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La nostra auto.


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Alè! Non c'ero più abituato, ho tutto lo stomaco sottosopra! Il seconda-terza della F40 mi lascia sempre senza fiato, che motore!!!!

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giocando: Forza Motorsport 4, TESV: Skyrim

aspettando: AC:Revelations, Mass Effect 3, GTA fiVe

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LOL :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Manco un video c'hai portato :whip:

 

:polliceverso:

 

 

:mrgreen:

Beh, di video ce ne sono a migliaia sul tubo. Io volevo godermi ogni secondo ed ogni G di accellerazione :mrgreen:

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Ciao a tutti, avrei un consiglio da chiedere: l'autoscuola che frequento ha in dotazione delle Peugeot 207 1.4 HDi prese credo nel 2011 (sono targate EG o giù di lì) che hanno fra i 25 mila ed i 35 mila chilometri, e (a parte i cerchi in lega) hanno praticamente tutti gli optionals disponibili. Il proprietario è il padre di un mio amico, e lui mi ha detto che fra non molto hanno intenzione di cambiarle, e dal momento che l'auto che dovrò guidare io è una carretta coreana (esatto, è proprio una Daewoo), secondo voi potrebbe essere conveniente pensare ad un acquisto? E, in caso, quale potrebbe essere un prezzo ragionevole? Grazie.

"Può accompagnare solo."

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calcola che a scuola guida vengono completamente distrutte frizione e cambio come minimo...secondo me non ha fatto 25mila km normali, ma 25mila (o da come dici anche di più) km di pura sofferenza e dolore...fuori magari è messa bene in quanto un anno non è tanto, ma dentro secondo me è consumata il triplo di quello che dovrebbe essere, sinceramente io sarei comunque molto cauto prima di acquistare un'auto da un'autoscuola.

edit: per il prezzo non saprei dirti, magari se è proprio un prezzo stracciato tanto vale che la prendi e la utilizzi, ma calcola che sicuramente dopo un po dovrai cambiarla (o comunque spendere soldi per le riparazioni).

 

p.s. ti do il mio parere da "neofita" i boss delle auto (fa tanto programma di real time :D )del forum sicuramente ti risponderanno dopo :asd:

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
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Comprare un'auto da una scuola guida è un gesto umanitario, meriterebbero lo stesso trattamento dei rifugiati di guerra. Mi ricordo ancora quando una tipa stava scalando in seconda anzichè in quarta...

 

 

p.s. ti do il mio parere da "neofita" i boss delle auto (fa tanto programma di real time :D )del forum sicuramente ti risponderanno dopo :asd:

 

Io quelli là non li sopporto, mi danno l'impressione di montare pezzi a caso...

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Gli ingranaggi del cambio hanno una lega di acciaio altoresistenziale proprio in prossimità dei denti, per cui non preoccuperei di quello. Semmai dello stato del selettore e dei dischi della frizione (che comunque si possono sostituire, ma non è una manutenzione proprio a buon mercato).

 

Quanto può valere una 207 del 2011?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Sarà un po' OT, ma il top che ricordo è stata la risposta alla domanda: "Se in seguito ad un sinistro stradale un ferito riporta dei frammenti all'interno dell'occhio, cosa è necessario fare?"

La risposta della tipa: "Tento di toglierli!"

 

Mi auguro di non avere mai un incidente e di essere soccorso da una tipa simile ohmy.gif

3 Pere sul campo!!!

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Gli ingranaggi del cambio hanno una lega di acciaio altoresistenziale proprio in prossimità dei denti.

Gli ingranaggi (le ruote dentate) sono in acciaio comune, magari per alcuni utilizzi, di buona qualità come al nickel-cromo-molibdeno (ok, è una lega) che è più duro e subiscono il processo di cementazione e tempra per resistere all'usura, non che quel materiale è solo sui denti! :ok:

Modificato da Nick NitrOS
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Ricordo che un ingegnere mi disse che i denti sono di una lega diversa e più resistente perché è lì che prendono i colpi più duri. Non è così?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ricordo che un ingegnere mi disse che i denti sono di una lega diversa e più resistente perché è lì che prendono i colpi più duri. Non è così?

No, non è così, in quanto il profilo del dente è, per obblighi progettuali, di dimensioni e spessore consoni alla corretta resistenza meccanica. Anzi, un minimo di usura è preferito in quanto aiuta al corretto ingranamento. Leghe esterne si usano in casi estremi con correzioni parecchio accentuate

http://www.lusogamer.com/live/alan_wake/gamercard_nxe_compact/VelvetSlash90.png

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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Ricordo che un ingegnere mi disse che i denti sono di una lega diversa e più resistente perché è lì che prendono i colpi più duri. Non è così?

 

Al massimo, a voler fare i fighetti, si fa una nitrurazione, ma è solo contro l'usura, in ''ambienti ostili'' tipo polverosi, sporchi, corrosivi. Ma anche questo è abbastanza difficile trovarlo!!

Forse ti ha spiegato male o hai capito male te. Nel senso, che dopo la tempra, la struttura cristallina dell'acciaio cambia, ma il materiale sempre quello è!!

Comunque, Beco, per usura intende proprio un minimo di usura, lo chiamo il ''fit''. Come quando hai le scarpe nuove che devono prendere la forma ideale del tuo piede! :)

Modificato da Nick NitrOS
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Comunque, Beco, per usura intende proprio un minimo di usura, lo chiamo il ''fit''. Come quando hai le scarpe nuove che devono prendere la forma ideale del tuo piede! :)

Si, pure io intendo quella, il piccolo strato di sovrametallo lasciato per esigenze costruttive che va a perdersi dopo poco tempo di utilizzo (un po' come le frizioni).

Poi sarebbe assurdo utilizzare metalli d'apporto su ruote dentate, considerando le tolleranze strettissime e l'efficenza richiesta (i diversi coefficenti di dilatazione, le diverse temperetaure di ossidazione e simili delle due leghe influenzerebbe troppo, considerando che gia uno 0.01% d'efficenza in più quando si parla di ruote dentate è un abisso) e la difficoltà di costruzione che hanno le ruote elicoidali (si usano solo quelle nei cambi stradali per esigenze di confort)

 

Comunque hai grosse competenze in meccanica, complimenti vivissimi! è veramente piacevole parlare con te, non come altri sapientoni maleducati che girano in questo topic!

Modificato da Beco90

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Gli ingranaggi del cambio hanno una lega di acciaio altoresistenziale proprio in prossimità dei denti, per cui non preoccuperei di quello. Semmai dello stato del selettore e dei dischi della frizione (che comunque si possono sostituire, ma non è una manutenzione proprio a buon mercato).

 

Quanto può valere una 207 del 2011?

Per una 207 del 2011 con motore 1.6 HDi, quello più appropriato, non si spende meno di 10.000€.

Se invece si punta su cilindrate più basse, tipo la 1.4 HDi, il prezzo si attesta sugli 8000€.

Per qualsiasi altra informazioni chiedi pure.

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Io non so se qualcuno di voi mi possa aiutare ma vi espongo il problema. Da 1-2 mesi mi compaiono queste spie "Anomalia sistema antinquinamento" e subito dopo "livello pressione olio insufficiente". Ho una C3 del 2008 1.4 diesel. Ho da poco fatto il tagliando inserendo nuovo olio e cambiando filtro olio. Sono andato da un centro autorizzato citroen e manco il meccanico sapeva bene cosa poteva essere. Mi ha detto " proviamo a sostituire il sensore dell'olio". Lo ho sostituito e il problema ancora c'è. Cioè io non so se riportarlo da quel meccanico o cambiare perchè manco lui ha idea di cosa sia e non voglio sostituire pezzi a tentativi.. il fatto è che quando compaiono queste spie la macchina subito dopo si spegne...quindi è abbastanza pericoloso. Quello che ricordo io è che succede spesso in frenata a bassa regimi ma l'ultima volta mi si è spenta con il cambio in "folle". Non so come agiree!

Modificato da IcedSlim Shady
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