Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Devo andare a fare un giro in concessionario BMW per vedere la Serie 1 e mi piacerebbe avere alcuni pareri da chi l'ha provata/avuta, oppure anche solo per sentito dire.

 

Se la dovessi acquistare sarebbe sicuramente con un motore non estremo, come la 116i o il 118d (ho visto che adesso c'è pure il 116d), visto che non mi voglio svenare con il carburante successivamete.

 

A me personalmente piace molto come linea, anche se c'è chi la trova orribile.

 

Quanti km fai all'anno? Se non ne percorri più di 18.000 ti conviene orientarti verso il benzina. La 118i è un'auto molto valida, sportiva quanto basta e con buone rifiniture. Forse, parlando degli interni, costa un pò di più di quanto offra, ma la vettura si fa perdonare tutto con una meccanica sopraffina.

Non conosco i prezzi della 118i e 116d, ma a meno che non costino lo stesso prezzo (o una differenza compresa nei mille Euro scarsi), orientati sulla versione a benziana (chiediti quanti km fai l'anno).

Compra la versione 5 porte, è sicuramente più comoda, ma i passeggeri dietro stanno un pò troppo sacrificati ed il bagagliaio è forse il meno capiente della categoria. Sono però gli unici aspetti negativi di questa macchina comunque.

 

 

Per quanto riguarda il discorso consumi, un amico dice di passare dai 18 km/l in autostrada ai 10 sul misto stretto. Non è molto attendibile come fonte perchè mi permetto di dire che non ha ancora capito che un Diesel si guida sfruttando la coppia, non la potenza, ma direi che la sua vettura si possa attestare sui 14 km/l. Ha una 120d prima serie da 163 cv.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzesco si'... perche' e' ridicolo fare sconti su macchine da 60.000 e non farne su auto da 15.000

giusto poco fa, a pranzo, un mio collega mi raccontava che ha girato diversi concessionari per sentire chi gli faceva il prezzo migliore e TUTTI mettevano preciso preciso il prezzo da listino, non un centesimo in meno.

 

cioe', uno che si puo' permettere di pagare un'auto 56000 euro, allora ha diritto agli sconti

uno che a fatica puo' permettersi un'auto da 15000 deve pagarli tutti, fino all'ultimo cent.

 

e' davvero pazzesca questa crisi.

pazzesco e schifoso il modo in cui ci mangiano sopra.

 

beh il prezzo di partenza è lo stesso, una volta entrato in trattativa vedi che abbassano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzesco si'... perche' e' ridicolo fare sconti su macchine da 60.000 e non farne su auto da 15.000

giusto poco fa, a pranzo, un mio collega mi raccontava che ha girato diversi concessionari per sentire chi gli faceva il prezzo migliore e TUTTI mettevano preciso preciso il prezzo da listino, non un centesimo in meno.

 

cioe', uno che si puo' permettere di pagare un'auto 56000 euro, allora ha diritto agli sconti

uno che a fatica puo' permettersi un'auto da 15000 deve pagarli tutti, fino all'ultimo cent.

 

e' davvero pazzesca questa crisi.

pazzesco e schifoso il modo in cui ci mangiano sopra.

Bhe dipende dal concessionario dove vai, per esempio mio padre ha da poco comprato l'auto nuova, una Dodge Caliber, prezzo di listino di 24k € il concessionario ha fatto uno sconto di 4.200€ che per quel prezzo mi sembra parecchio.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzesco si'... perche' e' ridicolo fare sconti su macchine da 60.000 e non farne su auto da 15.000

giusto poco fa, a pranzo, un mio collega mi raccontava che ha girato diversi concessionari per sentire chi gli faceva il prezzo migliore e TUTTI mettevano preciso preciso il prezzo da listino, non un centesimo in meno.

 

cioe', uno che si puo' permettere di pagare un'auto 56000 euro, allora ha diritto agli sconti

uno che a fatica puo' permettersi un'auto da 15000 deve pagarli tutti, fino all'ultimo cent.

 

e' davvero pazzesca questa crisi.

pazzesco e schifoso il modo in cui ci mangiano sopra.

Beh quelle auto di che fascia erano? Erano pronta consegna? La Casa Madre dava bonus sullo stipendio al venditore se ne vende un tot di un certo target entro una certa data? Sono tutte cose che contano...

 

Ps: per quanto riguarda le gomme: anche questa non scherza affatto. Anteriore 225/40 R18, Posteriore 245/35 R18. Ora una domanda: come mai la spalla posteriore è più bassa, anche se il cerchio è sempre 18"?

Pps: carina la Caliber Davide! Che motore ha?

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh quelle auto di che fascia erano? Erano pronta consegna? La Casa Madre dava bonus sullo stipendio al venditore se ne vende un tot di un certo target entro una certa data? Sono tutte cose che contano...

 

Ps: per quanto riguarda le gomme: anche questa non scherza affatto. Anteriore 225/40 R18, Posteriore 245/35 R18. Ora una domanda: come mai la spalla posteriore è più bassa, anche se il cerchio è sempre 18"?

Pps: carina la Caliber Davide! Che motore ha?

2.000 turbo diesel 140 cavalli, 103kw

 

PS: se guardi su Quattroruote, è il modello SXT Sport.

Qualche altro dettaglio:

0-100 in 9.8 secondi

4000 giri al minuto

190+ di velocità massima

Consuma 6.1 litri per 100km

 

Non sarà un bestia come un BMW, ma per quel prezzo mi sembra molto buona, sia come estetica che come prestazioni. Tra l'altro, ha un frigo bar sopra il vano porta-oggetti! :rotfl:

 

PPS: Il colore che ha preso è il Surf Blue Pearl.

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sto facendo qualche preventivo qua e la per l'acquisto di una nuova macchina... così posso restituire la opel a mia madre...

 

ieri mattina ho fatto un preventivo per la 147... e mi hanno proposto questa:

 

- 147 Progressive 1.9 JDTI da 120cv, colore Nero carbonio Metalizzato

- Cerchi in lega da 16"

- bracciolo con vano portaoggetti

- Specchietti riscaldati ed elettronici

 

Chiavi in mano, IPT inclusa a 19000€, finanziabili in 84 mesi a 292€ al mese....

 

Che ne pensate????

 

 

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sto facendo qualche preventivo qua e la per l'acquisto di una nuova macchina... così posso restituire la opel a mia madre...

 

ieri mattina ho fatto un preventivo per la 147... e mi hanno proposto questa:

 

- 147 Progressive 1.9 JDTI da 120cv, colore Nero carbonio Metalizzato

- Cerchi in lega da 16"

- bracciolo con vano portaoggetti

- Specchietti riscaldati ed elettronici

 

Chiavi in mano, IPT inclusa a 19000€, finanziabili in 84 mesi a 292€ al mese....

 

Che ne pensate????

 

beh come macchina niente male, ne ho una anche io però 1.6TS da 120 cv

 

come prezzo non è malaccio magari la puoi portare a casa con 18.000€ contando che i prezzi stanno calando di brutto

Modificato da Radeon83
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo andare a fare un giro in concessionario BMW per vedere la Serie 1 e mi piacerebbe avere alcuni pareri da chi l'ha provata/avuta, oppure anche solo per sentito dire.

 

Se la dovessi acquistare sarebbe sicuramente con un motore non estremo, come la 116i o il 118d (ho visto che adesso c'è pure il 116d), visto che non mi voglio svenare con il carburante successivamete.

 

A me personalmente piace molto come linea, anche se c'è chi la trova orribile.

 

allora io ce l'ho:

motore fantastico ai semafori è una goduria.

stabilità eccelsa . sui giovi cambio sportivo ed è veramente una soddisfazione

trazione posteriore : la facilità di portare un'auto con trazione non ha prezzo, inoltre soffre meno come meccanica

comoda , in cinque forse è un po' strettino ma si sta comodi

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ce l'ho:

motore fantastico ai semafori è una goduria.

stabilità eccelsa . sui giovi cambio sportivo ed è veramente una soddisfazione

trazione posteriore : la facilità di portare un'auto con trazione non ha prezzo, inoltre soffre meno come meccanica

comoda , in cinque forse è un po' strettino ma si sta comodi

Grazie a tutti per le risposte :)

 

la macchina è molto bella, è proprio nello stile che piace a me, interni di qualità e sobri (anche se mi aspettavo plastiche migliori per la plancia, le ho trovate un pò rigide...ovviamente siamo su una altro pianeta rispetto alla mia super punto modello base!)

 

Più che l'abitabilità è proprio l'accesso all'auto ad essere un pò difficoltoso, ma una volta dentro diciamo che ci si sta relativamente comodi.

 

Mi è piaciuta molto come macchina, da fuori sapevo com'era, ma anche gli interni mi hanno soddisfatto

 

Opterei per la 118d, mi sembra un gran bel motore per le mie esigenze, e il chilometraggio che mi aspetta è crescente nei prossimi anni...allestimento futura, ha su praticamente tutto, c'è da aggiungere solo la vernice metallizzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sto facendo qualche preventivo qua e la per l'acquisto di una nuova macchina... così posso restituire la opel a mia madre...

 

ieri mattina ho fatto un preventivo per la 147... e mi hanno proposto questa:

 

- 147 Progressive 1.9 JDTI da 120cv, colore Nero carbonio Metalizzato

- Cerchi in lega da 16"

- bracciolo con vano portaoggetti

- Specchietti riscaldati ed elettronici

 

Chiavi in mano, IPT inclusa a 19000€, finanziabili in 84 mesi a 292€ al mese....

 

Che ne pensate????

Bah, la 147 è a fine ciclo.. io prenderei meglio la MiTo..o al limite la prenderei usata.. si trova su 10-12k euro..

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate????

 

Di questo segmento ho avuto modo di provare un pò di modelli negli ultimi 2/3 anni, tra questi ci sono state pure due 147 jtd (un modello vecchio mi pare da 105 cv ed il restyling da 120 cv che interessa a te) e devo dire che è stato il modello che mi ha dato più soddisfazioni dal punto di vista della guida visto anche l' assetto più rigido (l' Astra era decisamente più morbida mentre la Golf risulta un buon compromesso), per quanto riguarda però il resto la mia preferenza va alla Golf (almeno la V, la VI non l' ho provata) che trovo più spaziosa (anche dal punto di vista del posto di guida, con l' Alfa mi sentivo più "incastrato" dalla pancia troppo massiccia ed alta*) e comoda per l' uso tranquillo di tutti i giorni (essendo più morbida hai meno fastidi su strade sconnesse, ci perdi un pò però se vuoi farne un' uso più sportivo). Se comunque vuoi l' Alfa e non hai fretta allora ti consiglio di rimandare la spesa, per la primavera 2010 dovrebbe essere in vendita l' Alfa Milano (ex 149 o progetto 940) e questo dovrebbe far crollare il prezzo dell' attuale 147, nell' acquisto comunque valuta pure l' età del progetto (sostanzialmente la 147 è un' auto vecchia di 8/9 anni come progetto, questo ripercuote anche sulla motorizzazione che non sono lo stato dell' arte in fatto di consumi e potenza), le dotazioni accessorie ed eventualmente le normative anti inquinamento e le emissioni di co2(almeno a Roma è fondamentale visti i blocchi del traffico).

 

 

* questo potrebbe essere dato da una posizione di guida più bassa perchè sportiva

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

<br />Ciao ragazzi, sto facendo qualche preventivo qua e la per l'acquisto di una nuova macchina... così posso restituire la opel a mia madre...<br /><br />ieri mattina ho fatto un preventivo per la 147... e mi hanno proposto questa:<br /><br /> - 147 Progressive 1.9 JDTI da 120cv, colore Nero carbonio Metalizzato<br /> - Cerchi in lega da 16"<br /> - bracciolo con vano portaoggetti<br /> - Specchietti riscaldati ed elettronici<br /> <br />Chiavi in mano, IPT inclusa a <b>19000€,</b> finanziabili in 84 mesi a 292€ al mese....<br /><br />Che ne pensate????<br /><br /><br />
<br /><br /><br />

 

A mio avviso comprare un'auto che ormai è di progettazione molto vecchia(95-96), meno sicura di molte concorrenti (solo 3 stelle euroncap) a un prezzo del genere non è un grande affare...O riesci a portartela a casa per meno di 15.000 massimo (valuta anche le KM 0)oppure direi che ti conviene aspettare la nuova "Milano" oppure pensare ad altri modelli

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: per quanto riguarda le gomme: anche questa non scherza affatto. Anteriore 225/40 R18, Posteriore 245/35 R18. Ora una domanda: come mai la spalla posteriore è più bassa, anche se il cerchio è sempre 18"?

 

Perchè è una trazione posteriore e con una spalla più bassa la vettura risulta più rigida proprio dove ne ha bisogno. E' un arteficio tutto sommato economico per spingersi comunque un gradino più in alto verso le prestazioni.

 

ieri mattina ho fatto un preventivo per la 147... e mi hanno proposto questa:

 

- 147 Progressive 1.9 JDTI da 120cv, colore Nero carbonio Metalizzato

- Cerchi in lega da 16"

- bracciolo con vano portaoggetti

- Specchietti riscaldati ed elettronici

 

Chiavi in mano, IPT inclusa a 19000€, finanziabili in 84 mesi a 292€ al mese....

 

Che ne pensate????

 

Che allestimento è? Distinctive o Progression? A giudicare dal prezzo direi il primo. Comunque 19.000 € non sono molti considerando che prima che si delineasse il progetto Milano, una 147 come la tua costava 24.000 €. Se puoi aspettare, segui i consigli di M4rco e Kaktus e ricordati che Alfa Romeo brilla per il piacere di guida, ma non abbastanza per i motori (al contrario di Volkswagen). Fatti fare un preventivo per la Golf V: ora che è uscita la VI te la sconteranno parecchio.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

beh 19.000 euro sono sempre 40.000.000 £...a me sembra una bella cifra per una macchina che rimane appannata dalla MiTo (che a me personalemente non fa impazzire)...comunque puoi dare un occhio ai Km 0...alla fine macchina nuova ma costi molto molto inferiori

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Punto ABARTH :loving:

 

beh adesso non esageriamo...per spendere tutti quei soldi mi tengo la mia serie 1 che va più di una punto abarth e non è così tamarra...

Modificato da daveton
http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

beh adesso non esageriamo...per spendere tutti quei soldi mi tengo la mia serie 1 che va più di una punto abarth e non è così tamarra...

 

Che serie 1 hai ?

 

 

 

beh adesso non esageriamo...per spendere tutti quei soldi mi tengo la mia serie 1 che va più di una punto abarth e non è così tamarra...

 

 

Se lo dici te... nemmeno la 177cv gli sta davanti...

 

Preso direttamente dal forum bmw nemmeno da quello della Grande Punto..

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=123746

 

p.s... io ce l'ho :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che serie 1 hai ?

 

 

 

 

 

 

Se lo dici te... nemmeno la 177cv gli sta davanti...

 

Preso direttamente dal forum bmw nemmeno da quello della Grande Punto..

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=123746

 

p.s... io ce l'ho :loving:

 

Veramente basta una A3 da 170 cv per mangiarsi una GP Abarth :ph34r:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente basta una A3 da 170 cv per mangiarsi una GP Abarth :ph34r:

 

Vabbè non sto nemmeno a discutere tanto è chiaro che poi ogniuno vuole dire la sua...

 

Infatti ho riportato il forum delle BMW dove ugente con un bmw serie 1 da 177cv racconta come le ha prese da una GPA... tutto qui...

 

Diverso era riportare esperienze di fanatici che scrivono di averle date al mondo intero giusto per farsi belli..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

una 120d...

Vel max 230.7km

0/100 7.44sec

0/400metri 15.25sec a 147.2km

0/1000metri 28.24sec a 189.3km

consumo urbano 11.8km/litro

consumo extraurbano 20.8km

consumo autostradale 15.6km

consumo medio 16.1km

potenza al motore 183.8cv a 4020giri

potenza alle ruote 150.9cv a 4020giri

coppia max 367Nm a 2740giri

 

La Grande Punto Abarth scatta da 0 a 100 in 8,2 secondi e raggiunge i 208 km/h. Per chi non fosse ancora soddisfatto, quelli dello Scorpione hanno in serbo una chicca. All’inizio del 2008 arriverà un kit di potenziamento chiamato Super Sport (o "esseesse" per gli amici) che potrà essere installato sugli esemplari nuovi o con al massimo un anno o 20.000 km alle spalle solo presso le officine dei centri Abarth. Con il kit la potenza massima sale a 180 cv, mentre la coppia arriva a 272 Nm, per una velocità massima di 215 km/h e un crono di 7,7 secondi nello 0-100.

 

bisogna essere capaci a guidare non basta schiacciare in autostrada

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè non sto nemmeno a discutere tanto è chiaro che poi ogniuno vuole dire la sua...

 

Infatti ho riportato il forum delle BMW dove ugente con un bmw serie 1 da 177cv racconta come le ha prese da una GPA... tutto qui...

 

Diverso era riportare esperienze di fanatici che scrivono di averle date al mondo intero giusto per farsi belli..

 

Veramente lungi da me farmi bello, anche perchè non ho una A3 io ma è di un mio amico...e posso assicurare che con 170 cavalli sta davanti...

Ma non perchè una è una Punto e l'altra una A3 (o Serie 1 ,il discorso non cambia)...semplicemente perchè è fisionomico che 170 - 177 cv sono più di 155 ... se uno si fa mangiare da un'auto con cavalleria di minor livello è perchè non sa guidare :mrgreen:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

una 120d...

Vel max 230.7km

0/100 7.44sec

0/400metri 15.25sec a 147.2km

0/1000metri 28.24sec a 189.3km

consumo urbano 11.8km/litro

consumo extraurbano 20.8km

consumo autostradale 15.6km

consumo medio 16.1km

potenza al motore 183.8cv a 4020giri

potenza alle ruote 150.9cv a 4020giri

coppia max 367Nm a 2740giri

 

La Grande Punto Abarth scatta da 0 a 100 in 8,2 secondi e raggiunge i 208 km/h. Per chi non fosse ancora soddisfatto, quelli dello Scorpione hanno in serbo una chicca. All’inizio del 2008 arriverà un kit di potenziamento chiamato Super Sport (o "esseesse" per gli amici) che potrà essere installato sugli esemplari nuovi o con al massimo un anno o 20.000 km alle spalle solo presso le officine dei centri Abarth. Con il kit la potenza massima sale a 180 cv, mentre la coppia arriva a 272 Nm, per una velocità massima di 215 km/h e un crono di 7,7 secondi nello 0-100.

 

bisogna essere capaci a guidare non basta schiacciare in autostrada

 

Quello si certo.. infatti non guardo quasi mai i dati che vengono postati perchè sono tutti molto personali sotto alcuni punti di vista... la differenza viene fatta poi su strada e da chi ce l'ha in mano...

 

Per quanto mi riguarda per ora mi sono assestato a 195cv tranquilli :ph34r:

 

Veramente lungi da me farmi bello, anche perchè non ho una A3 io ma è di un mio amico...e posso assicurare che con 170 cavalli sta davanti...

Ma non perchè una è una Punto e l'altra una A3 (o Serie 1 ,il discorso non cambia)...semplicemente perchè è fisionomico che 170 - 177 cv sono più di 155 ... se uno si fa mangiare da un'auto con cavalleria di minor livello è perchè non sa guidare :mrgreen:

 

Concordo... però questi dati valgono solo su un allungo... poi entrano in ballo tutti gli altri fattori di assetto gomme turbo... insomma varia molto il risultato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello si certo.. infatti non guardo quasi mai i dati che vengono postati perchè sono tutti molto personali sotto alcuni punti di vista... la differenza viene fatta poi su strada e da chi ce l'ha in mano...

 

Per quanto mi riguarda per ora mi sono assestato a 195cv tranquilli :ph34r:

 

 

 

Concordo... però questi dati valgono solo su un allungo... poi entrano in ballo tutti gli altri fattori di assetto gomme turbo... insomma varia molto il risultato..

 

Certo ma si parla di 3 auto dall'assetto molto rigido , gommature dai 225 in su

Se a pari o minor cavalleria ci si fa mangiare con punti di partenza tecnici simili è colpa del pilota ...è inevitabile

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...