Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Il diesel+ o eco-diesel sarebbe l'equivalente del V-power per la benzina.

Ogni tanto i costruttori consigliano dei pieni con il diesel raffinato, lascia puliti gli iniettori (che sui motori a gasolio sono delicati) e da piu performance al propulsore.

Naturalmente con un carburante piu raffinato la vettura viaggia meglio, i suoi organi meccanici lavorano meglio e di conseguenza consuma di meno e percorre piu chilometri.

Ma come ben saprai, il diesel raffinato, cosi come la benzina, costa di piu e quindi all'atto di rifornire, a parità di prezzo avrai meno litri nel serbatoio.

Quindi dire che con il diesel+ si percorrono piu chilometri non è del tutto esatto... o quantomeno veritiero.

Questa è SPARTA!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grossi vantaggi li escluderei. Diciamo che a far sempre gasolio raffinato si può allungare un po' la vita del motore. Un po' però, non molto. E se l'utilizzo del motore poi non è ottimale, si vanifica l'effetto, massimizzando però la spesa alla pompa. Lascia stare, a meno di non trattare un'auto come farebbe un meccanico. Diciamo che questo tipo di carburanti sono come le barrette dietetiche: funzionano se si segue una dieta e si fa attività fisica perchè aiutano, ma da sole non servono a nulla.

  • Upvote 1

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

È arrivata!

 

Piccolo giretto prima di portarla a casa, ma indicativo su certi aspetti.

La guida è migliorata, le sensazioni sono positive. Assetto e pneumatici fanno il loro lavoro più che bene, le curve si prendono più allegramente e il fastidioso effetto di adagiamento sulle sospensioni non c'è quasi per nulla. Purtroppo le gomme non più freschissime non mi consentono di fidarmi troppo del comparto telaio/sospensioni, quindi dovrò attendere quelle nuove (al momento P Zero Nero dei primi del 2010). Finalmente se penso di mettere le ruote in un punto, non devo considerare i tempi di reazione perchè qui sono brevissimi. Mi capita che sterzando chiuda troppo la curva perchè abituato al "lag" della Bravo.

La macchina è più reattiva per quanto riguarda il motore, nonostante la potenza e la cubatura siano gli stessi della Bravo: qui i rapporti sono più corti e la coppia massima 25 Nm maggiore. Purtroppo consumerà di più perchè se con la Bravo a 2.500 giri ero a 130, sull'Alfa devo aumentare il règime di 250 giri.

Ben costruito l'abitacolo, morbidi i materiali. Ho fatto mettere il cruise control e mi hanno regalato i sensori di parcheggio posteriori. Da questo punto di vista però ho fatto un passo indietro, la mia ex FIAT era più rifinita e quindi addio ai tasti "soft touch", al clima bizona, al trip computer (che delusione questa...), ai fendinebbia anteriori.

 

Difetti: come in tutte le auto, qui non mancano. Avrei voluto un cambio con meno gioco ed uno sterzo più pesante durante la marcia. I freni al momento non mi convincono molto, ma spero che siano solo un po' cristallizzate le pastiglie causa permanenza prolungata in concessionaria.

 

L'auto pesa 1.280 kg in ordine di marcia con 20 € di gasolio: l'ho pesata su una bilancia per camion. :mrgreen:

 

http://img716.imageshack.us/img716/5052/20111010115204.jpg

 

http://img69.imageshack.us/img69/3773/20111010115249.jpg

 

http://img696.imageshack.us/img696/8939/20111010115226.jpg

 

http://img577.imageshack.us/img577/9737/20111010115214.jpg

 

http://img257.imageshack.us/img257/8207/20111010115133.jpg

 

http://img849.imageshack.us/img849/6740/20111010115307.jpg

  • Upvote 1

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Da guidare non è male per niente, dopo altri piccoli giretti fatti oggi pomeriggio sto prendendo confidenza con il motore e la sua reattività, mentre ci vorrà qualche giorno per osare di più fra le curve. Peccato che le gomme non siano nuove di zecca, ma sono sicuro che avrò una piacevole sorpresa al prossimo treno.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri complimenti ragazzi, li apprezzo davvero. ;)

 

Beh Hicks, la spalla c'è... è che è molto piccola! :whew:

Al momento però i problemi non sono molti quando si passa sullo sconnesso, devo solo stare attento alle buche secche perchè qui a piegare un cerchio è un attimo.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

rimanendo in tema alfa romeo (red complimenti per la tua nuova auto) volevo chiedervi visto che sono stato molto incuriosito, se qualcuno può darmi qualche parere sul nuovo cambio tct dell'alfa romeo visto che come dicevo tempo fà sto cercando una nuova auto automatica per necessita e la mito e la giulietta mi tentano parecchio :)

 

ho letto su internet che è composto da due trasmissioni in parallelo le marce pari e quelle dispari vengono innestate su un diverso albero primario collegato ciascuno alla propria frizione percui i tempi di cambio sono velocissimi e la coppia e la trazione sono sempre ottime però un parere personale sarebbe meglio ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Un parere potrebbe dartelo Nuck che ha un doppia frizione, ma il suo è montanto su una Gallardo e non sono quanto possa essere paragonabile. Ad ogni modo sono cambi veloci e precisi e funziano come hai detto tu, non ti resta che chiedere un test drive ad un concessionario e raccontarci le tue impressioni. La Giulietta col TCT è appena uscita, disponibile per la 1.4 MA da 170 cv e per la 2.0 MJ-II da 170 cv.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico ha la golf col dsg e la cosa che mi ha impressionato piu di tutto, che le cambiate sono appena impercettibili l'auto sale sempre , non si sentono strattoni di sorta dovuti alla cambiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Listino prezzi della nuova Serie 3, parte da 37.050 euro il modello (in attesa dei 318d e 320i che saranno le entry level)

 

http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-3-f30-02/BMWSerie3F30_20.jpg

 

Bmw 328i

Di serie 38.950 Euro

Sport 40.950 Euro

Modern 41.850 Euro

Luxury 41.850 Euro

 

Bmw 335i

Di serie 45.850 Euro

Sport 47.850 Euro

Modern 48.750 Euro

Luxury 48.750 Euro

 

Bmw 320d Efficent Dynamics

Di serie 37.050 Euro

Sport 39.050 Euro

Modern 39.950 Euro

Luxury 39.950 Euro

 

Bmw 320d

Di serie 37.050 Euro

Sport 39.050 Euro

Modern 39.950 Euro

Luxury 39.950 Euro

 

 

Ottima auto, migliorata nel design sia esterno che interno imho. I prezzi sono adeguati al tipo di auto, ma sempre troppo alti (sarà anche l'aumento dell'iva forse). Considerato poi che il listino si riferisce a modelli privi di qualsiasi optional.. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima auto, migliorata nel design sia esterno che interno imho. I prezzi sono adeguati al tipo di auto, ma sempre troppo alti (sarà anche l'aumento dell'iva forse). Considerato poi che il listino si riferisce a modelli privi di qualsiasi optional.. :ph34r:

 

Ne parlo da un po' su Autoblog. I prezzi sono pazzeschi, ma evidentemente il ceto medio s'è fatto più ricco che mai.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne parlo da un po' su Autoblog. I prezzi sono pazzeschi, ma evidentemente il ceto medio s'è fatto più ricco che mai.

 

E' una battuta spero :mrgreen: , il ceto medio che conosco io di questi tempi se ha dei soldini messi da parte se li tiene molto stretti. E di sicuro non si indebita per la macchina. E' vero i prezzi a me sembrano leggermente più alti della serie precedente (forse per l'IVA al 21%), però l'auto merita. Come design mi piace di più della vecchia, non l'avrei mai pensato viste le altre figlie del nuovo corso stilistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era una battuta, ma un pezzo di discussione su Autoblog. Il prezzo è in linea col passato, ma stiamo comunque parlando di 37.050 € per una berlina del segmento D. Allestimento "sono povero, non giudicatemi", ovviamente.

 

Ci si chiedeva cosa potesse giustificare i 10.000 € di differenza fra lei ed una Chevrolet Cruze: voi che dite?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre peggio in BMW.

Il ciclo stilistico post Bangle ha azzeccato solo la nuova Z4 (imho) e un leggero ritocco al design per me non giustifica l'aumento dei prezzi.

In tutto ciò però mi verrebbe da mangiarmi le mani se penso che l'Alfa farà i modelli di segmento D ed E solo nel 2013/4.

E' una grave occasione persa, una ipotetica Giulia sulla scia della Giulietta poteva davvero far bene in un momento in cui la concorrenza sforna fuori auto piuttosto "insipide".

  • Upvote 1

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere il discorso Alfa, altro argomento ben trattato fra ieri ed oggi. A proposito, sono state presentate la nuova Thema e la nuova Voyager a Torino. Prezzi da 41.400 € e 39.900 €.

 

http://static.blogo.it/autoblog/lancia-thema-03/LanciaThema_001.jpg

 

http://static.blogo.it/autoblog/lancia-voyager-01/LanciaVoyager_001.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere i soliti discorsi sull'identità del marchio Lancia, trovo che la Thema sia troppo pesante, tanto da far sembrare fiacco il motore da quasi 300 Cv che monta. La linea è, inevitabilmente, americana... piacerà a chi sa apprezzare lo stile muscle.

La Voyager invece mi piace già di più, uno dei migliori monovolume in vendita, sono salito qualche volta sulla serie precedente (ancora Chrysler) ed era di una comodità paurosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ha una caratteristica per me unica nel settore: in 7 ha comunque un bagagliaio di 943 litri. 4.000 quando sono abbattuti 5 sedili su 7.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La Thema, sorvolando sul peso e altri difetti tecnci, c'è da dire che sarebbe anche conveniente rispetto alle rivali A6/Serie5/Classe E come rapporto datazione/prezzo. Con 41.000 euro hai già un'auto bene accessoriata e rifinita, con gli stessi soldi le tedesche ti danno ben poco e si dovrebbero aggingere almeno altri 10k euro per avere una dotazione alla pari.

Auguro alla Fiat buona fortuna, io non la comprerei mai per il motore troppo impegnativo, ma spero che questa auto possa essere un trampolino di lancio per un futuro rilancio ( e chissà se nei prossimi modelli avremo un design più europeo). Le previsioni sono di venderne 8.000 all'anno in europa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che non apprezzo la categoria e il genere, ma trovo che ste auto siano abbastanza ridicole.

 

La BMW, come al solito (ad esclusione della Z4), è la tipica vettura d'ordinanza del pappone medio.

Le Chrysler col logo Lancia, invece, beh...lasciamo perdere.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/green/M61A1%20Vulcan.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che non apprezzo la categoria e il genere, ma trovo che ste auto siano abbastanza ridicole.

 

La BMW, come al solito (ad esclusione della Z4), è la tipica vettura d'ordinanza del pappone medio.

Le Chrysler col logo Lancia, invece, beh...lasciamo perdere.

 

Beh effettivamente la thema è lontata dai gusti europei di linea, ma a me la vecchia 300c da cui deriva mi piace molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh effettivamente la thema è lontata dai gusti europei di linea, ma a me la vecchia 300c da cui deriva mi piace molto

 

D'accordissimo, la 300C può piacere o non piacere, ma è un'auto con un senso, è pensata per un una zona geografica ed un'utenza che possono apprezzarla. La cosa che trovo ridicola è venderla in Europa con un nome che nulla ha a che vedere nè con il marchio Lancia nè con lo stile europeo; una patetica commmistione, insomma.

Non è neanche questione di "infangare" il marchio Lancia, anche mettendomi nei panni di un appassionato Chrysler mi girerebbero le palle.

 

A quando un Dodge Ram col marchio Fiat?

Modificato da M61A1 Vulcan
http://www.xboxlc.com/cards/sig/green/M61A1%20Vulcan.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove Lancia non le trovo bruttissime...certo...lo stile è ovviamente americano, però non mi dispiacciono...

 

Dopotutto si è passati da questo

 

http://www.rally.it/foto/data/516/lancia-_037.jpg e http://www.biser3a.com/wp-content/uploads/2011/04/eak-902.jpg

 

a questo

 

http://syn-ergo.com/upload/images/presentazione-lancia-y-pucci.jpg

 

Quindi un ritorno ad auto con un minimo di testosterone non mi spiace affatto :mrgreen:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...