Vai al contenuto

Enchanted arms

Messaggi raccomandati

quel discorso di ingrandire e diminuire la visuale l'ho letto pure io... ma non sono mai riuscito a farlo funzionare... boh.

La loro funzione è solo in battaglia dove quello dx attribuisce lo

schema di combattimento automatico e quello sx usa le impostazioni prestabilite

(che non sò come attribuire perchè stanno tutti in stand-by)..

La seconda opzione, ovvio, fanno tutto da soli, mentre la prima serve più che altro quando non vuoi dare comandi a tutti.

L'esempio classico è quando ti è rimasto un solo nemico con HP così bassi che sei sicuro di sconfiggerlo con un solo personaggio. quindi selezioni il personaggio, imposti la mossa, e poi selezioni Quick, i questo modo non devi per forza impostare le mosse di tutti e 4 i personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 706
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sì per es ho Atsuma davanti e metto High Blow e dopo premo il grilletto destro per non

perdere tempo..

ma quello sinistro è per azioni prestabilite... perchè non riesco a impostare come prestabilito il pugno

frontale a tutti? invece loro stanno in stand-by :?

Modificato da Alby
Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei.. io non uso i grilletti, uso il tasto Y che mi da la schermata di opzione.

la prima è quick (ed è quella che ti ho spiegato), mentre la seconda se la seleziono, i 4 personaggi combattono da soli in quel turno. (ma fanno un po' come vogliono, e quindi non c'è nessuna impostazione prestabilita).

A volte Atsuma attacca, altre volte si carica ecc. Probabilmente, ho notato questa cosa con i golem nuovi, che se seleziono il combattimento automatico, il party che ha FP alto o 999 combatte, mentre il golem nuovo resta in stand by.

Credo che quindi gli FP controllino anche questa cosa... mhh.. bravo!! mi ci hai fatto pensare solo ora!!

;)

Modificato da Sumo
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che non capisco è l'eccessiva descrizione del tasto A..

mi spiego, per ogni scala, fonte di cura, pg con cui parlare, mostro da combattere, ecc

OGNI volta interviene il compagno e spiega che se vuoi parlare attivare ecc premi "A"..

ma cavolo E' SOLO QUELLO DA PREMERE!!!! non cè altro tasto con funzione simile..

non siamo così idioti credo..

beh, volevo dirlo.

Le cosidette quest nei magazzini sono fin troppo semplici, a prova di bimbo.. premi A

poi sali sul sollevatore e premi A.. ecc..

I dialoghi sopratutto quelli iniziali invece mi piacciono molto.. l'ironia di makoto mi piace

un sacco.. peccato che non capisco tutto..

Modificato da Alby
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato al casinò e volevo sapere l'utilità delle armi che scambio con le fiches..

Hanno Hp 1 e direct 700 circa per Atsuma e Reigar..

ok sono potenti ma basta un colpo e mi ammazzano..

qualcuno le ha prese? che scopo hanno con questi valori?

e poi un'altra cosa, il golem APO che funzione ha costando così tanto?

grazie mandi

Modificato da Alby
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, rieccomi... ero a casa con influenza ;)

dunque, quelle armi "giocattolo" sono potenti quando hai molti HP, perchè aumenta molto le abilità che quel personaggio usa ma abbassa moltissimo gli HP. Esempio x Raigar aumente mi sembra di 255 il direct e abbassa di 500 gli HP.

sono armi carine ma da non usare a lv bassi... più avanti, ogni tanto, le userai... ma fidati che oltre a quelle... ce ne saranno altre 2 di armi, molto più potenti.

APO... hehehe... usalo... usalo... usalo... tienilo sempre con te, fallo combattere e se non lo usi, lascialo almeno negli 8 di riserva. caricalo di HP, EP, Support... il resto lascialo stare. (carica soprattutto Support ed EP perchè il suo attacco consuma 90 EP a colpo).

Il raggio di attacco = tutte le caselle con attacco Drain. quindi assorbe da tutti i nemici HP. con Supporto massimo 999, sottrae più di 300 HP a colpo per ogni nemico e la cosa non è affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

x Angel

prima di entrare nel castello della regina, vorrei trovare l'ultimo support che mi manca.. sai dirmi dove si trova il (Negate Knokback) ?

L'unica zona che non credo di aver controllato benissimo sono le miniere... dici che è la?

i golem li ho tutti :D :D

Scusami tanto sumo,non ci crederai ma l'ho vista solo adesso la tua richiesta... :oops: :bow: sorry...

Cmq la negate knockback se non erro è stata una delle prime support,insieme a cancel gravity e poison,quindi presumo che l'abbia presa agli inizi del gioco...purtroppo non so essere più preciso perchè non lo ricordo esattamente quando la presi...

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

;) tranquillo, l'ho trovata nelle miniere. grazie comunque :D

da quando l'ho finito non ci sto più giocando, ma ho salvato prima dello scontro finale, così prima o poi lo riprendo e continuo a potenziare i golem. Ero troppo ansioso di finirlo prima di avere tutto al 100% infatti mi manca il 100% dei FP dei golem.

fra un po' me lo riprendo e raggiungo il 100% in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Ho capito grazie..

eri a casa con l'influenza? ecco perchè non ti sentivo.. :ok:

Ho preso Apo ma ora non è molto potente.. vedremo più avanti..

Per quello che riguarda l'aumento di livello dei PG ho trovato un modo, basta

girare sempre dentro i templi.. ad ogni scontro si guadagna circa 8000 sp

e và meglio che girare per la mappa alla ricerca di incontri casuali..

Modificato da Alby
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho passato il deserto e sono nel pezzo dei ninja o shinobi..

che spettacolo per gli occhi..

più avanti proseguo nel gioco e più mi innamoro delle ambientazioni

Sumo ho portato il gioco da un mio amico che ha un plasma pioneer da 43''

e domenica ho giocato per un bel pò, non cè che dire le scritte sono perfette

sembrano in rilievo. Nessun problema di leggibilità e poi il mantello i Reigar

è spettacolare.. Spero per natale se trovo un'offerta di finanziamento a interessi

zero di prendermi un plasma per casa.. .. magari.. :loving:

Un'altra cosa..

ci sono dei golem che non vogliono battersi in giro per la mappa..

ne ho trovato giusto uno prima sprofondando nel deserto..

mi chiedono di mostrare le mia forza dandogli un'arma degli dei?

ho capito bene?

mi spieghi?

Modificato da Alby
Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai molto spazio ti sconsiglio un plasma da 42''... io l'ho venduto per disperazione perchè era troppo grande e così mi sono fiondato per un LCD da 32'' HD e devo dire che ora sono davvero soddisfatto.

l'attacco EX in HD è davvero bello! soprattutto quello di Toya !!

dunque, i golem guardiani sono ...

**** SPOILER ****

... 3 e sparsi in giro. Uno l'hai trovato nel deserto, uno l'hai "dimenticato" perchè è quasi all'inizio del gioco vicino al ponte crollato, (ma ci potrai tornare), ed uno te lo troverai sicuramente perchè è visibile molto più avanti nel gioco nella Sages Tower.

Ad un certo punto del gioco, ti verrà consegnata un'arma God. Quando ce l'hai, potrai combattere contro questi 3 guardiani che a loro volta ti consegneranno delle GOD ORB che dovrai riconsegnare a Sage che ti forgerà le armi per gli altri tre personaggi del gruppo.

**** FINE SPOILER ****

e poi...

**** SPOILERONE ****

le armi God NON sono le più potenti... quelle migliori le troverai se fai la sidequest della Holy Shrine!!!

**** FINE SPOILERONE ****

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo non l'ho mica perso.. :P l'ho trovato eccome.. le mappe vanno esplorate tutte, che

gusto cè andare avanti alla cieca in un gdr.. :drunken:

ho solo scritto che l'ultimo che ricordavo l'ho visto 3 ore fà giocando..

grazie per le info, riguarda al plasma sò che non prenderò un 43''.

Le tv vanno guardate ad una certa distanza ed ho preso delle misure in salotto per

capire quale formato era il più adatto a me ed è 36'' o qualcosa di meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare troppe domande complicate che non ti seguo..

allora ho finito la quest per liberare Yuki dal magnaccio che comanda la città.

sono a circa 50% di completamento.. i pg sono al livello 30 circa..(un pò basso lo sò..)

poi mi hanno detto di passare il deserto e mi sono trovato davanti quella gnoccona

dell'ex moglie di Reigar..

la holy che è? un'altro santuario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare troppe domande complicate che non ti seguo..

allora ho finito la quest per liberare Yuki dal magnaccio che comanda la città.

sono a circa 50% di completamento.. i pg sono al livello 30 circa..(un pò basso lo sò..)

poi mi hanno detto di passare il deserto e mi sono trovato davanti quella gnoccona

dell'ex moglie di Reigar..

la holy che è? un'altro santuario?

non mi parlare della moglie di raigar che mi sbavo tutto...!!!!!!!!! :bow: :bow: :bow: ma quanto gnocca è quella!!! ho pure il suo wallpaper sul mio pc!!! ;) :arf:

hmm... stai seguendo troppo velocemente la trama ;) tornatene a Junk Town, e fatti un giretto anche attraverso un'altro portone... segui la via e vedrai la luce mio giovane jedi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm... stai seguendo troppo velocemente la trama ;) tornatene a Junk Town, e fatti un giretto anche attraverso un'altro portone... segui la via e vedrai la luce mio giovane jedi :mrgreen:

sai perchè non l'ho fatto? di solito ogni volta che prendo una via traversa da quella

indicata dal menù mi trovo sempre strade sbarrate.. o con macerie.. oppure guardie

che mi dicono di non poter proseguire.. Per questo non ho preso la seconda uscita a

Junk town..

adesso che me lo dici torno indietro e lascio la gnoccona di moglie spadaccina di Reigar

da sola.. ..

ciao mandi

Sono tornato indietro ed entrato all'Holy..

ma a parte 4 pietre da esaminare non si attiva niente di passaggi segreti

o azioni da eseguire..

che faccio?

grazie

Modificato da Alby
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...