Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Hicks dunque è la seconda serie della Testarossa, denominata 512 TR.

La 550 Maranello è fantastica.

Il motore della mitica 308 è stato varie volte rivisto a causa di restrizioni per le emissioni, in pratica originariamente aveva 255 cv, poi negli anni 80 è uscita in versione GTBi e GTSi la cui potenza scese a 214 cv e infine nel 82 uscì la 308 Quattrovalvole da 240 cv.

 

Da non scordare che proprio dalla 308 è derivato quel missile della 288 GTO :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hicks dunque è la seconda serie della Testarossa, denominata 512 TR.

La 550 Maranello è fantastica.

Il motore della mitica 308 è stato varie volte rivisto a causa di restrizioni per le emissioni, in pratica originariamente aveva 255 cv, poi negli anni 80 è uscita in versione GTBi e GTSi la cui potenza scese a 214 cv e infine nel 82 uscì la 308 Quattrovalvole da 240 cv.

 

Da non scordare che proprio dalla 308 è derivato quel missile della 288 GTO :ok:

Marco quella che dici te e la terza e ultima versione che aveva il motore più potente, i cerchi diversi e il cofano motore mezzo nero la " mia" e la versione in mezzo

La 308 come dici tu è la versione da 255

La Maranello invece la cosa che mi ha colpito dopo le prestazioni ovviamente sono i consumi una roba mai vista un auto che consuma così tanto , più tutte le altre che abbiamo provato per dire una diablo o una muricelago consumano molto ma molto meno, 550 beve beve beve....

Io comuncue ho sempre la speranza che prima o poi arrivi un F40 o una Miura sarebbero il top per me

Marco abbiamo anche una DMC12 auto simpatica :lol:

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Hicks sarebbe un onore per me fare questo tipo di lavoro, a mio parere uno dei più belli al mondo.

Davvero complimenti al privato, personalmente ci aggiungerei in primis una F40 e inoltre una Miura e una Aventador.

Riguardo la 550 Maranello, in effetti prendendo un vecchio Quattroruote ho subito notato i consumi spropositati di tale modello, superiori già sulla carta a quelli di una Murcielago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho una domanda per voi! Possiedo una Fiat Uno molto vecchia con due freni posteriori a tamburo e ho intenzione di fare una modifica molto tuning, e volevo sapere se sapreste come metterla in pratica. Si tratta di questo: ho acquistato su internet quattro copri pinza dei freni della brembo (taroccati) rossi in plastica. I due anteriori, essendo freni a disco, li ho incollati senza troppi problemi, ma il problema arriva per quelli posteriori. Essendo a tamburo ovviamente non ho una pinza su cui mettere i copri pinza, secondo voi come posso fare per incollarla di fianco al tamburo e farlo sembrare un disco? ho provato ad incollarlo al cerchione ma quando cammino gira insieme alla ruota e non è realistico così. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspare, meglio comprare le borchie con i dischi di plastica annessi a questo punto. O il classico tamburo verniciato di rosso. Se proprio devi.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi è arrivata questa bestiola volevo partecipare anche io a questo topic, solo che tutte le immagini prese dal web fanno sembrare la macchina tozza invece ha una linea slanciata ed è decisamente aggressiva, da 0 a 100 in 8 secondi

 

E' una Citroen DS 5 Hybrid, ed è identica a quella della foto anche i cerchi

 

http://motori.leonardo.it/wp-content/uploads/2012/05/Citroen-DS5.jpg

Modificato da ciccio8777
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere le DS4 e DS5 sono le Citroen più riuscite degli ultimi anni in quanto a estetica, bella linea.

Per una DS5 Hybrid nuova si spendono almeno 40.000€, il cambio non è ben gestibile e rende la guida poco fluida, inoltre un paio di dati rilevati:

0-100 in 8,95 s, consumo medio 15,5 km/l (in pratica quanto un normale 2 litri turbodiesel).

 

Interessante però la possibilità di selezionare 4 modalità di guida, in particolar modo la "ZEv" che utilizza il solo motore elettrico fino ad una velocità massima di 60 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere le DS4 e DS5 sono le Citroen più riuscite degli ultimi anni in quanto a estetica, bella linea.

Per una DS5 Hybrid nuova si spendono almeno 40.000€, il cambio non è ben gestibile e rende la guida poco fluida, inoltre un paio di dati rilevati:

0-100 in 8,95 s, consumo medio 15,5 km/l (in pratica quanto un normale 2 litri turbodiesel).

 

Interessante però la possibilità di selezionare 4 modalità di guida, in particolar modo la "ZEv" che utilizza il solo motore elettrico fino ad una velocità massima di 60 km/h.

 

veramente la top di gamma costa 51.000 però non ho resistito troppo bella, la guida posso assicurarti che è decisamente fluida soprattutto quando setti la modalità sport, risenti solo del cambio di marcia, praticamente ti appiccica al sediolino quando tiri la macchina al limite.

i consumi dipende da come la porti, io faccio 24 a litro in città con la modalità auto che gestisce lo start and stop e la modalità motore a zev ( ovvero elettrica )

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi è arrivata questa bestiola volevo partecipare anche io a questo topic, solo che tutte le immagini prese dal web fanno sembrare la macchina tozza invece ha una linea slanciata ed è decisamente aggressiva, da 0 a 100 in 8 secondi

 

E' una Citroen DS 5 Hybrid, ed è identica a quella della foto anche i cerchi

 

Bravo bella scelta, è piaciuta anche a me la DS5 dal primo momento che l'ho vista. Specialmente per gli interni spaziali, all'esterno però toglierei qualche cromatura :mrgreen: . Bella però dai.. se pensiamo che ci gira il presidente di Francia..!

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

I cavalli salgono in fretta e così ci ritroviamo con l'erede della Enzo che sfiora i 900 cv col modulo ibrido. Troppo secondo me. Già l'Italia ha 570 cv e di fatto è la nipote della 360 Modena che ne aveva 400.

 

Molto meglio un passaggio graduale come fu fra l'F355 e lei (+20 cv), che fra la 360 e la F430 (+90).

 

Lo stesso succede fra le due ruote, ma con le cilindrate. Una volta le "baby SBK" Ducati erano 750 cc, ora pare che la prossima sarà 900, ovvero poco meno della 916 di 15 anni fa (quando la piccola era il 748 da neanche 750 cc).

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavalli salgono in fretta e così ci ritroviamo con l'erede della Enzo che sfiora i 900 cv col modulo ibrido. Troppo secondo me. Già l'Italia ha 570 cv e di fatto è la nipote della 360 Modena che ne aveva 400.

 

Molto meglio un passaggio graduale come fu fra l'F355 e lei (+20 cv), che fra la 360 e la F430 (+90).

Questa corsa continua ed esasperata ai cavalli per quanto mi riguarda sta diventando stancante e a dir poco esagerata e non mi riferisco solo alle Ferrari.

La differenza di cavalli nei modelli Ferrari del passato andava bene, tipo fra le varie Testarossa, tra 328 e 348 o ancora tra F355 e 360 Modena, ma con uscita dell'F430 e 612 Scaglietti hanno esagerato: entrambe avevano quasi 100 cv in più rispetto ai modelli che sostituivano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che problema vi crea che abbiano tutti quei cavalli?? Certamente non ce le possiamo permettere e quindi già il 99,99% del problema scompare!

La tecnologia avanza ed è giusto che sia così. Con l'avvento massiccio dell'elettronica applicata alla meccanica c'era da aspettarselo un incremento delle prestazioni più marcato che nelle edizione precedenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che problema vi crea che abbiano tutti quei cavalli?? Certamente non ce le possiamo permettere e quindi già il 99,99% del problema scompare!

La tecnologia avanza ed è giusto che sia così. Con l'avvento massiccio dell'elettronica applicata alla meccanica c'era da aspettarselo un incremento delle prestazioni più marcato che nelle edizione precedenti!!

A me non crea assolutamente nessun problema, anzi. Io la penso alla Jeremy Clarkson: POWEEEER! :D

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le uniche immagini che ho visto sono quelle sul sito ufficiale. Certo, non si vede molto, però mi è sembrata spettacolare lo stesso! E poi dai, quante Ferrari brutte sono mai state fatte? :D

 

Fra l'altro qualche giorno fa ho visto una macchina cammuffata in giro per Torino però non l'ho vista bene, chissà cosa poteva essere.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dà nessun problema, ma il fatto che non possa permettermele non significa che mi sembri furbo creare auto con quasi 1.000 cv. Parlando in termini di auto umane, a me non servirebbero 200 o più cv sulla mia auto di tutti i giorni perché so benissimo che quello che fai con 150 cv, lo fai con 200 o 250. L'unica differenza è che consumi più carburante e paghi più bollo ed assicurazione.

 

E lo stesso, in grande, succede con una supercar da 500 o da 1.0000 cv: l'accelerazione è bruciante in entrambi i casi, così come la velocità massima è altissima. E allora che me ne faccio di quei 500 cv in più?

 

Come sapete vado in moto, ma per quanto mi riguarda mi bastano abbondantemente i 103 cv del mio 749, sebbene mi possa permettere un 848 da quasi 140 un 1.000 cc giapponese da 180 cv.

 

Anzi, ogni cavallo che non usi ti rema contro! Ma questo nessun guidatore lo ammetterà mai... ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...