Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?

Messaggi raccomandati

ragazzi, 5 minuti fà mi ha chiamato la Microsoft e mi hanno detto che oggi stesso mi spediscono la console!!! Solo dopo 3 giorni!!!!! :loving: :loving: :loving: :loving: :loving:

sei stato fortunato,io ho dovuto aspettare 3 settimane..... :ph34r:

http://card.mygamercard.net/IT/recessed/alberto21.png

http://nexgenwars.com/images/x360_forum2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no non serve, e poi non te lo consiglio perchè lo perderesti, infatti ti mandano la console in un altro pacco

ah... quindi la do in mano al corriere così o devo comprare una scatola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, polistirolo non saprei dove trovarlo... :??:

Comunque stamattina ha chiamato l'assistenza, aperta la pratica; hanno detto che passerà il corriere in settimana a ritirarla e che garantiscono che, da quando arriverà a loro, in massimo 15 giorni lavorativi mi sarà riconsegnata o riparata o sostituita con una (ora mi sfugge il termine in italiano, mi pare che in inglese sia refurbished) perfettamente funzionante (speriamo!).

EDIT: mi è venuto in mente: il termine è ricondizionata. :D

Modificato da Kirirur
Link al commento
Condividi su altri siti

forse volevi dire rigenerata :mrgreen:

Dici? :??: :mrgreen:

No no, proprio ricondizionata (se fai una ricerca con google di questo termine, ti vengono fuori pagine di siti che vendono appunto dispositivi elettronici usati). Se poi è una storpiatura o un'errata traduzione dall'inglese questo lo ignoro (comunque mi pare che la tipa al telefono abbia proprio detto ricondizionata... continua a non venirmi in mente il corrispettivo inglese....).

EDIT: Oooh, mi è venuto in mente ed ho controllato: in inglese è proprio refurbished (che google traduce con rinnovato). Ho trovato ad esempio una citazione sul sito della Apple:

In repairing your product, Apple will use new, used or refurbished parts. Apple will retain the replaced part that is exchanged under repair service as its property, and the replacement part will become your property. Replaced parts are generally repairable and are exchanged or repaired by Apple for value. If applicable law requires Apple to return a replaced part to you, you agree to pay Apple the additional cost of the replacement item.

Modificato da Kirirur
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice rigenerata. Poi non si può fare molto affidamento sull'italiano degli operatori del call center....

No certo, pero` se fai una ricerca in internet, con "ricondizionato/a" noterai come il termine sia usato parecchio (onestamente non so se sia corretto, mi pare di si cmq) proprio per indicare apparati elettronici (strumenti o altro) usati e venduti "come nuovi".

Non so se si intende con "ricondizionato" un determinato trattamento e con "rigenerato" un altro (in termini di elettronica ovviamente).

EDIT: Mi pare non si possano mettere link di negozi, ecco un piccolo estratto di cosa vuol dire ricondizionato:

Cosa significa ricondizionato

Un'unità ricondizionata della **** è un'apparecchiatura di seconda mano che è stata ispezionata, testata e ripristinata nelle sue funzionalità originali in modo da utilizzarla senza problemi come un'apparecchiatura nuova. Il ricondizionato **** non è una apparecchiatura usata. Un'apparecchiatura ******* usata è un'unità che è stata movimentata da un proprietario e da una locazione ad un'altra. Le apparecchiature usate possono essere difettose o con funzionalità ridotte e potrebbero non essere compatibili o non perfettamente integrabili con il sistema esistente. L'apparecchiatura ricondizionata della **** è un'unità intensivamente ispezionata, ripristinata e testata ripetutamente. I nostri tecnici esperti assicureranno che l'unità funzioni con il vostro sistema esistente.

A questo punto bisognerebbe capire cosa si intende per rigenerato.

Ma chiudo che siamo parecchio OT. :whew: :whew:

Modificato da Kirirur
Link al commento
Condividi su altri siti

questo pomeriggio ho chiamato il servizio clienti della M$ e mi hanno detto che la console è stata riparata, ma la devono spedire :piange:

e intanto sono già passati 18 giorni :bang:

spero almeno di averla per la prossima settimana :ph34r:

Quello che dici conferma l'annuncio di Ms di qualche settimana fa, in cui diceva appunto che le console non verranno più sostituite con prodotti rigenerati ma ove possibile riparati e rispediti. Quindi i tempi si allungheranno un pochino, però sinceramente la trovo una soluzione migliore, immaginate una persona che dopo un mese deve mandare una console all'assistenza, magari solo perchè gli si è bruciato il lettore e ti ritorna indietro una rigenerata del 2005, per quanto rigenerata è sempre un prodotto che ha due anni di vita. Finiranno mai questi problemi di affidabilità per la 360????

www.lordsofwar.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici conferma l'annuncio di Ms di qualche settimana fa, in cui diceva appunto che le console non verranno più sostituite con prodotti rigenerati ma ove possibile riparati e rispediti. Quindi i tempi si allungheranno un pochino, però sinceramente la trovo una soluzione migliore, immaginate una persona che dopo un mese deve mandare una console all'assistenza, magari solo perchè gli si è bruciato il lettore e ti ritorna indietro una rigenerata del 2005, per quanto rigenerata è sempre un prodotto che ha due anni di vita. Finiranno mai questi problemi di affidabilità per la 360????

al momento questa soluzione è in atto solo negli USA, qui spediscono ancora quelle rigenerate

infatti ho chiesto all'operatore e mi ha detto che non è la mia (il che non è un male, visto che è datata febbraio 2006 :mrgreen: ), ma una rigenerata

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho avuto un problema al joypad e ho chiamato per farmelo sostituire. Mi hanno mandato una email dicendomi che il sostitutivo era stato spedito, come vettore mi da Deutsche Post e c'e' un numero di vettura ad identificare la spedizione. Solo che non ho capito come fare il tracking!!! Qualcuno ha esperienze in merito? Ciao!!!

Menion2k.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No, dice giustamente "ricondizionata"...basta leggere la garanzia. Rigenerato è il termine improprio.

Vedi? :mrgreen: :mrgreen:

Btw, oggi è arrivato il corriere a recuperare la console.....

Ok, è scattato il cronometro, adesso vediamo tra quanto riavrò la 360 (voglio giocare a BattleStation e Two World... :dance: )!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sono 16 giorni che la UPS mi ha ritirato la consolle...

il 10 è arrivata in gemania...poi non ho saputo piu' nulla

tra qualche giorno chiamo microsoft e mi faccio dare un po' di info

cmq a detta di tutti si superano sempre i 20gg in tutto

Occhio che i 15 giorni (che poi sono lavorativi, quindi dal lunedì al venerdì) si intendono da quando ricevono la console. Quindi se la tua è arrivata il 10, sono passati solo 5 giorni, te ne restano 10 (lavorativi sempre). :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la mia compagna di gioki è morta :piange: con i malefici 3 led rossi led:(1-2-3) errore 0102 decifrato premendo il tastino bianko( Synce) e eject ,dopo 6 mesi di amore intenso è passionale mi ha abbandonato speriamo in un resucito migliore :drunken: eppure la mia 360 è stata prodotta a marzo 2006 e l'ho acquistata a ottobre 2006 :crazy: ma ste console difettate ke le mettono a fare sul mercato :crazy:

Modificato da luis
Link al commento
Condividi su altri siti

il lettore faceva fatica a leggere i giochi quando tenevo la console orizzontale adesso che è verticale non ha più fatto il problema (una grattatina è d'obbligo) anche se ogni tanto emette rumori strani. secondo voi cosa può essere successo?

se muovo la console sento un rumore come di un pezzo staccato? è normale?

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 77 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...