Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Non conosco le quotazioni dell'usato di questa vettura, su Autoscout24 non ne ho trovata nemmeno una in tutta Italia. Pensandoci però, direi che hai ragione, la cifra è ragionevole; il fatto che includa il passaggio da 400 € mi insospettisce un pò perchè di solito una spesa così grande è sempre scaricata all'acquirente.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma li torna il fatto che comunque è una vettura che non ha più di tanto mercato e che appunto probabilmente era difficile da piazzare per un venditore che evidentemente non ne aveva più interessi...

 

Il fatto che sia giusto il prezzo l'ho pensato anche paragonato al quanto ho pagato la mia Golf IV(per altro acquistata in concessionaria dove i prezzi sono notoriamente più alti)...

90k Km , del 2000, in stato pressochè perfetto, 16" , versione speciale per il 25esimo anniversario a 5.500 euro chiavi in mano ...

 

In base al confronto direi che il prezzo è giusto

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma sono comunque 4000 euro ...sarebbe stato da insospettirsi per un 2000 euro ma credo che quel prezzo sia giusto...

Poi le quotazioni dei benzina ora come ora sono bassissime

mah si infatti, domani vedo se posso riandarci, voglio fare un giro più lungo e visionare per bene i documenti, se avrò la fortuna di prenderla ( :ph34r: mi gratto) farò un bel servizio fotografico)

 

anche io non mi fido delle persone, prima di sborsare voglio valutare ogni dettaglio :teach:

 

Non conosco le quotazioni dell'usato di questa vettura, su Autoscout24 non ne ho trovata nemmeno una in tutta Italia. Pensandoci però, direi che hai ragione, la cifra è ragionevole; il fatto che includa il passaggio da 400 € mi insospettisce un pò perchè di solito una spesa così grande è sempre scaricata all'acquirente.

ma come?

 

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&...rice&zipc=I

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe perfetto se riuscissi a farti fare una fotocopia dei documenti anche se essendo domenica dubito troverai aperto qualcuno...

 

E per quanto riguarda eventuali interventi che sono stati fatti dovresti controllare il motore, spesso infatti i meccanici spargono le scritte su di esso e sui suoi componenti per indicarne un cambio-sostituzione in mancanza di spazio

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe perfetto se riuscissi a farti fare una fotocopia dei documenti anche se essendo domenica dubito troverai aperto qualcuno...

 

E per quanto riguarda eventuali interventi che sono stati fatti dovresti controllare il motore, spesso infatti i meccanici spargono le scritte su di esso e sui suoi componenti per indicarne un cambio-sostituzione in mancanza di spazio

si dentro il motore c'era un adesivo che indicava i 72.000km cambio olio, filtro, filtro aria, cinghia distribuzione

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avevo cercato Honda Civic, scrivendo nel modello "Del Sol" e non mi aveva trovato nulla. Vedo che tu invece hai cercato Honda CRX, che per me era solo questa. :ok:

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio..

Mio padre vorrebbe sfruttare gli ecoincentivi per cambiare auto. Siccome lui la usa per lavoro, vorrebbe prendere la Bravo..il modello a GPL.

Solo che comunque è un motore 1.4 da 90 CV...Sapete mica come va? La consigliate?

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio..

Mio padre vorrebbe sfruttare gli ecoincentivi per cambiare auto. Siccome lui la usa per lavoro, vorrebbe prendere la Bravo..il modello a GPL.

Solo che comunque è un motore 1.4 da 90 CV...Sapete mica come va? La consigliate?

 

La bravo è un ottima auto, buona qualità , segno della rinascita di Fiat...

Certo 1.4 90 Cv GPL sarà più che un chiodo però se l'utilizzo è per lavoro avrà sicuramente consumi ridotti (considerando soprattutto l'economicità del GPL)...

Per cui la Bravo , seppur basata su una piattaforma piuttosto vecchiotta, è consigliabile in base alla presenza di questi ecoincentivi !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Liberalizzato il tuning ?

 

Personalmente il tuning mi fa abbastanza schifio , soprattutto il tuning da tutti i giorni che viene effettuato dai tamarri di provincia :mrgreen: però dato che dovrebbe ricoprire anche la possibilità di cambiare liberamente i cerchi alla fine non mi dispiace del tutto questa possibilità di agire senza richiesta del nullaosta alla casa produttrice !

 

P.s. Tutte le notizie sulla MiTo GTA

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Incredibile come si senta la crisi comunque. Oggi andrò a ritirare con mio padre la sua nuova macchina. Una 330Xd coupè. In totale, con optional e chiavi in mano, veniva 64k e rotti €.

La portiamo a casa a 56.500.00€. Mai fatto sconti simili, anche su auto in pronta consegna come questa (se la acquistavamo personalizzandola come volevamo ci faceva comunque sui 5.000€ di sconto).

Su un Grand Cherokee invece gli sconti sono del 20%, 22%. Pazzesco...

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ottimo prezzo per un'ottima auto. Di solito costruttori di alta fascia come BMW non fanno sconti del genere per non rovinare l'immagine del prodotto, ma evidentemente la crisi non conosce confini.

Ottimo acquisto comunque, un gran motore ed una vettura eccezionale. Come mai l'avete presa a trazione integrale?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente perché la 535d è inutilizzabile in condizioni simili a quelle di questo inverno. Anche con un leggero strato di neve/ghiaccio era incredibile la poca presa che aveva sulla strada. Poi un giretto di una giornata in montagna con solo sci lo facciamo qualche volta, e mettendogli le gomme da neve, si puo' andare anche con questa.

Inoltre era già così in pronta consegna... L'unica cosa è il Diesel: ormai costa come la benzina,e per uno che fa 50k km in 3 anni, è difficile da ammortizzare il costo iniziale...

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile come si senta la crisi comunque. Oggi andrò a ritirare con mio padre la sua nuova macchina. Una 330Xd coupè. In totale, con optional e chiavi in mano, veniva 64k e rotti €.

La portiamo a casa a 56.500.00€.

 

Anche alla Nissan si stanno facendo parecchio più buoni, l'ho notato comparando i preventivi mensili della 350z :ryu:

per una volta è il compratore che ha il coltello dalla parte del manico, si può trattare molto più rispetto a qualche tempo fa... e anche sul ritiro degli usati si riesce a combinare qualcosa di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto seguendo il mercato della tt diesel come avevo detto un paio di pagine indietro.

Di listino viene 37.800€ il 2.0 td da 170 cv senza particolare optional.

Usata se cosi si fa per dire del primo trimestre del 2008 27.000.... In neanche un anno ha perso 10.000€ e le previsioni sono in netto calo.

Mi sa che se apsetto ancora un pò di mesi scende sia l usato che il nuovo..

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente perché la 535d è inutilizzabile in condizioni simili a quelle di questo inverno. Anche con un leggero strato di neve/ghiaccio era incredibile la poca presa che aveva sulla strada. Poi un giretto di una giornata in montagna con solo sci lo facciamo qualche volta, e mettendogli le gomme da neve, si puo' andare anche con questa.

Inoltre era già così in pronta consegna... L'unica cosa è il Diesel: ormai costa come la benzina,e per uno che fa 50k km in 3 anni, è difficile da ammortizzare il costo iniziale...

 

Con la trazione integrale avrete sicuramente meno problemi, anche perchè ha una 40ina di cv ed un quintale e mezzo di peso in meno (che aumenterebbe se la Serie 5 che avevi era la Touring). Il problema è che certe vetture hanno delle gomme esagerate e queste non aiutano su un fondo così difficile (per farti un esempio, l'A4 S line (non S4), monta sul 2.0 TDI da 170 cv i 245/35 R18: una gommatura assurda per un motore ed una vettura del genere).

Certo è che che con una percorrenza così bassa, avreste proprio dovuto prendere la versione a benzina: stando al listino di TopGear (che poi dovrebbe essere quello di Quattroruote, essendo in comune l'editore), il prezzo d'attacco è di 1.000 € inferiore, probabilmente nella realtà anche qualcosa di più. Inoltre avreste avuto 272 cv (330xi) a fronte dei 245 della 330xd, cosa che forse non vi sarebbe dispiaciuta visti i 286 della 535d.

 

Anche alla Nissan si stanno facendo parecchio più buoni, l'ho notato comparando i preventivi mensili della 350z :ryu:

per una volta è il compratore che ha il coltello dalla parte del manico, si può trattare molto più rispetto a qualche tempo fa... e anche sul ritiro degli usati si riesce a combinare qualcosa di buono.

 

Ora che è imminente la commercializzazione della 370Z, potresti trovare delle 350Z a prezzi stracciati. Ed è una vettura eccellente sotto moltissimi aspetti (interni esclusi pare, ma a chi gliene importa con una vettura così?).

 

Io sto seguendo il mercato della tt diesel come avevo detto un paio di pagine indietro.

Di listino viene 37.800€ il 2.0 td da 170 cv senza particolare optional.

Usata se cosi si fa per dire del primo trimestre del 2008 27.000.... In neanche un anno ha perso 10.000€ e le previsioni sono in netto calo.

Mi sa che se apsetto ancora un pò di mesi scende sia l usato che il nuovo..

 

Riuscirai a farti montare la fanaleria con i LED? Oppure è finalmente uscita la versione aggiornata?

Buttati sull'usato se vuoi risparmiare, come detto certi costruttori sono restii a far scendere di troppo il prezzo dei loro prodotti.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che è imminente la commercializzazione della 370Z, potresti trovare delle 350Z a prezzi stracciati. Ed è una vettura eccellente sotto moltissimi aspetti (interni esclusi pare, ma a chi gliene importa con una vettura così?).

 

Eh... pure la 370z non è malaccio :asd:

http://www.caranddriver.com/var/ezwebin_site/storage/images/reviews/hot_lists/car_shopping/latest_news_reviews/2009_nissan_370z_official_photos_car_news/2009_nissan_370z_official_photos/nis370z_09_wing_19/1774037-1-eng-US/nis370z_09_wing_19_gallery_image_large.jpg

 

http://www.caranddriver.com/var/ezwebin_site/storage/images/reviews/hot_lists/car_shopping/latest_news_reviews/2009_nissan_370z_official_photos_car_news/2009_nissan_370z_official_photos/nis370z_09_wing_13/1773967-1-eng-US/nis370z_09_wing_13_gallery_image_large.jpg

 

In Usa il prezzo è di circa 1500$ in più della 350z (base vs base), riguardo all'Italia non so ancora niente... voi sapete qualcosa per caso? :fischio:

la 350z comunque ha un ottimo rapporto qualità/prezzo imho, penso che anche con la 370z sarà così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscirai a farti montare la fanaleria con i LED? Oppure è finalmente uscita la versione aggiornata?

Buttati sull'usato se vuoi risparmiare, come detto certi costruttori sono restii a far scendere di troppo il prezzo dei loro prodotti.

 

macchè.... è assurdo ma niente aggiornamento....

fra l altro ne stanno vendendo poche di tt...

Comunque credo proprio di andare su un usato....anche perchè la mia audi a3 la valuta 12.000€ quatroruote....Se riesco a trovare un usato che coti sui 28-30000€ con 20.000€ cambio la macchina e me ne compro una molto bella. Diciamo che il prezzo è interessante.. ora vediamo come va. Sicuramente a meno di un offerta irrinunciabile aspetto fino a quest estate o autunno prima di prenderla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... pure la 370z non è malaccio :asd:

In Usa il prezzo è di circa 1500$ in più della 350z (base vs base), riguardo all'Italia non so ancora niente... voi sapete qualcosa per caso? :fischio:

la 350z comunque ha un ottimo rapporto qualità/prezzo imho, penso che anche con la 370z sarà così.

 

Su Autoblog non ho trovato nulla, tranne le specifiche tecnice del motore: 3.700 cc, V6 e 331 cv. Niente male davvero.

 

macchè.... è assurdo ma niente aggiornamento....

fra l altro ne stanno vendendo poche di tt...

Comunque credo proprio di andare su un usato....anche perchè la mia audi a3 la valuta 12.000€ quatroruote....Se riesco a trovare un usato che coti sui 28-30000€ con 20.000€ cambio la macchina e me ne compro una molto bella. Diciamo che il prezzo è interessante.. ora vediamo come va. Sicuramente a meno di un offerta irrinunciabile aspetto fino a quest estate o autunno prima di prenderla..

 

Se il prezzo d'attacco della TT che vuoi è 37.000 €, è lecito sperare che se ne possa trovare una da 28.000, ma se dici che ne vendono poche, chissà quando ne troverai una usata. Inoltre so che la valutazione del tuo usato è proporzionale al prezzo della vettura che andresti ad acquistare (anche se comuque daresti via una macchina ricercatissima per una abbastanza di nicchia, cosa da non sottovalutare).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo andare a fare un giro in concessionario BMW per vedere la Serie 1 e mi piacerebbe avere alcuni pareri da chi l'ha provata/avuta, oppure anche solo per sentito dire.

 

Se la dovessi acquistare sarebbe sicuramente con un motore non estremo, come la 116i o il 118d (ho visto che adesso c'è pure il 116d), visto che non mi voglio svenare con il carburante successivamete.

 

A me personalmente piace molto come linea, anche se c'è chi la trova orribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per niente brutta, anzi molto carina! Personalmente ci sono salito qualche volta: non male come confort. Un po' rigida ma comunque abbastanza comoda per la città.

Lo spazio per la gambe è molto ampio e si sta comodi in quattro. Fossi in te prenderei la 3 porte 118d o i.

 

Con la trazione integrale avrete sicuramente meno problemi, anche perchè ha una 40ina di cv ed un quintale e mezzo di peso in meno (che aumenterebbe se la Serie 5 che avevi era la Touring). Il problema è che certe vetture hanno delle gomme esagerate e queste non aiutano su un fondo così difficile (per farti un esempio, l'A4 S line (non S4), monta sul 2.0 TDI da 170 cv i 245/35 R18: una gommatura assurda per un motore ed una vettura del genere).

Certo è che che con una percorrenza così bassa, avreste proprio dovuto prendere la versione a benzina: stando al listino di TopGear (che poi dovrebbe essere quello di Quattroruote, essendo in comune l'editore), il prezzo d'attacco è di 1.000 € inferiore, probabilmente nella realtà anche qualcosa di più. Inoltre avreste avuto 272 cv (330xi) a fronte dei 245 della 330xd, cosa che forse non vi sarebbe dispiaciuta visti i 286 della 535d.

Completamente d'accordo sul discorso del benzina: anche io spingevo mio padre a prendere quello ma alla fine si perdeva tutto il vantaggio di avere una vettura in pronta consegna (sconti, ritiro entro una settimana dall'ordine e poi anche il fatto di vederla!). Inoltre si è abituato al rumore (penso che si possa parlare anche di suono) del 3.0d e della coppia che entra subito...

 

Certo che è veramente rigida: la 535d era rigida anche lei, ma si sente che sono macchine completamente diverse. Anche con il pacchetto MSport era più morbida di questa...

Sono stupito dallo spazio che c'è dietro: anche con il sedile davanti completamente indietro, io (175 di altezza) ci sto benissimo. Se fossi alto qualche centimetro in più ci starei comunque.

 

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per niente brutta, anzi molto carina! Personalmente ci sono salito qualche volta: non male come confort. Un po' rigida ma comunque abbastanza comoda per la città.

Lo spazio per la gambe è molto ampio e si sta comodi in quattro. Fossi in te prenderei la 3 porte 118d o i.

Come linea è sicuramente più bella la 3 porte, ma come praticità sono orientato sulla 5 porte...è proprio una questione di abitudine, mi trovo male con le 3 porte!

 

stavo cercando di reperire qualche informazione sui consumi reali, non ci si può mai fidare dei dati del costruttore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile come si senta la crisi comunque. Oggi andrò a ritirare con mio padre la sua nuova macchina. Una 330Xd coupè. In totale, con optional e chiavi in mano, veniva 64k e rotti €.

La portiamo a casa a 56.500.00€. Mai fatto sconti simili, anche su auto in pronta consegna come questa (se la acquistavamo personalizzandola come volevamo ci faceva comunque sui 5.000€ di sconto).

Su un Grand Cherokee invece gli sconti sono del 20%, 22%. Pazzesco...

pazzesco si'... perche' e' ridicolo fare sconti su macchine da 60.000 e non farne su auto da 15.000

giusto poco fa, a pranzo, un mio collega mi raccontava che ha girato diversi concessionari per sentire chi gli faceva il prezzo migliore e TUTTI mettevano preciso preciso il prezzo da listino, non un centesimo in meno.

 

cioe', uno che si puo' permettere di pagare un'auto 56000 euro, allora ha diritto agli sconti

uno che a fatica puo' permettersi un'auto da 15000 deve pagarli tutti, fino all'ultimo cent.

 

e' davvero pazzesca questa crisi.

pazzesco e schifoso il modo in cui ci mangiano sopra.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...