Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Consigli su come togliere il calcare dalla carrozzeria? Alcuni consigliano il polish fino, ma mi fido poco. Altri rimedi? (a parte l'aceto bianco o la coca cola)

 

Penso che un po' di pasta abrasiva su un panno sia sufficente. Poca eh, e movimenti delicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Scirocco R è attualmente l'auto a trazione anteriore più potente e direi che 265 cavalli possono bastare per assaporare la guida sportiva.

Certo che la Passat 3.6 con 6 cilindri e trazione integrale deve essere abbastanza interessante da provare :ok:

 

Mi sbaglio o anche la Golf R ha la trazione integrale? In caso sarebbe fantastico provare la 4x4 col DSG. Ho già provato la Passat a Monza e a momenti mi addormento sul rettilineo (vabè, era la 2.0 FSI, non la R).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La Scirocco R è attualmente l'auto a trazione anteriore più potente e direi che 265 cavalli possono bastare per assaporare la guida sportiva.

 

 

Ti sbagli.. esiste la focus rs500 di cui ti posto un articolo :

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/serie-speciale-da-350-cavalli-ford-focus-rs-500

Modificato da INiNo87I
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Passat sportive, Domenica 29 Maggio vado ai Volkswagen Power Days di Misano, ovvero la prova in pista della gamma R e GTI. A quanto ho letto pare che faranno provare quasi tutta la gamma, dalla Polo GTI alle Golf e Scirocco R. Onestamente mi piacerebbe moltissimo provare la Scirocco R per la sua potenza, ma alla fine mi accontento di qualunque auto, purchè abbia il DSG che voglio proprio provare.

 

Io mi sono iscritto alla sessione del 18-19 giugno a Monza !!

 

Ma dopo quanto hai ricevuto conferma dell'invio del modulo ? Perchè sia a me che a un mio amico non ci hanno fatto ancora sapere niente !!

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono semplicemente andato in una concessionaria, ho chiesto, ho compilato il modulo, l'hanno mandato via fax e mi hanno ridato il modulo come ricevuta.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, credo che tu intenda il cambio semimanuale robotizzato. È un tipo di cambio che consente di cambiare le marce senza l'uso della frizione (che è automatica) e senza staccare il piede dall'acceleratore. In pratica tu tieni giù il piede e quando vuoi tiri il paddle di destra per aumentare marcia. Viceversa per scalare ti basterà frenare e tirare il paddle di sinistra. Se vuoi una spiegazione tecnica su come funziona questo tipo di trasmissione, leggi qui.

 

Il filtro dell'aria è un "panno" che impedisce alla polvere di entrare nelle parti critiche del motore. Il motore come forse saprai, ha bisogno di aria da miscelare alla benzina per ottenere il migliore rapporto stechiometrico e quindi la miglior resa della detonazione in fase di scoppio. In parole molto povere, più il filtro dell'aria è sportivo e più lascia passare aria, consentendo al motore di "respirare" meglio e avere quel rapporto efficace. Il problema è che più aria passa, più polvere entra rischiando di comprometterlo. Un rapporto efficiente fa girare meglio il propulsore e di fatto aumenta (un po') le prestazioni.

grazie della dritta .. ma se devo essere sincero da una parte sto tipo di cambio m'ispira parecchio perchè deve essere bellissimo cambiare così facilmente .. dall'altra parte non mi convince perchè bo essendo che la frizione non c'è ,tipo in retromarcio con un piccolo tocco di gas potresti andare bello veloce e fai il danno xD

per es ogni tanto prendo la zafira dei miei e quando fai retro vado un pochino solo di frizione così non vado troppo veloce , con il cambio sequenziale come fai ? anche se non tocchi l'acceleratore la macchina va ? decidi tu se andare piano piano con il pedale dell'acceleratore ?

 

 

aiaiaiaiii ... :bang: guardare troppo top gear fa male .. come vorrei essere iper ricco per avere una nissan 370z .. :mrgreen:

Modificato da Vinny
http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La sensibilità a quel punto la devi mettere sul piede destro dell'acceleratore, ma suppongo che non sia così difficile fare manovre a passo d'uomo. In questo sarà più preciso Nuck che ha sì una carretta come auto ( :P ), ma ha il cambio che cerchi tu.

 

A proposito di TopGear, si ricomincia a Giugno, siete pronti?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La sensibilità a quel punto la devi mettere sul piede destro dell'acceleratore, ma suppongo che non sia così difficile fare manovre a passo d'uomo. In questo sarà più preciso Nuck che ha sì una carretta come auto ( :P ), ma ha il cambio che cerchi tu.

 

A proposito di TopGear, si ricomincia a Giugno, siete pronti?

:prr:

....e' proprio come dice Red,basta regolarsi con l'acceleratore per far manovra.

Anzi dire che e' molto semplice e naturale,visto anche che la frizione automatica non stacca bruscamente se non si affonda il pedale con violenza,di conseguenza sia in prima marcia che in retro ci si riesce a spostare tranquillamente e con misurata delicatezza...se cosi' non fosse sarebbe impossibile guidare nel traffico ;)

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Ti sbagli.. esiste la focus rs500 di cui ti posto un articolo :

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/serie-speciale-da-350-cavalli-ford-focus-rs-500

Ne sono al corrente, ma è una versione speciale in serie limitata, di cui non si può fare il confronto con auto "normali" e inoltre non è presente neanche sui listini, perciò considerando le auto acquistabili normalmente la migliore resta la Scirocco R, seguita dalla Seat Leon Cupra R, che monta lo stesso motore.

 

Fra qualche mese esordirà l'Opel Astra GTC che nella sua versione OPC monta un 2.0 da ben 290 cavalli :ok:

Modificato da M.Dragon
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sono al corrente, ma è una versione speciale in serie limitata, di cui non si può fare il confronto con auto "normali" e inoltre non è presente neanche sui listini, perciò considerando le auto acquistabili normalmente la migliore resta la Scirocco R, seguita dalla Seat Leon Cupra R, che monta lo stesso motore.

 

Fra qualche mese esordirà l'Opel Astra GTC che nella sua versione OPC monta un 2.0 da ben 290 cavalli :ok:

 

ma se non erro la focus rs "normale" vanta di 305 cavalli...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La Scirocco R è attualmente l'auto a trazione anteriore più potente e direi che 265 cavalli possono bastare per assaporare la guida sportiva.

Certo che la Passat 3.6 con 6 cilindri e trazione integrale deve essere abbastanza interessante da provare :ok:

Sei sicuro? La Dodge Caliber SRT-4 di cavalli ne ha 280 ed è sempre anteriore. :?:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

La Focus RS non è più in vendita da alcuni mesi, dato che adesso è presente il nuovo modello.

Riguardo la Caliber SRT-4 be sicuramente non è una sportiva come tipologia di auto al contrario della Scirocco R che è ben più leggera e ha un'accelerazione e una ripresa migliore.

 

Non bisogna guardare solo il numero dei cavalli, ma tanti altri fattori, ad esempio la leggerissima Lotus Elise "base" ha solo 136 cavalli, ma ha prestazioni paragonabili a un'auto media con più di 200 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono semplicemente andato in una concessionaria, ho chiesto, ho compilato il modulo, l'hanno mandato via fax e mi hanno ridato il modulo come ricevuta.

 

Ah ecco! Perche' quello l'ho fatto anche io, solo che non mi hanno fatto mandare tutto li' ma mi hanno lasciato i moduli e li ho poi spediti via fax io!

Il fatto e' che non so quale dei due giorni andare !!

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Sabato e vacci presto, io purtroppo posso andare solo di Domenica, ma abitando a 50 minuti dall'autodromo, conto di arrivare per le 9, anche se potrebbe essere comunque troppo tardi per evitare una probabile fila.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La Focus RS non è più in vendita da alcuni mesi, dato che adesso è presente il nuovo modello.

Riguardo la Caliber SRT-4 be sicuramente non è una sportiva come tipologia di auto al contrario della Scirocco R che è ben più leggera e ha un'accelerazione e una ripresa migliore.

Tu sostanzialmente mi stai dicendo che, pur avendo la Scirocco R 265 cavalli e la Caliber SRT-4 280 cavalli, la Scirocco R ha più cavalli perché è migliore? :ph34r: Ti cito il tuo messaggio:

 

La Scirocco R è attualmente l'auto a trazione anteriore più potente e direi che 265 cavalli possono bastare per assaporare la guida sportiva.

 

Hai semplicemente scritto che la Scirocco R con 265 cavalli è l'auto a trazione anteriore più potente, e io ti ho scritto guarda, c'è questa che ne ha di più. Cosa c'entra il fatto che è più leggera o ha una ripresa migliore?

È come dire: l'Iveco X è il camion più potente perché ha 400 cavalli, ma invece c'è lo Scania Y che ne ha 600. Non puoi venirmi a dire che non ha più cavalli perché l'Iveco sterza anche con l'asse posteriore o porta più metri cubi di sabbia. :shock:

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Tu sostanzialmente mi stai dicendo che, pur avendo la Scirocco R 265 cavalli e la Caliber SRT-4 280 cavalli, la Scirocco R ha più cavalli perché è migliore? :ph34r: Ti cito il tuo messaggio:

 

Hai semplicemente scritto che la Scirocco R con 265 cavalli è l'auto a trazione anteriore più potente, e io ti ho scritto guarda, c'è questa che ne ha di più. Cosa c'entra il fatto che è più leggera o ha una ripresa migliore?

È come dire: l'Iveco X è il camion più potente perché ha 400 cavalli, ma invece c'è lo Scania Y che ne ha 600. Non puoi venirmi a dire che non ha più cavalli perché l'Iveco sterza anche con l'asse posteriore o porta più metri cubi di sabbia. :shock:

Guarda non hai capito, ho detto che la Scirocco R è l'auto a trazione anteriore più potente, ma non ho detto che lo è per il numero di cavalli, infatti lo è per altri fattori.

Se tu pensi che si può definire un'auto più potente da un'altra solo perché ha più cavalli allora ti posso dire a priori che non è affatto così, te lo possono confermare tutti :ok:

 

Infatti nel messaggio successivo ho scritto che non conta quanti cavalli si hanno, ma altri fattori, ad esempio la Scirocco R pur avendo 15 cavalli in meno della Caliber SRT-4, ha prestazioni migliori in quanto è più leggera, aerodinamica e ha una tipologia di carrozzeria più sportiva.

Quindi non è che solo perché un auto ha 300 cavalli, vuol dire che è più potente di una che ne ha 250.

Spero avrai capito.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non hai capito, ho detto che la Scirocco R è l'auto a trazione anteriore più potente, ma non ho detto che lo è per il numero di cavalli, perché sarebbe assurdo giudicare un auto solo dai cavalli :ph34r:

La potenza si esprime proprio in cavalli o, per essere precisi, in watt

Infatti nel messaggio successivo ho scritto che non conta quanti cavalli si hanno, ma altri fattori, ad esempio la Scirocco R pur avendo 15 cavalli in meno della Caliber SRT-4, ha prestazioni migliori in quanto è più leggera, aerodinamica e ha una tipologia di carrozzeria più sportiva.

Diciamo quindi che stiamo parlando di performance la quale è migliore nel caso della scirocco R e qui sono d'accordo con te visto la linea della vettura.

Quindi non è che solo perché un auto ha 300 cavalli, vuol dire che è più potente di una che ne ha 250.

Un'auto da 300 cavalli è piu potente di una da 250 cavalli..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

La potenza si esprime proprio in cavalli o, per essere precisi, in watt

 

Diciamo quindi che stiamo parlando di performance la quale è migliore nel caso della scirocco R e qui sono d'accordo con te visto la linea della vettura.

 

Un'auto da 300 cavalli è piu potente di una da 250 cavalli..

Guarda ho appena scritto che non si può giudicare la potenza (espressa in prestazioni assolute) solo dai cavalli, sarebbe assurdo! :mrgreen:

Forse non mi ero spiegato bene, ma io intendo la più potente come prestazioni, lo so che la potenza si esprime in cavalli e che 300 cavalli sono maggiori a 250 come numero.

 

Faccio un esempio per terminare questa discussione riguardo la potenza:

la Lotus Elise ha solo 136 cavalli, ma ha un'accelerazione di ben 6,5 secondi, mentre la Mercedes SLK 200 che ha 184 cavalli sullo 0-100 fa i 7,6 secondi.

Morale: non conta il numero di cavalli, ma tanti fattori, come peso, aerodinamica, tipologia di auto, ecc.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio chiarire che la potenza e il "quanto va veloce" sono due cose diverse, altrimenti non ne cavate piede :D

 

 

 

E comunque io ho la più potente di tutti

http://dprbcn.files.wordpress.com/2010/03/800px-stsctmlp.jpg

 

:P

 

 

 

Edit

Guarda ho appena scritto che non si può giudicare la potenza (espressa in prestazioni assolute) solo dai cavalli, sarebbe assurdo! :mrgreen:

Forse non mi ero spiegato bene, ma io intendo la più potente come prestazioni, lo so che la potenza si esprime in cavalli e che 300 cavalli sono maggiori a 250 come numero.

 

Esatto, hai fatto male a esprimerti in termini di "potenza" perchè dopo che si studia un minimo di fisica si diventa parecchio permalosi a riguardo e non si può fare a meno di fare i pignoli :squile:

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non hai capito, ho detto che la Scirocco R è l'auto a trazione anteriore più potente, ma non ho detto che lo è per il numero di cavalli, infatti lo è per altri fattori.

Se tu pensi che si può definire un'auto più potente da un'altra solo perché ha più cavalli allora ti posso dire a priori che non è affatto così, te lo possono confermare tutti :ok:

 

Infatti nel messaggio successivo ho scritto che non conta quanti cavalli si hanno, ma altri fattori, ad esempio la Scirocco R pur avendo 15 cavalli in meno della Caliber SRT-4, ha prestazioni migliori in quanto è più leggera, aerodinamica e ha una tipologia di carrozzeria più sportiva.

Quindi non è che solo perché un auto ha 300 cavalli, vuol dire che è più potente di una che ne ha 250.

Spero avrai capito.

Non vorrei risultare polemico, ma ti riporto la definizione di Wikipedia di potenza.

La potenza è definita come il lavoro (L) compiuto nell'unità di tempo (t), cioè la derivata dell'uno rispetto all'altro

P=dL/dT

Nel sistema internazionale di unità di misura la potenza si misura coerentemente in watt (W), come rapporto tra unità di energia in joule (J) e unità di tempo in secondi (s)

 

Quindi un JCB 825 da 280 cavalli (205800 Watt) è più potente di una qualunque macchina che abbia il numero di cavalli inferiore a 280. Che poi un trattore come il JCB 825 sia molto più lento anche di una Chevrolet Matiz 0.8 L che di cavalli ne ha una cinquantina sono d'accordo, e per la Scirocco R è lo stesso discorso. Ha sicuramente prestazioni migliori di una Caliber SRT-4, vuoi per uno studio migliore dell'aereodinamica, del peso minore e di tutto quello che vuoi, ma la Caliber è più potente, dato che il motore 2.4 L turbo della Caliber SRT-4 è in grado di compiere, a parità di tempo, un lavoro maggiore rispetto a quello della Scirocco R.

Tu stai parlando di prestazioni, ma la potenza è espressa da una formula precisa che, al suo interno, non comprende in nessun modo i fattori da te citati.

 

Voglio il coso che ha postato Granbrakko, che cos'è? *__*

Dici che posso guidarlo da neopatentato? :P

 

Esatto, hai fatto male a esprimerti in termini di "potenza" perchè dopo che si studia un minimo di fisica si diventa parecchio permalosi a riguardo e non si può fare a meno di fare i pignoli :squile:

Hai ragione, scusa se sono così insistente ma dopo aver studiato la potenza in fisica con una professoressa decisamente pignola lo sono diventato anche io. XD

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ho appena scritto che non si può giudicare la potenza (espressa in prestazioni assolute) solo dai cavalli, sarebbe assurdo! :mrgreen:

Forse non mi ero spiegato bene, ma io intendo la più potente come prestazioni, lo so che la potenza si esprime in cavalli e che 300 cavalli sono maggiori a 250 come numero.

piu potente come prestazioni, possiamo quindi dire piu performante

 

Faccio un esempio per terminare questa discussione riguardo la potenza:

la Lotus Elise ha solo 136 cavalli, ma ha un'accelerazione di ben 6,5 secondi, mentre la Mercedes SLK 200 che ha 184 cavalli sullo 0-100 fa i 7,6 secondi.

Morale: non conta il numero di cavalli, ma tanti fattori, come peso, aerodinamica, tipologia di auto, ecc.

 

Morale: la lotus è piu perfomante della mercedes :ok: :ok: :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Non vorrei risultare polemico, ma ti riporto la definizione di Wikipedia di potenza.

 

 

Quindi un JCB 825 da 280 cavalli (205800 Watt) è più potente di una qualunque macchina che abbia il numero di cavalli inferiore a 280. Che poi un trattore come il JCB 825 sia molto più lento anche di una Chevrolet Matiz 0.8 L che di cavalli ne ha una cinquantina sono d'accordo, e per la Scirocco R è lo stesso discorso. Ha sicuramente prestazioni migliori di una Caliber SRT-4, vuoi per uno studio migliore dell'aereodinamica, del peso minore e di tutto quello che vuoi, ma la Caliber è più potente, dato che il motore 2.4 L turbo della Caliber SRT-4 è in grado di compiere, a parità di tempo, un lavoro maggiore rispetto a quello della Scirocco R.

Tu stai parlando di prestazioni, ma la potenza è espressa da una formula precisa che, al suo interno, non comprende in nessun modo i fattori da te citati.

 

Voglio il coso che ha postato Granbrakko, che cos'è? *__*

Dici che posso guidarlo da neopatentato? :P

 

 

Hai ragione, scusa se sono così insistente ma dopo aver studiato la potenza in fisica con una professoressa decisamente pignola lo sono diventato anche io. XD

Sto parlando di prestazioni assolute, di potenza effettiva, ma figurati se non posso sapere che 300 cavalli lavorano in modo superiore rispetto a 200 :rolleyes:

Spero di essermi spiegato.

Quindi mi riferisco alle prestazioni assolute :ok:

 

piu potente come prestazioni, possiamo quindi dire piu performante

Infatti intendevo più performante, più veloce...

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...