Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Sulla 4C: la linea promette bene, anche se mi auguro che i terminali di scarico saranno più grandi.

Quello stop al centro del posteriore mi ricorda un auto, che però adesso non mi viene in mente e a voi?

 

RedAce, la Bravo utilizzava lo storico 1.9 un motore attualmente sostituito dal 2.0 MJT, dunque è normale che avesse 5 marce.

La Golf VII, stiamo parlando di una vettura premium del 2013, non è possibile che ancora sia ancorata a 5 marce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il posteriore a me ricorda un o' l' F430

 

http://www.karzpec.com/aero/Ferrari/F430_press-rear.jpg

 

Per quanto riguarda la Golf, è un' auto più curata e cara di altre ma non è una premium, quelle sono Audi, BMW e Mercedes che hanno prezzi di partenza ben più alti, basta vedere che una Golf parte, salvo sconti, da circa 18 mila euro mentre un' A3, una Serie 1 ed una Classe A da circa 23 mila.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

M4rco è vero, ecco infatti lo stop centrale della 4C mi fa ricordare quella Ferrari, ma soprattutto la recente McLaren MP4-12C, fateci caso.

 

Sulla Golf, si alla fin fine le auto premium di quel segmento sono Audi A3, Bmw Serie 1, Mercedes Classe A e Volvo V40, ma la Golf è molto vicina a livello di prezzi, per questo l'ho definita una premium.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicina mica tanto, sulla base ci sono circa 5 mila euro di differenza che significano più o meno un 30% in più per le premium, se dici così allora anche Focus (18500 €) e Bravo (16750 €) per esempio sono premium?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, ieri sera ho guidato un Range Rover sport da 500 Cv.... mai vista una cosa del genere. E' veramente strano accelerare così forte con un bestione di quelle dimensioni e peso, è una cosa assurda, esagerata in tutto. Nonostante tutta questa vivacità non la considererei comunque "divertente" da guidare, comoda sì, lussuosa anche, veloce pure.. ma non divertente :mellow: . Cioè, non il divertimento che intedo io, c'è anche chi si diverte a viaggiare ai 250 in autostrada e per quello siamo a cavallo, questa Range ci riesce benissimo. Credo anche che non farebbe molta strada fuori dall'asfalto, non so mi è sembrata molto stradale.

No non era una prova a fini di acquisto, anche perchè solo il bollo mi ucciderebbe, semplicemente il proprietario è un mio amico. Bella esperienza comunque, ha allargato le mie vedute.

 

Sulla Golf, si alla fin fine le auto premium di quel segmento sono Audi A3, Bmw Serie 1, Mercedes Classe A e Volvo V40, ma la Golf è molto vicina a livello di prezzi, per questo l'ho definita una premium.

 

Si potrebbe dire che la versione premium della Golf sia l'Audi A3, la Volkswagen è un marchio generalista ma i suoi modelli sono sovrapprezzati tanto da avvicinarli ad auto premium, ma non lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

M4rco la differenza tra Golf VII e Audi A3 sarà veramente minima (si passano poco più di 1000€), ecco un esempio:

la Golf VII 2.0 TDI da 150 con cambio DSG costerà 28.200€, mentre l'Audi A3 con lo stesso motore e cambio DSG ne costa 29.450€, quindi siamo lì.

 

Dunque si potrebbe affermare che la nuova Golf è una mezza-premium, di sicuro non al livello economico di Focus, Astra e altre.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2012/10/New-Gallardo-LP-570-4-Super-Trofeo_1.jpg

http://www.gentemotori.it/var/gentemotori/storage/images/notizie-foto-auto/lamborghini-gallardo-lp570-4-super-trofeo/lamborghini-gallardo-lp570-4-super-trofeo-002/490775-1-ita-IT/Lamborghini-Gallardo-LP570-4-Super-Trofeo-002_main_image.jpg

http://www.omnicorse.it/img/articoli/evidenza/22428_ecco_la_gallardo_lp_570_4_super_trofeo_2013.jpg

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2012/16633/photos650/lamborghini-gallardo-lp-570-4-super-trofeo-2013_5.jpg

http://media.tumblr.com/tumblr_m7xq4r74I11qg2mip.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le 5 marce della Golf: dipende tutto dall'erogazione del motore e dal regime di coppia. Sinceramente anche a me pare stranissimo che abbia solo 5 marce, ma in VW avranno fatto i loro conti. Vedremo!

 

La mia teoria? Perchè più si va avanti e più si alza l'eta di chi può permettersele... :rolleyes:

Verissimo.

 

Che bella la 4C! Non vedo l'ora di provarla!

 

PS: non vi ho ancora raccontato della mia esperienza in pista. Quest'estate mi trovavo a Londra e un giorno, io e un amico, abbiamo deciso di andare a visitare la fabbrica della McLaren, a Woking, che è a soli 30min di treno da Victoria Station. Oltre al bellissimo tour all'interno della fabbrica (durante il quale m'è venuta in mente la prova della MP4-12C di Jeremy), ci hanno consigliato di andare al Mercedes World, vicinissimo a Woking (8-10 min di Taxi per 8pounds) dove avremmo potuto ammirare anche alcune F1. Non ci avevano parlato del fatto che è possibile farsi un giro in pista con una qualsiasi AMG Mercedes! (dopo vi posto alcune foto).

 

Anyway: ho optato per 2 ore di guida in pista su una AMG tra E63AMG Performance Pack e la C63 AMG. Ho scelto queste due perché l'SLK non permetteva all'altro "Matteo" di fare il passeggero, e l'SLS costava 600pounds, quando la C e la E costavano 135pounds (prezzo a mio parere bassissimo se confrontato con i prezzi che ci sono qui in Italia, ma magari parlo solo perchè non conosco). La pista è molto divertente, non so quanto lunga (un giro però si fa intorno ai 50-55 secondi). Molto molto tecnica, con curve lente e veloci, oltre ad un "modesto" rettilineo, che mi permetteva di arrivare a 200km/h, più o meno. Esperienza fantastica, ma terribile allo stesso tempo: la C è molto più semplice da guidare, forse perchè più leggera e compatta. Entrambe, però, senza il TC, sono assolutamente inguidabili e con il TC attivo, è la macchina a guidare! Uscendo da una curva, qualsiasi fosse l'angolo di sterzo e la pressione sull'acceleratore, le ruote pattivano, costringendomi a controsterzi mai visti prima, soprattutto per un novellino come me. Col TC attivo si può tenere il gas aperto sempre, tanto il TC taglia completamente la potenza fino a quando rileva un livello di grip troppo basso (sempre sostanzialmente) neutralizzando completamente qualsiasi tipo di divertimento. Non c'è una via di mezzo. Bisogna essere davvero esperti per evitare di "girarsi" ad ogni uscita di curva.

 

 

Questo è il video: sembra che vada piano, quando in realtà così non è LOL La parte in cui controsterzo costantemente è quando ero in un anello d'asfalto bagnato con grip equiparabile alla guida su neve.

 

PS2: 550cv e 900NM di coppia della E sul rettilineo sono fantastici. Peccato che siano sostanzialmente inutilizzabili.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

M4rco la differenza tra Golf VII e Audi A3 sarà veramente minima (si passano poco più di 1000€), ecco un esempio:

la Golf VII 2.0 TDI da 150 con cambio DSG costerà 28.200€, mentre l'Audi A3 con lo stesso motore e cambio DSG ne costa 29.450€, quindi siamo lì.

 

Dunque si potrebbe affermare che la nuova Golf è una mezza-premium, di sicuro non al livello economico di Focus, Astra e altre.

 

Tu semplifichi troppo le cose, stando al tuo ragionamento allora potrei considerare premium pure la Focus visto che il 2.0 diesel da 163 cv con cambio automatico viene 50 € più della Golf :) In realtà dovresti approfondire meglio la questione, l' A3 è in allestimento Attraction che rappresenta più o meno quello base (sotto c' è solo quello Young previsto solo sul 1.4 benzina base) mentre la versione più accessoriata (Ambition o Ambiente) viene 31.050 €, nel caso della Golf invece si tratta dell' allestimento Highline che costa circa 3.500 € più del base (Trendline), sicuro che la dotazione sulle 2 automobili sia così paragonabile?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartan 2 complimenti per la scelta, secondo me la più equilibrata e azzeccata è la C 63 AMG.

Il cambio era in modalità automatico? Inoltre con il TC attivato è molto permissiva?

Nel senso permette di andare forte in curva con il piede tolto dall'acceleratore e senza controsterzare?

 

M4rco la Golf è più cara della Focus, a parità di dotazione e motore.

Comunque il mio discorso era partito con la questione delle marce, oramai tutti i 1.6 sopra i 100 cv ne hanno 6, quindi mi sorprendeva il fatto che sono rimasti ancora a 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto,buongiorno a tutti perchè è la prima volta che scrivo in questo topic,ma ultimamente lo sto seguendo molto.

 

Ieri sono andato alla Laurea di mio fratello al Politecnico di Torino e dopo avere fatto tutto quello che c'è da fare in una specie di Auditorium nella scuola,siamo usciti nel cortile per festeggiare e nel centro del cortile c'era una supercar coperta da un telone.

Si vedeva leggermente il posteriore(con degli scarichi enormi) e si intravedeva il muso tipico della Lamborghini.Sul telone che copriva l'auto c'era scritto Design Giugiaro. Purtroppo io sono dovuto andare a casa,ma mio fratello è rimasto ancora un pò lì e fortunatamente per lui,sono arrivate due persone a togliere il telone e si è fatta vedere questa.

 

http://www.carpassion.it/wp-content/uploads/2012/03/03-giugiaro-brivido-race-car-concept-1024x680.jpg

 

Ecco il link della descrizione.

http://www.carpassion.it/giugiaro-brivido/

Modificato da Funkysonic96

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima! L'ho vista da vicino quando sono andato al MEF (Museo Casa Enzo Ferrari) che hanno fatto a Modena! Lì c'era rossa!! E' davvero bella, più sobria ed elegante di questa (Probabilmente era la versione stradale). Ma perchè non la fanno?? Non è che sia molto più ''strana'' di tante altre supercar, anzi, secondo me avrebbe il suo bel mercato invece!! Mah...

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è più adatto questo topic o quello delle serie tv, ma TopGear tornerà a febbraio con lo special. Vorrei tanto sapere chi è il furbone che fa i palinsesti alla BBC... Tutto questo per far spazio ai talent...

Secondo i tweet dei boys lo speciale è già stato girato o comunque sono verso la fine (iniziavano le riprese attorno al 5-6 ottobre) e sarà in un luogo freddo.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamante mi sto leggendo Top Gear Italia, nell'ultimo numero è stata provata una Mercedes Classe C 63 AMG Black series, mi ha colpito molto l'elevata tenuta di strada, infatti Jeremy ha detto che:

"E' corta, larga, potente e ha un quadrante di accelerazione laterale da far invidia alla Nasa.

Con l'M5 e la Nissan GT-R bisogna essere convinti prima di prendere una curva in modo veloce, con la Mercedes invece basta prendere la curva alla massima velocità consentita dal vostro coraggio, poi l'auto farà tutto il resto."

 

Veramente eccezionale :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su SKY stanno facendo vedere le nuove puntate..

 

Nuove... Le ho viste quasi un anno fa. :lol: Il problema è che le tagliano in modo assurdo su Discovery... Voglio vedere cosa faranno giovedì, dato che nell'ultima aveva presenziato

Kimi Raikkonen

 

 

@Marco D., sei indietro di quasi due numeri. Io ho in mano quello con la F12 Berlinetta, ma dovrebbe essere uscito quello nuovo.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scandro la prova della Mercedes 63 AMG è sul Top Gear Italia di settembre, a breve mi prendo l'ultimo uscito, ossia quello di ottobre.

Ma in genere quando esce il nuovo numero? A metà mese?

 

Esce attorno al 17. Io è quasi un mese che ho quello di ottobre con la F12 Berlinetta e la prima prova stampa della One-77 che, secondo Tom Ford, ha un cambio non all'altezza dell'auto. Ora dovrebbe uscire quelle di novembre, che, sempre non sia limitato solo all'Inghilterra, avrà un portachiavi di Stig, se ho ben capito.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...