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La nostra auto.


nuck

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Sto parlando di prestazioni assolute, di potenza effettiva, ma figurati se non posso sapere che 300 cavalli lavorano in modo superiore rispetto a 200 :rolleyes:

Spero di essermi spiegato.

Quindi mi riferisco alle prestazioni assolute :ok:

 

 

Infatti intendevo più performante, più veloce...

Dicendo più performante si chiarisce tutto. :ok:

Guarda, prima o poi me la comprerò. Non credo avrò mai uno Shuttle, ma avrò la sua piattaforma. *__* Probabilmente riuscirei, parcheggiandola davanti a casa, a salire direttamente sul balcone di casa mia. XD

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

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Dicendo più performante si chiarisce tutto. :ok:

Guarda, prima o poi me la comprerò. Non credo avrò mai uno Shuttle, ma avrò la sua piattaforma. *__* Probabilmente riuscirei, parcheggiandola davanti a casa, a salire direttamente sul balcone di casa mia. XD

 

Faresti un figurone,il problema è trovare il benzinaio che ti faccia il pieno da 19000 litri :asd:

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Ospite M.Dragon

Domanda: secondo voi quale è l'auto che al di sotto dei 20000€ risulta essere la più conveniente in termini di prezzo/prestazioni/dotazioni di serie?

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Domanda: secondo voi quale è l'auto che al di sotto dei 20000€ risulta essere la più conveniente in termini di prezzo/prestazioni/dotazioni di serie?

 

Che tipo di auto ti interessa? City car, monovolume, berlina..

Modificato da eclisse
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Domanda: secondo voi quale è l'auto che al di sotto dei 20000€ risulta essere la più conveniente in termini di prezzo/prestazioni/dotazioni di serie?

credo sia troppo generica la domanda...

specifica magari l'uso che ne dovrai fare..

prima auto? auto di famiglia? esigenze sportive?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
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Se parliamo di prezzo/prestazioni/dotazione direi qualche utilitaria pepata. Su Autoscout24 se ne trovano molte che soddisfano quel triplo requisito.

 

Polo GTI

Abarth GP

Abarth 500

Clio RS

Corsa OPC

MiTo QV

DS3 1.6 THP

Fabia RS

207 1.6 THP

 

per citare i costruttori europei più famosi.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Se parliamo di prezzo/prestazioni/dotazione direi qualche utilitaria pepata. Su Autoscout24 se ne trovano molte che soddisfano quel triplo requisito.

 

 

MiTo QV

 

 

per citare i costruttori europei più famosi.

 

Pensavo costasse un pò di più di 20000 la Mito QV... allora mi rimangio la Fabia e voto per l'Alfa!

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Di listino tutte o quasi le auto che ho citato sono (abbondantemente) sopra i 20.000 €, ma su Autoscout24 se ne trovano km 0 o con al massimo 5.000 km a circa quella cifra. Lo so perchè tengo d'occhio le offerte su queste auto, un piccolo sogno è la Clio RS (questa la mia versione preferita), un altro è l'Abarth 500 SS e da ieri s'è aggiunta la Polo GTI col DSG: guardate com'è veloce la cambiata.

 

http://www.youtube.com/watch?v=3ALsYbxr_yI

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Red, come ti trovi con la tua Bravo?

 

Mio padre si è fatto un giro nella nostra concessionaria FIAT ed ha fatto un preventivo per una Emotion 1.6 120 cv diesel ed ha strappato uno sconto niente male.

 

Io però non ho mai avuto l'occasione di salirci, mi puoi illuminare su pregi/difetti?

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Red, come ti trovi con la tua Bravo?

 

Mio padre si è fatto un giro nella nostra concessionaria FIAT ed ha fatto un preventivo per una Emotion 1.6 120 cv diesel ed ha strappato uno sconto niente male.

 

Io però non ho mai avuto l'occasione di salirci, mi puoi illuminare su pregi/difetti?

 

Dunque, qui la faccenda si fa lunga. Comincio dal motore: il 1.6 da 120 cv è un'ottimo compromesso fra consumi e prestazioni. Ha 6 marce e 300 Nm di coppia, quindi i rapporti dovrebbero essere più corti del mio 1.9 5 marce e avendo più coppia, dovresti sentir il motore spingere bene anche in IV e V. I consumi poi dovrebbero essere più bassi dei miei (17 km/l la mia percorrenza media) in virtù di tre fattori: minor cilindrata, più coppia e tecnologia migliore essendo la seconda generazione dei MultiJet.

 

Interni: la versione Emotion ha praticamente tutto. Io ho il cruise control ed è una comodità assoluta, ho il clima bi-zona e scalda/raffredda bene, anche se la doppia temperatura l'ho sfruttata pochissimo. Non ho l'ASR e l'Hill Holder, ma onestamente nemmeno mi servirebbero (ESP di serie). I sedili sono comodi, ben imbottiti e non stancano i passeggeri. L'auto è silenziosa, ben insonorizzata, i materiali buoni e ben assemblati. Le plastiche non sono dure (salvo la parte superiore del cruscotto e le portiere), i tasti della console morbidi ed accettabile l'impianto stereo a 6 casse (non ho Windows).

Dovresti anche avere i cerchi da 17", un toccasana viste le sospensioni "turistiche".

 

Ecco, questo per me è un difetto, ma ho uno stile di guida più da Abarth che da FIAT. L'auto è pesante, ma lo sento perchè ho 260 Nm di coppia che non la rendono certo scattosa. Spero abbiano risolto il problema della frizione rumorosa e che non ci sia più il cambio duro ad auto fredda.

 

Se hai domande chiedi pure, ho cercato di non allargare troppo il discorso.

 

 

Il DSG è un doppia frizione, info qui. Non sono riuscito a trovare un video sul TCT FIAT infatti, li volevo paragonare.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ti ringrazio, mi hai chiarito molti dubbi.

 

Il fatto è che ero arrivato alla Mito, ma ho come una repulsione per le macchine piccole...poi mio padre mi ha messo la pulce nell'orecchio con la Bravo, ed è tornato a casa con un preventivo interessantissimo, visto che mi verrebbe a costare circa 2.000 € in meno!

 

Il 1.6 mi sembra come hai detto tu un buon compromesso, visto che vorrei limitare i consumi il più possibile...la qualità degli interni penso possa essere paragonabile a quello della Croma.

 

Conta che nel preventivo ci sono dentro il navigatore integrato, il pack blu&me, che comprende i sensori posteriori e anteriori.

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Ecco, mi hai fatto venire in mente un grosso difetto della Bravo: la visibilità in manovra. Dopo due anni ancora ho qualche difficoltà quindi i sensori (che non ho) sono una manna dal cielo.

 

Posso chiederti che prezzo ti hanno fatto? Meno di una MiTo significa che con circa 21.000 € ti porteresti a casa una Bravo 1.6 MJ Emotion?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Guarda, ho il preventivo sotto mano.

 

1.6 120 cv Emotion con optional:

 

- vernice lenticolare

- navigatore a mappe con lettore cd/mp3

- pack my blue (Blu&me, sensori parcheggio ant./post, specchi ripiegabili elettronicamente, sensori luci/pioggia)

 

Prezzo finale: 16.740,20 euro (ci sono in sconto il pack, una fantomatica iniziativa power plus, una promozione del mese fiat e lo sconto agenti di mio padre)

 

Sono oggettivamente molto tentato.

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E ancora non hai firmato il preventivo? Configurandola sul sito FIAT viene 23.300 € circa (vernice a 0 €). È un prezzo bassissimo e mi viene un dubbio: è una km 0? Secondo me potrebbe essere il modello pre-resyling (che oltretutto è minimo e non giustificherebbe un aumento di prezzo). Quale sia la ragione, è un prezzo bassissimo.

 

Peccato che la versione Sport (cerchi da 18", minigonne, spoiler, doppio terminale e sospensioni sportive) sia disponibile solo per il 2.0 MJ da 165 cv, chissà che prezzo ti avrebbero fatto (oltre 25.000 € di listino).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ti confermo che è un ordine proprio per un'auto nuova, niente km0 o pre rest! Tieni presente che è una vita che gli compriamo auto, e si sommano sconti FIAT di maggio e lo sconto concordato da mio padre.

 

Certo, con 2.000 € in più c'è il motore da 165, però a quel punto mi avvicino ai 20.000 € piuttosto che ai 15.000...alla fine 120 cv per l'uso quotidiano bastano e avanzano.

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Ti capisco, ma se penso che ti fanno uno sconto da circa 7.000 € su ogni versione della Bravo, non ci penserei un attimo alla 2.0 da 165 cv. Hai detto però una cosa giusta, 120 cv bastano e avanzano e se non hai grosse velleità sportive, è un'auto perfetta.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Morale: la lotus è piu perfomante della mercedes :ok: :ok: :ok:

 

Sarebbe più preciso dire che è più performante nello 0-100, non esiste invece un indice assoluto per dire che un' auto è migliore di un' altra ;)

 

Clio RS (questa la mia versione preferita)

 

Meglio questa :)

 

Dunque, qui la faccenda si fa lunga. Comincio dal motore: il 1.6 da 120 cv è un'ottimo compromesso fra consumi e prestazioni. Ha 6 marce e 300 Nm di coppia, quindi i rapporti dovrebbero essere più corti del mio 1.9 5 marce e avendo più coppia, dovresti sentir il motore spingere bene anche in IV e V. I consumi poi dovrebbero essere più bassi dei miei (17 km/l la mia percorrenza media) in virtù di tre fattori: minor cilindrata, più coppia e tecnologia migliore essendo la seconda generazione dei MultiJet.

 

La coppia dovrebbe essere di 320 Nm ;) Per quanto riguarda i consumi dipende molto dal tipo di strada, qui a Roma con la GP mi trovo a fare metà percorrenza sul GRA a velocità tra i 90 ed i 110 Km/h, l' altra metà la faccio nel traffico che può essere anche molto intenso (tragitti anche di 1 ora per fare 15/20 Km) e mediamente viaggio sui 15/16 km al litro con velocità medie di 30/35 Km/h, se si ha la fortuna di trovare la strada libera e poter viaggiare a velocità costante allora i consumi migliorano parecchio (alle velocità indicate prima sul GRA vedo consumi istantanei anche intorno ai 25/30 km al litro).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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Bellissima la Clio Williams blu coi cerchi oro. Rilancio con questa:

 

http://www.iceposter.com/thumbs/A38859_b.jpg

 

Clio V6 da 254 cv con motore e trazione posteriori (il motore era al posto dei sedili posteriori).

 

 

La coppia del 1.6 è di 300 Nm, forse i 320 sono della Giulietta con lo stesso motore.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ho dato uno sguardo a Quattroruote, se non ci sono errori allora la Punto EVo (ma, a memoria, è la stessa cosa per la mia GP) ha 320 Nm mentre la Bravo stranamente "solo" 300, pensavo invece che i 2 motori fossero assolutamente identici.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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visto che stiamo sempre a fare i fighi con le nostre auto a dirci quanto è tecnologico il navigatore,quanto è affidabile il motore,quanto è cool la tappezzeria e quanto sono comode le sospensioni...cominciamo a tirar fuori i nostri scheletri dall'armadio ed elenchiamo le auto più brutte,e a volte anche ridicole,che noi o la nostra famiglia hanno posseduto! :mrgreen:

Sono d'obbligo le foto,ovviamente googlate ;)

 

Comincio io:

 

Fiat regata Diesel,color argento con ancora il cellophan attaccato alle portiere per paura che si consumasse la tappezzeria (giuro):whew:

Ricordo che ogni volta che mio padre metteva in moto la Regata,un corteo di verdi cominciava a manifestare!!!

Quell'auto tirava fuori una nube nera che posso tranquillamente attribuire il surriscaldamento terrestre alle accensioni della suddetta auto! :D

http://www.abc.es/informacion/coche/images/coches/seat_malaga.jpg

 

 

Panda 30,ma qui non era tanto l'auto a non andar bene ma il colore...si color diarrea :ph34r:

p.s.

marrone non l'ho trovata,forse ne esisteva solo una

 

http://spotfiat.myblog.it/album/466640124486102213ef42/Fiat%20Panda%2030-1980.jpg

Bei tempi(o forse no)...si parla di almeno 25 anni fa' :rolleyes:

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

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Il percorse delle nostre auto:

Fiat 127 bianca===>Fiat regata 90s bianca e Panda 750fire==>molto tempo......==>Ford Focus SW e Panda 750 fire==>Ford Focus SW, Fiat Panda 750fire Ford New Ka

 

 

Come potete vedere la Panda 750 fire è la fedelissima di famiglia.. Una specie di pickup, trattore, camion fuoristrada da usare per la campagna, per andare a pesca, per trasporto di materiale in genere e devo dire onestamente che il motore 750 fire è una bom.... diciamo petardo... di quelli piccoli piccoli. Una volta il meccanico di fiducia parlando di PERFORMANCE a proposito della panda mi disse scherzando di stare attento in autostrada in quanto quando mi ritrovo contro vento devo scalare di marcia dalla 4 alla 3 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..... ( si la panda 750 fire ha 4 marce.

Aldilà dello scherzo la pandina ha una bella partenza.. piu scattante della ka..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
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