teo_more Inviato 24 Febbraio 2007 Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 (modificato) Spedita l'altro ieri per la Germania (seconda volta)...arrivata ieri sera! Questa volta ho allegato alla console una lettera (in inglese) dove lamento i gravi difetti della console, i giorni di live persi per la seconda sostituzione, e richiedo una console nuova (tra l'altro richiesta anche ufficialmente all'operatrice). Non so se potrà servire (forse a niente) però non si sa mai. Ora non mi resta che attendere... Il problema è la garanzia, ragazzi. La console nuova non sono tenuti a darvela e, pertanto , non ve la daranno. Che simpaticone che sei lo sai? semplicemente non mi trovo in sintonia con chi si lamenta in modo così plateale. Non mi pare un' abile mossa di marketing quella di dire ai delusi di cambiare console comunque. In parte hai ragione, poichè le lamentele non sempre sono pertinenti e proporzionate al danno. Però va anche detto che non si può liquidare così semplicemente il problema come hai fatto nel post precedente. The Bep, nel citarlo, parla della tua come di una tesi bislacca...io direi che si sbaglia, e che la tua tesi non è bislacca, anzi è molto realista. Ma ciò non vuol dire che, per quanto suffragata da esperienza e buon senso, essa sia corretta. Infatti mi pare impensabile accusare i consumatori per aver acquistato un prodotto notoriamente fallato, dato che legalmente (ovvero contrattualmente), gli oggetti di commercio (tutti, non solo le console) sono venduti come funzionanti. Quindi, per quanto possa essere risaputo e noto che le 360 si rompono facilmente (e comunque, grazie a Dio, non il 100% di esse), chiunque abbia problemi ha il diritto di lamentarsi e di essere assistito/risarcito. Aggiungere infine che a volte l'indignazione va al di là del lato personale. Ad esempio io ho subito (per ora) una sola rigenerazione, e la mia "nuova" 360 funziona bene da tempo. Tuttavia provo risentimento lo stesso per tutti gli utenti/amici di questo forum e non solo, che vivono esperienze più tribolate e pesanti della mia. Da qui quell'accanimento che, come ho già detto, giustamente tu sottolinei essere ogni tanto troppo insistente. Modificato 24 Febbraio 2007 da teo_more Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil2604 Inviato 24 Febbraio 2007 Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 ragazzi ma a voi quando è arrivata la consol in assistenza vi è arrivata una e mail per informarvi??? perchè a me non è arrivato nulla, anche se l' ups mi ha confermato la consegna dopo due giorni.... poi l'operatore dell'assistenza microsoft mi ha detto che non è detto che arrivi sempre l'e mail.... però non è che mi fidi più di tanto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pauluzzimas Inviato 24 Febbraio 2007 Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 ragazzi ma a voi quando è arrivata la consol in assistenza vi è arrivata una e mail per informarvi??? perchè a me non è arrivato nulla, anche se l' ups mi ha confermato la consegna dopo due giorni.... poi l'operatore dell'assistenza microsoft mi ha detto che non è detto che arrivi sempre l'e mail.... però non è che mi fidi più di tanto A me non è arrivato nulla,ho la console in germania dal 22................ Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil2604 Inviato 24 Febbraio 2007 Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 si anche a me è arrivata lì il 22 secondo ups... mi hanno detto anche il nome di chi l'ha ritirata, speriamo bene!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecno_jack Inviato 24 Febbraio 2007 Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 (modificato) ragazzi ma a voi quando è arrivata la consol in assistenza vi è arrivata una e mail per informarvi??? perchè a me non è arrivato nulla, anche se l' ups mi ha confermato la consegna dopo due giorni.... poi l'operatore dell'assistenza microsoft mi ha detto che non è detto che arrivi sempre l'e mail.... però non è che mi fidi più di tanto Io è già la seconda volta che spedisco in Germania e non mi è mai arrivata nessuna mail che confermasse l'arrivo in assistenza. Ho sempre seguito le spedizioni tramite il numero di tracking ups! La mail dell'assistenza dovrebbe arrivare quando sono in procinto di spedirti la console a casa...in quel caso consigliano di 'prepararsi a giocare'... Modificato 24 Febbraio 2007 da tecno_jack Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBep83 Inviato 24 Febbraio 2007 Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 (modificato) Che simpaticone che sei lo sai? semplicemente non mi trovo in sintonia con chi si lamenta in modo così plateale. Non mi pare un' abile mossa di marketing quella di dire ai delusi di cambiare console comunque. già...comunque scherzavo...ti prendevo in giro perchè se noti, la discussione sui problemi della 360 è quella con più messaggi e più visite... uno si lamenta anche per condividere con gli altri la "disperazone" d'aver comprato questa console... Pensa che mentre era in assistenza postavo sul forum e mi sentivo meglio... Il forum svolge anche questa funzione sociale... Tra le altre cose se pensi che molta gente ha dovuto rimandare in assistenza console provenienti non dai negozi ma da microsoft, e in quanto tali si presume "rigenerate" e dunque anche testate per vedere se in grado di essere inviate in sostituzone di quelle difettose...beh...allora vuol dire che c'è un minimo di superficialità nell'atteggiamento di microsoft e i consumatori devono farsi sentire,anche sui forum,per provare a cambiare le cose...tutto quì!! Modificato 24 Febbraio 2007 da TheBep83 Cita E' preferibile stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e fugare tutti i dubbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DooM3 Inviato 24 Febbraio 2007 Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 Tra le altre cose se pensi che molta gente ha dovuto rimandare in assistenza console provenienti non dai negozi ma da microsoft, e in quanto tali si presume "rigenerate" e dunque anche testate per vedere se in grado di essere inviate in sostituzone di quelle difettose...beh...allora vuol dire che c'è un minimo di superficialità nell'atteggiamento di microsoft e i consumatori devono farsi sentire,anche sui forum,per provare a cambiare le cose...tutto quì!! Io ho letto di gente ke appena arrivata la console "rigenerata" a casa, già non funzionava bene, un es. il carrello DVD ke nn si apre :crazy: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBep83 Inviato 24 Febbraio 2007 Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 Io ho letto di gente ke appena arrivata la console "rigenerata" a casa, già non funzionava bene, un es. il carrello DVD ke nn si apre :crazy: immagina che la mia terza console,la seconda che mi arriva dall'assistenza,m'è arrivata col faceplate rotto...manca lo sportellino che copre le porte usb... ecco perchè mi irrito...io tengo la console come una reliquia e comunque devo avere un oggetto rotto perchè microsoft non me la sostituisce con una nuova ma neanche controlla cosa mi manda!! Cita E' preferibile stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e fugare tutti i dubbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecno_jack Inviato 25 Febbraio 2007 Condividi Inviato 25 Febbraio 2007 (modificato) immagina che la mia terza console,la seconda che mi arriva dall'assistenza,m'è arrivata col faceplate rotto...manca lo sportellino che copre le porte usb... ecco perchè mi irrito...io tengo la console come una reliquia e comunque devo avere un oggetto rotto perchè microsoft non me la sostituisce con una nuova ma neanche controlla cosa mi manda!! Bep pure a me è capitata la stessa cosa. Mi torna la console dall'assistenza, apro l'imballo e trovo il faceplate crepato. in più tutti gli sportellini copri-prese usb erano staccati. Ma almeno le guardano le console prima di spedircele a casa???? :??: Modificato 25 Febbraio 2007 da tecno_jack Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBep83 Inviato 25 Febbraio 2007 Condividi Inviato 25 Febbraio 2007 Bep pure a me è capitata la stessa cosa. Mi torna la console dall'assistenza, apro l'imballo e trovo il faceplate crepato. in più tutti gli sportellini copri-prese usb erano staccati. Ma almeno le guardano le console prima di spedircele a casa???? :??: ecco perchè mi lamento!! mi piace la 360, mi piaciono i giochi, ma può essere che non possa godermela in pace perchè o si scassa o me la sostituiscono con una scassata?? ekkeppalle!!! io spero che M$ legga un po' di queste lamentele sui forum e che cambi strategia: vogliono i nostri soldi?? bene, io sono disposto a dare i miei, ma vorrei che il servizio dato in cambio sia all'altezza...tutto quì!! Cita E' preferibile stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e fugare tutti i dubbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil2604 Inviato 25 Febbraio 2007 Condividi Inviato 25 Febbraio 2007 Bep pure a me è capitata la stessa cosa. Mi torna la console dall'assistenza, apro l'imballo e trovo il faceplate crepato. in più tutti gli sportellini copri-prese usb erano staccati. Ma almeno le guardano le console prima di spedircele a casa???? :??: secondo me sono quelli dell'ups che stroncano tutto durante il viaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsOasis Inviato 25 Febbraio 2007 Condividi Inviato 25 Febbraio 2007 cut Vabbè pace fatta Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AkTaRuS78 Inviato 26 Febbraio 2007 Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 Ok è arrivato il triste giorno. Descrizione morte console: Vado dal Mw tutto baldanzoso a comprare il mitico Crackdown, torno a casa lo metto nella console e mi appare laschermata che chiede di installare l'aggiornamento. Faccio andare l'installazione e il gioco parte. Durante il video introduttivo della campagna in singolo la console si blocca e mi tocca resettarla a mano. Aspetto 2 minuti ( conditi da improperi vari ) e riaccendo. Stavolta il gioco parte e ci gioco per circa un'ora. Quando torno a riaccendere la console mi si blocca lo schermo sul logo xbox360. Spengo di nuovo la console e dal successivo riavvio so arrivati i tre led rossi. Mi sorge un dubbio : ma non è che il problema sta proprio negli aggiornamenti che non fanno lavorare bene i vari componenti? bah Comunque sto pomeriggio contatto l'assistenza e viaaaaaaaaa verso la Germania... Cita http://img8.imageshack.us/img8/1510/ssksk.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pio Inviato 26 Febbraio 2007 Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 Vi riporto cosa è stato scritto da 360 magazine xbox numero 13-07 pag 24 e 25 "Se siete tra coloro che hanno acquistato una 360 prima di pasqua 2006 e se questa funziona ancora senza particolari problemi, beh, sappiate che fate parte di una fortunata minoranza....Questo per dire quanto fossero improponibili, da un punto di vista della qualità, le prime macchine.La deprecabile tendenza al surriscaldamento da parte del 360 va probabilmente attribuita alla CPU, superata ed inadatta alle prestazioni del sistema.Nei primi mesi del prossimo anno la MS la sostiuirà con un nuovo modello che, tuttavia, sarebbe stato preferibile veder montato fin dall'inizio e che fra l'altro non costituisce nemmeno un sensibile avanzamento in ordine tecnologico." Non aggiungo ulteriori e inutili commenti....questi sono i limiti della 360 fateve una ragione... Cita [LDT] member Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AkTaRuS78 Inviato 26 Febbraio 2007 Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 E vabbè so errori di gioventù. Sinceramente son solo dispiaciuto di non poter giocare subito a Crackdown ma dovrò aspettare alcune settimane. Spero mi torni indietro una console più recente che mi assicuri svariati mesi di tranquillità. Il problema è che na volta finita la garanzia so cavolacci amari...non so come mi comporterò... Cita http://img8.imageshack.us/img8/1510/ssksk.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo_more Inviato 26 Febbraio 2007 Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 Vi riporto cosa è stato scritto da 360 magazine xbox numero 13-07 pag 24 e 25 "Se siete tra coloro che hanno acquistato una 360 prima di pasqua 2006 e se questa funziona ancora senza particolari problemi, beh, sappiate che fate parte di una fortunata minoranza....Questo per dire quanto fossero improponibili, da un punto di vista della qualità, le prime macchine.La deprecabile tendenza al surriscaldamento da parte del 360 va probabilmente attribuita alla CPU, superata ed inadatta alle prestazioni del sistema.Nei primi mesi del prossimo anno la MS la sostiuirà con un nuovo modello che, tuttavia, sarebbe stato preferibile veder montato fin dall'inizio e che fra l'altro non costituisce nemmeno un sensibile avanzamento in ordine tecnologico." Peccato che questo ipotetico discrimine di pasqua 2006 (di cui si era già abbondantemente parlato) si sia rivelato del tutto aleatorio, poiché l'ecatombe è continuata anche per le console prodotte dopo quel periodo, senza apparenti segni di flessione. Chiedetelo a chi (come me) ha aspettato l'autunno 2006 per acquistare la sua console e già a Dicembre si è ritrovato orfano della stessa...e certo non sono pochi! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pio Inviato 26 Febbraio 2007 Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 E vabbè so errori di gioventù. Sinceramente son solo dispiaciuto di non poter giocare subito a Crackdown ma dovrò aspettare alcune settimane. Spero mi torni indietro una console più recente che mi assicuri svariati mesi di tranquillità. Il problema è che na volta finita la garanzia so cavolacci amari...non so come mi comporterò... Errori di gioventù due pa...e Siamo noi consumatori a rimetterci tempo e soldi..... Porre nel mercato un prodotto difettoso per quasi un anno è a dir poco una presa per il c...o Spero che preso vengano risulti questi problemi di "gioventù" Cita [LDT] member Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GigaPir4te Inviato 26 Febbraio 2007 Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 Errori di gioventù due pa...e Siamo noi consumatori a rimetterci tempo e soldi..... Porre nel mercato un prodotto difettoso per quasi un anno è a dir poco una presa per il c...o Spero che preso vengano risulti questi problemi di "gioventù" Finalmente qualkuno con la testa sulle spalle... ti quoto Cioè è davvero inaccettabile ke tutto ciò continui dopo poco più di un anno dall'uscita... è semplicemente una vergogna Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBep83 Inviato 26 Febbraio 2007 Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 (modificato) Vabbè pace fatta Modificato 26 Febbraio 2007 da TheBep83 Cita E' preferibile stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e fugare tutti i dubbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AkTaRuS78 Inviato 26 Febbraio 2007 Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 Ci tengo a specificare che il mio "errori di gioventù" era ironico... Cita http://img8.imageshack.us/img8/1510/ssksk.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amante dell'xbox Inviato 26 Febbraio 2007 Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 Ciao raga vi volevo chiedere una cosa.... Ho collegato l'alimentatore della 360 con casse e monitor ad una ciabatta o multipresa, solo che quando premo l'interruttore per spegnare la multipresa si leva la corrente alla 360 naturalmente quando è spenta, secondo voi è una cosa buona o dannosa alla 360? Cita La cantante che ha cambiato la mia vita con la sua musica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kino Inviato 26 Febbraio 2007 Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 calma ragazzi, non generalizziamo tanto.. la mia mai avuto problemi cosi come molta altra gente. gia le console che sono uscite a dicembre non dovrebbero avere piu problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviderules Inviato 26 Febbraio 2007 Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 Ciao raga vi volevo chiedere una cosa.... Ho collegato l'alimentatore della 360 con casse e monitor ad una ciabatta o multipresa, solo che quando premo l'interruttore per spegnare la multipresa si leva la corrente alla 360 naturalmente quando è spenta, secondo voi è una cosa buona o dannosa alla 360? non credo proprio, lo faccio sempre anche io e finora no problemi ( a parte un freeze con marvel ultimate alliance ) l'unico inconveiente è che si resetta sempre l'orologio e la data quando togli la corrente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raziel86 Inviato 26 Febbraio 2007 Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 Ciao raga vi volevo chiedere una cosa.... Ho collegato l'alimentatore della 360 con casse e monitor ad una ciabatta o multipresa, solo che quando premo l'interruttore per spegnare la multipresa si leva la corrente alla 360 naturalmente quando è spenta, secondo voi è una cosa buona o dannosa alla 360? Problemi non credo, anzi cosi ci risparmi anche sul consumo eletricco e sei più sicuro in caso di cali di tensione e robe varie, ma come dice daviderules è una palla mettere ogni volta ora e data. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Koji Inviato 26 Febbraio 2007 Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 (modificato) Ehm....oggi mentre giocavo a Test Drive mi si è bloccato tutto. Ho riavviato col sudore freddo sulla fronte....ho ricominciato a giocare per un paio d'ore ma senza nessun problema. Mi sto toccando ma adesso ogni volta che la uso ho una gran paura.... P.S. Console comprata a natale scorso fabbricata a ottobre 2006. Modificato 26 Febbraio 2007 da Koji Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.