Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?


Messaggi raccomandati

Se leggi qui: http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=23891 , c'è una notizia in cui il sito di llamma.com ha comprato e dissezionato una 360 elite e si sono accorti che Microsoft ha cercato di risolvere il problema dei tre led rossi (causato dal distaccamento della CPU e GPU dalla scheda madre a causa della temperatura elevata), incollando il chip alla scheda con della resina epossidica. Di per sé la soluzione non è raffinatissima e sicuramente non è la REALE soluzione del problema, ma se rende la console più affidabile ben venga in attesa di una procedura più mirata! :teach: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

non so se posso chiamarlo problema,

oggi ho portato l'HDD da un amco,

quando sono tornato, l'ho rimesso nella console, accendo la console , con la tv ancora spenta quindi non vedo nessuna

schermata, e si accendono tre led rossi(ho sentito parlare molto di questi led...) spengo subito la console,

la riaccendo, nessun problema, tutto perfettamente normale ci sto giocando da un oretta,

l'ho accesa e spenta per provare un paio di vole, tutto normale,

mi hanno detto che evidentemente,

era la porta dell' Hdd un po sporca,

comunque non lo fa più!

Voi che ne pensate?

 

Modificato da Half Finger

Arrivati a una certa età, si ricorda

sempre un motivo per cui qualcuno vuole il tuo male, e pensi che

abbiano tutti ragione. Però sai che qualcuno dev'essere in malafede.

O forse sono tutti in malafede. Ma quando non riesci più a vederci

chiaro, allora sei nei guai, di brutto. (Carlito's Way)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda ma te l'hanno mandata nuova o rigenerata???? :fischio:

 

sicuramente è rigenerata ma non mi posso lamentare perchè la console non ha un graffio e il lettore è più silenzioso,

Ricondizionata... :fischio: :fischio:

 

E comunque è normale, fa parte del processo di ricondizionamento. Ne abbiamo parlato un po' di post fa. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo chiedere se è normale che mi vada a scatti durante il gioco Il Signore Degli Anelli Battaglia Per La Terra DI Mezzo.

Ho fatto la pulizia della cache, ma ancora da problemi.

Grazie in anticipo,

 

 

 

Jack

 

 

Guarda penso non sia normale anche se a volte sono i giochi che hanno questi blocchi :drunken: , nel mio caso il giorno prima chè si accendessero i 3 led rossi mi andava a scatti con il padrino ogni tanto :crazy: ,ti consiglierei di chiamare l'assistenza se non lo fa con altri giochi e chiedere spiegazioni in merito :rolleyes:

Modificato da luis
Link al commento
Condividi su altri siti

Con somma gioia :drunken: vi comunico di essere entrato anche io nel club!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bang:

Credo si possa confermare la teoria delle saldature dei BGA fatte a caxxo.....

Infatto stavo cambiando il cavetto ottico, visto che non ci arrivavo, ho spento la console (accesa senza problemi da poco) staccato il cavo, riattaccato, accendo e puf: 3 led rossi........

Mi sa che la sollecitazione del leva/metti del cavetto ha fatto il patatrak sulla scheda madre.

Ora capita che se lascio spenta la console per un pò, parte la al successivo spegni/accendi: 3 led rossi.....

Ho già prenotato il viaggio in cruccolandia, mi sa che però non sarà l'ultimo con la storia delle console rigenerate. Cmq avevo notato che rispetto alla mia altra 360 ci metteva di più a partire, forse era un sintomo... Ciao a tutti!!!

 

--edit--

 

Ora funziona, ho fatto diversi accendi/spegni. Bella situazione, ora che faccio??? Premetto che non mi ha MAI dato artefatti o blocchi strani, tranne nei giochi che si DEVONO bloccare ogni tanto....

Modificato da Menion

Menion2k.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi unisco a voi!

 

La 360 ieri mi dava continuamente schermate nere e/o a righe grigie! ho chiamato l'assistenza e poco fa l'ho consegnata al corriere ups (però sono veloci :bow: )

 

sapete quanto ci vorrà x riaverla indietro?

 

ps la mia è stata fabbricata a febb.2006 mi sa che è vera la storia per cui quelle fabbricate entro aprile 2006 sono difettose :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi unisco a voi!

 

La 360 ieri mi dava continuamente schermate nere e/o a righe grigie! ho chiamato l'assistenza e poco fa l'ho consegnata al corriere ups (però sono veloci :bow: )

 

sapete quanto ci vorrà x riaverla indietro?

 

ps la mia è stata fabbricata a febb.2006 mi sa che è vera la storia per cui quelle fabbricate entro aprile 2006 sono difettose :piange:

tutte sono difettate e prima o poi crepano tutte.L'unica cosa che potete fare è prendere le ventole inerne che dovrebbero diminuire la temperatura e non permettere il fondersi dei "piedini" della cpu.Non sono tra l'altro sicuro del beneficio fino a prova contraria cmq se la lora funzione è quella di raffreddare meglio delle normali ventole questo lo fanno di sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte sono difettate e prima o poi crepano tutte.L'unica cosa che potete fare è prendere le ventole inerne che dovrebbero diminuire la temperatura e non permettere il fondersi dei "piedini" della cpu.Non sono tra l'altro sicuro del beneficio fino a prova contraria cmq se la lora funzione è quella di raffreddare meglio delle normali ventole questo lo fanno di sicuro...

 

 

in effetti i gommini erano un pò deformati...e quelle soluzioni di raffreddamento esterne come sono? qlcuno dice che fanno danni :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi riporto la mia esperienza :

 

360 ritirata causa 3 led rossi il 03/04/2007

restitutitami il 24/04/2007..

 

nuova (ho fatto tutti i controlli, anche del numero seriale)

dicono che per le 360 acquistate nel giorno del lancio dicembre 2005 non c'e' la riparazione bensi la sostituzione con una consolle nuove e non rigenerata

 

(diciamo che da quando è uscita la ps3 l'assitenza microsoft sta lavorando in modo "diverso" e piu' meticoloso)

 

in piu' ho avuto in regalo 1 mese di LIVE

 

l'ho tenuta in prova in questi giorni e fin ora tutto ok (sgrat sgrat)..ma essendo nuova non credo di dovermi preoccupare (sgrat sgrat)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con somma gioia :drunken: vi comunico di essere entrato anche io nel club!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bang:

Credo si possa confermare la teoria delle saldature dei BGA fatte a caxxo.....

Infatto stavo cambiando il cavetto ottico, visto che non ci arrivavo, ho spento la console (accesa senza problemi da poco) staccato il cavo, riattaccato, accendo e puf: 3 led rossi........

Mi sa che la sollecitazione del leva/metti del cavetto ha fatto il patatrak sulla scheda madre.

Ora capita che se lascio spenta la console per un pò, parte la al successivo spegni/accendi: 3 led rossi.....

Ho già prenotato il viaggio in cruccolandia, mi sa che però non sarà l'ultimo con la storia delle console rigenerate. Cmq avevo notato che rispetto alla mia altra 360 ci metteva di più a partire, forse era un sintomo... Ciao a tutti!!!

 

--edit--

 

Ora funziona, ho fatto diversi accendi/spegni. Bella situazione, ora che faccio??? Premetto che non mi ha MAI dato artefatti o blocchi strani, tranne nei giochi che si DEVONO bloccare ogni tanto....

 

Continua a funzionare bene.....

 

Menion2k.png

Link al commento
Condividi su altri siti

come sei pignolo :mrgreen:

Certo. :mrgreen: :mrgreen:

 

ps la mia è stata fabbricata a febb.2006 mi sa che è vera la storia per cui quelle fabbricate entro aprile 2006 sono difettose :piange:

In effetti anche la mia anche se comprata a maggio era in realtà stata costruita a febbraio... adesso è in viaggo alla volta della Germania...

 

 

in effetti i gommini erano un pò deformati...e quelle soluzioni di raffreddamento esterne come sono? qlcuno dice che fanno danni :crazy:

Quando l'ho smontata per mandarla in assistenza ho notato un particolare assai inquietante: l'incastro dell'adattatore WiFi è diventato giallo, segno che in quei punti il caldo è assai elevato... :shock: :shock:

Perché la plastica si deformi mi pare ci vogliano sui 70/80 C° se non sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo, sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il mio turno ed adesso eccomi qua... la mia povera bimba (dicembre 2005) mi ha lasciato martedì 24...

All'inizio frequenti blocchi, poi i tre led rossi...

Devo ancora chiamare l'assistenza... :bang:

Comunque questa è la conferma che prima o poi tutte ci lasceranno.

Ora vorrei sapere, le ultime console ritornate dal viaggetto in germania, presentano differenze che ne lasciano supporre una affidabilità migliorata?? O comunque dobbiamo aspettarci di continuare a mandare console in assistenza regolarmente ogni anno??? :??:

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mettetevi il cuore in pace ragazzi.I problemi ci saranno sempre fino al momento in cui tutto sara' trattato come con l elite con le modifiche alla piastra e le nuove saldature e collanti.Tutte le 360 avranno sempre i medesimi problemi fin quando non sara' cambiato il processo produttivo, quindi anche una console prodotta nel 2007, anche a marzo puo' essere che dopo una settimana di vita si fotta.Se volete evitare il problema mettetela completamente libera sui lati per almeno 20 /30 cm e compratevi le ventole interne.Non quelle esterne ma interne.Trovate qlc che non vi invalidi la garanzia e che sia disposto a sostituirle nuovamente se dovesse rompersi ugualmente.La mia è morta una volta, ora questa ha su le ventole e nn succede nulla di che..la temperatura riman4e costante e va da 63 a 67 gradi al massimo per la gpu.Non so se siano efficai ripeto ma se abbassano la temperatura di un po' potrebbero esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...