Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Vabbeh non vado in autostrada, cmq percorro una strada (che poi sarebbe il tragitto che faccio per andare a lavoro) con una media di 40/45 orari, e il computer di bordo mi segna 7.5 per 100km.

 

Se non ho capito male hai il 1.2 da 80 cv giusto? Che tipo di strada percorri quotidianamente? Salite e discese con molte curve oppure una statale dritta o altro? Il consumo lo fa prevalentemente il piede destro e l'uso del cambio: ad ogni modo un motore così piccolo a benzina è normale che faccia 14 km/l (questa è la ragione per cui ho cambiato la mia vecchia Corsa a benzina con l'attuale a gasolio).

 

[...] Il problema risiede sempre nella testa di chi guida il mezzo. Per quanto riguarda la paura non concordo del tutto, è vero che vedere un bestione del genere che sfreccia può intimorire (considerando la massa, l' urto sarebbe notevole) ma sinceramente mi spavento di più quando vedo gente che corre come pazza su delle scatolette, vedere una Smart a 130 km/h in autostrada lo trovo decisamente più pericoloso di un buon suv che viaggia alla stessa velocità, questo mio pensiero è dovuto anche al fatto che la prima a 130 si trova quasi al proprio limite (mi pare che le Smart siano autolimitate a 145 km/h) mentre il secondo ha limiti decisamente più alti e quindi un impianto frenante migliore ed è dotato anche di una stabilità maggiore a quella velocità.

 

Hai ragione, ma il problema è che normalmente diventa tutto proporzionale: se uno si sente sicuro, viaggia ben oltre 130 km/h e allora il rischio aumenta esponenzialmente. Una Smart lanciata a 130 in autostrada è pura follia comunque, non oso immaginare che spinta laterale quando si sorpassa un TIR.

 

La testa è tutto, sia quando si guida un'auto sia quando si è dal concessionario... per me un esperto di auto è colui che sa sempre scegliere l'auto migliore per le sue esigenze, tralasciando aspetti marginali come status symbol o amenità simili.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male hai il 1.2 da 80 cv giusto? Che tipo di strada percorri quotidianamente? Salite e discese con molte curve oppure una statale dritta o altro? Il consumo lo fa prevalentemente il piede destro e l'uso del cambio: ad ogni modo un motore così piccolo a benzina è normale che faccia 14 km/l (questa è la ragione per cui ho cambiato la mia vecchia Corsa a benzina con l'attuale a gasolio).

Il tragitto che faccio per quattro volte al giorno è di 5,5 km (22 km) e ci sono molti sali e scendi, mi trovo nel cuore della Franciacorta, quindi ci sono molte colline.

Allora è normale? Non mi devo preoccupare?

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tragitto che faccio per quattro volte al giorno è di 5,5 km (22 km) e ci sono molti sali e scendi, mi trovo nel cuore della Franciacorta, quindi ci sono molte colline.

Allora è normale? Non mi devo preoccupare?

 

Direi che non c'è molto di cui preoccuparsi: poi come ho detto, dipende molto da quanto schiacci sull'acceleratore e da come usi il cambio, ma nel complesso è un consumo ragionevole per un motore così.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto bella. Sicuramente superiore alla "S" e alla "A8" (come sempre secondo me). Ormai l'illuminazione a LED è sempre più diffusa. Non so ancora se mi piaccia (di sera, magari con la pioggia da veramente fastidio alle auto dietro), anche se c'è da dire che fa una "lùminera" incredibile.

Purtroppo volevo andarla a vedere oggi ma non ci sono riuscito...

 

Comunque ecco uno scatto della "3": http://inlinethumb36.webshots.com/42083/2804112510103317702S600x600Q85.jpg

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fà. Prima o poi verrò con quella a Casteddu :D

 

Comunque l'A5 anche a me piace. L'abbiamo vista e provata (la coupè 3.0 V6 Tdi Quattro). Gli interni mi piacciono molto, anche se lo spazio per le gambe dietro è inferiore rispetto alla 3. Davanti è forse più spaziosa, ma meno confortevole (la 3 sembra essere più "vicina" più controllabile per quanto riguarda la strumentazione). La più confortevole (per quanto riguarda rumore e sospensioni) direi che è la A5. La BMW è proprio rigida, non che sia un male se i tragitti sono brevi.

Fuori è splendida. I cerchi erano da 19". Molto sportiva, molto bella. Però preferisco la 3. Sembra anche un po' più bombata.

Per quanto riguarda il motore: sono entrambi 6 cilindri, anche se la BMW li ha in linea. Hanno entrambe 240 cv (BMW 245). Ora, non posso dire niente sul motore (purtroppo), ma il cambio Audi mi è sembrato più confortevole, si sente di meno la cambiata, mentre quello BMW mi sembra più "tirato" , la cambiata si sente di più.

In linea di massima preferisco la 3, ma l'Audi è pur sempre un'ottima macchina.

 

Lasciamo stare la classe C che non mi piace per niente. Volgare e molto meno elegante delle altre due.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che non c'è molto di cui preoccuparsi: poi come ho detto, dipende molto da quanto schiacci sull'acceleratore e da come usi il cambio, ma nel complesso è un consumo ragionevole per un motore così.

Scusa red visto che te ne intendi di auto, siccome ho notato una cosa allo sterzo, insomma a fine corsa fa uno strano cigolio, vorrei sapere se è normale. Girando su un po' di siti ho visto in alcune discussioni, che ciò è normale in quanto è la pompa dello sterzo che continua a pompare il lubrificante, booh io non capisco una mazza di auto :mrgreen: .

Grazie ciao ;)

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa red visto che te ne intendi di auto, siccome ho notato una cosa allo sterzo, insomma a fine corsa fa uno strano cigolio, vorrei sapere se è normale. Girando su un po' di siti ho visto in alcune discussioni, che ciò è normale in quanto è la pompa dello sterzo che continua a pompare il lubrificante, booh io non capisco una mazza di auto :mrgreen: .

Grazie ciao ;)

 

Cigolìo? Potrebbe essere lo sfiato della pompa del servosterzo che si ha quando si arriva a fine corsa. Non è comunque un problema, a meno che non sia molto forte (ma non credo no?).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa red visto che te ne intendi di auto, siccome ho notato una cosa allo sterzo, insomma a fine corsa fa uno strano cigolio, vorrei sapere se è normale. Girando su un po' di siti ho visto in alcune discussioni, che ciò è normale in quanto è la pompa dello sterzo che continua a pompare il lubrificante, booh io non capisco una mazza di auto :mrgreen: .

Grazie ciao ;)

 

oppure può essere il braccietto dello sterzo che incomincia a rompere...nelle trazioni anteriori è una rottura che viene fuori? giri molto in città? km?

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cigolìo? Potrebbe essere lo sfiato della pompa del servosterzo che si ha quando si arriva a fine corsa. Non è comunque un problema, a meno che non sia molto forte (ma non credo no?).

Ma ho notato che ultimamente è un po' aumentato e cmq ho notato pure che lo fa quando si butta lo sterzo totalmente a destra, mentre a sinistra non lo fa. :rolleyes:

 

oppure può essere il braccietto dello sterzo che incomincia a rompere...nelle trazioni anteriori è una rottura che viene fuori? giri molto in città? km?

Azz speriamo di no, è da due mesi che ce l'ho. Mediamente faccio una ventina di chilometri al giorno.

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questo rumore lo fa da fermo, nel momento in cui sono in movimento non fa niente, non si sente niente. La nuova fiesta ha il servosterzo elettrico.

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non te lo faccia mentre guidi può essere perchè il motore stesso lo copre. Passa dal concessionario, qualunque cosa sia sarà sicuramente coperta da garanzia, è un problema che non puoi aver creato tu.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...