Vai al contenuto

Colin McRae: DiRT


superfabry 81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io per curiosità ho rimesso il component (gioco sempre col vga) e devo dire che ho avuto un colpo all'occhio non appena è partita la sequenza prima del semaforo verde :shock: RETINATURE OVUNQUE!! Come è possibile, e dire che col vga le ombre non esaltano per dettaglio e le retinature ci sono ma in molti caso nemmeno ci si fa caso! :crazy:

 

Non oso immaginare chi gioca con un cavo RGB o peggio ancora un videocomposito :cut:

vero vero meno male che fra 2 GG mi arriva il 32 pollici

e così attacco il VGA!

cmq è molto bello il gioco

ciao

http://card.josh-m.com/live/mondo/BFC%20S1L3NT%20M4N.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cè poco da ridere non sai quanto mi fa pena il motore fisico di forza.

 

Per questo aspetto GTR con trepidazione.

 

Aspetta quello che vuoi, ma solo quello che hai detto del motore fisico di FORZA la dice lunga su quanto tu te ne intenda di modelli di guida... se parli per partito preso è un conto, se la mettiamo sui gusti non si discute, ma non è accettabile che tu dica che il motore di FM2 faccia pena perchè dici INDISCUTIBILMENTE una CxxxxxA!

 

Ripeto, qui i gusti non centrano nulla.... :mrgreen:

 

raga, c'è gente che ce l'ha già!! io l'ho prenotato al eb games e nn l'hanno ancora, qulcuno di voi l'ha già preso? in alcuni negozi della mia zona l'hanno già!! :piange:

 

Impara una grande regola.... "mai mettersi nelle mani di EBgames"....EBgames=LADRI!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) sinceramente non le ho notate neanche nella demo, e quindi neanche qui fischio.gif Cmq guarda le immagini che ho inserito e giudica tu stesso...

2) il frame-rate è stabilissimo e non ho notato problemi di screen-tearing ok.gif

anche io vedo queste retinature sulle auto, infatti mi sembrava lo stesso motore grafico di gow!!! poi dopo mi hanno schiarito le idee!! :teach:

A me non da noia però.....

Una cosa bellissima è il guard rail che assume la forma dell'auto quando ti schianti :shock: non che io lo faccia apposta di schiantarmi.......o forse si..... :ph34r:

 

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico tranquillamente, non me ne frega niente del modello di guida di questo gioco (per quello ho già Forza che mi tiene non poco impegnato), voglio questo gioco per la qualità grafica e per il divertimento che sa dare sfrecciare a mezzo metro da uno strapiombo....e perchè non volare anche giù per vedere come capotta e si fracassa l'auto...o anche schiantarmi apposta in un guard rail per vedere come si piega e le gomme di protezione come volano via :rotfl: (tutto tra l'altro già fatto nella demo :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho comprato il gioco ieri, qui a Milano già si trova, dopo aver giocato un 3 ore e finito i primi 2 livelli posso finalmente dare la mia opinione in merito a questo gioco. Come la maggior parte di voi scaricai la demo di Colin per testarla (errore gravissimo) infatti venne resa disponibile a distanza di pochissimi giorni da quella di forza2 (anche esso comprato) e la mia reazione fu di delusione profonda, infatti a parte la grafica che è sbalorditiva tranne qualche piccola sbavatura del tutto trascurabile quello che emergeva era un gameplay decisamente disastroso, troppo decisamente troppo Arcade.....ma rispetto a forza2 chi non lo è? Ora invece mi sono ricreduto su tutto trovo il gioco semplicemente fantastico......

 

Framerate a 30 pensavo fosse un problema invece devo dire che è perfetto non si nata nessun tipo di rallentamento o microscatto forse solo un pochino in alcuni replay ma assolutamente trasscurabile.

 

Il gameplay...si è arcade con sprazzi di simulazione....i freni risultano l'equivalente dei controreattori di un aereo riescono a fermare la macchina in pochi metrima questo rende la guida ancora più al limite e divertente, le differenze di tenuta da una tipologia di asfalto all'altra ci sono e sono anche evidenti, una volta acquisito un po' lo stile di guida che questo gioco necessita diventa divertentissimo e si fanno davvero delle cose stupende curve e controcurve tornanti in piena derapata per non parlare poi dei peli per non dire micropeli ai guardrail o muretti di cuile piste sono disseminate....

 

grafica.....spettacolare se la demo vi è piaciuta beh il gioco vi lascerà a bocca aperta alcuni circuiti sono fantastici con una cura quasi maniacale della vegetazione, infatti in una delle mie molteplici uscite fuori pista ho notato vari tipi di arbusti, cespugli ramoscelli...mancava solo che mi mettessi a cercare funghi.....unico diffettucio rilevato come già è stato ampiamente detto è un uso esagerato dell'illuminazione in certi punti infatti il riverbero del sole su piste soprattutto in sabbia risulta eccessivo ma vi assicuro che è trascurabilissimo....

 

parco auto..... beh rispetto a forza2 sono ovviamente molte molte meno ma sono fatte graficamente molto megliore la guidabilità l'una dall'altra cambia parecchio anche se non dovete aspettarvi una differenza come in forza.....

 

danni....beh potrei considerarlo forse uno dei punti di forza di questo gioco, le auto sono completamente smontabili tanto per farvi un esempio si possono perdere per strada, e in caso di circuito li ritrovate tutti al giro successivo, pezzi come paraurti, alettone, fiancate, specchietti, vetri, cofano, pezzi di motore....in caso di grave incidente la macchian si distrugge nel vero senso della parola io nello specivico ho perso entrambe le ruote anteriori che ho visto rotolare via mentre mi cappottavo su me stesso e ho persino perso l'intero blocco motore ovviamente la gara finisce li e bisogna ricominciare :rotfl:

 

volante....ho provato anche il volante beh no c'è che dire una vera e propria faticaccia infatti è reso abbastanza bene il problema che nel rally le correzioni di traiettoria sono davvero tante e si finisce per muovere eccessivamente il volante da una parte all'altra perdendo alla fine il controllo dell'auto.....morale della favola io personalmetne non mi trovo bene ma un mio amico che era con me invece è riuscito a fare dei tempi pazzeschi quindi è soggettivo cmq sia non consiglio di comprarlo per questo gioco se lo si ha invece è da provare!!

 

 

conclusione: personalmente su una scala da 1 a 10 darei un buon 9 a questo gioco fatto decisamente bene e ripeto se non avesse avuto la sfortuna di uscire quasi in concomitanza con forza avrebbe sicuramente molto più successo...

 

per domande o dubbi non esitate a chiedere.....oggi di lavorare non ho proprio voglia :fischio:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in base al livello cambiano i tempi degli avversari che ovviamente si abbassano, e i danni alla macchina sono molto molto più facili da farsi infati se a livello principiante si riesce a dare un 15 sec al secondo di distaccoe anche uscendo di pista la macchina non si fa nulla a livello intermedio invece a fatica si arriva primi (devo ancora farci la mano) e basta un uscita di pista per perdere pezzi di auto che possono influire sia sulle prestaizioni che sulla tenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, bello bello: l'ho preso ieri, ci ho giocato abbastanza

 

Secondo me merita molto ma non i pieni voti: è un gioco che non ha nessuna pretesa simulativa e chi cerca questo deve indirazzarsi sull'altro.... E' un gioco che fa dell'irrealismo paradossalmente la sua arma vincente, anche se è un gioco di guida è appunto un gioco, e riesce nell'impresa di divertire e anche tanto,è poi questo quello che no??!!. E' proprio vero che ci sono dei momenti, delle piste in particolare, dove la macchina tiene talmente tanto che si riesce a spingere in curve e controcurve folli, a velocità pazzesche con il gioco che fila via che è una bellezza e l'adrenalina che scorre veloce :drunken: perchè c'è un momento dove si percepisce chiaramente che l'auto non tiene più, e se non si risponde immediatamente il risultato è uno schianto da lasciare a bocca aperta tanto è il realismo (consiglio di gustarselo nel replay con il tastino del rallenty premuto così da vedere tutte le deformazioni in tempo reale che subisce l'auto e l'ambiente circostante, tutto da vera next-gen!!!)

 

Divertentissime e toste sono le gare con altre ben 9 auto, quelle dove ci sono molti salti a volte diventano addirittura esilaranti!

 

I replay a volte sono talmente reali da lasciare basiti anche se prestano il fianco alla messa in luce di qualche difettuccio vedi un aggiornamento delle ombre non sempre esaltante, qualche scatticchio e un v-sync a volte in affanno, ma sono tutte piccolezze che risaltano solo ad un' occhiata attenta e per la bellezza della grafica (rimane più che altro un po' il rammarrico se non fosse stato un multi-piatta che altro si poteva tirar fuori)

 

Una cosa molto fastidiosa sono i settaggi delle auto, che per essere raggiunti bisogna arrivare al menu, e non si può farlo dirrettamente su pista, quindi ad ogni regolazione bisogna ricaricare la schermata e anche il tracciato (personalmente li ritengo inutili in questo tipo di giocabilità arcade, anche se ci sono molte possibilità di settaggio come le dimensioni cuscinetti e dischi dei freni per limitare il surriscaldamento), evidentemente i programmatori hanno pensato che pochi avrebbero sentito l'esigenza di smanettarci sopra.

 

hO fatto qualche partitina online, e che dire, è parecchio divertente e arrivare tra i primi almeno dà belle soddisfazioni ma non credo possa essere altro se non come una partita al coin-op degli anni ottanta da una monetina, potete arrivarci anche alla fine con una sola moneta ma se anche ne inserite un'altra il gioco è sempre quello nudo e crudo,scarno di opzioni e della durata appunto di una partita

 

Voto 8,9

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

le vostre impressioni positive mi stanno invogliando a comprarlo...

 

Ditemi alcune cose:il tempo cambia nel gioco?pioggia,neve ecc???

Le visuali in prima persona trasmettono tanta velocita' vero??Cosi mi è stato detto..

 

Online lo trovate ugualmente divertente anche se si gareggia a "tappe" e nn ci si incontrera' mai??

 

dai dai...rispondete! :mrgreen:

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rispetto alla demo, per chi usa il volante, è cambiato qualcosa? perchè io personalmente, almeno alla demo, preferisco di gran lunga il joypad e speravo che con l'uscita magari avessero aggiustato qualcosina...così da poter godere anche il volante.

http://img27.imageshack.us/img27/8509/porscheprova2ov6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

le vostre impressioni positive mi stanno invogliando a comprarlo...

 

Ditemi alcune cose:il tempo cambia nel gioco?pioggia,neve ecc???

Le visuali in prima persona trasmettono tanta velocita' vero??Cosi mi è stato detto..

 

Online lo trovate ugualmente divertente anche se si gareggia a "tappe" e nn ci si incontrera' mai??

 

dai dai...rispondete! :mrgreen:

 

No Snake il tempo non cambia, trovi la strada bagnata o infangata ma per il momento sembra uno sforzo troppo grande per tutti gli sviluppatori di giochi sportivi in genrale......sti sfaticati :whip:

Le visuali in prima persona sono tante e una più bella dell'altra, io preferisco quella sul cofano ma quella dal casco è un'esperienza :loving: si comunque onestamente se dovessi paragonarlo a PGr3 che pure va a 30fps direi che questo è mooolto più veloce

L'online non ha nemmeno la chat vocale ma solo testuale, è un gioco molto solitario, considera che non si può nemmeno giocare in due sulla stessa console, il rally a quanto ne so è così :ph34r:...uno sport molto solitario....se si esclude la voce del navigatore che ti sta affianco....e manco a farlo apposta il gioco è singolarmente molto parlato, anche nei menu, basta premere un tasto e ti spiega a voce la tappa che stai per affrontare, il tipo di gara, e negli assetti tutto quello che devi sapere per ogni componente (questa è veramanete una bella chicca secondo me).

Comunque a me che stanno intrippando moltissimo i giri veloci in solitaria a FM2 come ho già detto il Live lo trovo godibile anche se limitato :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...