Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Grazie per la precisazione sugli ingranaggi ragazzi. :ok:

 

La tua C3 ha il FAP Ice?

no non ce l'ha..cioè è strano perchè nessuno sa niente. Manco un mio amico meccanico sa bene cosa sia..e io sinceramente non so cosa fare. Continuare ad usarla così è pericolo.. e riportarla da quello mi dirà nuovamente che non ha idea e quindi che senso ha?? :/

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

no non ce l'ha..cioè è strano perchè nessuno sa niente. Manco un mio amico meccanico sa bene cosa sia..e io sinceramente non so cosa fare. Continuare ad usarla così è pericolo.. e riportarla da quello mi dirà nuovamente che non ha idea e quindi che senso ha?? :/

 

Non è che è solo un problema di elettronica e la macchina in realtà non ha niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune sere fa un genio (abbastanza anziano) nella mia zona ha fatto inversione in superstrada e di conseguenza un frontale con un'altra auto con 2 ragazzi a bordo... Per fortuna non c'è scappato il morto anche se uno dei due ragazzi è in condizioni gravi (il genio ne è uscito illeso).... Cetto che la patente la danno e la rinnovano a cani e porci :rolleyes:

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

La patente viene rinnovata se una persona ha i requisiti psicofisici per guidare, non per come si comporta alla guida.

Dunque alla fine è tutta questione di buon senso e dipende dunque dal singolo comportarsi in maniera corretta o meno, dato che al momento non è possibile verificare i comportamenti degli automobilisti e non rinnovare a questi ultimi le patenti.

Modificato da Marco D.
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ma fare inversione in superstrada non è buon senso, vuol dire essere in uno stato nel quale non si è già in grado di guidare, una persona (anziana o non) che fa un gesto del genere deve avere già alle spalle problemi alla guida, non è possibile che una persona che è (fisicamente e psicologicamente) in grado di guidare di punto in bianco fa una cosa del genere (cioè non è che stiamo parlando di superare i limiti di velocità o bucare uno stop perché " tanto non c'è nessuno ", quello è buon senso) non essendo conscio della pericolo, infatti per lui era una cosa normalissima...

http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Già molte persone la usano il minimo indispensabile. Dopo quello non resta altro che orientarsi su altre alimentazioni come il GPL e il metano, di cui guardacaso il nostro paese è il portabandiera in europa (come numero di stazioni di rifornimento) e attualmente sono le più richieste.

 

Comunque è divertente vedere i turisti stranieri, che in questo periodo sono migliaia qui sul Garda, fissare a lungo i tabelloni con i prezzi del carburante e chiedersi se è uno scherzo o se costa veramente così tanto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato ieri dalle vacanze in Germania e mi sono quasi sentito male...... sopratutto considerando che dai crucchi la verde stava a 1.650 €/L :bang: :bang:

 

Ma che goduria sono le autostrade no limits :love: :love:

Anche perchè nei tratti coi limiti tutti (o quasi) li rispettano e in quelli senza si viaggia ad alte velocità, ma solamente nella terza corsia; non ho mai visto un sorpasso sulla destra, cosa che da noi è all'ordine del giorno!

 

Ho chiuso il ritorno Lubecca-Milano (circa 1300 km) a tempo record:con l'auto nel box il timer indicava poco più di nove ore e mezza!

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui sorpassi a destra però ci sarebbe da dire qualcosa. Alle volte può capitare di passare qualcuno in questo modo perchè tanti si piazzano in corsia di sorpasso o centrale e vanno "piano" (anche per chi rispetta i limiti) invece di rispettare il codice ed usare la corsia più libera a destra, è normale che se ti piazzi in mezzo a 90/100 senza alcuna necessità poi ci sia chi ti passa a destra. Il vero problema non è tanto dove uno passa, è quello che si sente in pista e fa lo slalom tra le auto, quello che ha perennemente fretta quindi ti si attacca al culo e magari ti sfanala (avendo iniziato a farlo 10 km lontano da te) perchè pretende strada quando tu stai incolonnato seguendo il flusso delle auto.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui sorpassi a destra però ci sarebbe da dire qualcosa. Alle volte può capitare di passare qualcuno in questo modo perchè tanti si piazzano in corsia di sorpasso o centrale e vanno "piano" (anche per chi rispetta i limiti) invece di rispettare il codice ed usare la corsia più libera a destra, è normale che se ti piazzi in mezzo a 90/100 senza alcuna necessità poi ci sia chi ti passa a destra. Il vero problema non è tanto dove uno passa, è quello che si sente in pista e fa lo slalom tra le auto, quello che ha perennemente fretta quindi ti si attacca al culo e magari ti sfanala (avendo iniziato a farlo 10 km lontano da te) perchè pretende strada quando tu stai incolonnato seguendo il flusso delle auto.

Attenzione però, se tu oltrepassi uno che sta in corsia di sorpasso ai 100 e tu sei in corsia centrale ai 130 non è considerato sorpasso perché tu stai semplicemente proseguendo per la tua strada. :) (Ho fatto scuola guida da poco)

Fra l'altro oggi ho rischiato la prima multa senza avere neanche la patente. :mrgreen: Ero in un corso largo a due corsie per senso di marcia e stavo andando a 70 (con limite 50 ovviamente) ed ero in corsia a sinistra, butto l'occhio sul retrovisore e mi vedo una pattuglia della polizia molto vicina alla mia stessa velocità. :ph34r: Senza frenare mi son spostato a destra e ho rallentato, non è successo niente ma mi son preso un mezzo infarto lo stesso. :ph34r:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui sorpassi a destra però ci sarebbe da dire qualcosa. Alle volte può capitare di passare qualcuno in questo modo perchè tanti si piazzano in corsia di sorpasso o centrale e vanno "piano" (anche per chi rispetta i limiti) invece di rispettare il codice ed usare la corsia più libera a destra, è normale che se ti piazzi in mezzo a 90/100 senza alcuna necessità poi ci sia chi ti passa a destra. Il vero problema non è tanto dove uno passa, è quello che si sente in pista e fa lo slalom tra le auto, quello che ha perennemente fretta quindi ti si attacca al culo e magari ti sfanala (avendo iniziato a farlo 10 km lontano da te) perchè pretende strada quando tu stai incolonnato seguendo il flusso delle auto.

 

 

Ovviamente varia da caso a caso. Tuttavia se il limite in quel tratto è di 100 Km/h ed io mi trovo in corsia di sorpasso, superando innumerevoli auto alla mia destra, dovrei cambiare corsia se un tizio che va a 120 mi si pianta dietro?

3 Pere sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per sorpasso alla destra intendevo le persone che quasi sempre mi superano andando a 150/160 mentre io sono in terza o seconda corsia a 130 o anche di più....

Poi ci sono i geni che ti sfanalano anche se vai a 140 e questo non riesco proprio a capirlo! Già io sono sopra il limite, che cavolo vuoi?? In questi casi non mi sposto mai!! Anzi quando sono attaccati sfioro il freno facendoli cagare sotto!

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ci sono i geni che ti sfanalano anche se vai a 140 e questo non riesco proprio a capirlo! Già io sono sopra il limite, che cavolo vuoi?? In questi casi non mi sposto mai!! Anzi quando sono attaccati sfioro il freno facendoli cagare sotto!

 

Mi rispecchio perfettamente in quello che hai scritto, anche io non sopporto questi episodi. Auto che ti si incollano a pochi centimetri dal paraurti anche se non stai sicuramente andando piano.. le maledizioni si sprecano in quei casi. Comunque li lascio passare ed evito di frenare o rallentare, non voglio rischiare problemi con questa gente :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che accennavate il discorso carburanti. Beh, sono rientrato da pochi giorni da una vacanza in Normandia e Bretagna e mio padre per fare il pieno di 60 litri di diesel ha speso 84 euro! Da noi ne spende mediamente sui 110-120! Costa 1,40 da loro il diesel, in alcuni distributori autonomi la si vedeva anche a 1,30!

Volevo farvi una domanda riguardo le multe in Francia: ci ha fermato la gendarmerie a 164 all'ora, multa di soli 90 euro. Il limite era 130. Ci arriverà il resto in Italia per caso o la multa è davvero così bassa? Tra l'altro non gli hanno scalato nemmeno un punto dalla patente.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che il sorpasso a destra è sempre vietato, ma se mi dite che passare a destra uno che si piazza sulla corsia centrale e campeggia lì non è contro il CdS, sono felicissimo visto che ho il cruise control e non lo stacco per cambiare corsia e dover magari frenare. Io passo sempre a destra se è libera e c'è il solito cretino fisso a 110...

 

Non credo arrivi il resto della multa in Italia, non ne vedo il motivo.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo arrivi il resto della multa in Italia, non ne vedo il motivo.

 

Io lo ho ipotizzato per tre motivi, innanzitutto in Italia una multa per eccesso di velocità di 34 chilometri ora dovrebbe andare più o meno sui 550 euro (di 40 sopra il limite è 600, ho controllato ora). Secondo l'agente ha farfugliato riguardo qualcosa da fare in Italia riguardo il verbale e infine ho pensato che fosse una sorta di pagamento in parte, perché spesso gli stranieri che prendono multe poi non le pagano. Ho sommato questi tre punti e ho pensato a questa possibilità.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non sò se c'entra molto con la discussione, ma la mia auto preferita è quella piccola e sportiva. possibilmente con il tettuccio apribile e delle buone casse per sentire ottima musica, magari dei Queen :teach:

una sciocchezzuola vero??!! infatti rimarrà sempre e solo un sogno.. :mrgreen: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò se c'entra molto con la discussione, ma la mia auto preferita è quella piccola e sportiva. possibilmente con il tettuccio apribile e delle buone casse per sentire ottima musica, magari dei Queen :teach:

una sciocchezzuola vero??!! infatti rimarrà sempre e solo un sogno.. :mrgreen: :whew:

Hai descritto una Elise!

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò se c'entra molto con la discussione, ma la mia auto preferita è quella piccola e sportiva. possibilmente con il tettuccio apribile e delle buone casse per sentire ottima musica, magari dei Queen :teach:

una sciocchezzuola vero??!! infatti rimarrà sempre e solo un sogno.. :mrgreen: :whew:

 

Ehhh tutti in estate vogliono il tetto apribile :mrgreen: , ora non so cosa intendi per piccola comunque tra le sportive meno ingombranti e impegnative (e cabrio) potrebbero piacerti la Abarth 500C, Mini Cabrio e la più raffinata Mazda MX5

 

Hai descritto una Elise!

Haha concordo, se non fosse che la Elise non è certo famosa per il suo stereo.. concorderai con me che la musica da ascoltare sulla Lotus non sono i Queen che piacciono a Raffaella ma un'altra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...