Vai al contenuto

Colin McRae: DiRT


superfabry 81

Messaggi raccomandati

Voglio riflettere solo su una cosa, il VSYNC, secondo me un gioco per essere chiamato NEXTGEN non deve avere difetti, e sopratutto non deve avere VSYNC. Sopratutto un gioco di corsa la cosa più brutta e trovarsi di fronte uno scemo tagliato per un istante come se killbill gli avesse dato di spada.

 

Ditemi tutto quello che volete, la grafica è molto più bella di FM2, anche se và verso lo sfumato, i danni auto sono moto belli, lo stile di gioco è accattivante, ma il VSYNC abbatte tutto questo.

 

Non so se lo comprerò. E non mi dite che è solo un demo, coì abbiamo detto anche per gli altri giochi, e poi le versioni finali avevano gli stessi difetti.

 

 

Il problema del vsync dipende dal refresh del monitor... la risoluzione del gioco dovrebbe essere la stessa del monitor.

Ho visto che tra le opzioni della demo ce nè una dedicata appunto alla configurazione dello schermo....speriamo...

Tuttavia ho notato che i giochi non hanno una configurazione personalizzata della risoluzione....come i pc per capirsi....

Se la dash è configurata in una determinata configurazione video sarà la stessa anche nel gioco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

scusatemi la niubbezza, cos'è il vsync

 

e cosa comporta in colin?

 

é un gergo informatico che stà a significare "sincronizzazione verticale"......

Il v-sync sincronizza il framerate con il refresh del monitor,facendo si che questi (il framerate)non lo superi mai(ad es. se il refresh è impostato su 85 Hz il framerate non supererà mai gli 85 fps).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'intervista, ci saranno le auto Pikes Peak.. Escudo :loving:

Però sto vedendo che il gioco non piace a nessuno... ma secondo me non è così orrendo il controllo delle vetture.

 

Quoto in pieno....l'unica cosa che mi lascia perplesso è il freno a mano....visto che appena lo tocca mi va QUASI sempre in testacoda.... :crazy:

La mia macchina fa i 7km al litro ;è piu conveniente mantenere un figlio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'intervista, ci saranno le auto Pikes Peak.. Escudo :loving:

Però sto vedendo che il gioco non piace a nessuno... ma secondo me non è così orrendo il controllo delle vetture.

 

Nessuno però ha preso in considerazione il fatto che nel demo ci sono disponibili solo due livelli di difficoltà.....ed entrambi sono facili...

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..l'intervista in home mi ha fatto venir voglia di comprare il gioco...

 

 

Poi stavo pensando che l'online gestito in quel modo(ovvero collegati in 100 ma ognuno per conto suo) non è poi tutto sto male...

Potrebbe essere divertente lo stesso.....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

senza contare che in FM2 che per ora è il RE delle simulazioni la fisica viene calcolata "solo" 360 volte al secondo, mentre su questo Colin, a quanto pare, ben 1000 :ph34r:

Mah.... molto strano....

 

Direi proprio di no: il fatto che si aumentino i cicli di calcolo fisici del modello di guida significa che la guida è più fluida e reattiva agli input del pilota, non che i parametri su cui lavora l'engine del gioco siano realistici.

 

Tutto sommato un giochillo divertente, basta che non si pensi che abbia una benché minima somiglianza con la guida di un auto da rally nella realtà... :rolleyes:

 

Ciao, Edo

 

 

Quello è normale.. da quanto ne so, nella realtà basta tirare il freno a mano per qualche secondo per fare giri e giri con 'auto.

 

Le auto da rally, il più delle volte, hanno il freno a mano con comando idraulico per poterlo modulare meglio - si arriva a gestire la frenata sulle sole ruote posteriori, per indurre un leggero sovrasterzo senza arrivare al bloccaggio. Qui non è reso granché bene...

 

Ciao, Edo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo con le buggy , la vedi quella luminescenza esagerata che cè su tutto?

 

O anche nella pista con la EVO che l'asfalto emana un aluce, ecco quello è il bloom, se usato male crea quegli effetti non realistici...

 

 

tipo anche quell'effetto di retinatura sulle texture?

 

non riesco a capire se è normale

http://card.josh-m.com/live/lime/boyduke.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da amante del rally questo gioco sarà mio...l'unico problema sarà Forza2...sconsiglio di prenderli entrambi all'uscita perchè significherebbe non uscire più di casa :mrgreen: !!!

Il "problema" del live...se si sfoglia l'inizio della discussione, dove già dicevo la mia, mi trova ancora più convinto sulla scelta degli sviluppatori...perchè un rally da che mondo è mondo si gioca in singolo, uno dopo l'altro, a fare la differenza tra un primo e un secondo posto non è una collisione con un'altro pilota, non è la bagarre...ma il pilota in se stesso! se si arriverà secondi sarà solo colpa nostra...per chi decide di non comprare questo game solo per questa scelta del live...beh...Forza2 è li ad aspettarvi...perchè il rally è questo gente!!!

Penso anche che la demo si discosti molto dal gioco finale...all'inizio della demo, non so se avete notato, ma in rosso c'è una scritta che dice che la versione finale del gioco non coincide con la demo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io li prenderò tutti e due.. è da troppo che sto aspettando questi giochi!!

Per il fatto del live per me è una cosa molto interessante e appassionante il fatto di gareggiare in base ai tempi sul circuito (come di fatti è nella realtà del rally!)... non ci troverei molto gusto a correre insieme ad altri giocatori visto che non sarebbe reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...