Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Dato che siamo in tema automobilistico, vorrei ricordare che due giorni fa è morto a Palermo Gareth Roberts, 24 anni, navigatore del pilota Craig Breen, in incidente avvenuto a Cefalù durante la prima prova speciale della seconda tappa del rally Targa Florio. Breen è rimasto illeso. La Peugeot 207 della coppia è finita contro il guardrail e poi si è capovolta.

 

Da quello che ho letto, la dinamica pare simile a quella di Kubica con la differenza che il polacco si è salvato ma con gravi lesioni mentre Roberts non ce l' ha fatta. Sul discorso della visibilità c' è molto da dire ma non è questa la sede più adatta, in generale c' è da dire che Simoncelli era un personaggio pubblico mentre Roberts (come tantissime altre persone che muoiono in qualsiasi circostanza) era un perfetto sconosciuto per tutti. se dovessero parlare di tutte le persone che ogni giorno muoiono allora i tg ed i giornali sarebbero sono un necrologio.

 

 

PS: questa cosa l' hai scritta sia qui che nella discussione sulla F1, la prossima volta basta scriverla da 1 sola parte visto che il cross posting non è gradito nè qui nè, in generale, in rete

 

:lol: ma guardatelo che sgrammaticato... hahaha ma dove sei andato a scuola, in ghana? {senza offesa eh, si scherza :) (ma non troppo)]}

 

Se devi riapparire dopo diverso tempo per fare off topic e provocare la gente allora è meglio se non ti fai vedere, ti è stato detto tante volte che devi cambiare modo di fare ma non vuoi capirlo, la prossima volta verranno presi provvedimenti drastici così risolviamo il problema alla radice :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono del parere che invece, indipendentemente se una persona è famosa, se ne debba parlare poco sempre e comunque.

Non è possibile che per Simoncelli (con tutto rispetto per lui e la sua famiglia) se ne è parlato per due settimane piene e le altre notizie erano tutte in secondo piano.

In quel periodo, come anche ora, ci sono persone che si tolgono la vita, ci sono scandali di politici, crisi generale, ma nonostante ciò si parlava quasi sempre del povero pilota del motociclismo.

 

Non dico che non se ne dovrebbe parlare, ma sinceramente 3 o 4 giorni sarebbero già abbastanza, 2 settimane sono decisamente troppe.

 

Chiudo.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta ;)

 

Facci sapere cosa scegli se vuoi.

dopo molte vicissitudini, preventivi e ritardi ho finalmente deciso e oggi vado ad ordinarle... :ok: prendo le "Michelin pilot sport 3 225/45 R17" nel listino che mi hai passato le valutano 135 euro a gomma... ovviamente prendendole direttamente dal sito avrei risparmiato ma il mio rifenditore di fiducia mi ha fatto un buon prezzo... alla seat e in un mucchio di atri posti mi sparavano 700/750 euro per il treno completo ma il mio gommista mi fa sui 630 di tutto il set (sarebbero sui 157 euro a gomma) e compreso nel prezzo mi fa anche la convergenza... molto meglio di quelli (compresa la seat) che mi sparavano più di 700 euro solo per il treno di gomme... :whew: sono contento dai... :ok: grazie ancora per il sito che mi hai postato... :bow:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati. ;)

 

Dovrebbero anche essere delle gran gomme. Avrei voluto provare anche io Michelin, ma della mia misura non ne fanno.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sconto ci sarà, per il prezzo però credo dovremo attendere fino a domani o, meglio, venerdì perchè si baseranno sul prezzo di listino che varia giornalmente.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

M4rco una persona che conosco, qualche mese fa si è preso una Delta 1.6 MJT aziendale per lavoro.

Ha detto che in quanto a consumi va molto bene (lui viaggia soprattutto in autostrada), mentre non è molto soddisfatto delle prestazioni ai bassi e medi regimi, infatti finché non attacca la turbina ed entra la coppia massima, è un pò lenta, a causa soprattutto del peso (infatti pesa sui 100 kg in più della Bravo e non è poco).

Una volta che entra in coppia poi va bene, merito dei ben 300 Nm.

 

Continua a preferire la sua Croma 1.9 MJT da 120 cv (ormai venduta), che al di là dei consumi più elevati, aveva un motore affidabile e pronto fin dai bassi regimi, manteneva le marce al minimo ed era bello corposo.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare una novità, le condizioni Fiat le ha divulgate quindi se qualcuno l' ha intesa in maniera sbagliata non è tutta colpa della casa torinese.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare una novità, le condizioni Fiat le ha divulgate quindi se qualcuno l' ha intesa in maniera sbagliata non è tutta colpa della casa torinese.

 

Bhe ma è un po' il solito discorso, se guardi la pubblicità sbandiera ai 4 venti il "singolo euro al litro"..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le specifiche ci sono ma sono scritte in piccolo da quello che ho letto, il problema è che devono attirare l' attenzione e contenere i tempi quindi si da l' informazione principale (se compri una Fiat paghi il carburante 1 € al litro fino al 2015) e poi sta al cliente di informarsi bene, visto che nessuno regala nulla allora solo uno sprovveduto avrebbe potuto pensare che potevi prendere tutta la benzina che vuoi a quel prezzo, mica Fiat si mette ad alimentare un mercato nero dove tu hai la tessera da 1 € al litro e poi la sfruttano tutti gli amici che magari ti passano una "mancia" per il risparmio che gli permetti.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sui giornali di oggi sono apparse le pubblicità, il diesel costerà 1.48 mentre la benzina 1.58, da questa mattina comunque altre compagnie hanno già avviato fasi di sconto maggiore del solito.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq boh, non voglio fare sempre il polemico, ma ste cose mi puzzano un pò di "teniamoli contenti e fessi"... Non vi sembra strano che abbiano abbassato di cosi tanto il carburante? Prima delle proteste degli ultimi tempi non gli passava manco per l'anti-camera del cervello di abbassare di 1 cent... Boh, io ci vado a mettere la benzina il week end, ci mancherebbe, peró non credo manco a mezza parola del povero Papaleo... Che poi hanno scelto proprio lui della basilicata, bella rovinata dai pozzi di petrolio...

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Nick Nitros, non vorrei che davvero vogliano tenerci tranquilli con queste strategie e approfittarne.

 

Ad ogni modo se le cose girassero come si deve in Basilicata, con tutto il petrolio che vi è, a quest'ora in Italia le cose andrebbero diversamente, soprattutto sul campo del carburante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi settimana prossima mi arriva la macchina finalmente. Una fiesta penultimo modello! Stavo pensando di mettere su un impiantino leggero ma che suoni bene, non da grezzume tirato insomma. Non voglio spendere troppissimo inizialmente. Stavo pensando di prendere un'autoradio di quelle con monitor 7" che ormai si trovano tra i 150 e i 200 e poi o amplificare tutto e comprare due woffer e 2 tweeter inizialmente (poi prendere un sub bellino più avanti), o anche lasciare gli altoparlanti di serie che sono già 4 e non sono malaccio e magari arricchire il tutto con 2 tweeter e un sub.

Voi che mi dite? Consigli? Autoradio belline da linkare?

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo carburanti: approfittiamo di questa promozione, anche se è ovvio a tutti che i prezzi dovrebbero essere ben più bassi. Non parlo di togliere tutte le accise, ma la maggior parte risalente ad oltre 5 anni fa. Comunque sono ottimista, la guerra dei prezzi è cominciata perché la corda che hanno tirato s'è rotta. Non lo credevo possibile, ma la domanda di un bene quasi di prima necessità è calata a tal punto da costringere a fare questa operazione. Buon per noi, ma non abbiamo ancora finito. La gente non fa più rifornimento durante la settimana e anche da Lunedì a Venerdì i prezzi si stanno abbassando.

 

Skise, purtroppo non mi intendo molto di autoradio ed acustica in generale, ma il mio consiglio è di non spenderci troppo perché gli impianti "buoni" costano quanto la tua macchina ed è pur sempre una Fiesta, nel senso che non ha l'isolamento acustico di una A8 con impianto Bang & Olufsen. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Skise la Fiesta che hai preso è dotata di un 1.4 diesel da 68 cv e avente 160 Nm di coppia, che non sono proprio male.

Considera che ancora adesso questo 1.4 montato sulle attuali Ford e Peugeot eroga ancora 68 cv e sempre 160 Nm, quindi nonostate siano passati ben 10 anni quel motore l'hanno lasciato immutato nella potenza.

Sul discorso autoradio ti consiglio di non spendere tanto, impianti costosi sono cose abbastanza inutili in un periodo come questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina un simpatico imbecille con la Elise mi ha rifatto la fiancata della 370 <_< strada a senso unico, carreggiata stretta con macchine parcheggiate da una parte e muro dall'altra, eravamo 4 o 5 macchine incolonnate... io ero l'ultimo della colonna, arriva sto scemo che tenta di infilarsi tra le macchine parcheggiate e me, dove era chiarissimo che non sarebbe mai passato... ma niente, questo tenta di passare come niente fosse e mi fa 15cm di strisciata poco dopo la ruota posteriore. La sua giustificazione: "Pensavo di passarci, ho calcolato male gli spazi"... certa gente non si merita certe macchine <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Skise la Fiesta che hai preso è dotata di un 1.4 diesel da 68 cv e avente 160 Nm di coppia, che non sono proprio male.

Considera che ancora adesso questo 1.4 montato sulle attuali Ford e Peugeot eroga ancora 68 cv e sempre 160 Nm, quindi nonostate siano passati ben 10 anni quel motore l'hanno lasciato immutato nella potenza.

Sul discorso autoradio ti consiglio di non spendere tanto, impianti costosi sono cose abbastanza inutili in un periodo come questo.

 

 

Si ragazzi, non voglio fare niente di eccessivo infatti. Giusto qualcosa che suoni bene e una buona autoradio multimediale. Tutto qui! Per il motore ti dirò che sono rimasto piacevolmente colpito. Sotto i 2000 giri è poco prestante, ma dai 2000 in su si comporta da dio. E consuma davvero poco. Mi basterà rimappare la centralina, darle qualche cavallo in + e anche sotto i 2000 andrà di lusso. :ok:

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina un simpatico imbecille con la Elise mi ha rifatto la fiancata della 370 <_< strada a senso unico, carreggiata stretta con macchine parcheggiate da una parte e muro dall'altra, eravamo 4 o 5 macchine incolonnate... io ero l'ultimo della colonna, arriva sto scemo che tenta di infilarsi tra le macchine parcheggiate e me, dove era chiarissimo che non sarebbe mai passato... ma niente, questo tenta di passare come niente fosse e mi fa 15cm di strisciata poco dopo la ruota posteriore. La sua giustificazione: "Pensavo di passarci, ho calcolato male gli spazi"... certa gente non si merita certe macchine <_<

Certa gente meriterebbe di restare a piedi, neanche di avere una citycar.

Dico io ma se la carreggiata è stretta, è proprio necessario azzardare queste manovre, non è meglio aspettare una strada con due corsie e niente auto parcheggiate?

Vergogna!

 

Comunque hai una 370Z?

Si ragazzi, non voglio fare niente di eccessivo infatti. Giusto qualcosa che suoni bene e una buona autoradio multimediale. Tutto qui! Per il motore ti dirò che sono rimasto piacevolmente colpito. Sotto i 2000 giri è poco prestante, ma dai 2000 in su si comporta da dio. E consuma davvero poco. Mi basterà rimappare la centralina, darle qualche cavallo in + e anche sotto i 2000 andrà di lusso. :ok:

Skise ti consiglierei di non farti rimappare la centralina, è vero che in questo modo la ripresa (dunque la coppia massima) arriva prima, ma alla lunga si danneggiano i componenti meccanici e inoltre aumentano i consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina un simpatico imbecille con la Elise mi ha rifatto la fiancata della 370 <_< strada a senso unico, carreggiata stretta con macchine parcheggiate da una parte e muro dall'altra, eravamo 4 o 5 macchine incolonnate... io ero l'ultimo della colonna, arriva sto scemo che tenta di infilarsi tra le macchine parcheggiate e me, dove era chiarissimo che non sarebbe mai passato... ma niente, questo tenta di passare come niente fosse e mi fa 15cm di strisciata poco dopo la ruota posteriore. La sua giustificazione: "Pensavo di passarci, ho calcolato male gli spazi"... certa gente non si merita certe macchine <_<

 

Dati i tempi che corrono quasi ti direi di essere ancora soddisfatto che si sia fermato a quanto ho capito... Certo che con un elise far dell cagate del genere :rolleyes:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...