Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Spezzo una lancia a favore di questo SUV dicendo che le vetture AMG hanno un assetto sportivissimo combinato con (in questo caso) una gommatura molto più che generosa: la stabilità non sarà il primo dei suoi problemi, magari il piacere di guida sul misto lento...

Ad ogni modo l'elettronica l'aiuterà molto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,avete presente il record di velocità coi SUV di 280Km/h (circa) fatto dalla Kleemann ML55K la Sportec aveva preparato un Cayenne che ha polverizzato quel record innalzandolo a ben 308,45(dati ufficiali) :ph34r: .(Battuto tempo fa,non ricordo quando :whew: )

La sportec vendeva questo modello (che è lo stesso del record) Sportec Cayenne Turbo SP600M.

Fortunatamente ne ha commercializzate solamente 20,in più vendevano quella con cui è stato battuto il record alla cifra (esegerata) di 178000 Euro (se non sbaglio) :ok:

Ovviamente questo è un esempio estremo

Modificato da QuietDarkSacred
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la ML 65 AMG. Gran motore, anche se mi permetto di dire che è assurdo per una macchina del genere, ma d'altronde la tipologia di auto è assurda per me. Non si offenda il proprietario, è una mia semplicissima opinione. ;)

 

La MiTo è un'ottima vettura, anche se sono un pò di parte. Ho avuto modo di osservarla in lungo ed in largo ed ammetto che stilisticamente ci sono dei particolari che non apprezzo (i passaruota posteriori, l'eccessiva luce tra pneumatico e passaruota, ad esempio), ma nel complesso non è male. Non so a quale versione tu stia pensando, ma se posso permettermi, evita la 1.4 aspirata da 78 cv. Il motore è assolutamente sottodimensionato rispetto alle possibilità della vettura e finiresti per stufarti subito delle sue prestazioni "sedute". Ovviamente se non sei interessato alla potenza, allora il discorso cade.

Per quanto riguarda l'abitabilità, direi che non avrai problemi, ma nel dubbio vai in un concessionario e prova di persona. Ad ogni modo, un amico alto come te ha comprato una 500 e non ha problemi, quindi perchè dovresti averne tu su una MiTo? :)

Anche la Fiesta è un'ottima vettura, ma forse se hai puntato la piccola Alfa è perchè vuoi un'auto abbastanza sportiva?

la ML è una delle più belle macchine in circolazione e non so cosa darei per comprarmela.

La MITO è l'unica alfa romeo decente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e io vorrei capire perchè si mettono a fare pure i SUV con l'assetto sportivo. Già chi ci va in giro per la strada pensa di essere invincibile lì dentro e causa disastri, se ora iniziano pure a farli andare così veloce io non so cosa può succedere...

 

Diciamo che non tutti quelli che comprano un SUV così spinto lo usano da incoscienti. Si spera, almeno. :rolleyes:

 

 

Personalmente penso che le vere Alfa Romeo siano quelle costruite tanti anni fa, quando avevano la trazione posteriore, i motori veramente spinti e si permettevano di battere una casa blasonata come BMW. Le Alfa di oggi sono un onorevole compromesso, con qualche ritorno alle origini con 147 e 156 Gta. Avrei tanto voluto vedere la futura 149/Milano TP, una 159 dimagrita e Gta (si vociferava l'utilizzo del V8 4.7 Maserati), un'ammiraglia in grado di contrastare Serie 5/A6/Classe E ed infine un coupè degno di tale nome (la Brera è splendida, ma purtroppo non ha lo spirito Alfa Romeo).

Non che le vetture di Arese di oggi siano brutte auto: la 147 è stata sulla cresta dell'onda per 9 anni (togliendosi anche qualche soddisfazione nelle prove in pista, come si addice ad una vettura col Biscione), la 156 ha venduto moltissimo e la GT ha una linea tutt'ora invidiata (peccato i motori sottodimensionati).

Spero nel futuro, con in mente lei.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

2 settimane fà papà si è comprato una ml 65 amg di quest'anno e va una meraviglio in strade come quelle di montagna invece in pista quando si preme l'accelleratore si sentono vibrazioni ma la velocità cè :259 km/h :mrgreen:

 

Scusa ma in quale pista avrebbe fatto questa velocità? Mi sa che quasi neanche a Monza si riesce ad arrivare al fondoscala di un bestione del genere, considera comunque che i 259 km/h che indichi sono di tachimetro, la velocità reale dovrebbe essere più bassa visto che questi strumenti non sono precisissimi e tutte le tedesche vengono vendute con il limitatore fissato a 250 km/h.

 

Comunque sono curioso di sapere un vostro parere. Fra qualche mese pensavo di cambiare auto, e mi ero interessato alla Mito. Credo che fra le auto di quel segmento sia senza dubbio una delle migliori, davvero accattivante e sportiva. Però nonostante tutto non mi piace molto, come un pò molte auto di quella categoria. Ma non mi sembra il caso di fare i capricci. :rolleyes:

In ogni caso, vedendola dal vivo per strada, non immaginavo che fosse così piccola. Anche in larghezza mi sembra proprio piccola... io sono alto 1,90 non so come potrei starci dentro. Esagero forse, ma non so... immaginarmi con un auto del genere mi fa quasi sentire un pò ridicolo. Mi viene in mente una puntata dei simpson. :ph34r: Una ragazza con un'auto del genere invece la vedrei bene. E oltre tutto mi sembra che per i passeggeri posteriori nemmeno ci sia posto. Qualcuno più informato saprebbe dirmi qualcosa al riguardo?

 

A livello di sensazioni di guida dovrebbe essere molto buona, forse una delle più divertinte (la più divertente?) del segmento almeno tra le versioni normali. A livello estetico invece la sto rivalutando in negativo, come vista laterale e posteriore non è male, da davanti invece pare stretta ed alta e la cosa non la gradisco per nulla, alla fine a seconda dell' angolazione pare una macchina "multipla" viste le notevoli differenze.

Parlando di auto in generale, ti invito a valutare il fatto che si tratta di una euro 4 e non 5, soprattutto se abiti in una grande città o ti capita di passarci la cosa può essere una rottura, se non sbaglio da settembre di dovrebbero poter immatricolare solo* euro 5 quindi ti conviene aspettare.

 

* fai attenzione ad eventuali scappatoie per i concessionari, quando c' è stato il passaggio obbligatorio alle euro 4, hanno potuto continuare ad immatricolare pure le euro 3 anche se in quantità ridotte (mi pare al massimo il 10% delle vendite dell' anno precedente), non vorrei facessero lo stesso giochetto a questo giro rischiando di creare problemi agli acquirenti.

 

Io ti consiglio di dare un'occhiata alla nuova ford fiesta, io ce l'ho da due mesi e devo dire che è una macchina carina. L'ho presa 1.2 benzina 82 cavalli, è completa di tutto, blutooth, presa usb per chiavetta e ipod, comandi vocali. Penso che sia pure un po' piu' grande della mito e costa anche molto meno.

Non appena posso metto delle foto :ok: .

 

La nuova Fiesta mi pare un pò spaziale negli interni, in generale però non è che mi piaccia molto.

 

 

PS: se gli interessa il discorso di prima delle omologazioni allora è da scartare, attualmente la Fiesta è solo euro 4

 

e io vorrei capire perchè si mettono a fare pure i SUV con l'assetto sportivo. Già chi ci va in giro per la strada pensa di essere invincibile lì dentro e causa disastri, se ora iniziano pure a farli andare così veloce io non so cosa può succedere...

 

Li hanno sempre fatti, alla fine i suv non sono veri fuoristrada ma stationwagon pompate e pensate per l' uso stradale, in questa ottica non cambia nulla rispetto alle varie versioni sportive degli altri modelli

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di dare un'occhiata alla nuova ford fiesta, io ce l'ho da due mesi e devo dire che è una macchina carina. L'ho presa 1.2 benzina 82 cavalli, è completa di tutto, blutooth, presa usb per chiavetta e ipod, comandi vocali. Penso che sia pure un po' piu' grande della mito e costa anche molto meno.

Non appena posso metto delle foto :ok: .

 

Anche la Nuova Ford Ka Titanium non è male.Io ce l 'ho da piu di un mese e mi trovo benissimo.Ho preso la 1200 benzina 69cv Accessoriata con :Titanium pack(Cerchi in lega da 16"(195/45/16)-clima automatico-Portaoggetti sotto il sedile passegero-vetri posteriore oscurati) Premium sound sistem (Radio lettore mp3 con 6 altoparlanti-Presa Usb-Bluetooth con comandi vocali) colore Blu Scuba met.(quello dello spot) interni in tessuto Beje-azzurro.Mi è costata poco piu di 12.000€

questo è il modello che ho http://www.infomotori.com/auto/2009/01/09/ford-nuova-ka/2/9/

e questi gli interni http://www.infomotori.com/auto/2009/01/09/...-nuova-ka/2/10/

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma in quale pista avrebbe fatto questa velocità? Mi sa che quasi neanche a Monza si riesce ad arrivare al fondoscala di un bestione del genere, considera comunque che i 259 km/h che indichi sono di tachimetro, la velocità reale dovrebbe essere più bassa visto che questi strumenti non sono precisissimi e tutte le tedesche vengono vendute con il limitatore fissato a 250 km/h.

 

Immagino Monza oppure Nardò (assai improbabile). Alla fine se si chiede al concessionario di togliere la limitazione elettronica l'auto sfonda il limite dei 250 km/h, anche se bisogna uscire veramente forte dalla parabolica per staccare a 259... e che bello sforzo per i freni. :rolleyes:

 

Li hanno sempre fatti, alla fine i suv non sono veri fuoristrada ma stationwagon pompate e pensate per l' uso stradale, in questa ottica non cambia nulla rispetto alle varie versioni sportive degli altri modelli

 

Quanto sarebbe stato meglio comprare una RS6 Avant? Tutti i gusti sono gusti, ma se penso a quei bestioni che hanno i fari all'altezza dei miei finestrini e che filano a 180 all'ora in autostrada mi viene il nervoso.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la Nuova Ford Ka Titanium non è male.Io ce l 'ho da piu di un mese e mi trovo benissimo.Ho preso la 1200 benzina 69cv Accessoriata con :Titanium pack(Cerchi in lega da 16"(195/45/16)-clima automatico-Portaoggetti sotto il sedile passegero-vetri posteriore oscurati) Premium sound sistem (Radio lettore mp3 con 6 altoparlanti-Presa Usb-Bluetooth con comandi vocali) colore Blu Scuba met.(quello dello spot) interni in tessuto Beje-azzurro.Mi è costata poco piu di 12.000€

questo è il modello che ho http://www.infomotori.com/auto/2009/01/09/ford-nuova-ka/2/9/

e questi gli interni http://www.infomotori.com/auto/2009/01/09/...-nuova-ka/2/10/

Ma non ti sembra un po' troppo esagerato come prezzo? Io l'ho pagata 14.300 euro, con titanium pack( cromature argentate, cerchi in lega, vetri posteriori oscurati), Premium sound system, in piu' ho messo il city pack( specchietti laterali, che si chiudono automaticamente alla chiusura delle portiere, sensore di parcheggio posteriore) IN PIU' ci ho messo l'antifurto, 1.2 80 CV, scusa ma sto punto ti conveniva prendere la fiesta visto che è piu' grande.

 

@ Marco; effettivamente è molto spaziale, ma a me piace ;-)

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti sembra un po' troppo esagerato come prezzo? Io l'ho pagata 14.300 euro, con titanium pack( cromature argentate, cerchi in lega, vetri posteriori oscurati), Premium sound system, in piu' ho messo il city pack( specchietti laterali, che si chiudono automaticamente alla chiusura delle portiere, sensore di parcheggio posteriore) IN PIU' ci ho messo l'antifurto, 1.2 80 CV, scusa ma sto punto ti conveniva prendere la fiesta visto che è piu' grande.

 

@ Marco; effettivamente è molto spaziale, ma a me piace ;-)

 

Non mi pare poi tanto esagerato.L'idea della Fiesta l'ho valutata ma poi (per le mie esigenze) ho preferito la Ka..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino Monza oppure Nardò (assai improbabile). Alla fine se si chiede al concessionario di togliere la limitazione elettronica l'auto sfonda il limite dei 250 km/h, anche se bisogna uscire veramente forte dalla parabolica per staccare a 259... e che bello sforzo per i freni. :rolleyes:

 

Sotto all' avatar è indicato Genzano come località (un paese vicino Roma) quindi la vedo dura la scampagnata a Monza. Sul discorso del limitato è vero che si può togliere, questa operazione però non so se invalidi la garanzia ma di sicuro deve essere fatta a pagamento (almeno un tempo era così, credo sia da rimappare la centralina eliminando il limite).

 

Quanto sarebbe stato meglio comprare una RS6 Avant? Tutti i gusti sono gusti, ma se penso a quei bestioni che hanno i fari all'altezza dei miei finestrini e che filano a 180 all'ora in autostrada mi viene il nervoso.

 

Non crederti che sia tanto diverso, una RS6 Avant pesa 2100 kg (fonte Quattroruote) mentre un ML63 Amg 2235 Kg (stessa fonte) quindi cambia poco, l' unica cosa che puoi dire è che il suv ha una sezione frontale decisamente maggiore e quinndi in caso di incidente ti prende meglio o, vista l' altezza maggiore, potrebbe montare sopra la tua auto (soprattutto in caso di frontale). Sul discorso dei fari devo darti ragione, ieri sera stavo girando sul Gra, mi trovavo in corsia centrale (il tratto era a 3 corsie) subito dopo un imbocco e mi trovo un tizio con un suv (inizialmente identificato come un ML) che si immette e poi comincia a buttarsi (senza freccia!) nella mia corsia per superare un' altra auto, fortunatamente avevo la corsia di sorpasso libera quindi ho potuto scartarlo in scioltezza (stavo viaggiando tranquillo sui 120 circa ed ho avuto il tempo di fare la manovra in sicurezza) senza prenderlo in pieno, poco dopo mi ritrovo un suv (un Ssangyong probabilmente Kyron, vista la situazione presumo fosse quello che prima avevo scambiato per un ML) attaccato alla coda che mi punta il suo faro sinistro nello specchietto retrovisore (il destro per fortuna non gli funzionava) e poi comincia a lampeggiare per chiedere strada (mentre io stavo quasi al limite del codice stradale ed in fase di sorpasso), quando fanno così mi viene da rallentare e lampeggiargli con gli stop visto che la strada non è loro e non sopporto certe mosse da arroganti. In generale comunque mi danno fastidio tutti i fari puntati negli specchietti, questo non capita però solo con i suv ma anche con i 2 ruote (soprattutto i motorini), sarà forse anche colpa della macchina con assetto ribassato ma li trovo degli aggeggi parecchio fastidiosi vista la collocazione dei loro fari.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lampeggiare con gli abbaglianti è la mossa più stupida che si possa fare (non solo perchè è fastidiosa) in quanto il veicolo che si trova davanti appena vede lampeggiare per istinto frena e questo può provocare incidenti..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto all' avatar è indicato Genzano come località (un paese vicino Roma) quindi la vedo dura la scampagnata a Monza. Sul discorso del limitato è vero che si può togliere, questa operazione però non so se invalidi la garanzia ma di sicuro deve essere fatta a pagamento (almeno un tempo era così, credo sia da rimappare la centralina eliminando il limite).

 

Non avevo visto la località effettivamente. La centralina si rimappa sicuramente a pagamento, anche se sentirmi chiedere 2/300 € per un'operazione del genere dopo aver staccato un assegno da oltre 80.000 € suonerebbe come una presa in giro...

 

Non crederti che sia tanto diverso, una RS6 Avant pesa 2100 kg (fonte Quattroruote) mentre un ML63 Amg 2235 Kg (stessa fonte) quindi cambia poco, l' unica cosa che puoi dire è che il suv ha una sezione frontale decisamente maggiore e quinndi in caso di incidente ti prende meglio o, vista l' altezza maggiore, potrebbe montare sopra la tua auto (soprattutto in caso di frontale).

 

Hai ragione, tant'è vero che non prenderei nemmeno l'RS6. Se non altro però è una SW normale (motore a parte) che non ha l'ingombro di un incrociatore.

Non capisco questa necessità di cercare nella stessa auto doti fuoristradistiche, prestazioni da supersportiva, abitabilità di una SW: ho imparato che quando una cosa promette tanti utilizzi, non ne fa nessuno veramente bene.

Avessi avuto il suo budget avrei scelto diversamente (due auto, per giunta).

chio fastidiosi vista la collocazione dei loro fari.

 

 

 

Lampeggiare con gli abbaglianti è la mossa più stupida che si possa fare (non solo perchè è fastidiosa) in quanto il veicolo che si trova davanti appena vede lampeggiare per istinto frena e questo può provocare incidenti..

 

Lasciamo perdere l'alzata di ingegno di chi fa i fari mentre sto sorpassando qualcuno (quindi ho la destra occupata) attorno ai 130 km/h: in pratica cosa mi sta dicendo? Di accelerare mandandomi oltre il limite? Di frenare, rinunciare al sorpasso e farlo passare? Di provare se la mia auto può penetrare in quella alla mia destra? :rolleyes:

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare poi tanto esagerato.L'idea della Fiesta l'ho valutata ma poi (per le mie esigenze) ho preferito la Ka..

Ok, ma dimmi come consumi, ti trovi bene?

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo visto la località effettivamente. La centralina si rimappa sicuramente a pagamento, anche se sentirmi chiedere 2/300 € per un'operazione del genere dopo aver staccato un assegno da oltre 80.000 € suonerebbe come una presa in giro...

 

Magari la centralina costasse così poco (almeno una volta un lavoro simile si aggirava almeno su cifre doppie) e magari costasse così "poco" un ML, quella è una macchina che di listino (almeno stando a Quattroruote) viene quasi 113 mila euro.

 

Hai ragione, tant'è vero che non prenderei nemmeno l'RS6. Se non altro però è una SW normale (motore a parte) che non ha l'ingombro di un incrociatore.

Non capisco questa necessità di cercare nella stessa auto doti fuoristradistiche, prestazioni da supersportiva, abitabilità di una SW: ho imparato che quando una cosa promette tanti utilizzi, non ne fa nessuno veramente bene.

Avessi avuto il suo budget avrei scelto diversamente (due auto, per giunta).

 

Diciamo che è una regola generale non sempre rispettata, comunque visto il budget anche io avrei fatto come te, mi prendevo 2 auto con una da divertimento (indovina quale :fischio: ) e con i restanti soldi casomai una monovolume o un suv più piccolo (per esempio un Rav 4 o un Qashqai non mi dispiacerebbero) per quando ho bisogno di maggior spazio.

 

Lasciamo perdere l'alzata di ingegno di chi fa i fari mentre sto sorpassando qualcuno (quindi ho la destra occupata) attorno ai 130 km/h: in pratica cosa mi sta dicendo? Di accelerare mandandomi oltre il limite? Di frenare, rinunciare al sorpasso e farlo passare? Di provare se la mia auto può penetrare in quella alla mia destra? :rolleyes:

 

Il problema infatti è proprio quello del non pensare, la strada non è loro quindi non possono pensare che la gente debba togliersi di mezzo perchè stanno passando, devono imparare ad aspettare che chi è davanti finisca la manovra e poi possono pensare al loro sorpasso, il discorso cambia quando uno si piazza in corsia di sorpasso a velocità "lumaca" (che in autostrada possono essere anche i 100/110 Km/h) e non si schioda più per diversi minuti ma questo capita di rado.

 

 

 

PS: quando hai tempo e mi vedi su msn contattati, cerco conforto motoristico per alcuni dubbi :ph34r:

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Li hanno sempre fatti, alla fine i suv non sono veri fuoristrada ma stationwagon pompate e pensate per l' uso stradale, in questa ottica non cambia nulla rispetto alle varie versioni sportive degli altri modelli

 

Beh... SUV che superano i 250 km/h non so quanti ce ne siano. Quello che intendo dire è che fare una macchina così grossa e pesante che va così forte è un grosso rischio, perchè i possessori di SUV (non tutti, ovviamente) pensano di essere i re della strada a bordo di questi cosi, e se a questo ci aggiungi pure il fatto che possono andare così forte... la mia sensazione è che in molti pensino "Guido un SUV, posso prendermi qualche rischio in più perchè tanto se faccio un incidente con una macchina normale non mi faccio niente". Se io sono sulla mia 207 e mi vedo un SUV che mi sfreccia a 100 km/h di fianco permetti che un pò mi cago sotto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la centralina costasse così poco (almeno una volta un lavoro simile si aggirava almeno su cifre doppie) e magari costasse così "poco" un ML, quella è una macchina che di listino (almeno stando a Quattroruote) viene quasi 113 mila euro.

Diciamo che è una regola generale non sempre rispettata, comunque visto il budget anche io avrei fatto come te, mi prendevo 2 auto con una da divertimento (indovina quale :fischio: ) e con i restanti soldi casomai una monovolume o un suv più piccolo (per esempio un Rav 4 o un Qashqai non mi dispiacerebbero) per quando ho bisogno di maggior spazio.

 

113.000 €? Ci viene sì un Qashqai full optional ed un V8 da 420 cv... ;)

 

PS: quando hai tempo e mi vedi su msn contattati, cerco conforto motoristico per alcuni dubbi :ph34r:

 

Stasera, se per te va bene oppure quando vuoi nel weekend. :ok:

Se hai fretta, mandami pure un PM, qui non ho MSN purtroppo.

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il computer di bordo mi segna 7.8 l/100km considera che la uso in autostrada e città.tu invece?

Vabbeh non vado in autostrada, cmq percorro una strada (che poi sarebbe il tragitto che faccio per andare a lavoro) con una media di 40/45 orari, e il computer di bordo mi segna 7.5 per 100km.

Cmq non so, ma a me sembra che consumino un po' troppo. :??:

Legge a te l'ipod? Ho sentito in giro che per mettere l'ipod, bisogna utilizzare un cavo per l'usb e un altro per l'entrata aux.

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... SUV che superano i 250 km/h non so quanti ce ne siano. Quello che intendo dire è che fare una macchina così grossa e pesante che va così forte è un grosso rischio, perchè i possessori di SUV (non tutti, ovviamente) pensano di essere i re della strada a bordo di questi cosi, e se a questo ci aggiungi pure il fatto che possono andare così forte... la mia sensazione è che in molti pensino "Guido un SUV, posso prendermi qualche rischio in più perchè tanto se faccio un incidente con una macchina normale non mi faccio niente". Se io sono sulla mia 207 e mi vedo un SUV che mi sfreccia a 100 km/h di fianco permetti che un pò mi cago sotto :D

 

Il rischio c' è con tutte le macchine, per i suv non sono in molti a sforare i 250 km/h ma poi quanti ci possono andare realmente per strada? Per dire, tutta la gamma X3 arriva almeno a 200 Km/h (il più lento è l' X3 xDrive20i con velocità massima dichiara di 198 km/h, il più veloce è l' X3 xDrive35d che dovrebbe arrivare a 240 km/h) quindi potenzialmente i danni si fanno pure con 150 cv e non solo con 510 come per l' ML in questione (tutta la gamma ML comunque raggiunge e supera i 200 km/h), il problema risiede sempre nella testa di chi guida il mezzo. Per quanto riguarda la paura non concordo del tutto, è vero che vedere un bestione del genere che sfreccia può intimorire (considerando la massa, l' urto sarebbe notevole) ma sinceramente mi spavento di più quando vedo gente che corre come pazza su delle scatolette, vedere una Smart a 130 km/h in autostrada lo trovo decisamente più pericoloso di un buon suv che viaggia alla stessa velocità, questo mio pensiero è dovuto anche al fatto che la prima a 130 si trova quasi al proprio limite (mi pare che le Smart siano autolimitate a 145 km/h) mentre il secondo ha limiti decisamente più alti e quindi un impianto frenante migliore ed è dotato anche di una stabilità maggiore a quella velocità.

 

113.000 €? Ci viene sì un Qashqai full optional ed un V8 da 420 cv... ;)

 

Stasera, se per te va bene oppure quando vuoi nel weekend. :ok:

Se hai fretta, mandami pure un PM, qui non ho MSN purtroppo.

 

Vedo che hai colto bene la mia idea di doppia macchina :mrgreen:

Per quanto riguarda msn non ho fretta, tanto devo ancora girare prima di fare danni l' unica cosa è che mi tenta un pò l' idea di non sportività ma spero di resistere, mi serviva soprattutto un pò di conforto per non cedere al naftone :evil:

 

Vabbeh non vado in autostrada, cmq percorro una strada (che poi sarebbe il tragitto che faccio per andare a lavoro) con una media di 40/45 orari, e il computer di bordo mi segna 7.5 per 100km.

Cmq non so, ma a me sembra che consumino un po' troppo. :??:

 

Bisognerebbe vedere il tipo di percorso e le condizioni di guida, i 7.5 l per 100 km sono la media dichiarata in città (quella reale dovrebbe avere consumi più alti), se quindi guidi nel traffico puoi starci, se invece sono strade libere allora può essere pure troppo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...