Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Si ma tenere un rapporto 4kg/Cv non è cosa da poco.. Dai 400 ai 700kg in meno rispetto alla concorrenza con un prezzo uguale se non inferiore, aggiunto al design eccelso della 4C (Le concorrenti non si avvicinano nemmeno lontanamente in quanto a stile, imho) renderebbero questa 4C un successo senza precedenti.

 

Se pesasse 1.100 kg e avesse il 1.750 della Giulietta QV (235 cv), avrebbe un P/P di 4,6 e sarebbe un missile. Onestamente mi accontenterei del 1.4 MultiAir da 170 cv che monta la MiTo QV, parliamo comunque di 6,5 kg per ogni cv, da far invidia all'Elise. Il problema è che a prescindere dal motore, due sono le cose sicure secondo me: prezzo d'attacco non inferiore a 35.000 € ed una produzione forse dal 2013... :bang:

 

Nuck il motore è 1.800 cc, chiamato 1.750 per ricalcare i fasti del passato Alfa.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la 4C sarà una trazione posteriore se non cambiano idea sul progetto.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensandoci è probabile che il motore della 4C sarà una versione rivisitata del 4 cilindri 200 CV e 320nm che monta già la Brera...

Se contiamo i 450 della "sorella maggiore" 8C è probabile che arriveremo a 220/230CV quindi un rapporto Cv/Kg di 3,7 - 3,8 con una coppia di 330nm ed una velocità massima possibile sui 260 Km/h

In ogni caso, l'ipotesi di eclisse è davvero interessante quanto plausibile. Poi c'è da vedere quali sono i piani per Abarth..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

L'ipotesi del coupè Abarth è stata avvalorata anche da Autoblog, ora mi chiedo se faranno prima la 4C oppure l'Abarth come banco di prova per la nuova Alfa.

Il motore comunque dovrebbe proprio essere il TBi; alla presentazione di Ginevra parlavano di 250 cv (trazione posteriore), a me ne basterebbero 200.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ipotesi del coupè Abarth è stata avvalorata anche da Autoblog, ora mi chiedo se faranno prima la 4C oppure l'Abarth come banco di prova per la nuova Alfa.

Il motore comunque dovrebbe proprio essere il TBi; alla presentazione di Ginevra parlavano di 250 cv (trazione posteriore), a me ne basterebbero 200.

 

La sportiva biposto Abarth è già stato annunciato da Fiat che si farà, l'unico dubbio è se la faranno su piattaforma inedita sviluppata da Abarth stessa, o se utilizzeranno quella della Alfa Romeo 4C.

La scelta del 1750 Tbi pare prorio la più plausibile, perchè è già pronto ed è lo stesso che è stato montato su Brera e Spider.. anche se solo verso la fine del loro ciclo vitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Economicamente parlando immagino sfrutteranno la base della 4C che a quanto pare sarà quella della X-Bow di KTM.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece l' ho trovato brutttino il video, il sound me lo aspettavo molto più cattivo invece mi pare un pò anonimo e piatto.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto altri video, nemmeno a me il suono è piaciuto molto. All'inizio cosa stava cercando di fare a quel povero motore?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

A mio parere l'Alfa Romeo 4C avrà un potenza che si attesterà sui 235 cv (quanto la Giulietta QV), un peso quasi sicuramente superiore ai 1000 kg e come prezzo immagino che la versione base (che non avrà quasi niente) costerà sui 39000€ (classico prezzo illusorio) come quello dell'SLK.

 

Quindi per avere una versione completa e degna, alla fin fine penso si spenderanno 50000€, anche se ovviamente mi auguro prezzi più concorrenziali :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere l'Alfa Romeo 4C avrà un potenza che si attesterà sui 235 cv (quanto la Giulietta QV), un peso quasi sicuramente superiore ai 1000 kg e come prezzo immagino che la versione base (che non avrà quasi niente) costerà sui 39000€ (classico prezzo illusorio) come quello dell'SLK.

 

Quindi per avere una versione completa e degna, alla fin fine penso si spenderanno 50000€, anche se ovviamente mi auguro prezzi più concorrenziali :ok:

 

Io credo che i veri fan di Alfa Romeo, considerando da quanto tempo stanno aspettando questa auto, spenderanno 50.000 e anche di più per la 4C. Poi se manterranno la produzione a pochi esmplari io credo che questa sarà un'auto che aumenterà il suo valore con il tempo, invece di perderlo come le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avessi 50.000 € e quello fosse il prezzo finale, la comprerei. Ma mi auguro che resti sui 35.000, in linea con quello dell'Elise (che comunque ne costa 39.000).

 

Difficilmente una vettura non perde valore nel tempo, dovrebbe essere una serie limitatissima e molto richiesta. Anche una Ferrari o una Lamborghini o una Porsche perdono il loro valore iniziale, a meno di non avere una Miura SV o una 250 GTO.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Avessi 50.000 € e quello fosse il prezzo finale, la comprerei. Ma mi auguro che resti sui 35.000, in linea con quello dell'Elise (che comunque ne costa 39.000).

 

Difficilmente una vettura non perde valore nel tempo, dovrebbe essere una serie limitatissima e molto richiesta. Anche una Ferrari o una Lamborghini o una Porsche perdono il loro valore iniziale, a meno di non avere una Miura SV o una 250 GTO.

Concordo.

Riguardo i prezzi ho letto che si parla di 45000€ provvisori, allora molto probabilmente quelli definitivi saranno pressapoco quelli, non di meno, quindi se ci si attinge a molti optional (che andrebbero acquistati per un auto così) si supereranno probabilmente i 50000€ abbondanti, sperando che varrà tutti questi soldi in tutto e per tutto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente, niente al mondo che sia più bello del Motorsport. Nessun altra cosa sa darti quell'adrenalina che ti fa stringere forte il volante, che ti fa venire i crampi ai piedi per quanto stai spingendo sull'acceleratore. Niente ti avvicina di più ai tuoi limiti, esortandoti a superarli. Niente ti riesce a dare la gioia immensa o la rabbia più profonda come le corse. Il Motorsport è pericoloso, è vero. Molti hanno perso la loro vita inseguendo queste sensazioni, ma per me sono eroi devoti fino all'ultima cellula del loro corpo alla velocità, alla competizione, alla vittoria.

 

Cosa c'è di più bello di essere riusciti a frenare 5 metri dopo solo perchè si voleva passare qualcuno? Cosa c'è di meglio di tenere un sovrasterzo di potenza, di farlo con estrema naturalezza e invece che compiacersi per il gesto, arrabbiarsi per i decimi persi?

 

Non c'è niente, niente al mondo che sia più bello del Motorsport. E allora Signori, accendete i motori!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene si , ritorno io il nabbo di turno delle macchine xD

visto che voi siete esperti mi spiegate come funzionano certe cose ?

partiamo dal cambio sequenziale (almeno credo sia quello ) che dovrebbe essere il cambio che si trova nel volante , ovvero le 2 levette giusto ?

come funziona ? come il classico cambio che molli l'acceleratore premi la frizione e la levetta e ridai gas ? ho visto un paio di video tempo fa che certe macchine oltre a quel cambio avevano anche il cambio automatico (quindi credo che la frizione non ci sia ) :whew:

bo mi dite voi come funziona sto tipo di cambio ? xD

 

altra cosa , come fa un filtro sportivo dell'aria ad aumentare la potenza del motore ? o.o dovrebbe arrivare + aria però non vedo perchè dovrebbe diventare + potente la macchina xD

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, credo che tu intenda il cambio semimanuale robotizzato. È un tipo di cambio che consente di cambiare le marce senza l'uso della frizione (che è automatica) e senza staccare il piede dall'acceleratore. In pratica tu tieni giù il piede e quando vuoi tiri il paddle di destra per aumentare marcia. Viceversa per scalare ti basterà frenare e tirare il paddle di sinistra. Se vuoi una spiegazione tecnica su come funziona questo tipo di trasmissione, leggi qui.

 

Il filtro dell'aria è un "panno" che impedisce alla polvere di entrare nelle parti critiche del motore. Il motore come forse saprai, ha bisogno di aria da miscelare alla benzina per ottenere il migliore rapporto stechiometrico e quindi la miglior resa della detonazione in fase di scoppio. In parole molto povere, più il filtro dell'aria è sportivo e più lascia passare aria, consentendo al motore di "respirare" meglio e avere quel rapporto efficace. Il problema è che più aria passa, più polvere entra rischiando di comprometterlo. Un rapporto efficiente fa girare meglio il propulsore e di fatto aumenta (un po') le prestazioni.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Scusate se mi intrometto ma volevo informarvi della nuova arrivata della famiglia: http://www.auto.it/images/auto/13/C_3_Media_773213_immagine_fgdet.jpg purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di fotografarla, Opel Insignia Opc. 325 cavalli 2800 di cilindrata trazione integrale, una bomba :love: :wub:

L'Insignia Opc è un'ottima auto e con i suoi 40200€ di listino non è affatto cara, peccato soltanto per i posti dietro e per i consumi (dubito che possa fare più dei 7 a litro in città).

 

La sua unica rivale dovrebbe essere la Volkswagen Passat 3.6 V6 da 299 cavalli, costa 39400€, ma personalmente giudico esteticamente l'Insignia Opc un altro livello :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Passat sportive, Domenica 29 Maggio vado ai Volkswagen Power Days di Misano, ovvero la prova in pista della gamma R e GTI. A quanto ho letto pare che faranno provare quasi tutta la gamma, dalla Polo GTI alle Golf e Scirocco R. Onestamente mi piacerebbe moltissimo provare la Scirocco R per la sua potenza, ma alla fine mi accontento di qualunque auto, purchè abbia il DSG che voglio proprio provare.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto altri video, nemmeno a me il suono è piaciuto molto. All'inizio cosa stava cercando di fare a quel povero motore?

Credo niente di brutto, visto che è il collaudatore ufficiale Pagani.

 

Le note dei motori turbo, si sa, non sono belle ed entusiasmanti come quelle degli aspirati. In Pagani avranno guardato gli impressionanti valori di coppia che questo V12 AMG puo' sviluppare (oltre i 1000NM). Certo è che il sound della Zonda R è qualcosa di sorprendente. Che dite?

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

A proposito di Passat sportive, Domenica 29 Maggio vado ai Volkswagen Power Days di Misano, ovvero la prova in pista della gamma R e GTI. A quanto ho letto pare che faranno provare quasi tutta la gamma, dalla Polo GTI alle Golf e Scirocco R. Onestamente mi piacerebbe moltissimo provare la Scirocco R per la sua potenza, ma alla fine mi accontento di qualunque auto, purchè abbia il DSG che voglio proprio provare.

La Scirocco R è attualmente l'auto a trazione anteriore più potente e direi che 265 cavalli possono bastare per assaporare la guida sportiva.

Certo che la Passat 3.6 con 6 cilindri e trazione integrale deve essere abbastanza interessante da provare :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...