Vai al contenuto

L.A. Noire


Piddario

Messaggi raccomandati

ue' ragassi... il gioco e' fantastico, ma ci sono alcuni dettagli che non riesco proprio a digerire... e anche qui... oh, 5 anni di sviluppo e poi mi fanno ste cavolate. ad esempio, prendo una macchina, arrivo sul luogo del delitto e la scena animata vede la macchina di default... ma come!? e ripreso il gioco ho la macchina di default e non quella che guidavo prima. no, dai, non va bene questo.

capisco se ci fossero i filmati, ma sono tutti col motore grafico del gioco, sostituire la macchina con una variabile... boh, evidentemente sono pagine di codice in piu'. mah.

 

 

comunque e' fantastico il gioco. :)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ue' ragassi... il gioco e' fantastico, ma ci sono alcuni dettagli che non riesco proprio a digerire... e anche qui... oh, 5 anni di sviluppo e poi mi fanno ste cavolate. ad esempio, prendo una macchina, arrivo sul luogo del delitto e la scena animata vede la macchina di default... ma come!? e ripreso il gioco ho la macchina di default e non quella che guidavo prima. no, dai, non va bene questo.

capisco se ci fossero i filmati, ma sono tutti col motore grafico del gioco, sostituire la macchina con una variabile... boh, evidentemente sono pagine di codice in piu'. mah.

 

 

comunque e' fantastico il gioco. :)

sai che non avevo notato sta cosa?sara' che arrivo sempre sul luogo del delitto con la macchina di ordinanza :mrgreen:

Pero' in queste cut-scene almeno il vestito che hai selezionato rimane visibile e non ce n'e' uno di default...

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su tutto...

Se uno non ha ancora comprato il gioco e viene in questo topic e legge gli ultimi post decide non comprarlo più...Quando invece io lo considero un gran bel gioco da avere assolutamente ! :ok:

E anche le recensioni considerano questo gioco molto bello perchè ha la media del 9...

Esattamente quello che mi è venuto da pensare :mrgreen:

Ma credo ugualmente che lo prenderò al più presto: quello che ho letto finora tra i "difetti" mi è sinceramente indifferente. Linearità e mancanza di scelte saltano in secondo piano se la trama regge ed è capace di trasportare il giocatore. E poi il genere Noir è uno dei miei preferiti, sia per i libri che per i film.

Anzi, se qualcuno vuole levarsi di torno il gioco sono disposto all'acquito :ok:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera hanno mandato sul tg2 un servizio su questo gioco, dicendo che è piaciuto talmente a Robert De Niro che lo ha inserito all'interno delle nomination per un premio annuale di cinema (non ricordo il nome) e sottolineavano come fosse la prima volta di un videogioco inteso come opera artistica (soprattutto grazie alla pregevole recitazione di alcuni attori)....

Link al commento
Condividi su altri siti

finito stamattina

 

 

ho avuto l'impressione che la morte liberi Phelps dai demoni personali che lo tormentavano dalla guerra, e che forse lo rendevano meno spontaneo di Jack

 

in definitiva direi che la media voto 89/100 di metacritic rappresenti bene il giudizio sul gioco

 

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera hanno mandato sul tg2 un servizio su questo gioco, dicendo che è piaciuto talmente a Robert De Niro che lo ha inserito all'interno delle nomination per un premio annuale di cinema (non ricordo il nome) e sottolineavano come fosse la prima volta di un videogioco inteso come opera artistica (soprattutto grazie alla pregevole recitazione di alcuni attori)....

azz....il tg2 ha mandato la notizia "leggermente" in ritardo....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera hanno mandato sul tg2 un servizio su questo gioco, dicendo che è piaciuto talmente a Robert De Niro che lo ha inserito all'interno delle nomination per un premio annuale di cinema (non ricordo il nome) e sottolineavano come fosse la prima volta di un videogioco inteso come opera artistica (soprattutto grazie alla pregevole recitazione di alcuni attori)....

 

Che tristezza...

considerare il videogioco come opera artistica solo perchè scimmiotta il cinema, palesandone una totale sottomissione, mentre altri e più meritevoli videogames non vengono considerati opere artistiche (GTA4, RDR ,ME2 ,Bioshock, Dead Space, AC2 ecc...), forse perchè sono autentici VG e non pseudo film.

 

Comunque non ci siamo con L.A.Noire, oddio come laser game non sarebbe male, ma più vado avanti più si palesano delle carenze gravissime nel comparto più importante in un VG: la giocabilità.

 

Le fasi di guida, le spratorie, addirittura la semplice camminata e corsa, sono orrendi a dir poco, ogni volta che sono costretto ad inseguire in auto o piedi ed a sparare mi deprimo tremendamente.

Mi sono detto: sono io che sono troppo critico, ho caricato RDR e porca padella, Marston cammina, corre e spara che è una goduria, ma dico il Team Bondi non poteva telefonare alla Rockstar e chiedere il supporto del responsabile delle animazioni corporali e sparatorie di RDR e il responsabile delle fasi di guida di GTA4? Anche solo per una settimana! Ma la R* l'ha giocato? E' indecente.

 

Inoltre ci sono piccoli errori veniali che potevano essere corretti, come il lasciar guidare il compagno e arrivati a destinazione vedersi alla guida... ma non guidava il compagno!?

 

Negli interrogatori si considerano solo gli oggetti come indizi, non le deposizioni di altri testimoni, per esempio nel caso del Rossetto Rosso (primo caso dell'omicidi):

Alla domanda al marito se sapesse dov'era stata la moglie, invece di sbattergli in faccia la deposizione del barista bisogna selezionare l'accendino del bar! Ma che diavolo centra!?

 

 

Un caso al giorno, non di più, tollerando i difetti ed il gioco si fa giocare, ma senza gridare al miracolo, un passatempo o poco più, ci credo che il Team Bondi ha dichiarato di voler fare un VG senza fasi action, sono incapaci di fare le fasi action e magari in L.A.Noire non l'avessero aggiunte!

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io continuo a pensare che siano tutte critiche poco inerenti a quello che è lo spirito del gioco... parlare della corsa, delle sparatorie... in un gioco dove il 90% del tempo lo si passa a cercare indizi e a godersi la recitazione (e dici che è una tristezza se è stato nominato da De Niro... io la trovo una cosa pregievole invece, vabbè)...

 

Senza contare che comunque negli interrogatori si tene conto anche delle deposizioni, tanto che in alcuni interrogatori incrociati si può passare da uno all'altro tester perchè magari uno dei due ha "denunciato" l'altro e lo si vuole far presente.

 

Inoltre imo non sono così terribili nè le sparatorie (prese pari pari da RDR) nè gli inseguimenti in auto (voglio vedere se avessero usato la fisica di GTA4 quanti riuscivano a farli li inseguimenti)

 

E' come se io giocassi a boh, Mass Effect e lo criticassi perchè l'estrazione dei minerali dalla normandy è una palla mosturosa e fatta male... ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Vabbeh abbiamo capito che il gioco non ti piace :mrgreen:

Però citare GTA4 come opera artistica mi sembra un po' troppo(San Andreas si ma non GTA4 e lo dice uno che ha preso la 360 per GTA4 e poi l'ha rivenduto un mese dopo :polliceverso: )

Sono completamente d'accordo con De Niro ^_^

 

Vabbè io continuo a pensare che siano tutte critiche poco inerenti a quello che è lo spirito del gioco... parlare della corsa, delle sparatorie... in un gioco dove il 90% del tempo lo si passa a cercare indizi e a godersi la recitazione (e dici che è una tristezza se è stato nominato da De Niro... io la trovo una cosa pregievole invece, vabbè)...

 

Senza contare che comunque negli interrogatori si tene conto anche delle deposizioni, tanto che in alcuni interrogatori incrociati si può passare da uno all'altro tester perchè magari uno dei due ha "denunciato" l'altro e lo si vuole far presente.

 

Inoltre imo non sono così terribili nè le sparatorie (prese pari pari da RDR) nè gli inseguimenti in auto (voglio vedere se avessero usato la fisica di GTA4 quanti riuscivano a farli li inseguimenti)

 

E' come se io giocassi a boh, Mass Effect e lo criticassi perchè l'estrazione dei minerali dalla normandy è una palla mosturosa e fatta male... ._.

:bow: :ok:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Che tristezza...

considerare il videogioco come opera artistica solo perchè scimmiotta il cinema, palesandone una totale sottomissione, mentre altri e più meritevoli videogames non vengono considerati opere artistiche (GTA4, RDR ,ME2 ,Bioshock, Dead Space, AC2 ecc...), forse perchè sono autentici VG e non pseudo film.

 

Comunque non ci siamo con L.A.Noire, oddio come laser game non sarebbe male, ma più vado avanti più si palesano delle carenze gravissime nel comparto più importante in un VG: la giocabilità.

 

Le fasi di guida, le spratorie, addirittura la semplice camminata e corsa, sono orrendi a dir poco, ogni volta che sono costretto ad inseguire in auto o piedi ed a sparare mi deprimo tremendamente.

Mi sono detto: sono io che sono troppo critico, ho caricato RDR e porca padella, Marston cammina, corre e spara che è una goduria, ma dico il Team Bondi non poteva telefonare alla Rockstar e chiedere il supporto del responsabile delle animazioni corporali e sparatorie di RDR e il responsabile delle fasi di guida di GTA4? Anche solo per una settimana! Ma la R* l'ha giocato? E' indecente.

 

Inoltre ci sono piccoli errori veniali che potevano essere corretti, come il lasciar guidare il compagno e arrivati a destinazione vedersi alla guida... ma non guidava il compagno!?

 

Negli interrogatori si considerano solo gli oggetti come indizi, non le deposizioni di altri testimoni, per esempio nel caso del Rossetto Rosso (primo caso dell'omicidi):

Alla domanda al marito se sapesse dov'era stata la moglie, invece di sbattergli in faccia la deposizione del barista bisogna selezionare l'accendino del bar! Ma che diavolo centra!?

 

 

Un caso al giorno, non di più, tollerando i difetti ed il gioco si fa giocare, ma senza gridare al miracolo, un passatempo o poco più, ci credo che il Team Bondi ha dichiarato di voler fare un VG senza fasi action, sono incapaci di fare le fasi action e magari in L.A.Noire non l'avessero aggiunte!

Avevo intenzione di acquistarlo, ma ci ho ripensato dopo questo e altri commenti negativi.

Sicuramente eccelle per trama, recitazione e comparto grafico, ma non per gli altri campi a quanto pare.

 

Mi hanno sorpreso soprattutto i campi negativi che riguardo la giocabilità effettuata sia a piedi che in auto (si poteva fare davvero meglio) e anche quelli relativi agli interrogatori che sono mal gestiti...eppure il titolo non si incentra proprio su quest'ultimi? :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l.a. noire è un capolavoro per quanto riguarda la recitazione e l'investigazione. Lo avevano detto che si sarebbero concentrati su questi due punti, tralasciando la parte action.

 

Sicuramente dal punto di vista action si poteva creare qualcosa di più preciso, ma cio non toglie che questo gioco sia un capolavoro. Il fatto è che molti si aspettavano una sorta di gta, ma non è cosi.....

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo intenzione di acquistarlo, ma ci ho ripensato dopo questo e altri commenti negativi.

Sicuramente eccelle per trama, recitazione e comparto grafico, ma non per gli altri campi a quanto pare.

 

Mi hanno sorpreso soprattutto i campi negativi che riguardo la giocabilità effettuata sia a piedi che in auto (si poteva fare davvero meglio) e anche quelli relativi agli interrogatori che sono mal gestiti...eppure il titolo non si incentra proprio su quest'ultimi? :polliceverso:

Ma a me sembra che il gioco sia giocabilissimo, magari non ECCELLE ma da qui a dire che è ingiocabile o che fa schifo ce ne vuole.

Gli interrogatori sono eccezionali secondo me(oltre ad essere un'innovazione pesante)...ricordiamoci che è un videogioco e che non si può chiedere qualsiasi cosa ci passi per la testa, da videogioco è ovvio che abbia alcune piccole limitazioni :teach:

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera hanno mandato sul tg2 un servizio su questo gioco, dicendo che è piaciuto talmente a Robert De Niro che lo ha inserito all'interno delle nomination per un premio annuale di cinema (non ricordo il nome) e sottolineavano come fosse la prima volta di un videogioco inteso come opera artistica (soprattutto grazie alla pregevole recitazione di alcuni attori)....

 

 

D'accordissimo con De Niro (non posso non esserlo, il rischio di trovarmelo alle spalle nei panni di taxi driver è troppo grande... :mrgreen: ), ma aggiunge valore al fatto che questo è un gran film, non un gran videogame...

 

e cmq dire che visti certi commenti uno non se lo compra... allo stesso tempo, visti certi commenti uno ci può rimanere male. dire che le sparatorie non sono male, o che la guida può non dispiacere non mi sembra la realtà.

 

le sparatorie a mio parere sono a livelli megabase, copri/spara/copri, con un IA avversaria decisamente fiacca, zero precisione nei colpi, qualsiasi parte colpisci ha lo stesso risultato esclusi gli headshot. così come nella guida si ha la sensazione di essere su una saponetta...

 

in definitiva, gli interrogatori e lo storia sono molto guidati, gameplay abbastanza basilare con sparatorie e guida non all'altezza, trama gradevole e motion scan da oscar. insomma un bel film...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io continuo a pensare che siano tutte critiche poco inerenti a quello che è lo spirito del gioco... parlare della corsa, delle sparatorie... in un gioco dove il 90% del tempo lo si passa a cercare indizi e a godersi la recitazione (e dici che è una tristezza se è stato nominato da De Niro... io la trovo una cosa pregievole invece, vabbè)...

 

Non sono marginali, per nulla, le fasi action sono essenziali nel gioco, se non compi con successo inseguimenti (a piedi o auto) e sparatorie semplicemente non finisci i casi e quindi non procedi con il gioco.

Aspetto marginale è l'estrazione di ME2 che se non vuoi fare non inficia minimamente il tuo proseguire con il gioco.

 

De Niro è uno sviluppatore? un produttore di VG? a che titolo "giudica" un videogioco, ne ha gli strumenti cognitivi per farlo?

 

Inoltre imo non sono così terribili nè le sparatorie (prese pari pari da RDR) nè gli inseguimenti in auto (voglio vedere se avessero usato la fisica di GTA4 quanti riuscivano a farli li inseguimenti)

 

Allora fai una prova, fatti una sparatoria in LAN, poi metti su RDR e assalta un fortino dei banditi e alla fine dimmi se le sparatorie di LAN sono prese "pari pari" da RDR, tralaltro è come dire che le fasi action di Alan Wake sono pari pari a quelle di Gears... lo stesso produttore no?

 

Vabbeh abbiamo capito che il gioco non ti piace :mrgreen:

Però citare GTA4 come opera artistica mi sembra un po' troppo(San Andreas si ma non GTA4 e lo dice uno che ha preso la 360 per GTA4 e poi l'ha rivenduto un mese dopo :polliceverso: )

Sono completamente d'accordo con De Niro ^_^

 

E certo, adesso il videogames che ha il più alto consenso unanime a livello mondiale non è un'opera artistica e continuamente citato per la sagacia e arguzia della feroce critica alla società americana contemporanea, multietnica e del "I have a dream".

 

Ragazzi l.a. noire è un capolavoro per quanto riguarda la recitazione e l'investigazione. Lo avevano detto che si sarebbero concentrati su questi due punti, tralasciando la parte action.

 

Sicuramente dal punto di vista action si poteva creare qualcosa di più preciso, ma cio non toglie che questo gioco sia un capolavoro. Il fatto è che molti si aspettavano una sorta di gta, ma non è cosi.....

 

Ok, va bene, ti vuoi concentrare sulla recitazione e investigazione? Crea un'avventura grafica senza parti action, come Phoenix Wright per esempio, io contento, tutti contenti.

Ma se mi introduci una parte essenziale in un VG (e ripeto le fasi action sono essenziali se no non chiudi i casi e non prosegui) me la devi fare bene, perchè la scusa che ci si è concentrati su altro dimostra solo sciatteria.

 

Ma a me sembra che il gioco sia giocabilissimo, magari non ECCELLE ma da qui a dire che è ingiocabile o che fa schifo ce ne vuole.

Gli interrogatori sono eccezionali secondo me(oltre ad essere un'innovazione pesante)...ricordiamoci che è un videogioco e che non si può chiedere qualsiasi cosa ci passi per la testa, da videogioco è ovvio che abbia alcune piccole limitazioni :teach:

 

Nessuna innovazione, la fase di investigazione/interrogatori è un imbastardimento del già citato Phoenix Wright della Capcom.

Detto questo io sono un giocatore a cui piacciono i giochi anche spartani, un po grezzi, ma comunque con una certa personalità, per dire le fasi di action sono peggiori pure di The Sabouteur, che non è esattamente il titolo più rifinito dell'universo, ma è divertente e giocabile, le fasi action di LAN non sono divertenti e sfiorano pericolosamente l'ingiocabilità.

 

D'accordissimo con De Niro (non posso non esserlo, il rischio di trovarmelo alle spalle nei panni di taxi driver è troppo grande... :mrgreen: ), ma aggiunge valore al fatto che questo è un gran film, non un gran videogame...

 

e cmq dire che visti certi commenti uno non se lo compra... allo stesso tempo, visti certi commenti uno ci può rimanere male. dire che le sparatorie non sono male, o che la guida può non dispiacere non mi sembra la realtà.

 

le sparatorie a mio parere sono a livelli megabase, copri/spara/copri, con un IA avversaria decisamente fiacca, zero precisione nei colpi, qualsiasi parte colpisci ha lo stesso risultato esclusi gli headshot. così come nella guida si ha la sensazione di essere su una saponetta...

 

in definitiva, gli interrogatori e lo storia sono molto guidati, gameplay abbastanza basilare con sparatorie e guida non all'altezza, trama gradevole e motion scan da oscar. insomma un bel film...

 

Quindi LAN è un bel film e io che pensavo di giocare con un videogame... ma guarda te...

 

Vorrei chiudere con un pensiero, riguardo al diritto di critica (non è riferito a nessuno in particolare beninteso).

Io possiedo LAN, comprato e lo sto giocando e credo di avere tutto il diritto di criticarlo se ritengo opportuno farlo. Perchè mai se uno posta un commento critico si deve sentir dire che non doveva comprarlo, oppure di venderlo e se i videogames fossero una mia passione e in quanto tale mi piace conoscere e giocare i titoli che bene o male ne fanno la storia?

E perchè mai dovrei parlarne solo bene se no qualcuno potrebbe rimanerci male delle critiche o dire che traviso solo e che dovrei smetterla se no disturbo? Mica me lo hanno regalato LAN, non capisco perchè dovrei fare un piacere alla R* e postare solo commenti positivi, se no pare brutto.

Anzi se si postassero commenti negativi più spesso avrei evitato parecchi malaugurati acquisti.

 

Chiudo (davvero ;)) dicendo che non mi aspettavo un GTA, mi aspettavo un Phoenix Wright in terza persona, profondo, giocabile, coinvolgente, dalla ambientazione ben tratteggiata e affascinante.

Finora la giocabilità e una trama che finora non decolla e altre "piccole" cosine non mi convincono, tutto qui.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che le fasi action del gioco (quantomeno gli inseguimenti) se non riesci a farli dopo tot tentativi puoi saltarli automaticamente.

 

Inoltre RDR e L.A.Noire hanno lo stesso sistema di sparatorie, coperture e puntamento automatico.

 

Potrei capire le lamentele se fossero fasi IMPOSSIBILI da completare per difficoltà varie (mira imprecisa, guida difficoltosa), ma sono proprio semplificate queste fasi per far procedere nel gioco... quindo boh, io continuo a credere che siano tutte critiche sterili ._.

 

Il gioco, e si sapeva, non si basa sulle sparatorie nè sugli inseguimenti o sul free-roaming.

 

Si basa sui casi, punto, il resto è stato aggiunto per non farlo sembrare troppo statico.

 

p.s. Heavy Rain è un "laser game", non L.A. (e comunque anche HR è uno dei giochi -si perchè resta un gioco- che mi hanno emozionato di più)

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco, dal punto di vista della grafica, dell'idea, della storia e dell'originalità, è davvero ben fatto e innovativo.

il gameplay, però, risulta essere un pò troppo ripetitivo e limitato (io sono appena arrivato alla narcotici).

la mappa è davvero MOLTO grande e spero che si riesca a sfruttare con buone missioni secondarie e altre cose da fare.

La città non sembra essere molto "viva" e "reale" dal punto di vista delle persone, delle auto, ecc.

 

Insomma il gioco sicuramente e originale e anche difficile (perchè porta a ragionare parecchio), ma sembra che manchi qualcosa per renderlo un esperienza di gioco completa e mai noiosa

Link al commento
Condividi su altri siti

per me chi ne è rimasto deluso, si aspettava tutt' altro gioco, un simil gta o altro... io onestamente lo trovo un grandissimo gioco (film) sotto tutti i punti di vista, trama eccezionale, grafica molto curata, sonoro bellissimo, la parte azione adeguata a quello che deve fare e ringrazio R* che non sia stato tradotto in italiano....

Link al commento
Condividi su altri siti

per me chi ne è rimasto deluso, si aspettava tutt' altro gioco, un simil gta o altro... io onestamente lo trovo un grandissimo gioco (film) sotto tutti i punti di vista, trama eccezionale, grafica molto curata, sonoro bellissimo, la parte azione adeguata a quello che deve fare e ringrazio R* che non sia stato tradotto in italiano....

Quoto io ho scaricato oggi il Rockstar access che dire...FANTASTICO, scaricato praticamente tutto(vestiti, ricerca distintivi,mitra e, soprattutto, La Città Nuda)bellissimo caso, uno dei migliori secondo me ed un bel paio d'orette le ho usate tutte...se tutti gli altri casi saranno come questo, 800mp sono una cifra irrisoria per tutto questo ben di Dio :bow: (capito come si fanno i pacchetti dlc care Capcom ed EA? B) )

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto io ho scaricato oggi il Rockstar access che dire...FANTASTICO, scaricato praticamente tutto(vestiti, ricerca distintivi,mitra e, soprattutto, La Città Nuda)bellissimo caso, uno dei migliori secondo me ed un bel paio d'orette le ho usate tutte...se tutti gli altri casi saranno come questo, 800mp sono una cifra irrisoria per tutto questo ben di Dio :bow: (capito come si fanno i pacchetti dlc care Capcom ed EA? B) )

 

Una cosa è che gli obiettivi dei dlc dovrebbero essere in più rispetto al gioco normale, invece se ci fate caso sono inclusi nei soliti 50, gli obiettivi del gioco senza dlc sarebbero 40 per un totale di 1000 punti (fatti ieri XD)

Ora appena compro i MP prendo il R* pass anchio XD

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...