Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Redace ha detto una cosa giusta, nel senso che non bisogna guardare solo i 160.000 km percorsi dal motore, ma è necessario ipotizzare che freni, sospensioni e altro non siano in ottime condizioni data tutta la strada percorsa.

Bisogna contare che ha percorso ben 40.000 km l'anno quindi è stata sempre usata in maniera costante.

 

La persona che deve fare questo acquisto bada al solo, quindi a livello di optional basterebbe già la Classic per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' morto questa notte Sergio Pininfarina, lo storico carrozziere torinese. Era nato nel capoluogo piemontese l'8 settembre 1926 ed era stato nominato senatore a vita dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 23 settembre 2005. Era figlio di Battista Farina detto Pinin, creatore del marchio di design automobilistico tra i piu' celebri al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' morto questa notte Sergio Pininfarina, lo storico carrozziere torinese. Era nato nel capoluogo piemontese l'8 settembre 1926 ed era stato nominato senatore a vita dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 23 settembre 2005. Era figlio di Battista Farina detto Pinin, creatore del marchio di design automobilistico tra i piu' celebri al mondo.

 

RIP, speriamo ne nasca un'altro uguale :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il padre, quello soprannominato Pinin, era il vero designer. Ma onore anche a lui ovviamente, se non altro per i suoi meriti imprenditoriali.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete sentito che la nuova Fiat 500L, presentata ieri avrà disponibile come optional una macchina per il caffè a cialde :o ? Al costo di 250€ la 500L viene personalizzata con il montaggio di una caffettiera Lavazza sulla plancia, in grado di servire caffè espresso come se ci si trovasse al bancone del bar. Idea geniale secondo me, mi sarei aspettato di vedere una cosa del genere su una Rolls Royce, brava Fiat. Idea probabilmente inutile per alcuni, ma sicuramente simpatica ^_^ .

La Fiat 500L è già ordinabile ora, verrà consegnata da ottobre.

Il prezzo di attacco è di 15.550€, le motorizzazioni annunciate sono:

benzina 0.9 TwinAir da 105 CV

benzina 1.4 litri da 95 CV

turbodiesel 1.3 Multijet-2 da 85 CV

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più interessante è la gamma motori. Riporto da Autoblog:

 

Al momento del lancio saranno disponibili 3 motorizzazioni: due a benzina ed una a gasolio. Il modello di partenza, il 1.4 benzina da 95 cavalli e 127 Nm di coppia massima consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12.8 secondi, con una velocità massima di 170 km/h ed un consumo medio pari a 16.1 km al litro. Gli acquirenti potranno scegliere anche il propulsore Twinair da 0.9 litri turbo capace di 105 cavalli e 145 Nm: la velocità massima sale a 180 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 12.3 secondi con una percorrenza media pari a 20.8 km al litro.

 

L’unico propulsore a gasolio al momento del lancio è il 1.3 Multijet da 85 cavalli e 200 Nm, accreditato di ben 23.8 km al litro questo motore porta la Fiat 500L da 0 a 100 in 14.9 secondi, facendole toccare una punta massima di 165 km/h. L’anno prossimo verranno poi lanciate le versioni diesel 1.6 Multijet da 105 cavalli, il TwinAir a Metano ed il 1.3 Multijet da 85 cavalli abbinato al cambio automatico di tipo robotizzato.

 

In grassetto quelli che mi hanno piacevolmente colpito. Il TwinAir da 105 cv, se non avrà problemi di affidabilità, dovrebbe essere un gioiello tecnologico. Parliamo di un propulsore da quasi 117 cv/l che ha la coppia del primo 1.3 MJ da 75 cv che montava la prima 500 del 2007.

Il 1.3 MJ, presumo quello di seconda generazione, ha degli ottimi numeri invece: la giusta potenza e coppia per non consumare molto, ma nemmeno sedersi durante un sorpasso o una salita. Spero davvero che lo montino anche sull'attuale 500 perché questi sono i motori che restituiscono un reale risparmio di carburante.

Infine il TwinAir a metano: sappiamo tutti che i motori sovralimentati rendono meglio col metano che con la benzina ed un'unità così piccola potrebbe garantire anche un'autonomia non indifferente, pur considerando l'inevitabile piccolo serbatoio montato su una piccola auto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

la 500large che copia la mini mi sembra una signora di terza età che si veste da 20enne... un pò ridicola!

e poi perchè hanno rimesso quel baffo tanto odiato sulla punto evo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Punterei anche io sulla giovane in effetti. Quanti km farebbe all'anno il proprietario?

 

L'ondata di sconti è partita perché ENI da qualche settimana pratica una promozione molto forte. Inoltre credo che lo Stato ci abbia messo lo zampino. Ad ogni modo la domanda era scesa tantissimo, ora si impenna nei weekend e si riabbassa negli altri giorni.

Tra l'altro, per quanto noi paghiamo cara la benzina, tenete presente che è venduta di fatto sotto costo nei week end.

 

Ovvero, le compagnie petrolifere ci perdono con questi prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Fiat sta sviluppando insieme alla Jeep una suv, denominata momentaneamente 500X.

Tale vettura dovrebbe essere proposta sia con la trazione anteriore, che integrale e monterà motori 0.9 e 1.4 Twinair, 1.3 e 1.6 MJT.

 

Dato il tipo di carrozzeria e probabilmente il suo peso non leggero, direi che la migliore motorizzazione in questo caso sia il 1.6 MJT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente la 500 L e la 500 X, non attirano proprio, sono delle Cinquecentone.

Piuttosto sarebbe interessante vedere una berlina Fiat fatta come si deve, se mai ci sarà.

Tra le citycar la Panda vende tantissimo, fra le piccole la Grande Punto è ottima, fra le medie la Bravo si difende molto bene, manca solo una berlina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiat Viaggio!! Prova a convincere Maglioncino Joe a portarla anche in Italia!!

Alla FIAT ogni tanto sembrano degli storditi.

 

 

La Croma era un'ottima macchina e l'hanno messa fuori produzione; ora molte case (Pegeaut, Opel, Citroen...) hanno fatto modelli che nella linea richiamano proprio quello che FIAT aveva già!

 

Poi fanno questa Viaggio per la Cina, che in realtà sembra interessante e non la portano in Europa.

 

Marchionne che non vede l'ora di chiudere una fabbrica in Italia e diche che non fa uscire nuovi modelli perchè tanto non venderebbero creando un circolo vizioso...ma allora le altre case perchè continuano a proporre qualche novità? Sono tutti masochisti?

 

Certe mosse faccio fatica a capirle...o meglio, le capisco, ma non le condivido.

 

Poi mi da sempre fastidio sentire la gente che si lamenta di FIAT perchè per certi fenomeni le FIAT dovrebbero sempre costare meno e dare di più rispetto alla concorrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente la 500 L e la 500 X, non attirano proprio, sono delle Cinquecentone.

Piuttosto sarebbe interessante vedere una berlina Fiat fatta come si deve, se mai ci sarà.

Tra le citycar la Panda vende tantissimo, fra le piccole la Grande Punto è ottima, fra le medie la Bravo si difende molto bene, manca solo una berlina.

Esiste anche la Fiat Linea.

 

http://media.newstreet.it/gallery/1194/fiat-linea-05_640.jpg

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome la Fiat condivide molti motori e alcuni pianali con la Opel, sarebbe interessante realizzare una berlina Fiat su base Opel Insignia e secondo me risulterebbe anche piacevole.

A livello di motorizzazioni ci starebbero bene gli attuali 1.4 Multiair e 1750 a benzina, mentre tra i turbodiesel i 2.0 MJT declinati in varie potenze (140, 170, 190) e magari anche un ben più economico 1.6 MJT.

 

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sarebbe conveniente fare una berlina su base Insignia.

Questa è infatti una berlina top di gamma.. Andrebbe a scontrarsi direttamente con la futura Lancia Thema.

Imho la cosa da fare si potrebbe sfruttare il pianale della Giulietta come fatto per la Dodge Dart per fare una 3 volumi sui 20-25 mila €.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Lamo R, la Lancia Thema è già uscita dall'anno scorso e ha prezzi che partono da circa 41.000€, l'Insignia è molto più economica, infatti parte da circa 24.000€ fino a 41.000€, dunque con un 30.000€ la si può portare a casa.

Continuo a pensare che sarebbe interessante, ma il problema principale rimane il basso potere d'acquisto degli italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...