato a testare il gioco facendoli ruotare anche sulle 24 ore mettendo sotto stress il gioco stesso in modo che tutto lo schifo che gli utenti segnalano veniva anticipatamente intercettato da loro e poi risolto? Secondo me (ma soprattutto per loro) è stato più comodo invece mettere in vendita il gioco con tutti i difetti e poi risolverli con calma nei mesi a seguire facendo credere a noi utenti che la loro priorità è di continuare a supportarci per renderci l'esperienza di gioco sempre migliore. Almeno non ci prendessero in giro perché se la loro priorità era di darci un'esperienza di gioco sempre migliore, come data di uscita mettevano ottobre 2024 e non 2023. Sai che stimoli mi dà un gioco che in  qualifica a spa  giro 8 secondi più lento di tutti gli altri 23 in griglia e poi senza cambiare nulla nelle impostazioni di difficoltà faccio la gara e la vinco perché gli altri 23 girano su tempi simili ai miei o leggermente inferiori. Sono queste assurdità a non darmi stimoli ma soprattutto le loro ipocrite dichiarazioni. Ho speso 100 euro, esigo che mi si dia un gioco che valga 100 euro. Ma quello che mi lascia veramente senza parole sono tutte le recensioni che ho letto in merito a questo gioco, come se i vari recensori avessero provato una versione B mai messa in vendita. È vero che il giudizio di ogni recensore  è soggettivo ma se ad esempio vado in pista a Monza con una Ferrari da 1000 cv, al termine non posso scendere e dire " ho provato lo stesso senso di mostruosa velocità che provo tutti i giorni andando al lavoro con la mia auto da 126 CV "...

Io non darei colpe a Microsoft, se non quella di aver permesso il rilascio di una porcheria simile.

Per me tutte le colpe sono di Turn10, senza eccezioni, perché se dopo ben sei anni avevano ancora bisogno di tempo, vuol dire che qualcosa non va all'interno dello studio. Sei anni di sviluppo e te ne esci con una carriera così striminzita? Sei anni di sviluppo e rilasci un gioco che a causa dei bug non è giocabile? Dai su, hanno fatto una figura barbina, si sono giocati la fiducia di molti. Così come hanno fatto una figura barbina tutti i recensori (compresi quelli di questo sito), perché un gioco simile non poteva prendere nemmeno la sufficienza, altro che i 9 e 10 che si sono visti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...