Vai al contenuto

Test Drive Unlimited


Eroe

Messaggi raccomandati

Non è passato molto tempo da quando su queste stesse pagine parlavamo della differenza di prezzo tra Test Drive Unlimited uscito in America e quello uscito in europa...

Alcuni (tra cui io) proponevano un boicottaggio di tutti quei prodotti che escono con un prezzo sproporzionato, tanto per dare la dimostrazione che il popolo dei videogiocatori non si compra qualunque cosa a qualuque prezzo solo perchè c'è il marchio 360 sulla confezione!!!!

Ebbene circa una settimana fa, passeggiando per i corridoi di Media World quì a Bari ho visto quello stesso gioco venduto a 39,90...che la cosa dipenda dalla polemica costruita su questo sito io non lo credo...credo però che qualche cosa si sia mossa e i risultati si sono visti!!

Vedremo se durerà..per ora sono moooolto contento!!!!!!

E' preferibile stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,

piuttosto che parlare e fugare tutti i dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Credo che anche se a quattro mesi di distanza, aver abbassato il prezzo sia un dato importante...io credo che lo prenderò mentre prima non l'avrei mai fatto...alla fine basta aspettare e i prezzi scendono...tuttavia non credo che il prezzo sia sceso perchè sono passati quatro mesi...pes tra quattro mesi costerà lo stesso prezzo di ora!credo che su questo siamo tutti d'accordo...l'importante sia far sentire la nostra voce e non restare passivi alle logiche di mercato...tutto quì!

 

Unita questa discussione con il topic ufficiale....

Fatto bene,chiedo scusa per aver creato una nuova discussione ma non trovavo quella principale!! :whew:

E' preferibile stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,

piuttosto che parlare e fugare tutti i dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il rumore delle auto è scandaloso...non serve a niente avere un impianto surround, il rombo del motore fa schifo e basta, macchine da 400 cv che fanno lo stesso rumore del mio asciugacapelli...e poi cosa cavolo è quella roba del potenziamento delle auto??cioè io verrei capire cosa viene fatto alla mia auto...gia modificare auto di lusso da centinaia di cavalli lo trovo assurdo, ma una roba del genere è fin troppo arcade sopratutto per auto del genere...cavolo forse mi aspettavo troppo da sto gioco che però ha ugualmente tante belle cose da offrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ,qualcuno sa percaso dirmi la macchina e la pista della demo di test drive unlimited? perkè qualke mese fa xmu aveva messo in palio dei premi su ki faceva il miglior tempo e io volevo solo vedere se riuscivo a battere i tempi ke hanno fatto alcuni giocatori.

io ho il gioco completo e mi potete iaiutare a trovare la pista? grazie di tutto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che anche se a quattro mesi di distanza, aver abbassato il prezzo sia un dato importante...io credo che lo prenderò mentre prima non l'avrei mai fatto...alla fine basta aspettare e i prezzi scendono...tuttavia non credo che il prezzo sia sceso perchè sono passati quatro mesi...pes tra quattro mesi costerà lo stesso prezzo di ora!credo che su questo siamo tutti d'accordo...l'importante sia far sentire la nostra voce e non restare passivi alle logiche di mercato...tutto quì!

Fatto bene,chiedo scusa per aver creato una nuova discussione ma non trovavo quella principale!! :whew:

ciao ti posso assicurare che la maggior parte dei giochi stanno scendendo di prezzo, tra cui ps6, gwo, tdu, dead reasing, saint row, e me ne manca qualcun altro.Nn tutti stanno abbassandi i prezzi, ma al blockbuster di catania tutti i giochi elencati sono scesi di prezzo, e li puoi trovare a 49.90€ e 39.90€ dipende dal gioco e nn sono le limited....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti posso assicurare che la maggior parte dei giochi stanno scendendo di prezzo, tra cui ps6, gwo, tdu, dead reasing, saint row, e me ne manca qualcun altro.Nn tutti stanno abbassandi i prezzi, ma al blockbuster di catania tutti i giochi elencati sono scesi di prezzo, e li puoi trovare a 49.90€ e 39.90€ dipende dal gioco e nn sono le limited....ciao

 

pes che scende di prezzo mi può far solo piacere, pensa che dalle mie parti si vendeva ad 83 euro e che sono riuscito a trovare una versione bundle a 64 euro...ma in media da me ancora si trova a 69,90 (poco più o poco meno)...questo dimostra una mia vecchia teoria che diceva che il rincaro eccessivo sui prezzi dei videogiochi è "merito" dei distributori ovviamente ma anche dei negozianti quando (talvolta...spesso oserei dire) non si comportano onestamente!!!

E' preferibile stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,

piuttosto che parlare e fugare tutti i dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è passato molto tempo da quando su queste stesse pagine parlavamo della differenza di prezzo tra Test Drive Unlimited uscito in America e quello uscito in europa...

Alcuni (tra cui io) proponevano un boicottaggio di tutti quei prodotti che escono con un prezzo sproporzionato, tanto per dare la dimostrazione che il popolo dei videogiocatori non si compra qualunque cosa a qualuque prezzo solo perchè c'è il marchio 360 sulla confezione!!!!

Ebbene circa una settimana fa, passeggiando per i corridoi di Media World quì a Bari ho visto quello stesso gioco venduto a 39,90...che la cosa dipenda dalla polemica costruita su questo sito io non lo credo...credo però che qualche cosa si sia mossa e i risultati si sono visti!!

Vedremo se durerà..per ora sono moooolto contento!!!!!!

dopo Media World....il mondo!!! :D....proponevamo un boicottaggio a quanto pare ha funzionato :D questo vuol dire ke uniti possiamo fare tutto :D

Meglio morire con onore che vivere senza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè nella catena marco polo expert si trova a 29,90 nuovo!!!!

Offerta fino a metà gennaio....mio fratello lo ha già comprato!

e ha fatto bene :mrgreen:

 

è la migliore offerta adesso per x360 :ok: (dopo oblivion se hanno fatto lo sconto anche su di lui ma non credo)

http://card.mygamercard.net/IT/recessed/alberto21.png

 

http://nexgenwars.com/images/x360_forum2.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:help: :help:

 

Chi mi aiuta a configurare correttamente il voltante M$ con questo gioco? Ho provato a variare Sensibilità e Linearità ma mi sembra sempre di andare come un ubriaco! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il rumore delle auto è scandaloso...non serve a niente avere un impianto surround, il rombo del motore fa schifo e basta, macchine da 400 cv che fanno lo stesso rumore del mio asciugacapelli...e poi cosa cavolo è quella roba del potenziamento delle auto??cioè io verrei capire cosa viene fatto alla mia auto...gia modificare auto di lusso da centinaia di cavalli lo trovo assurdo, ma una roba del genere è fin troppo arcade sopratutto per auto del genere...cavolo forse mi aspettavo troppo da sto gioco che però ha ugualmente tante belle cose da offrire.

 

Beh modificare meccanicamente auto di lusso non è impossibile nella realtà...basta vedere i lavori della Hamann con le varie F430, Murcielàgo e robe così!

 

Sul rumore delle auto ti do parzialmente ragione...le uniche che si distinguono sono le muscle car ! (prova la Challenger RT :mrgreen: accenderla ti spaventa con il surround a palla :ph34r: )

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

TDU l'ho comprato 4 giorni fa presso Media World a Verona...

L'ho portato a casa a EURO 29.90

 

... effettivamente il gioco nn vale proprio i 60 e rotti euro del lancio... ma cmq un titolo di guida unico nel suo genere

 

Dipende dai gusti...

 

Secondo me li vale, viste le innovazioni next-gen, la buona offerta in quanto a gameplay sia off-line che on-line...

 

C'ho fatto dei tornei niente male e su TLC potrebbe essere probabile che se ne apra un'altro a breve!

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai gusti...

 

Secondo me li vale, viste le innovazioni next-gen, la buona offerta in quanto a gameplay sia off-line che on-line...

 

C'ho fatto dei tornei niente male e su TLC potrebbe essere probabile che se ne apra un'altro a breve!

 

 

Dovendo essere obbiettivi, e avendoci giocato 10 ore buone le considerazioni che posso fare e con le quali vorrei confrontarmi con te e voi tutti sono:

- veste grafica macroscopica OTTIMA, ricreato un paesaggio interamente alla perfezione, nn manca nulla

- veste grafica microspopica DISCRETA, nn esiste il passare del tempo dunque è sempre giorno.

- giocabilità SUFF, in confronto NFS, TOCA et.. sono molto più guidabili e fluidi nel portare al limite i veicoli... le MOTO? si sono sprecati...

 

Cmq personalmente prendendo atto dei difetti mi piace molto... ma leggendo un po in giro mi aspettavo un titolone... nn so magari ho sbagliato genere... ma da questa consolle mi aspettavo qualche cosa di più in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo essere obbiettivi, e avendoci giocato 10 ore buone le considerazioni che posso fare e con le quali vorrei confrontarmi con te e voi tutti sono:

- veste grafica macroscopica OTTIMA, ricreato un paesaggio interamente alla perfezione, nn manca nulla

- veste grafica microspopica DISCRETA, nn esiste il passare del tempo dunque è sempre giorno.

- giocabilità SUFF, in confronto NFS, TOCA et.. sono molto più guidabili e fluidi nel portare al limite i veicoli... le MOTO? si sono sprecati...

 

Cmq personalmente prendendo atto dei difetti mi piace molto... ma leggendo un po in giro mi aspettavo un titolone... nn so magari ho sbagliato genere... ma da questa consolle mi aspettavo qualche cosa di più in generale

 

Allora preciso: dipende dai gusti e da come lo si sfrutta.

 

Riguardo l'offline io ho trovato interessante e divertente le sfide proposte: ci sono le classiche gare e altri tipi di missioni diverse come quelle di consegna delle vetture o di scorta delle donzelle.

Se le si affrontano dalla visuale interna in mezzo al traffico sono capaci di fare immedesimare molto (io quando stavo ancora guidando la mia prima Audi TT e mi han dato la Enzo da consegnare, dovendo stare attendo a non farle un solo graffio per ottenere il bonus...mi si rizzavano i peli del sederone non appena spingevo forte sul pedale! :shock: ).

 

Poi il fatto di avere un'intera isola a disposizione sulla quale sbizzarrirsi liberamente...quantomeno esce dal solito tran tran e a me affascina.

 

Il comportamento delle vetture poi, se ci si gioca a fondo, diventa stimolante.

Si possono percepire tutte le singole differenze e la fisica della vettura, seppur non molto simulativa, riesce a rappresentare certi parametri ottimamente, vedi ad esempio la trazione delle gomme (te ne accorgi quando ti eserciti a fare dei tondi in mezzo alla strada), che riescono ad essere persino migliori di altri giochi con ambizioni ben più simulative.

 

On-Line poi diventa la morte sua.

Abbiam fatto delle gare al cardiopalma, dove controllare la vettura ed evitare che ti sfuggisse il controllo era a dir poco esaltante. La finale è stata un'emozione fortissima, una serata di gara sulla quale ci siamo divertiti da morire.

E poi cercare sempre di scoprire l'auto migliore, vedere quale conviene utilizzare a seconda del tracciato, del rischio che comporta portarla al limite in una gara...

 

Insomma, secondo me se si ha modo di sfruttarlo a dovere ci si diverte da matti e chi ha gareggiato con me, nonostante fossimo tutti mega-appassionati di PGR3, è stato concorde nell'affermare che tra TDU e PGR3 sono due titoli entrambe ottimi, sui quali a volte si fa fatica a scegliere...sono quantomeno DIVERSI, questo fa si che sia meritevole possederli e giocare ad entrambi.

 

 

Per quanto riguarda invece i paragoni con NFS e TOCA...

 

Beh, riguardo al primo trovo che ci sia poco da comparare. A me la serie NFS non piace granchè, da appassionato del settore quale sono è troppo Arcade per i miei gusti e di guidabilità ha ben poco.

TOCA invece è un titolo più corsaiolo, con i suoi pregi ma anche con i suoi difetti...peccato che non sia ancora retrocompatibile come Forza Motorsport.

Cmq anche qui...mi sono divertito forse più con TDU e PGR3 che non con TOCA....sarà anche che non ho avuto modo di sfruttarlo molto sul LIVE...

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Viper non dire queste cose.......

Ti taccio di eresia.....

Dire che TDU sia migliore di Toca non è ammissibile.....

Toca è il miglior simulatore di guida su console senza ombra di dubbio....

La fisica è fatta dieci volte meglio che in TDU....

Sono anche io un super appassionato di giochi di guida ma non posso concordare con te sulla valutazione di TDU...

E' un gioco innovativo con un ottima grafica ma afflitto da una fisica delle auto e delle moto pessima...

Le vetture sono incontrollabili....se sbandano non le riprendi....il controsterzo è impossibile così come la frenata non è in alcun modo modulabile....

Se a PGR3 diamo 9 come guidabilità a TDU dobbiamo dare 5,5....

Link al commento
Condividi su altri siti

Viper non dire queste cose.......

Ti taccio di eresia.....

Dire che TDU sia migliore di Toca non è ammissibile.....

Toca è il miglior simulatore di guida su console senza ombra di dubbio....

La fisica è fatta dieci volte meglio che in TDU....

Sono anche io un super appassionato di giochi di guida ma non posso concordare con te sulla valutazione di TDU...

E' un gioco innovativo con un ottima grafica ma afflitto da una fisica delle auto e delle moto pessima...

Le vetture sono incontrollabili....se sbandano non le riprendi....il controsterzo è impossibile così come la frenata non è in alcun modo modulabile....

Se a PGR3 diamo 9 come guidabilità a TDU dobbiamo dare 5,5....

 

Paco, non ho detto che è migliore, ho detto che a me è piaciuto di più.

 

Poi se parliamo solo dell'OFF-LINE ritengo comunque migliore TDU di TOCA, in quanto offre un'esperienza innovativa, variegata. Mentre TOCA offre solo gare, svariati tipi di gare.

Non sarebbe un male...se solo l'IA del computer fosse ben fatta. Invece, oltre a non essere particolarmente sviluppata, le auto dell'IA si comportano diversamente rispetto alla tua (naturalmente parlo sempre in condizioni di tutti gli ausili alla guida disattivati), riescono ad essere incollate alla strada laddove per contenere la propria auto bisogna fare i miracoli.

 

Se parliamo di On-Line invece TOCA è un'altra cosa, peccato solo che, non essendo retrocompatibile, non sia giocabile attualmente, e anche andandoci con la vecchia xbox non trovi nessuno di italiano che ci gioca.

 

Inoltre trovo che sottostimi parecchio la fisica di TDU e sovrastimi un pò quella di TOCA.

 

Riguardo a TDU, ci sono certi aspetti che sono riprodotti ottimamente: l'attrito delle gomme sull'asfalto ad esmpio, ed alcuni effetti di sotto/sovrasterzo.

Ovvio, non è una simulazione, se è per questo persino PGR3 che a sua volta è piuttosto Arcade lo batte, ma NEL COMPLESSO, non perchè TDU sia fatto così male.

Il comparto fisico è ridotto, questo si, ma su certi aspetti è preciso ed apprezzabile.

Penso comunque che si tratti molto di farci l'abitudine. Anche a me a volte capita di passare da PGR3 a TDU o viceversa e trovarmi piuttosto disorientato...poi mi ci impegno un pò e concentrandomi riesco a focalizzare gli aspetti positivi che l'uno e l'altro titolo possiedono.

 

TOCA invece è stato molto sopravvalutato. Un ottimo gioco, intendiamoci, ma carente su certi aspetti dinamici, alcuni in particolare: nello spostamento laterale e longitudinale dei pesi, nell'attività di ammortizzatori e sospensioni, nell'attrito delle gomme (in certe uscite di curva era esagerato l'effetto "saponetta" e qui la derivazione di stampo Codemasters si faceva sentire!).

 

Forza Motorsport da questo punto di vista migliorava molti aspetti della dinamica fisica (anche se ha peccato in altri).

TOCA ha il pregio di offrire una molteplicità di gare (quelle vere, su circuiti veri, con sportellate vere), ma sul piano della fisica trovo lo si sia un pò troppo sopravvalutato.

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...