Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Sulle hypercar non ci dovrebbero essere limiti, tutti quello che abbassa il tempo sul giro va bene dal mio punto di vista. Per le supercar più "umane" è già diverso ma purtroppo il celolunghismo di buona parte degli acquirenti costringe i costruttori a seguire la corsa ai cavalli. Però finché succede in modo raffinato è anche bello, il brutto è quando si vedono motori da trattore sovralimentati...

 

 

 

 

A tuo fratello però :D

 

:squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

RedAce mi ritrovo a concordare con te, nell'uso normale (città, fuori città e autostrada) potenze comprese tra i 100 e i 200 cv (a seconda del tipo di auto) bastano e avanzano.

Auto con più di 300 cv sarebbero adatte e soprattutto sfruttabili in pista, per cui quello è il loro regno e dovrebbero montare motori del genere esclusivamente nelle supercar.

 

Detto questo reputo esagerato vedere berline come Audi, Bmw e Mercedes avere anche motori a 8 cilindri con più di 400 cv o ancora SUV come X5, X6 e ML avere versioni con più di 550 cv, ma a cosa serviranno mai?

Non basterebbe un V6 a gasolio su auto del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un quattro cilindri con tanta coppia a meno di 2.000 giri è più che sufficiente, persino per un SUV da 2 tonnellate.

 

Il mio discorso ovviamente non vale per chi può spendere 100 € come io ne spendo 5, però a prescindere dai costi di mantenimento di 1.000 cv, quello che dico è che anche ad un ricco non fanno differenza 500 cv in più o in meno. Sopra una certa soglia, a prescindere dalla trio telaio-sospensioni-freni, ci vuole una pista per apprezzare la differenza fra 300 e 600 cv e allora la mia domanda: servono ad esempio 80 cv in più fra l'F430 e la 458 Italia?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è quello, alla fine serve si un aumento di potenza per le supercar, ma soltanto per la pista.

 

Per il discorso auto premium, alla fine su quelle più pesanti (ammiraglie e SUV) l'ideale è un V6, ma è davvero necessario che siano stati inseriti V8 biturbo, per non parlare addirittura dei V12 di casa Mercedes?

Tra l'altro tale V12 è usato anche sulla Pagani Huayra, solo che qui ci sta benissimo, sulle berline Mercedes è un'esagerazione.

Concordi RedAce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi vi dice che quelle auto da strada con i V12 non siano poi utilizzate dal proprietario anche in pista? Secondo quale criterio vorreste impedirgli di comprarsi la sua S65 AMG con cui ci porterà i figli a scuola al sabato mattina alle 8, per poi magari dirigersi all'autodromo più vicino a farsi due giri in pista per tornare a riprendere i figli alle 13?

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartuzzo, personalmente amo le Mercedes, è la mia marca tedesca preferita, però il punto è che le ammiraglie, così come anche i SUV, non sono auto adatte alla pista, ci vorrebbe coraggio per spremerle al limite lì.

 

Volevo solo esprimere la mia opinione dicendo che determinati motori (V8 e V12) andrebbero messi solo su auto sportive e supercar, perché sulle altre non sono adatti. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria hai ragione Spartuzzo, ma in pratica sappiamo tutti che non succede. Chi ha velleità pistaiole, tutto si compra meno che una berlinona con tanti cv: quando ho fatto il tirocinio all'autodromo di Misano ho visto Porsche, Ferrari, Lamborghini, qualche GT-R e macchinette da track day come le Renault RS o le classiche STi-Evo.

 

Insomma, a prescindere dall'utilizzo, certe potenze non servono nemmeno in pista, a meno che non ci devi fare le gare. Le sensazioni che provi con 500 cv sono come quelle che provi con 1.000, con la differenza che per godere di quei 1.000 cc o vai a Nardò oppure in un aeroporto...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vuoi mettere red poter andare dall amico che ha il macchinone e potergli dire: bella però il mio ha 200 cv in più, e una cavolata lo so ma c'è chi lo fa sta tranquillo, c'è gente che guarda alla cavalleria anche solo per poterla avere e ostentarla senza nemmeno usarla come dite voi, o anche come esclusiva o status sociale ti faccio un esempio stupido se io fossi pieno di soldi mi prenderi la versione più figa per distingueremi dagli inferiori , non so se ho espresso bene il mio pensiero.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vuoi mettere red poter andare dall amico che ha il macchinone e potergli dire: bella però il mio ha 200 cv in più, e una cavolata lo so ma c'è chi lo fa sta tranquillo, c'è gente che guarda alla cavalleria anche solo per poterla avere e ostentarla senza nemmeno usarla come dite voi, o anche come esclusiva o status sociale ti faccio un esempio stupido se io fossi pieno di soldi mi prenderi la versione più figa per distingueremi dagli inferiori , non so se ho espresso bene il mio pensiero.

 

mmm non so quanti nell'Italia odierna vogliano sfoggiare alti status sociali e cavalleria :lol: . Questo tipo di pensiero sta sparendo, però magari qualcuno ancora fa questi ragionamenti e si sente superiore grazie all'auto :ph34r: . Agli altri ci ha pensato Mario Monti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Eclisse, oramai saranno in pochi a far sfoggio di determinate vetture, causa governo Monti.

In molti si stanno vendendo le proprie supercar.

L'ideale tra le supercar sarebbe possedere una Ferrari V8 con almeno 20 anni di vita e iscriverla all'ASI così non paghi quasi nulla di bollo (30€) e assicurazione (200€), inoltre essendo dei V8 la manutenzione non è molto costosa, soprattutto per alcune tipo la 348.

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh ma è chiaro io parlo di ricconi tipo industriali,avvocati e imprenditori di un certo livello non vorrete dirmi che un proprietario di un grossa azienda viene al lavoro con una punto...al pari di un operaio... perché non so oltre loro chi possa permettersi auto sportive e Berlinone ultra pompate di cui si discuteva prima,ma anche prima di monti ma anche prima della crisi....cioè sono auto che superano i 100.000 testoni

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

In molti si stanno vendendo le proprie supercar.

E non solo supercar... Il padre di un mio amico (che ha una bella pizzeria) ha venduto il suo 530d M sport per paura del fisco. :mrgreen:

 

Concordo con chi dice che ormai ci sono più poche persone in Italia che vogliono/possono permettersi di sfoggiare auto di quelle categorie. Odio vedere in giro quelle piccole Hyundai, ed è peggio ancora con la dannatissima Chevrolet Matiz (che ahimè mia madre ha pure comprato...) che sono andate a sostituire ormai qualsiasi auto di categoria più alta.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso fiscale è ampio e spinoso, ma restando in tema dico che per me è l'esatto contrario di quello che dice il nostro Hicks. Per me una Scuderia senza tricolore o una Balboni senza scritte. Insomma, il massimo senza sfoggiarlo. Mi piace sorprendere senza apparire (disse quello coi cerchi da 18" su una 147... :whew: ).

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma :lol: Allora se nessuno le acquista.... Perché le fanno sempre più prestanti :whew: solo per avere il vanto che per esempio un auto X e più potente di una auto Y della stessa categoria, perché sentendo i pareri di voi amici appassionati questi modelli non dovrebbero nemmeno esistere, o no?

 

comunque io sono convinto che c'è ad esempio il figlio di papà che si prende il 400 Cv di turno anche solo perché se lo può permettere e sfoggiarlo in paese

 

 

Ps ma red se non sbaglio mi avevi detto una volta che tu non hai al momento un Xbox...cosa aspetti a procurartene una con forza motorsoprt 4 per organizzare qualche partita tra appassionati sarebbe bello.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano a produrle per lo stesso motivo per cui Deperdieu ha preso la cittadinanza russa: perché non tutti i paesi hanno tasse assurde come l'Italia...

 

Purtroppo non ho una Xbox 360 perché per lavoro viaggio molto e non saprei quando usarla. L'idea mi stuzzica, ma una cosa mi frena: alla spesa per la console, per il gioco e per l'online, dovrei aggiungere un buon volante! :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E non solo supercar... Il padre di un mio amico (che ha una bella pizzeria) ha venduto il suo 530d M sport per paura del fisco. :mrgreen:

 

Concordo con chi dice che ormai ci sono più poche persone in Italia che vogliono/possono permettersi di sfoggiare auto di quelle categorie. Odio vedere in giro quelle piccole Hyundai, ed è peggio ancora con la dannatissima Chevrolet Matiz (che ahimè mia madre ha pure comprato...) che sono andate a sostituire ormai qualsiasi auto di categoria più alta.

Si purtroppo è vero, oramai chi prima si poteva permettere un auto con poco più di 250 cv, dal 2012 non lo può più fare dato che il superbollo tassa chiunque possieda un auto avente più di 185 Kw ossia 251 cv.

Se solo ci fosse più lavoro e più potere d'acquisto, altro che Chevrolet Matiz e macchinette simili...

 

Per me una Scuderia senza tricolore o una Balboni senza scritte. Insomma, il massimo senza sfoggiarlo. Mi piace sorprendere senza apparire (disse quello coi cerchi da 18" su una 147... :whew: ).

Questo rientra nel mio ideale di vettura, ma più precisamente: avere molta sostanza senza dare troppo nell'occhio.

Dunque magari opterei più per una coupe o sportivetta a 2 posti che per una supercar troppo vistosa e inadatta alla città, soprattutto alla mia che è piena di strade rotte e fossi a non finire.

Magari anche una sportivetta tipo l'Alfa Romeo 4C non sarebbe male :mrgreen:

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso fiscale è ampio e spinoso, ma restando in tema dico che per me è l'esatto contrario di quello che dice il nostro Hicks. Per me una Scuderia senza tricolore o una Balboni senza scritte. Insomma, il massimo senza sfoggiarlo. Mi piace sorprendere senza apparire (disse quello coi cerchi da 18" su una 147... :whew: ).

 

Hai ragione red, non appari niente niente con una scuderia senza il tricolore. Fai tremare i vetri dei palazzi, ma fa niente :squile:

Modificato da Granbrakko
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si purtroppo è vero, oramai chi prima si poteva permettere un auto con poco più di 250 cv, dal 2012 non lo può più fare dato che il superbollo tassa chiunque possieda un auto avente più di 185 Kw ossia 251 cv.

Se solo ci fosse più lavoro e più potere d'acquisto, altro che Chevrolet Matiz e macchinette simili...

 

 

Questo rientra nel mio ideale di vettura, ma più precisamente: avere molta sostanza senza dare troppo nell'occhio.

Dunque magari opterei più per una coupe V6 a gasolio, che per una supercar troppo vistosa e inadatta alla città, soprattutto alla mia che è piena di strade rotte e fossi a non finire.

Magari anche una sportivetta tipo l'Alfa Romeo 4C non sarebbe male :mrgreen:

L'ideale per me sarebbe una bella Gt-R :mrgreen:

4 posti comodi e tantissime soddisfazioni in pista!

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungerei un rapporto prestazioni/prezzo che non ha rivali, quel gundam compete con supercar che superano del doppio il suo prezzo :ok:

Ah su questo non c'è dubbio! Basti vedere il tempo fatto al N'Ring

Pensare che prendendola usata, con 50.000€ si può avere una super car a tutti gli effetti, senza rinunciare alla praticità di una macchina a 4 posti. Magari tra 18 anni (Quando sarà iscrivibile all'ASI) ci farò un pensierino :mrgreen:

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, il loro V8 non le farebbe passare inosservate, ma mentre tutti pensano "la solita Ferrari/Lamborghini", l'appassionato mi strizzerebbe l'occhio sapendo che non è così.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà come sarà messa un'auto come la GTR tra 20 anni, con tutta l'elettronica che ne fa parte. Cioè le auto attualmente iscritte all'ASI che risalgono almeno a 18 anni fa non hanno nulla di elettronico ma sono puramente meccaniche, quindi ancora oggi possono funzionare bene grazie alla manutenzione tutto sommato semplice. Invece la manutenzione su componenti elettriche (che abbondano sulle auto dell'ultimo decennio) dovrebbe essere più complicata, per questo ho il dubbio di come sarà mantenere un'auto dei nostri giorni tra 20 o più anni. Cioè se ti si brucia una scheda elettronica non la ripari in nessun modo, ci vuole un pezzo nuovo e non credo che una casa di auto continui a produrre parti di un'auto ormai storica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eclisse le supercar di inizio anni 90 non hanno pressoché nulla di elettronico e la manutenzione non è molto costosa (vanno escluse le V12).

Come dissi qualche settimana fa, la Ferrari più conveniente degli anni 90 è senza dubbio la 348, avente consumi relativamente bassi, ma soprattutto un tagliando molto economico:

filtro olio 45€, filtro aria 40€ e filtri benzina 20€ l'uno.

 

Considerate che iscrivendo un auto all'ASI si pagano 25€ di bollo e 200€ di RC auto, quindi l'unico problema è il prezzo di acquisto, parliamo di circa 30.000€, ma considerate anche che con questo prezzo non riuscite ad acquistare neanche una "solita" Audi A3 e parliamo di Ferrari V8!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...