Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

In attesa della prova della Ferrari F12 Berlinetta, questi sono i tempi di Top Gear delle migliori auto stradali del momento:

VAIRANO

1) Pagani Huayra 1.12.00;

2) Lamborghini Aventador 1.13.86;

3) Lamborghini Gallardo Superleggera 1.14.28;

4) McLaren MP4-12C 1.14.81;

5) Ferrari 458 Italia 1.15.14.

 

TOP GEAR TEST TRACK:

1) Ariel Atom 500 1.15.1 (se si può definire un auto)

2) McLaren MP4-12C 1.16.20

3) Lamborghini Aventador 1.16.50

4) Bugatti Veyron SS 1.16.80

5) Gumpert Apollo 1.17.10

 

Contento che la Bugatti Veyron SS avente 16 cilindri, 1200 cv e 4 turbocompressori è stata superata dalla McLaren, avente 8 cilindri, 600 cv e 2 turbocompressori (praticamente la metà).

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa della prova della Ferrari F12 Berlinetta, questi sono i tempi di Top Gear delle migliori auto stradali del momento:

VAIRANO

1) Pagani Huayra 1.12.00;

2) Lamborghini Aventador 1.13.86;

3) Lamborghini Gallardo Superleggera 1.14.28;

4) McLaren MP4-12C 1.14.81;

5) Ferrari 458 Italia 1.15.14.

 

WOW la superleggera sopra McLarene e 458?

Non me lo aspettavo!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, per favore aiutatemi a togliermi questi piccoli dubbi :D

 

1) Anche il Type R (del 2008) soffre dello stesso problema di slittamento frizione degli altri modelli (a me è capitato con un 2.2 DPF del 2007)? Vorrei evitare di dover bestemmiare nuovamente in lingue arcaiche...

 

2) Effettivamente, quali sono i consumi? Considerate che faccio pochissima città, molta tangenziale (libera), molta statale (scorrevole), ogni tanto un po' di coda Guido tendenzialmente tranquillo (che non significa andare a 30 km/h stile nonno della domenica, sia chiaro) ma ovviamente ogni tanto do una bella tirata come si deve. Con il mio 2.2 DPF sono fisso sui 6L/100 km.

 

Per il resto non sto a chiedervi come va e come non va, com'è la tenuta, quali sono pregi e difetti in generale perchè il web è pieno di recensioni (ma se qualcuno vuole farsi avanti, parli pure, male non fa!)

 

Si, come avete capito mi frulla nella testa l'idea di prendere un Type R... :D

 

Avrei messo gli occhi su questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206964967 / http://www.grupporesicar.it/Dettaglio.aspx?id=842

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuck: nel circuito di Vairano, a primeggiare è stata la Gallardo SL, in quello di Top Gear la McLaren.

In quanto a tenuta di strada, controllo della vettura e prestazioni assolute la McLaren è un gradino al di sopra rispetto alla Gallardo, ma alla fine siamo lì.

 

ThrashZone: il mio consiglio è di fare molta attenzione quando si rivolge a vetture usate in versione sportiva, spesso sono maltrattate ed è necessario fare i dovuti controlli (tipo premere verso il basso sul cofano per capire come stanno messe sospensioni) e ovviamente un bel giro di prova.

Anche l'età del proprietario fa la sua parte: certo se quest'ultimo ha più di 50 anni si potrebbe stare tranquilli, ma se sta sulla trentina, in genere è meglio già partire con l'idea che l'auto probabilmente è stata tirata e sfruttata spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ThrashZone: il mio consiglio è di fare molta attenzione quando si rivolge a vetture usate in versione sportiva, spesso sono maltrattate ed è necessario fare i dovuti controlli (tipo premere verso il basso sul cofano per capire come stanno messe sospensioni) e ovviamente un bel giro di prova.

Anche l'età del proprietario fa la sua parte: certo se quest'ultimo ha più di 50 anni si potrebbe stare tranquilli, ma se sta sulla trentina, in genere è meglio già partire con l'idea che l'auto probabilmente è stata tirata e sfruttata spesso.

In effetti erano tutte cose che avevo già messo in preventivo. Difficilmente un Type R non è stato tirato... resta da capire COME :)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti bisogna vedere lo stato dell'auto, mi auguro per te che il tipo che vende questa Type R si sia fatto giusto una tiratina ogni tanto che ovviamente è una cosa doverosa con questo tipo di auto :ok:

Vedo alcune persone delle mie parti che invece corrono tutti i giorni (in città), impossibile non ricordarli e hanno auto normalissime.

 

Nuck: per caso sai quale è il peso a secco di Ferrari 458 Italia e McLaren MP4-12C?

Link al commento
Condividi su altri siti

No Marco non saprei proprio.....

 

Comunque a proposito di Hipercar eccone una davvero ''gradevole''.

A me le Porsche non piacciono assolutamente,eccetto 353 speedster,ma questa è un caccia!(anche per il prezzo)

http://www.unfinishedman.com/wp-content/uploads/2012/07/Porsche-918-Spyder-Martini-1.jpg

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo. La livrea Martini si sposa praticamente con tutte le auto ed assieme a quella Gulf e a quella Alitalia, mi fa venire i brividi.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la rivista Top Gear Italia, la McLaren MP4-12 C pesa ben 1336 kg, mentre bisogna considerare che la Ferrari 458 Italia arriva a pesare 1380 kg solo se vengono acquistati come optional i sedili in carbonio e i cerchi forgiati, altrimenti toccherebbe sicuramente i 1400 kg.

La Gallardo SL, invece, nonostante la trazione integrale ha un peso veramente basso (1340 kg).

 

Nel 2014 dovrebbero uscire le nuove Gallardo e Ferrari V8, ne vedremo delle belle e Nuck è avvertito :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la rivista Top Gear Italia, la McLaren MP4-12 C pesa ben 1336 kg, mentre bisogna considerare che la Ferrari 458 Italia arriva a pesare 1380 kg solo se vengono acquistati come optional i sedili in carbonio e i cerchi forgiati, altrimenti toccherebbe sicuramente i 1400 kg.

La Gallardo SL, invece, nonostante la trazione integrale ha un peso veramente basso (1340 kg).

 

Nel 2014 dovrebbero uscire le nuove Gallardo e Ferrari V8, ne vedremo delle belle e Nuck è avvertito :ok:

Fidati sto come un marinaio col cannocchiale che vuole avvistare terra :D

Ma comunque se rifaró il grande passo prenderei proprio una sl del 2011/12

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si sempre e solo usato...magari con 5 o massimo 7000 km.

Anche perchè queste auto non le guidano mai uomini sotto i 45 anni e di onseguenza sono assolutamente perfette.

In omtre risparmierei l'iva e altri costi inutili.

Beh la super leggera è quanto di più performante ci sia per uso stradale in questo segmento.

Poi la linea Lambo secondo me è imbattibile.

Per le prestazioni mi attira non poco la 458,ma estericamente la reputo un gradino sotto la SL ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo credevo che ti riferissi a questa SL:

 

http://static.blogo.it/autoblog/MercedesSl_01.jpg

 

Ma in effetti non saresti stato il "mio" Nuck...

 

La Superleggera è stupenda, pazzesca. Onestamente, considerando che una Lamborghini già l'hai avuta, proverei una F430 CS. ;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti capisco, la Superleggera poi...

 

Questa l'ho beccata a Misano due anni fa.

 

http://imageshack.us/a/img607/3033/29062010566.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuck a essere sincero preferisco anche io esteticamente la Gallardo alla 458 Italia, tale modello Ferrari ha un'anteriore che inevitabilmente mi fa pensare alle sportive giapponesi.

A mio parere la F430 è stata meglio riuscita, veramente fantastica.

 

Non hai mai pensato di acquistare una R8 V10? Esteticamente trovo anch'essa stupenda e poi come sicuramente saprai sotto sotto è una Gallardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo!

La 458 mi ricorda qualche auto Giappo.

La r8 è bellissima,ma la Lambo ha un fascino e una storia che Audi non ha...nonostante sia anche proprietaria del narchio con il toro ;)

E poi la sl la svernicerebbe la r8 v10!!!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallardo batte R8 quanto a preferenze, non ci sono santi. Però se potessi scegliere fra la SL ed una CS, andrei a Maranello...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuck mi fa piacere che concordi sull'ultima Ferrari V8 uscita, tornando sulla Gallardo, be in effetti la R8 esteticamente pur essendo molto bella non arriva ai livelli di una Lambo, è più pesante e non ha la stessa potenza.

 

In una news degli ultimi giorni ho letto che il nuovo modello della Gallardo è previsto intorno al 2014, ma potrebbe slittare anche al 2015, quindi c'è ancora molto da aspettare.

Buon per Nuck allora :ok:

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Al Salone di Parigi 2012 come saprete è stata presentata la nuova Jaguar F-Type.

Sono stati confermati i motori, saranno tutti turbo, dunque le versioni saranno 3:

- base con un 3.0 V6 da 340 cv;

- S con il medesimo 3.0 V6 da 380 cv;

- V8 S con il 5.0 da 495 cv.

 

Ora mi sorge un dubbio, siccome ho visto delle F-Type con 4 terminali e altre con 2 terminali, mi chiedo ma quella avente 4 terminali sarà soltanto la V8? Mentre quelle con due terminali saranno le V6?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo invece sarà il peso delle tre versioni della F-Type (abbastanza vicino a quello della XK Convertibile):

- F-Type 3.0 V6 340 cv con 450 Nm e 1597 kg;

- F-Type S 3.0 V6 380 cv con 460 Nm e 1614 kg;

- F-Type V8 S 5.0 495 cv con 625 Nm e 1665 kg.

 

Come noterete la versione da 380 cv potrebbe essere superflua, dato che la coppia è più o meno la stessa della versione meno potente, quindi già la 3.0 da 340 cv potrebbe bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...