Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

@Iamor: la nuova 458 Spider è magnifica. Decisamente meglio della SLS Roadster o della Gallardo Performante. Davvero bella sotto ogni punto di vista!

Per me non ha rivali. Anche da "chiusa" è splendida

 

http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-spider-prima-prova-su-strada/Ferrari458Spider_03.jpg

 

In Ferrari hanno fatto un gran lavoro sull'abitacolo.. è davvero perfetta.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio questo il punto Spartan. Ridurre le emissioni di vetture che inquinano molto "per colpa" della loro natura (per me è un pregio, non una colpa, avere un V8 da 570 cv...) non considerando che ne girano sì e no il 5% del parco auto globale è assurdo.

 

La 458 Spider è splendida, ma se mi fate sognare 5 minuti, vi dico che la prenderei coupè e le affiancherei l'SLS Roadster, davvero molto bella per me (o una 8C spider ovviamente...).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Red il problema in questo caso è che quel 5% inquina il doppio, triplo o più delle auto comuni ed ecco quindi che incide proporzionalmente di più. Se si vuole lavorare in direzione del rispetto della natura allora bisogna contribuire tutti, sia le fabbriche che gli automobilisti, sia le utilitarie che le supercar perchè alla fine quel poco che fanno tutti sommato da molto. Ricordiamoci pure una cosa, la riduzione dell' inquinamento porta a maggiori investimenti nella ricerca motoristica ed aerodinamica (spesso fatto su macchine di fascia alta e portata poi su quelle più economiche), questo significa che ci troviamo poi ad usare macchine più efficienti e che consumano meno quindi non è tutto negativo ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, anche se poi tutta questa ricerca è vanificata dal prezzo dei carburanti, per dirne una. Ieri ho fatto 20 € di gasolio: 13,43 litri. Credo che oggi non sarebbe conveniente nemmeno un 1.3 Diesel da 22 km/l...

 

Tutti devono contribuire, ma partiamo dalle cose grandi e poi scendiamo sui dettagli. Inutile strozzare un parco macchine esiguo quando una ciminiera inquina quanto una città.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio questo il punto Spartan. Ridurre le emissioni di vetture che inquinano molto "per colpa" della loro natura (per me è un pregio, non una colpa, avere un V8 da 570 cv...) non considerando che ne girano sì e no il 5% del parco auto globale è assurdo.

 

La 458 Spider è splendida, ma se mi fate sognare 5 minuti, vi dico che la prenderei coupè e le affiancherei l'SLS Roadster, davvero molto bella per me (o una 8C spider ovviamente...).

Vista a Milano durante la settimana della moda. Il proprietario ha detto (e mi ha fatto vedere le foto) che ha una Maserati Bora e una Ferrari F430 Scuderia oltre a questa. Devo dire che ha ottimo gusto.

 

 

http://imageshack.us/photo/my-images/23/img0338xu.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/593/img0339aw.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/822/img0340gb.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/831/img0341zr.jpg/

Modificato da Spartan 2
  • Upvote 1
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il racconto è presto perchè nemmeno ci sono salito, ma oggi ho firmato il contratto per una 147 km 0 che grazie alla permuta con la Bravo mi è costata molto poco. È un allestimento Moving, quindi cruise control, clima bizona (almeno mi sembra, è paradossale ma non ho avuto modo di entrarci causa compravendita "concitata" e poco tempo), lettore CD/MP3, pedaliera in alluminio, volante e cambio in pelle e... la ciliegina sulla torta. Assetto sportivo della casa montato su quattro bei cerchi da 18" su 215/40. Il motore è quello della Bravo, 1.9 JTDm da 120 cv (un filo in più di coppia), ma ero davanti ad un bivio: un'altra Bravo col bel 1.6 MJ o il vecchio motore, ma un handling tutto nuovo e migliore. Questa volta ho dato ragione ad Erasmo da Rotterdam, il cuore avrà sempre ragione?

Di colore Nero Carbonio (un nero metallizzato) con specchietti grigio satinato. Il racconto della mia presa di contatto spero entro Venerdì prossimo.

 

A proposito Nuck, Giovedì mi danno libretto e foglio che certifica il passaggio di proprietà in corso così da poter fare l'assicurazione, poi a quel punto quando potrebbero darmi l'auto se ipotizziamo che la messa su strada sia stata fatta entro Mercoledì? Ha già la targa.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il racconto è presto perchè nemmeno ci sono salito, ma oggi ho firmato il contratto per una 147 km 0 che grazie alla permuta con la Bravo mi è costata molto poco. È un allestimento Moving, quindi cruise control, clima bizona (almeno mi sembra, è paradossale ma non ho avuto modo di entrarci causa compravendita "concitata" e poco tempo), lettore CD/MP3, pedaliera in alluminio, volante e cambio in pelle e... la ciliegina sulla torta. Assetto sportivo della casa montato su quattro bei cerchi da 18" su 215/40. Il motore è quello della Bravo, 1.9 JTDm da 120 cv (un filo in più di coppia), ma ero davanti ad un bivio: un'altra Bravo col bel 1.6 MJ o il vecchio motore, ma un handling tutto nuovo e migliore. Questa volta ho dato ragione ad Erasmo da Rotterdam, il cuore avrà sempre ragione?

Di colore Nero Carbonio (un nero metallizzato) con specchietti grigio satinato. Il racconto della mia presa di contatto spero entro Venerdì prossimo.

 

A proposito Nuck, Giovedì mi danno libretto e foglio che certifica il passaggio di proprietà in corso così da poter fare l'assicurazione, poi a quel punto quando potrebbero darmi l'auto se ipotizziamo che la messa su strada sia stata fatta entro Mercoledì? Ha già la targa.

A quel punto,una volta che hai il libretto in mano vai dalla tua assicurazione,dipendera' soltanto da quello la consegna.

Auguri caro Red ;)

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Red, buon divertimento con il nuovo giocattolino, ho avuto modo di guidare svariate volte la 147 ma con il 105 cv e mi ci sono trovato bene a livello di assetto, era decisamente più rigida e divertente del barcone Astra (troppo morbida almeno con il 1.7 diesel) ed anche meglio della mia (sia attuale che precedente) o delle buone Golf (sia V che VI sempre con 1.9/2.0 da 105 cv), l' unica pecca per me che non sono alto era il posto troppo affossato che rendeva la plancia troppo imponente per i miei gusti (su questo preferisco decisamente la Golf alla 147).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Capirai M4rco, allora lo stesso problema si presenterà anche a me! Sai che non sono proprio un gigante... :whew:

 

Domanda tecnica: lei esce con pneumatici 215/40, si potranno montare su quei cerchi gomme 225/40? Ovviamente va riportato tutto a libretto, ma a livello tecnico ci sarebbero dei problemi? Perchè paradossalmente la misura attuale costa circa 50 € in più a gomma di quella un cm più grande (600 € vs 800 € per un treno...).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente non so se sia possibile, il problema però è vedere se le 225 sono omologate a libretto altrimenti dovrai farle aggiungere con rotture e spese varie vanificando il risparmio sul cambio.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti amici! La questione gomme è a tratti paradossale, ma per quel connubio cerchi-sospensioni farò qualche rinuncia! :whew:

 

Certo, ci sarebbero voluti più cavallini, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: col 150 o 170 cv facevo i debiti dal benzinaio.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di andare a ritirare la nuova macchina, ieri ho avuto modo di fare un piccolo giro su una Alfa Romeo Spider 3.2 V6 JTS Q4 da 260 cv.

 

La prova è stata breve, soprattutto il mio turno al volante, ma ho potuto apprezzare diversi aspetti. Appena salito, l'impressione è stata positiva: l'auto ha un bell'abitacolo, completo e molto ergonomico (era una versione full optional con navigatore, clima bi-zona, ecc...). La posizione di guida è raccolta e sistemando il sedile come voglio io, si riesce persino a guadagnare parecchio spazio dietro allo schienale (grazie all'avarizia di Madre Natura nel regalarmi cm di altezza). Non è adatto per ospitare una persona, ma personalmente potrei caricarci una valigia o due borsoni senza troppi problemi.

 

Il suono al minimo è molto bello, un borbottìo continuo che alza appena la voce se si raggiungono i 2.000 giri. Onestamente ci vedrei bene uno scarico libero per esaltare le sue corde vocali in acciaio ed alluminio e lasciarla respirare liberamente.

 

La sensazione al volante è stata positiva, con qualche nota particolare. Partiamo dal motore: il 3.200 cc ha un bell'allungo fino a 6.500 giri, ma non ha una spinta bruta ed esplosiva come ci si aspetterebbe da un propulsore di simile cubatura e potenza. Ha piuttosto un tiro costante e sorprendentemente, questo tiro parte da 1.500 giri grazie ai 322 Nm disponibili. L'auto è elastica e "sveglia" anche in terza e quarta marcia grazie a rapporti corti e ben bilanciati. Le caratteristiche di questo motore, unite ad un cambio pronto e preciso e ad una tenuta di strada più che convincente, suggeriscono una guida rotonda e morbida, sfruttando più il freno motore e la coppia che i freni e l'acceleratore. Per capirci: meglio rilasciare il gas, scalare una marcia ed entrare col motore in tiro a 3/3.500 giri, piuttosto che frenare all'ultimo, scalarne due e percorrere la curva a 5/6.000 rpm.

 

Come accennato, la tenuta di strada è ottima, grazie alla trazione integrale Q4 ed alla gommatura generosa (225/50 R17 davanti, 235/45 R18 dietro). Il peso purtroppo è la sua nota dolente: 1.700 kg in ordine di marcia si sentono tutti e "castrano" il motore che potrebbe rendere molto di più se solo si portasse dietro due quintali in meno. Lo sterzo ad ogni modo è preciso e abbastanza diretto, il che rende l'esperienza al volante appagante. Non è un'auto da misto stretto, ma da curvoni veloci ed in appoggio, dove sai già che non ti abbandonerà. A metterle quattro pneumatici 255/35 R19 si potrebbe davvero esaltare ciò che già di serie offre.

 

Vetture così non colpiscono, visto che le sensazioni che si richiedono oggi sono accelerazioni da rimanere incollati al sedile e un blasone da mostrare agli amici (purtroppo Alfa Romeo è in lento declino, basti vedere il listino odierno: MiTo, Giulietta e 159 configurabile con un solo propulsore...). Invece restereste colpiti da quanto basti "poco" per avere il sorriso in faccia guidando.

 

Altro aspetto negativo, se così possiamo chiamarlo visto il motore che monta, sono i consumi: 6 km/l in città, 12 in extraurbano se si guida piano. Se si può rinunciare alla musica che proviene dagli scarichi, la 2.4 JTDm da 209 cv e 400 Nm potrebbe essere un'ottima alternativa per non rinunciare all'esperienza di guida, senza rinunciare ad un rene per farle fare 10.000 km.

 

http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2008/05/alfa-romeo-spider-mille-miglia-v6-11-vittorie-millemiglia-01.jpg

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho viste un paio giusto stamattina su Autoscout24, ma purtroppo il suo peso eccessivo dovrebbe spingere all'acquisto della 3.2 JTS o della 2.4 JTDm. Temo che persino la 1.750 TBi sia fiacca, nonostante 300 Nm di coppia, a causa dei suoi 200 cv. Figurarsi la 2.2 JTS. Bisognerebbe provarle, ma nel caso del 1.800 cc sovralimentato, parliamo di un peso/potenza di 8,5 kg/cv.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Così diventano alti i costi di gestione.. e i consumi. Il 1750 TBI è stata giudicata la motorizzazione migliore come prestazioni, ma in ottica generale non si possono considerare valori esaltanti. Pesa troppo, punto. Si salva grazie alla linea veramente bella e affascinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alti fino ad un certo punto. Molto dipende da come e da quanto si usi, ma ho proprio fatto questa domanda al proprietario: quanto costa la manutenzione? Quanto quella di una comune Alfa Romeo, con tagliandi ogni 30.000 km. Considerando che sono auto che quei km li faranno in due anni circa, la gestione è fattibile. Bollo, assicurazione e benzina esclusi ovviamente.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che questo sia il topic adatto. Ho una piccola utilitaria, 1.4 diesel e avevo sentito in giro che il diesel + o e-diesel costano di più ma si fanno più chilometri.. è vera questa cosa? con un diesel migliore è possibile fare più chilometri ce con un diesel normale?

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...