Vai al contenuto

L.A. Noire


Piddario

Messaggi raccomandati

Io però non capisco come si faccia a dire che è troppo guidato... con quante stelle finite i casi? Come li finite?

 

Perchè pure io se vado alla "****" il caso lo finisco comunque, ma male ._.

 

un solo caso con 3 stelle, gli altri 4 e 5. non credo di averli finiti male. il problema è che non mi sento libero di "investigare", di fare domande che voglio.

 

non me ne vogliate.......ma in questo thread sto leggendo troppi commenti superficiali,non avete capito la vera essenza di L.A. Noire se lo giudicate piatto.Preferisco non aggiungere altro,buon proseguimento :ok:

 

 

probabilmente le vostre aspettative per questo gioco erano esageratamente alte ed ecco la conseguenza:non riuscite a cogliere tutto cio' che ha di buono.

 

Cole arrogante e spocchioso all'inverosimile?il delineamento del suo carattere e' una delle cose migliori del gioco.Vedila cosi',un detective che ogni giorno deve avere a che fare con criminali di tutti i tipi deve avere una certa personalita',freddo quanto basta e stronzo il giusto.

E' un personaggio dei videogiochi atipico ed e' questa la sua grandezza....o vi aspettavate il classico protagonista che sfodera battute alla duke nukem,con il carisma di solid snake e la simpatia di nathan drake?cioe'...se vi lamentate pure di Cole allora e' la fine,barattate il gioco al gamestop sotto casa e prendetevi altra roba,qua piu' che critiche mi state dando l'impressione di voler fare una caccia alle streghe.

 

Definite gli interrogatori piatti quando a me sembrano il piu' delle volte azzeccati ed in linea con la storia(trovo davvero soddisfacente far sputare il rospo agli interrogati senza usare punti intuito...molte volte e' difficile azzeccare tutte le domande e qui subentra la rigiocabilita'),definite la stessa storia teleguidata e noiosa:allora saro' scemo io che sto sempre con gli occhi sbarrati durante le indagini e trovo alcuni spunti(che non spoilero)dei veri tocchi di classe.

 

io dico una cosa..ad avercene videogiochi con storie cosi' ben narrate.Ma poi la cosa bella e' che leggo critiche di persone che poi magari si esaltano davanti alla storia di gears of war(che ha una sceneggiatura sotto che potrei scrivere in mezza giornata con personaggi riciclati e nemici che sfiorano il ridicolo).

 

e perchè superficiale? ho semplicemente espresso un mio parere. Mi aspettavo un gran gioco, e ne sono rimasto deluso, tutto qui. Non l'ho mai paragonato ad altri giochi e neanche pensavo di farlo in quanto mi aspettavo qualcosa di completamente nuovo. Lo giudico piatto e teleguidato per il semplice motivo che non ho libertà di far nulla. devo andare dove viene imposto e quando viene imposto.

non mi sembra un capolavoro un interrogatorio con domande imposte e 3 sole possibilità: verità, falsità, mezza verità. e far sputare il rospo si è soddisfacente, ma se si sente di essere riusciti a farlo con i propri mezzi e non perchè si deve arrivare per forza li.

 

Io resto del parere che la cosa che mi ha coplito di più sono i volti e il labiale, ma che è poco per renderlo un capolavoro. imho, in un capolavoro, non c'è bisogno di cogliere l'essenza o gli aspetti belli ma sono loro a cogliere te.

 

e cmq si esprimono pareri, personali, quindi è inutile dire: "se non vi piace portatelo da gamestop e prendetevi altra roba." l'ho comprato, quindi, lo giudico. se poi voglio venderlo per altra roba o tenermelo a prendere polvere non significa che non posso parlarne. Non credo che sia concesso esprimere giudizi solo se positivi. e ripeto... ogni giudizio è personale.

 

detto questo neanche a me piace gear of war.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda "ignorante": ma per la libertà di domande che vorrebbe blow23 esiste già un IA in grado di rispondere ad una simile libertà del giocatore? (penso a quella degli RPG alla Mass Effect in cui la scelta/risposta può influenzare tutto lo sviluppo della storia, mentre qui toppare domanda al massimo ci fa concludere il caso con un brutto giudizio del capo)

 

mi sembra che richieda una complessità di ragionamento superiore al copertura/spara/copertura di un FPS/TPS, e anche dei modelli difensivi/offensivi di un titolo sportivo/racing...

 

in fondo le domande proposte a Phelps nascono dagli indizi raccolti, che sono quelli messi a disposizione e pertinenti, altrimenti avremmo raccolto chissà quante bottiglie e classificate come pertinenti al caso sperando in una prova del dna sui residui di saliva :P

 

precisazione d'obbligo sul mio giudizio: sto apprezzando molto il titolo, perchè la storia è anche accattivante e il rendering dei visi offre molto, anche io ho l'impressione di essere guidato lungo la storyline, ma come sempre peraltro (fatti salvi gli RPG)

 

di certo aggiunge una potenzialità in più a tutti i prossimi titoli

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se concordo con Aarnak dai primi flashback della sua vita militare non è esattamente un commilitone compagnone, ma sembra più un carrierista. da considerare comunque che ci sta nel suo atteggiamento sempre attento alla responsabilità, e ricordiamo che eravamo in una scuola ufficiali dei marines mica all'asilo

 

Sono al 2 caso del traffico, lo spoiler è su quanto ho visto fino a li.

Non sono d'accordo sulla tua interpretazione di un atteggiamento responsabile di Cole, sono d'accordo che la scuola da ufficiali non sia un convento di educande, però ricordiamo che nel secondo flashback:

Cole vuole fare carriera, anche a costo di sacrificare i propri uomini e quando gli si dice che non è giusto lui dice che gli uomini bisogna comandarli e li viene detto che i soldati non sono li per morire per le sue ambizioni. A me sembra un atteggiamento arrogante ed egoista che trascende da una sana ambizione.

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma c'è qualche idizio per trovare queste pellicole......IMPOSSIBILE!!!almeno in Red Dead Redemption avevamo le mappe per trovare i tesori

 

Si, avere un iPhone e comprare l'applicazione ufficiale di bradygames:

http://appshopper.com/reference/bradygames-official-la-noire-app

 

L.A.Noire sta diventando uno spilla soldi incredibile, fra app ufficiali e pass vari ;)

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma c'è qualche idizio per trovare queste pellicole......IMPOSSIBILE!!!almeno in Red Dead Redemption avevamo le mappe per trovare i tesori

 

se vai su rockstar social club nella cartina ci sono. poi non ne ho cercata nemmeno una e non ti so dire se da quella cartina è semplice, comunque è stile quella che c'era nelle confezioni GTA, in più hai in giallo quelle già fatte.

 

ho dato un occhio al post prima quella del social club è identica a quella dell'app. "BRADYGAMES Official L.A. NOIRE " solo non ti fa vedere l'immagine.

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

 

L.A.Noire sta diventando uno spilla soldi incredibile, fra app ufficiali e pass vari ;)

 

Non più di altri giochi, anzi... per 800mp ti porti a casa tutto quello che esce, volgio vedere altre sh... ad esempio la Bioware...

 

E poi basta non comprare la roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi è inutile dire: "se non vi piace portatelo da gamestop e prendetevi altra roba." l'ho comprato, quindi, lo giudico. se poi voglio venderlo per altra roba o tenermelo a prendere polvere non significa che non posso parlarne. Non credo che sia concesso esprimere giudizi solo se positivi. e ripeto... ogni giudizio è personale.

 

 

Quella frase era una provocazione alla buona,non era mio intento andare sopra le righe anche se potevo effettivamente risparmiarmela :ok:

 

Pero' ecco,ci rimango quando leggo post in cui esponete un po' troppi pregiudizi sul gioco.La trama non vi dice nulla,il protagonista vi sta sulle palle,gli interrogatori fanno acqua...leggendovi sembrerebbe un gioco mediocre.

 

Fortuna che ci sto' giocando,fortuna che la mia concezione videoludica e' diversa dalla vostra.quanso mi trovo davanti una bellissima trama,bellissime ambientazioni,una recitazione virtuale che andrebbe premiata con un Oscar se i vg avessero una candidatura,un gameplay anche se lineare mai noioso e con molte variazioni...allora me ne sbatto se poi posso optare per sole 3 domande negli interrogatori,se le missioni secondarie sono ripetitive,se la guida delle vetture fa ridere e non posso entrare nei negozi a comprare vestiti come succedeva in mafia 2.E soprattutto se la storia e' guidata e non e' possibile prendere bivi per incappare in finali alternativi come accade ad esempio in Heavy Rain.

 

cerchiamo anche di vedere tutto cio' di buono che c'e' in L.A. noire,sforzatevi di andare oltre in questi casi....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'ho finitoooo!!

 

Un po' calato nelle missioni finali però un bel gioco..

ragazzi, questo messaggio e rivolto a tutti quelli che si lamentato per la mancanza del doppiaggio in italiano :prr:

MA ANDATEVI HA FARE UN CORSO D'INGLESE !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Due missioni e mezza e lo finisco... poi però penso che lo porto al GS che fino al 4 mi danno 40 euro di valutazione (l'ho preso a 49...).

 

Poi più avanti lo ricomprerò per finirlo al 100%... ecco forse prima di portarglierlo riprovo il caso della farfalla d'oVo che è l'unico che m'è andato di mer*a

Link al commento
Condividi su altri siti

Non più di altri giochi, anzi... per 800mp ti porti a casa tutto quello che esce, volgio vedere altre sh... ad esempio la Bioware...

 

E poi basta non comprare la roba.

 

Ma si dai ero scherzoso :)

Comunque c'è l'hai un po con la Bioware o sbaglio?

So che 800 per 4 casi non sono tanti, anzi, ma imho neppure 560 per espansioni come Kazumi o L'Ombra :)

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ce l'avessi con la Bioware non mi sarei comprato DA:O con tutti i dlc e DA 2 ._.

 

Semplicemente dico che non si può tirare in ballo il difetto dei dlc QUI, e nemmeno del pass... anzi, men che meno... col pass uno si porta a casa praticamente tutto a 800 mp... la bioware ti fa pagare quanto? 500 mp in media A dlc... ho fatto due conti, con DA:O se non avessi comprato la Ultimate a 29 euro avrei speso, complessivamente, qualcosa come 80-90 euro ._.

 

Certo poi si può sindacare sulla durata/qualità dei dlc... resta che nessuno per ora ti da vestiti, missioni, e altro a soli 800mp... (basti vedere la Capcom... ecco, con la Capcom si che ce l'ho a morte... 400 mp dei costumi... ti fan pagare pure dei SETTAGGI -la shadow mode di MvC3-... quello è assurdo altrochè)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella frase era una provocazione alla buona,non era mio intento andare sopra le righe anche se potevo effettivamente risparmiarmela :ok:

 

Pero' ecco,ci rimango quando leggo post in cui esponete un po' troppi pregiudizi sul gioco.La trama non vi dice nulla,il protagonista vi sta sulle palle,gli interrogatori fanno acqua...leggendovi sembrerebbe un gioco mediocre.

 

Fortuna che ci sto' giocando,fortuna che la mia concezione videoludica e' diversa dalla vostra.quanso mi trovo davanti una bellissima trama,bellissime ambientazioni,una recitazione virtuale che andrebbe premiata con un Oscar se i vg avessero una candidatura,un gameplay anche se lineare mai noioso e con molte variazioni...allora me ne sbatto se poi posso optare per sole 3 domande negli interrogatori,se le missioni secondarie sono ripetitive,se la guida delle vetture fa ridere e non posso entrare nei negozi a comprare vestiti come succedeva in mafia 2.E soprattutto se la storia e' guidata e non e' possibile prendere bivi per incappare in finali alternativi come accade ad esempio in Heavy Rain.

 

cerchiamo anche di vedere tutto cio' di buono che c'e' in L.A. noire,sforzatevi di andare oltre in questi casi....

 

 

tranquillo... :ok: anche la mia risposta era alla buona ovviamente :ok:

 

preciso che della trama non ho detto nulla. non apprezzo molto i flashback, ma nulla da dire. D'accordissimo per l'oscar sulla recitazione. Come già detto è il punto che mi ha davvero colpito e che mi fa ben sperare per il futuro videoludico :asd: . Per le ambientazioni invece non sono così d'accordo. Mi aspettavo decisamente molto di più. e dei vestiti da comprare non mi interessa nulla, ma una città più viva e vivibile l'avrei voluta. la guida non ne parlo perchè se voglio simulatori di guida opto per altri titoli anche se un qualcosa in piu non guastava. e da un titolo del genere non voglio sforzarmi io ad andare oltre, ma credo che era il team bondi che doveva farlo! :P

 

Purtroppo non si allontana molto dalla mediocrità per me.... sicuramente più per le aspettative che avevo forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella frase era una provocazione alla buona,non era mio intento andare sopra le righe anche se potevo effettivamente risparmiarmela :ok:

 

Pero' ecco,ci rimango quando leggo post in cui esponete un po' troppi pregiudizi sul gioco.La trama non vi dice nulla,il protagonista vi sta sulle palle,gli interrogatori fanno acqua...leggendovi sembrerebbe un gioco mediocre.

 

Fortuna che ci sto' giocando,fortuna che la mia concezione videoludica e' diversa dalla vostra.quanso mi trovo davanti una bellissima trama,bellissime ambientazioni,una recitazione virtuale che andrebbe premiata con un Oscar se i vg avessero una candidatura,un gameplay anche se lineare mai noioso e con molte variazioni...allora me ne sbatto se poi posso optare per sole 3 domande negli interrogatori,se le missioni secondarie sono ripetitive,se la guida delle vetture fa ridere e non posso entrare nei negozi a comprare vestiti come succedeva in mafia 2.E soprattutto se la storia e' guidata e non e' possibile prendere bivi per incappare in finali alternativi come accade ad esempio in Heavy Rain.

 

cerchiamo anche di vedere tutto cio' di buono che c'e' in L.A. noire,sforzatevi di andare oltre in questi casi....

Concordo su tutto...

Se uno non ha ancora comprato il gioco e viene in questo topic e legge gli ultimi post decide non comprarlo più...

Quando invece io lo considero un gran bel gioco da avere assolutamente ! :ok:

E anche le recensioni considerano questo gioco molto bello perchè ha la media del 9...

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le ambientazioni invece non sono così d'accordo. Mi aspettavo decisamente molto di più. e dei vestiti da comprare non mi interessa nulla, ma una città più viva e vivibile l'avrei voluta.

guarda che l'ambientazione e' viva eh..

Per dirne una ho notato un fast food verso la zona di Hollywood in cui all'interno e' possibile vedere i commessi che preparano hot dog e i passanti si fermano a comprarli.Molte vetrine dei negozi non sono piatte come ad esempio lo erano a GTA IV ma hanno proprio gli articoli esposti,gli interni dei condomini(espolrabili ovviamente solo durante i casi) sono da paura,sembrano veri...hanno pensato a tutto.

I pedoni sono vari e tutti con facce dettagliate,se inizia a piovere li vedi correre se sprovvisti di ombrelli...potrei continuare.Tutto sommato e' una Los Angeles viva e bella da vedere(oltre che vastissima) a differenza di molti altri free roaming sul mercato.

Ogni zona della citta' ha una sua particolare conformazione e sono riusciti a ricrearla in un modo a dir poco maniacale.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che l.a. noire vada giocato in pillole, fare più di un caso alla volta "almeno che non sia corto" tende a rovinare l'esperienza di gioco....il mio consiglio è quello di fare un caso e una pausa, un caso e una pausa, ecc. Perchè il gioco altrimenti stanca parecchio, invece così si riesce veramente ad apprezzare il tutto.

 

Per quanto riguarda Phelps e il suo carattere "non leggere se non avete fatto i primi casi della incendi":

 

Le parole di Kelso nel dialogo fra lui e Phelps quando sono nell'ufficio alla california & fire, chiarisce il tutto

 

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che l.a. noire vada giocato in pillole, fare più di un caso alla volta "almeno che non sia corto" tende a rovinare l'esperienza di gioco....il mio consiglio è quello di fare un caso e una pausa, un caso e una pausa, ecc. Perchè il gioco altrimenti stanca parecchio, invece così si riesce veramente ad apprezzare il tutto.

 

 

be',ognuno poi ha un suo particolare approccio per questi tipi di giochi no?Io ad esempio tendo sempre ad andare lento(impiego anche 2-3 ore abbondanti per un caso)e poi li intervallo andandomene a zonzo a cercare macchine o svolgere missioni secondarie.

Altri invece per godersi appieno l'esperienza di gioco preferiranno andare sparati e mangiarselo in 2 giorni.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

be',ognuno poi ha un suo particolare approccio per questi tipi di giochi no?Io ad esempio tendo sempre ad andare lento(impiego anche 2-3 ore abbondanti per un caso)e poi li intervallo andandomene a zonzo a cercare macchine o svolgere missioni secondarie.

Altri invece per godersi appieno l'esperienza di gioco preferiranno andare sparati e mangiarselo in 2 giorni.

Sisi ma infatti, solo che io mi sento di dare un consiglio, questo non è un gioco da mangiarsi come si poteva fare con RDR per esempio, bisogna intervallare....secondo me.

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le pellicole che si "trovano in giro"(ne ho trovate 2 in 16 casi),^^ si possono vedere da qualche parte?

anche a mè il protagonista stà un pò antipatico,però se ci pensate,è caratterizzato bene,perchè suscità antipati o simpatia,se invece il personaggio era piatto e non suscitava niente il gioco un pò ne perdeva(imho)

kaoszero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente le vostre aspettative per questo gioco erano esageratamente alte ed ecco la conseguenza:non riuscite a cogliere tutto cio' che ha di buono.

 

Cole arrogante e spocchioso all'inverosimile?il delineamento del suo carattere e' una delle cose migliori del gioco.Vedila cosi',un detective che ogni giorno deve avere a che fare con criminali di tutti i tipi deve avere una certa personalita',freddo quanto basta e stronzo il giusto.

E' un personaggio dei videogiochi atipico ed e' questa la sua grandezza....o vi aspettavate il classico protagonista che sfodera battute alla duke nukem,con il carisma di solid snake e la simpatia di nathan drake?cioe'...se vi lamentate pure di Cole allora e' la fine,barattate il gioco al gamestop sotto casa e prendetevi altra roba,qua piu' che critiche mi state dando l'impressione di voler fare una caccia alle streghe.

 

Definite gli interrogatori piatti quando a me sembrano il piu' delle volte azzeccati ed in linea con la storia(trovo davvero soddisfacente far sputare il rospo agli interrogati senza usare punti intuito...molte volte e' difficile azzeccare tutte le domande e qui subentra la rigiocabilita'),definite la stessa storia teleguidata e noiosa:allora saro' scemo io che sto sempre con gli occhi sbarrati durante le indagini e trovo alcuni spunti(che non spoilero)dei veri tocchi di classe.

 

io dico una cosa..ad avercene videogiochi con storie cosi' ben narrate.Ma poi la cosa bella e' che leggo critiche di persone che poi magari si esaltano davanti alla storia di gears of war(che ha una sceneggiatura sotto che potrei scrivere in mezza giornata con personaggi riciclati e nemici che sfiorano il ridicolo).

 

Quoto, tranne l'ultima parte per ovvi motivi :asd:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ma infatti, solo che io mi sento di dare un consiglio, questo non è un gioco da mangiarsi come si poteva fare con RDR per esempio, bisogna intervallare....secondo me.

sono assolutamente d'accordo...ma sai quanta gente conosco che in poco meno di 2 giorni gia' aveva completato tutti e 21 i casi? :lol:

in quel caso che gli vai a dire?Contenti loro....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...