Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Se cerchi un coupè tra BMW, Mercedes e Audi, allora direi proprio Audi TT. E' l'unica casa che fa un coupè da considerarsi tale e che rientra nel tuo budget. Non che faccia un errore puntando sulla Serie 1 Coupè, soprattutto la 123d consigliata da M4rco, però oltre che esteticamente terribile, a me sembra una berlina con due porte in meno...

Però carichi 4 persone e hai un discreto bagaglio, cosa che non potresti dire con la TT.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che io non capisco perchè comprare una auto nuova. Sinceramente se cerchi puoi trovare delle ottime occasioni risparmiando parecchio. C'è molta gente che la vende dopo 1 anno che la usa senza nemmeno troppi km, in tal caso ti sei già tolto il grosso della svalutazione e quindi puoi mirare a qualcosa di più grosso!

Ad esempio la mia 320 com'è configurata è costata la bellezza di 44000 euro, io l'ho presa usata (del settembre 07, quindi quasi nuova, tenuta maniacalmente) ad un prezzo davvero d'occasione (27500, ma ho avuto gran fortuna!!) ad ogni modo è esattamente come l'avrei configurata io, ha 27000 km, che per un diesel sono nulla, e quindi ho risparmiato oltre 16000 euro!

Anche a me personalmente tra la serie 1 e il tt esteticamente sceglierei il tt, come anche tra la serie 3 E92 e A5 forse mi acchiappa di più l'audi, ma, almeno nel mio parere, bisogna valutare anche i motori. Come dicevo BMW ha molti più cavalli, consumi inferiori e prestazioni maggiori....quindi la scelta diventa quasi obbligata!!!

http://img27.imageshack.us/img27/8509/porscheprova2ov6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sull'usato, ma... hai avuto davvero una fortuna sfacciata! Un gioiello come il tuo con 16.000 € di sconto!

 

Però se dovessi scegliere tra una TT nuova a circa 35.000 € ed una usata, ma ottima, a 25.000 €, andrei in crisi. Se posso permettermi un'auto nuova, perchè privarmi dello jus prime nocti? Scherzi a parte, se avessi solo 35.000 €, la comprerei usata, ma se mi avanzassero 35.000 € dopo aver sottratto la spesa per il suo mantenimento per i prossimi 5 anni (carburante compreso), allora andrei sul nuovo.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che è se la compri nuova già ci perdi almeno il 20% nel giro di 6 mesi..ne vale la pena? Vedi io l'avrei presa nuova solo per poterla configuare esattamente come volevo io, nel mio caso, non avendo fretta ho aspettato di trovare esattamente quello che cercavo (ci ho messo 3 mesi di assidua ricerca ma il risultato l'ho portato a casa! :mrgreen: ). Anche avendo la possibilità non la comprerei nuova, se c'è uno scarto di 10000 euro come dici tu, quando lavori e li porti a casa faticando iniziano ad avere un bel peso anche loro..se poi consideri che oramai la macchina difficilmente la tieni per tanti anni diventano veramente 10000 euro buttati via. Se aggiungi che quando compri la macchina da un rivenditore la igenizza, e dentro profuma davvero di nuova, piccole imperfezioni della carrozzeria le puoi sistemare da un carrozziere..alla fine non cambia molto, almeno IMHO.

Prima di comprare il 320 l'ho fatta controllare dal carrozziere che non avesse subito incidenti e dal concessionario bmw che non avessero cambiato i km. Ora mi trovo con una macchina che ha ancora più di 3 anni di garanzia ufficiale pagata 16,5 mila euro in meno, e ti posso garantire che non la ricomprerei nuova.

Se ci aggiungi che non devi aspettare i 2/3 mesi che ti arrivi (qui la vedi ti piace ed è tua) ed è già rodata...bhè ovvio che salirci tu per la prima volta ha il suo fascino, ma per davvero tu li pagheresti 10000 euro in più solo per questo????

 

http://img27.imageshack.us/img27/8509/porscheprova2ov6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se poi consideri che oramai la macchina difficilmente la tieni per tanti anni

 

Questo dipende dalle persone, visti gli stipendi medio bassi sono convinto che ben più della metà delle persone che compra un' auto se la tenga per parecchi anni e non la cambi molto spesso.

Per quanto riguarda il tuo caso sei stato veramente fortunato, non è poi tanto semplice trovare la macchina esattamente come la si voleva, riuscire a portarsela a casa come la si desiderava e con uno sconto del 30% circa è veramente una bella fortuna.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe come detto c'è stata dietro un assidua e faticosa ricerca!

Sicuramente a quel prezzo non si trova ma sui 32000 euro sì e sono sempre 12000 euro in meno del nuovo dopo 8 mesi di vita....

Sul fatto che uno non si tiene l'auto per tanto tempo concordo con te, pero' in media visto che in italia si fa' fatica a vendere una macchina usata con oltre 100000 km molte persone tendono a venderla dopo non molti anni per non rimetterci troppo. Ovvio che non ho le statistiche alla mano, ma mi baso solo su quello che ho visto in base alla ricerca della mia auto. Io personalmente ho comprato un familiare perchè mi sono sposato e quindi vorrei tenerlo per un po' se in un futuro arriveranno bambini senza quindi comprare una berlina e poi cambiare (e quindi non faccio parte di "quella media")!

http://img27.imageshack.us/img27/8509/porscheprova2ov6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su quello che dici Markulio, infatti ho avuto 3 auto, tutte rigorosamente usate (per non parlare delle moto, 3 e anch'esse usate), ma mi sono messo su un altro piano per fare il mio discorso. Piano che non mi appartiente, ma che in sostanza è quello del benestante (più che benestante) che può permettersi di comprare un'auto nuova, alla faccia della svalutazione.

Tutto dipende dal portafoglio in sostanza: il mio è vuoto e quindi più che puntare su una vettra usata (dopo estenuante ricerca sul campo) e tenerla per almeno 5 anni, non posso fare.

Però se potessi permettermi di comprare la MiTo nuova a 20.000 € e di rivenderla poi dopo 3 anni (se ne avrò il coraggio) alla metà, non esiterei a comprarla nuova.

Tutto dipende dalle proprie tasche, io ho sognato di averle piene e quindi ho puntato sull'auto nuova (ma la realtà, la mia realtà, è ben diversa...).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che uno non si tiene l'auto per tanto tempo concordo con te, pero' in media visto che in italia si fa' fatica a vendere una macchina usata con oltre 100000 km molte persone tendono a venderla dopo non molti anni per non rimetterci troppo. Ovvio che non ho le statistiche alla mano, ma mi baso solo su quello che ho visto in base alla ricerca della mia auto.

 

Imho qui ci sono 2 errori di fondo, il primo è che non tutti cambiano l' auto o meglio spesso il cambio avviene per necessità (auto non più adeguata alle esigenze oppure auto che non cammina più) e spesso non si passa alla rivendita ma alla rottamazione quindi il discorso dei km è relativo (quanti sono poi quelli che arrivano a 100 mila km in "poco" tempo?). Il secondo errore invece riguarda la base di valutazione, se non sbaglio in Italia vengono immatricolate circa 1.6 milioni di auto l' anno (il dato potrei pure ricordarmelo male) ma di queste quante sono BMW? Quante auto in generale sono di lusso (BMW; Mercedes, Audi e simili)? La statistica andrebbe fatta guardando l' usato delle case più economiche e su modelli decisamente meno costosi, la gente compra la Punto, la Corsa, la Clio e non la 320, la classe C o l' A3 quindi queste non sono una buona statistica della situazione italiana, chi può permettersi auto da 30 mila euro o più solitamente ha un tenore di vita superiore alla media e quindi può permettersi pure il lusso di cambiare l' auto ogni 3/4 anni (o anche meno), naturalmente non è sempre così ma c' è pure chi si indebita pur di farsi il macchinone (mi hanno raccontato di una persona che prende sui 3-4 mila euro al mese ma aveva il sogno della Maserati, pur di esaudirlo ha fatto un' ipoteca sulla casa).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Red ricordi la mia 106? Dai che se tutto va bene in un futuro molto prossimo si passa ad una 207 o ad una Grande Punto! Sperem... :dance:

Comunque in macchina vado sempre piano, rispetto i limiti di velocità ovunque (soprattutto in città) anche perchè le strade che ci sono qui a Reggio, a parte quelle principali, sono abbastanza tortuose eheheh!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel salto di qualità Nico! Che versioni per le ipotetiche 207 e GP?

Per quello diciamo che ne sa più mio padre di me...comunque che ne pensi di un "modesto" 1.2 a benzina per un uso quasi esclusivamente cittadino? Oppure meglio diesel? Sui modelli, per quanto ne sappia al momento, opterei per una dynamic per la Gp o per una di pari categoria per la 207.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'uso è prettamente cittadino o quasi e la percorrenza annua non supera i 15.000 km, il benzina è perfetto. Al massimo sulla GP posso consigliarti il 1.4 16v da 77 cv, giusto per avere un pò più di brio rispetto alla versione 1.2 da 65 cv. Il prezzo è di 13.000 €, a fronte degli 11.700 € della 1.200 cm3.

 

Per la 207 non saprei che dirti, non la conosco molto, ma so che ha due 1.4: 73 e 95 cv. Direi di orientarti sulla prima, in linea con la GP e sicuramente più parsimoniosa della versione da quasi 100 cv.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'uso è prettamente cittadino o quasi e la percorrenza annua non supera i 15.000 km, il benzina è perfetto. Al massimo sulla GP posso consigliarti il 1.4 16v da 77 cv, giusto per avere un pò più di brio rispetto alla versione 1.2 da 65 cv. Il prezzo è di 13.000 €, a fronte degli 11.700 € della 1.200 cm3.

 

Per la 207 non saprei che dirti, non la conosco molto, ma so che ha due 1.4: 73 e 95 cv. Direi di orientarti sulla prima, in linea con la GP e sicuramente più parsimoniosa della versione da quasi 100 cv.

Esatto, e poi se devo esser sincero preferirei un motore scattante quindi direi che il benzina sia la scelta più giusta (il 1.4 16V mi attizza parecchio :D), al di là della percorrenza annua che sicuramente non supererà i 15.00km, almeno nel mio caso! :mrgreen:

Vi terrò aggiornati e grazie per il consiglio red! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello diciamo che ne sa più mio padre di me...comunque che ne pensi di un "modesto" 1.2 a benzina per un uso quasi esclusivamente cittadino? Oppure meglio diesel? Sui modelli, per quanto ne sappia al momento, opterei per una dynamic per la Gp o per una di pari categoria per la 207.

 

Fossi in te punterei ad un motore più brillante del 1.2, sono salito in passato su una 206 11 da 60 cv (quindi non molto lontana da quello che ti interessa) ed era un chiodo, se poi usi l' aria condizionata allora fai prima a scendere e spingere la macchina. Sul discorso dell' alimentazione devi valutare bene, posso dirti che sul numero in edicola di Quattroruote c' è un articolo che potrebbe aiutarti, nello specifico analizzano alcuni aspetti per decidere se prendere un' auto a benzina, diesel, gpl o metano.

 

1) Se l'uso è prettamente cittadino o quasi e la percorrenza annua non supera i 15.000 km, il benzina è perfetto.

2) Per la 207 non saprei che dirti, non la conosco molto, ma so che ha due 1.4: 73 e 95 cv. Direi di orientarti sulla prima, in linea con la GP e sicuramente più parsimoniosa della versione da quasi 100 cv.

 

1) La percorrenza media dipende dai modelli, a seconda della differenza di costo tra 2 macchine uguali ma con motori diversi allora il punto di pareggio varia (potrebbero essere 10 mila km come anche 50 mila o più). Sul tipo di giri invece non vedo molte differenze tra benzina e diesel, sinceramente su questa scelta credo influisca principalmente la percorrenza.

2) Meglio optare per il 95 cv, a pari allestimento la differenza di prezzo è limitata (circa 700 €) però hai più potenza (+22cv e +18 nm di coppia), uno spunto migliore (11.5 secondi sullo 0-100 invece di 13.9) e pure minori consumi (8.1/5.0/6.1 contro 8.4/5.0/6.3 questo grazie probabilmente alle 16 valvole invece di 8 ) nonostante un peso leggermente maggiore (+27 Kg).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio optare per il 95 cv, a pari allestimento la differenza di prezzo è limitata (circa 700 €) però hai più potenza (+22cv e +18 nm di coppia), uno spunto migliore (11.5 secondi sullo 0-100 invece di 13.9) e pure minori consumi (8.1/5.0/6.1 contro 8.4/5.0/6.3 questo grazie probabilmente alle 16 valvole invece di 8 ) nonostante un peso leggermente maggiore (+27 Kg).

 

 

Se è vero che la differenza di consumi è così minima tra le due versioni (cosa che non sapevo proprio), allora inutile dire che dovresti seguire il consiglio di M4rco. Hai tanti vantaggi per "soli" 700 € in più. Se puoi, convinci tuo padre sulla versione più potente, dati alla mano ne vale proprio la pena. :ok:

 

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei sicuramente sulla Grande Punto, è davvero una bella auto, simbolo del rinnovamento fiat e il piccolo restyling interiore che ha poi portato anche all'aggiunta dell'ESP è perfetto...poi ha un ottimo davvero impianto stereo, uno dei migliori per un'auto di quella categoria di prezzo e lo dico per esperienza personale.

Evita il 1.2 da 65 cavalli perchè consuma da matti(per la potenza che offre) per via della fatica che fa a spostare il peso dell'auto. Vai sul 1.3 da 90 Cavalli visto che la versione meno potente non si muove quasi quanto il benzina e poi apre sempre spazi a eventuali modifiche di centralina e così :ok:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Temo che quei consumi non siano troppo lontani dalla realtà. E' il 4 cilindri 1.600 cc, 16v da 125 cv giusto? Non ricordo se il cambio abbia 6 marce, ma ho avuto modo di maltrattarla in pista (un kartodromo oltretutto) e i consumi erano alle stelle. La guida in quel frangente fu al limite, ma temo che in un ciclo combinato non percorra più di 10/11 km/l (col piede leggero).

Però è un'ottima vetturetta pepata, i cv spingono bene ed essendo aspirata arrivano tutti in alto.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che strada fai XD

comunque 50 euro a settimana non è una cifra bassa eh.. calcola che in un mese avresti 200 euro in meno solo per la benzina. Poi calcolaci l'assicurazione che sarà altina visti i CV e il tutto.. Il bollo si paga una volta l'anno ma è alto.

La c2 VTS è una bella macchina molto divertente ma beve uno sproposito. Prima portavo una semplice C2 VTR 1.4 ed era decisamente assetata!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

be il preventivo devo ammettere di non averlo fatto...però qualche giorno fa avevo chiesto al mio assicuratore (nonchè mio cugino) che la differenza doveva aggirarsi sui 100 euro e rotti...per il resto ho fatto i conti e ci sto dentro...per ora ho a disposizione 560 euro al mese e da pagare ho solo la benza della macchina e qualche ricarica e ovviamente i giochi della X :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Eso, dipende da che strada fai, da come la fai e da quanto è lunga. Ad oggi, con 50 € di verde e questa C2 VTS, avresti 450 km di autonomia nella migliore delle ipotesi (10 km/l). Ma sappiamo che la realtà è sempre peggiore della migliore delle ipotesi, dunque prevedo massimo 380/400 km di autonomia con 50 €.

Fatti i tuoi conti e decidi, anche se ovviamente spero tu possa realizzare il tuo piccolo sogno (usandolo con la testa eh?). :ok:

 

PS: hai considerato una spesa come il cambio gomme? Una 107 dovrebbe avere dei pneumatici di dimensioni ridotte (155/60 R13?), questa C2 dovrebbe montare delle gomme più generose, forse 185/45 R16, magari dal battistrada persino più grosso, con relativo raddoppio della spesa al momento della sostituzione (ho appena speso 340 € per 4 185/55 R15 della Toyo, contro i 240 € spesi per 4 165/60 R14 della Bridgestone, per farti un esempio).

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...