Vai al contenuto

Colin McRae: DiRT


superfabry 81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo me avete consumato troppo la demo di FM2, e non giudicate questo gioco per quello che vuole essere,ovvero arcade e spettacolare. E poi nemmeno è facile arrivare primi.

Oltretutto bisogna considerare anche che tutte le configurazioni dell'auto sono disattivate, ad esempio io setterei diversamente la sensibilità di sterzata e sposterei il bilanciamento in frenata, così cambierebbe tanto la guida, magari non ci si pensa a ste cose nel fare una considerazione sul comportamento dell'auto :fischio:

 

(Avete provato a stringere un curva e a mettervi su due ruote prendendo un cordolo, troooppo bello!)

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma veramente il sonoro lo reputate eccellente ? :rolleyes:

 

Io l'ultimo capitolo a cui ho giocato è stato il 4, che dal punto di vista del sonoro era decisamente meglio.

 

Ok, questa è una demo, ma il rumore dell'auto è penoso. Non esiste che assomigli ad un motore elettrico, con una tonalità di scarico pari a quella di un'auto originale con db killer.

 

I freni cos'hanno ? :crazy: Sembra che simulino un paracadute...appena freni...TRACK ! FERMO :ph34r:

La fisica dell'auto invece mi piace abbastanza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il fatto che non c'azzecca manco come "rally arcade" che mi sdrena.

Questo infatti non è rally arcade, è arcade e basta.

 

Trovo le parole per spiegare questa sensazione in quelle che ha postato un mio amico su di un altro forum e che quoto, parola per parola:

 

 

 

Giocabilita'

Per me insufficiente poiche' le soddisfazioni alla guida sono veramente poche, e l'immersivita che un aspetto grafico cosi' egregio poteva dare viene oltretutto negato da una visuale interna priva degli scossoni che una guida su sterrato esigerebbe.

Non c'e' possibilita' di innescare e comandare delle derapate controllate, non c'e' quella paura di correre a rotto di collo su strade tortuose e sconnesse, non c'e' il gusto del freno a mano per spostare ancora di + un retrotreno alleggerito da una frenata tirata, non c'e' il timore di non aver sentito una nota.

Come dagli ultimi video visti + che un auto da rally mi sembra di guidare lo "sguscio di Anakin".

 

Per chi puntualizzera' che questo e' un arcade, rispondo dicendo che anche Rallysport challenge era un arcade ma alla base di esso vi era una fisica realistica ma semplificata il che pur rendendolo accesibile a tutti permetteva con estrema facilita' manovre reali.

 

 

 

Voglio dire, in termini pratici...:

 

Tiro il freno a mano in pieno rettilineo e l'auto invece che scomporsi si blocca manco avessi attivato l'aerofreno con paracadute.

Cerco di buttarla in curva, fare un'uscita controllata...macchè...sempre e solo sottosterzo, il sovrasterzo in uscita non esiste, manco fosse una 2 cavalli!

Quindi basta frenare (poco) in un punto e riaccelerare in un altro.

Poca o nulla sensibilità al volante, non esiste per nulla quel brivido ai peli del kulo che ti fa affrontare un tornante pregando per ogni centimetro di troppo che l'auto sta scivolando di lato mentre riprende trazione.

 

Macchè...ribadisco, rallisport era immediato e una bazzecola da giocare, però ti sapeva esaltare per come dovevi domare l'auto.

Qui vai proprio come in un binario e, come tale, devi solo stare attento a non percorrere la curva a velocità troppo alta, sennò...deragli!!!

 

 

Chiamatelo Wipeot su sterrato, chiamatelo bell'arcadone di mamma, ma per favore non chiamatemelo rally, mi fa star male! :bang:

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece la grafica non è piaciuta molto, perchè il gioco non è granchè fluido... :ok:

 

calcola che e' ancora una demo, sicuramente aumenteranno i frames....

 

nella demo noto la mancanza del navigatore, se non si conosce la pista si rischia di finire subito fuori strada... le indicazioni difatti son scadenti

 

 

http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella demo la grafica è a dir poco eccezionale, belli i danni e i ribaltamenti con tanto di sospiro del pubblico! il gameplay è bello molto arcade e nn molto simulativo "anzi per nulla". I danni sono fatti molto bene e le fitte compaiono a seconda della direzione della botta e non a caso. spero che miglioreranno lo stile di guida e la fisica dell'auto in frenata perchè ora sembra che invece di tirare il freno a mano dall'auto escano furi 4 pali che la bloccano in 2 secondi anche se si è a 150 all'ora!

Domanda: ma il gioco è percaso sviluppato con l'unrealengine 3? perchè vedendo le pietre e quelle macchie di sottofondo alle auto mi sembra propio questo motore grafico! rispondetemi!

secondo me è da comprare!

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera sono riuscito finalmente a provare la demo, dopo che ci ha messo 16 ore per tirarsi giù... allora, l'impressione visiva è più che positiva: bellissimi i menu stilosi in 3D, stupendo il motore grafico, con una gestione ottima dell'illuminazione dinamica, normal mapping sulle rocce e vegetazione 3D ed animata... considerato che si tratta di un gioco multipiattaforma, tanto di cappello agli sviluppatori Codemasters: imho graficamente può gareggia tranquillamente a testa alta con titoli ottimizzati per una sola console. Dal punto di vista del gameplay, è Colin: un arcade "ma non troppo" che sicuramente può far storcere il naso agli amanti della simulazione. Io che sono un amante dei racing arcade l'ho apprezzato molto, anche se IMHO dovevano farlo ancora più arcade, ai livelli di RalliSport che rimane ancora insuperato come giocabilità, per me. Mi sono piaciute molto la hillclimb e la gara di buggy, davvero adrenaliniche, un pò meno la gara sull'asfalto, troppo "piatta" e noiosa.

 

L'ho provato anche con il volante FF e cavolo balla tutto! Tenere l'auto dritta è davvero un'impresa, ma magari è solo questione di abitudine :whew:

 

Nota negativa per l'audio, troppo finto... dopo giochi come Forza 2 o anche PGR3, avere le auto che "ronzano" come se avessero dei motori elettrici non è più accettabile.

 

PS: chi ha provato il gioco finale dice che graficamente è anche molto meglio della demo! :shock:

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: chi ha provato il gioco finale dice che graficamente è anche molto meglio della demo! :shock:

quoto, nella schermata iniziale c'è un bel "attenzione questa demo non rappresenta la versione definitiva del gioco" (più o meno) in rosso :mrgreen:

 

gran rally IMHO il migliore disponibile non ci piove :teach: voglio vedervi correre nella versione finale con una delta o una stratos in Gran Bretagna o in Spagna magari poi vedetevi il replay (stile colin) super fotorealistico con dischi incandescenti ecc. :loving: ecco dopo di questo voglio vedervi dire che fa schifo :mrgreen:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho testato il gioco.

Veramente molto bello graficamente, peccato soltanto per questo processo di "arcadeizzazione" che ha subito.

A volte mi tornavano in mente le derapate che facevo con Ridge Racer 6 più che un gioco di Rally, avanti... ma cacchio, Rallysport Challenge era meno arcade ma che scherzi sono questi, cara Codemasters?.

Puoi fare tutta la grafica che vuoi ma stavolta credo proprio che ti lascerò ai box caro Colin..... :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' il fatto che non c'azzecca manco come "rally arcade" che mi sdrena.

Questo infatti non è rally arcade, è arcade e basta.

 

Trovo le parole per spiegare questa sensazione in quelle che ha postato un mio amico su di un altro forum e che quoto, parola per parola:

Voglio dire, in termini pratici...:

 

Tiro il freno a mano in pieno rettilineo e l'auto invece che scomporsi si blocca manco avessi attivato l'aerofreno con paracadute.

Cerco di buttarla in curva, fare un'uscita controllata...macchè...sempre e solo sottosterzo, il sovrasterzo in uscita non esiste, manco fosse una 2 cavalli!

Quindi basta frenare (poco) in un punto e riaccelerare in un altro.

Poca o nulla sensibilità al volante, non esiste per nulla quel brivido ai peli del kulo che ti fa affrontare un tornante pregando per ogni centimetro di troppo che l'auto sta scivolando di lato mentre riprende trazione.

Macchè...ribadisco, rallisport era immediato e una bazzecola da giocare, però ti sapeva esaltare per come dovevi domare l'auto.

Qui vai proprio come in un binario e, come tale, devi solo stare attento a non percorrere la curva a velocità troppo alta, sennò...deragli!!!

Chiamatelo Wipeot su sterrato, chiamatelo bell'arcadone di mamma, ma per favore non chiamatemelo rally, mi fa star male! :bang:

 

VIPERFRITZ le tue parole mi uccidono, mi confermi le brutte impressioni che ho avuto dai video. Spero che tu sia stato troppo duro.

 

Stasera sono riuscito finalmente a provare la demo, dopo che ci ha messo 16 ore per tirarsi giù... allora, l'impressione visiva è più che positiva: bellissimi i menu stilosi in 3D, stupendo il motore grafico, con una gestione ottima dell'illuminazione dinamica, normal mapping sulle rocce e vegetazione 3D ed animata... considerato che si tratta di un gioco multipiattaforma, tanto di cappello agli sviluppatori Codemasters: imho graficamente può gareggia tranquillamente a testa alta con titoli ottimizzati per una sola console. Dal punto di vista del gameplay, è Colin: un arcade "ma non troppo" che sicuramente può far storcere il naso agli amanti della simulazione. Io che sono un amante dei racing arcade l'ho apprezzato molto, anche se IMHO dovevano farlo ancora più arcade, ai livelli di RalliSport che rimane ancora insuperato come giocabilità, per me. Mi sono piaciute molto la hillclimb e la gara di buggy, davvero adrenaliniche, un pò meno la gara sull'asfalto, troppo "piatta" e noiosa.

 

L'ho provato anche con il volante FF e cavolo balla tutto! Tenere l'auto dritta è davvero un'impresa, ma magari è solo questione di abitudine :whew:

 

Nota negativa per l'audio, troppo finto... dopo giochi come Forza 2 o anche PGR3, avere le auto che "ronzano" come se avessero dei motori elettrici non è più accettabile.

 

PS: chi ha provato il gioco finale dice che graficamente è anche molto meglio della demo! :shock:

 

Neural invece un pò mi rincuora.

 

Mah vedremo quando potrò provarlo

www.lordsofwar.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo... mah graficamente rulla... illuminazione molto suggestiva, texture ben fatte... insomma è quel che è... bei danni... il titolo è arcade all'ennesima potenza ma a me piace così... è la prima volta che gioco ad un rally game... per ora sono a 1:05:65... ah prima di andarmene, il menù è una figata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...