Vai al contenuto

Bioshock

DannyMagic JT

Messaggi raccomandati

ho provato la demo, ecco le mie impressioni.

Grafica: 8,5: ottimi effetti ma aliasing, texture slavate e ambienti "piccoli"

gameplay: 9: bello, vario e divertente con ottimi spunti da GDR. ottimi tutti i comandi.

sonoro: N.P. ho solo le casse del tv....

trama: 9: bellissimo ed innovativo ma deve piacere il genere (tipo condemned)

IA avversaria: i drogati non sono delle linci.... 8

Interazione con gli ambienti: 8,5: le cose si rompono (non tutte) e si raccolgono.

Voto finale 8,5-9

il mezzo voto dipende dalla passione per il genere. Tuttavia questo voto può abbassarsi ad 8 per la mancanza del Multi che per molti giocatori (non per me) è una cosa fondamentale.

Voglio fare però una piccola precisazione. è un gioco che può piacere a molti ma non a tutti. Non è "facile" e "frenetico" come un GOW o un Quake... Bisogna apprezzare trama e aver voglia di perdere molto tempo..

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

gameplay: 9: bello, vario e divertente con ottimi spunti da GDR. ottimi tutti i comandi.

Interazione con gli ambienti: 8,5: le cose si rompono (non tutte) e si raccolgono.

Voto finale 8,5-9

il mezzo voto dipende dalla passione per il genere. Tuttavia questo voto può abbassarsi ad 8 per la mancanza del Multi che per molti giocatori (non per me) è una cosa fondamentale.

Voglio fare però una piccola precisazione. è un gioco che può piacere a molti ma non a tutti. Non è "facile" e "frenetico" come un GOW o un Quake... Bisogna apprezzare trama e aver voglia di perdere molto tempo..

Non condivido assolutamente la tua mini-recensione, gli ambienti piccoli ci sono solo nella demo, compra il gioco completo, poi vediamo che mi dici... :fischio: :fischio: io ho finito ieri sera questo fantastico gioco, e come voto gli dò 10+!! :loving: :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido assolutamente la tua mini-recensione, gli ambienti piccoli ci sono solo nella demo, compra il gioco completo, poi vediamo che mi dici... :fischio: :fischio: io ho finito ieri sera questo fantastico gioco, e come voto gli dò 10+!! :loving: :loving:

io ha parlato della demo provata in component...

rispetto la tua opinione ma rimango della mia idea :ok: :ok:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli ambienti ti posso assicurare che non sono piccoli ( non so in quali ambienti si svolge la demo quindi non ti posso fare paragoni )

Per l'aliasing se ben ricordo anche un altro utente molto tempo fa lamentava un problema simile e aveva anche linkato un suo video su youtube in cui mostrava il problema...purtroppo non sono riuscito a trovarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto finale 8,5-9

Non condivido nessun punto che hai scritto.Io che ho provato la demo e una settimana dopo il gioco completo ti posso assicurare che l'ambiente non è per niente piccolo,anzi io stesso mi stanco per raggiungere la parte opposte della mappa in cui partecipo.Inoltre visto che sono arrivato alla quinta mappa su sette,ti assicuro che man mano che vai avanti le mappe sono troppo grandi tanto da confonderti dove sei stato e dove no.La grafica ha i suoi pregi e i suoi difetti,naturalmente i nemici e protagonisti del gioco sono fatti molto bene,l'acqua e i muri sopratutto sono ottimi in ogni livello,l'unica pecca rimangono alcuni oggetti poco definiti o privi di AA,ma dopo tutto il gioco non spinge la console al massimo e sicuramente hanno fatto questa scelta grafica per migliorare la fluidità.Il gioco è costretto a far muovere i personaggi anche mentre vieni resuscitato nella camera della vita o quando stai fermo.Non è come in gow che saltano fuori non appena arrivi al punto predestinato.Qui i nemici si comportano come i giocatori nel live,si muovono a proprio piacimento e decidono di attaccarti o meno,sopratutto il big daddy.Il sonoro è ottimo anche senza il Dolby 5.1.La trama è molto complessa a livelli di Halo,ci saranno forse più o meno 50 diari che raccontano la propria storia che in qualche modo si interseca con Rapture.E ti posso assicurare che non è nulla a confronto con quella che hai letto nella trama in home di mondoxbox.Per concludere posso affermare che il gioco non è per i veri appassionati di questo genere,si adatta perfettamente a qualsiasi modo di giocare:frenetico,strategico,cazzeggio,etc...L'unica pecca la reputa la camera della vita,grazie ad essa uccidere i BG è un gioco da ragazzi(devo ancora consumare 500$ per raccogliere altri tanti sparsi per i vari BG che ucciso),non consumare eve al difuori della barra che hai a disposizione,spreca solo tanti munizioni fai un po di ricerche per aumentare il danno che li infliggi e poi salta all'attacco finale non appena ha poca salute.

Voto personale:

Grafica: 9

Sonoro:9.5

Gameplay:9.7

Trama:9.8

Voto finale: 9.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido nessun punto che hai scritto.Io che ho provato la demo e una settimana dopo il gioco completo ti posso assicurare che l'ambiente non è per niente piccolo,anzi io stesso mi stanco per raggiungere la parte opposte della mappa in cui partecipo.Inoltre visto che sono arrivato alla quinta mappa su sette,ti assicuro che man mano che vai avanti le mappe sono troppo grandi tanto da confonderti dove sei stato e dove no.La grafica ha i suoi pregi e i suoi difetti,naturalmente i nemici e protagonisti del gioco sono fatti molto bene,l'acqua e i muri sopratutto sono ottimi in ogni livello,l'unica pecca rimangono alcuni oggetti poco definiti o privi di AA,ma dopo tutto il gioco non spinge la console al massimo e sicuramente hanno fatto questa scelta grafica per migliorare la fluidità.Il gioco è costretto a far muovere i personaggi anche mentre vieni resuscitato nella camera della vita o quando stai fermo.Non è come in gow che saltano fuori non appena arrivi al punto predestinato.Qui i nemici si comportano come i giocatori nel live,si muovono a proprio piacimento e decidono di attaccarti o meno,sopratutto il big daddy.Il sonoro è ottimo anche senza il Dolby 5.1.La trama è molto complessa a livelli di Halo,ci saranno forse più o meno 50 diari che raccontano la propria storia che in qualche modo si interseca con Rapture.E ti posso assicurare che non è nulla a confronto con quella che hai letto nella trama in home di mondoxbox.Per concludere posso affermare che il gioco non è per i veri appassionati di questo genere,si adatta perfettamente a qualsiasi modo di giocare:frenetico,strategico,cazzeggio,etc...L'unica pecca la reputa la camera della vita,grazie ad essa uccidere i BG è un gioco da ragazzi(devo ancora consumare 500$ per raccogliere altri tanti sparsi per i vari BG che ucciso),non consumare eve al difuori della barra che hai a disposizione,spreca solo tanti munizioni fai un po di ricerche per aumentare il danno che li infliggi e poi salta all'attacco finale non appena ha poca salute.

Voto personale:

Grafica: 9

Sonoro:9.5

Gameplay:9.7

Trama:9.8

Voto finale: 9.5

ci sono 120 diari...non 50... :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga parlo arabo? ambienti piccoli secondo voi vogliono dire mappe piccole?

io intendo ambienti chiusi, scuri...

cavoli non è un halo o un killzone che si svolge all'aperto. è facile fare grafica in dei "tunnel"...

si di ambienti stretti ce ne sono...ma non sono mica tutti tunnel...ci sono anche stanze + ampie..

e dove ci sono le vetrate vedrai che spettacolo che è la città sommersa..

guarda sinceramente se non lo prendi per questo motivo sbagli...è proprio un consiglio da amico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si di ambienti stretti ce ne sono...ma non sono mica tutti tunnel...ci sono anche stanze + ampie..

e dove ci sono le vetrate vedrai che spettacolo che è la città sommersa..

guarda sinceramente se non lo prendi per questo motivo sbagli...è proprio un consiglio da amico ;)

quoto completamente?

nn perderlo

http://card.josh-m.com/live/mondo/NSC%20Ali3n%20Gu3sT.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso il gioco alcuni giorni fa (stranamente da MW era l'UNICA copia presente :crazy: ).

Fenomenale! Già dai primi attimi di gioco, la storia ti coinvolge parecchio. Non sono particolarmente avanti (sto cercando la tessera del medico :rolleyes: ), ma purtroppo riesco a giocarci poco la sera. :acc:

Comunque me lo voglio gustare per bene, davvero un gioco da 9! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

....Quello col trapano si chiama Big Daddy e quella con il fucile si chiama Rosie.

Tutti si chiamano Big Daddy,ma ogniuno di loro ha un nome proprio avuto da Ryan,BG gli è stato dato dai cittadini di rapture.I BG sono solo tre: Buttafuori-Elite-Rosie.

Ultima scoperta fatta oggi: i ricombinanti con poteri speciali simili a tuoi usano le macchine dei kit medici per riprendere energie al massimo. :ph34r: L'ho visto fare oggi ad una stronza che stava crepando.Un'altra cosa che si nota raramente: il BG Rosie si era girato verso la sorellina si è abbassato e le ha stretto la mano e la guardava negli occhi. :crazy:

Qualcuno sarebbe gentile da elencarmi tutti gli obbiettivi segreti?Perchè ne avrò scoperti per caso solo due.

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

allora quando il BD la prende dalla testa con una mano e la sposta nel senso opposto dove sei tu? :loving:

gli obbiettivi segreti molti li sblocchi in automatico con la storia, meglio non vederli nei siti (ti rovini la storia con i titoli degli obbiettivi stessi), quelli segreti da scoprire che non svelano la storia invece sono:

trova la stanza di Sander Coen, ironia (foto al cadavere di Sander Coen)

Tutti si chiamano Big Daddy,ma ogniuno di loro ha un nome proprio avuto da Ryan,BG gli è stato dato dai cittadini di rapture.I BG sono solo tre: Buttafuori-Elite-Rosie.

c'è il buttafuori normale e elite, rosie normale ed elite :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

120???

porca pupazza...ne avrò trovati a dir tanto una quarantina...ma sei sicuro di questa cosa?

Anzi, a essere precisi sono 122 in tutto. Fai conto che io sono verso la fine del terzo livello e ne ho già presi 51..

cavoli non è un halo o un killzone che si svolge all'aperto. è facile fare grafica in dei "tunnel"...

su questo pio non sono molto daccordo. Gli effetti che ci sono Bioshock sono davvero notevoli. A mio pare graficamente il titolo non si discute( Anche se alcuni difetti tipo texture non proprio definite su alcuni oggetti ci sono.. ma è proprio un pelo nell'uovo visto che per accorgetene devi andare a 1 centimetro).

Poi se il tuo discorso è tra la differenza di programmazione tra un ambiente molto più grosso quello è normale, ma a mio parere, ripeto, è stato fatto un ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono giochi che per loro natura si svolgono in spazi aperti, altri per forza di cose in spazi chiusi. Se decidi di ambientare un gioco in una città sottomarina, sarà difficile che ci siano delle praterie.... :mrgreen: E cmq c'è modo e modo di fare grafica anche all'interno di un tunnel o di ambienti comunque ristretti!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi esprimo su questo: gli ambieti aperti che dici Pio, come minimo immagino il cielo, quello è un copia e incolla di colore azzurro e nuovole 1D o 2D bene che ci vada, e i palazzi come minimo non sono dettagliati ecc.... in bioshock i soffitti sono tutti "sgraffignati" spaccati con crepe e fanno anche dei riflessi :ph34r: (padiglione medico rulez) e se gli spari cade la roccia e il buco rimane li anche se cambi città e poi ci ritorni :ph34r: :ph34r: per gli ambienti scuri be non hai fatto il quadro di Sander Coen (ambiente ampio anche quello) essere illuminati dai fari e dai lampadari è semplicemebte un'effetto luce mai visto prima :loving:

poi dire che simo in spazi chiusi beh... siamo sotto l'oceano è quello il bello puoi dire non mi piace dove è ambientato non ha bella grafica perchè in spazi chiusi, ne facessero di giochi come Bioshock credimi, poi i voti parlano per lui, ah ho dimenticato leffetto dell'acqua :loving:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...