Marco D. Inviato 20 Febbraio 2013 Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 Ma veramente marco il picco di coppia è sempre stato a bassi regimi sui diesel, è così anche nel jtd della stilo di mio padre (2003)In genere sui diesel il picco di coppia arriva da 2000 giri, per i turbodiesel V6 il regime si aggira intorno ai 1500-1600 giri quindi è basso quasi esclusivamente per queste, ma non per i motori più piccoli (salvo quelli Mercedes e qualcun altro). No mio padre ha una Dodge Caliber, che però monta il 2.0 TDi Volkswagen da 140 cv (di serie). Poi rimappando in seguito la centralina ha portato la potenza a 180 cavalli, la coppia a 400 Nm disponibile a 1500 giri.Rimappando la centralina è un'altra cosa, da 1500 giri è l'ideale Io parlavo di motori di serie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Le auto più affidabili secondo il rapporto Dekra del 2013 sulla difettosità delle auto, sono l’Audi A4, la Mercedes Classe C e le Volvo S80/V70. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scandroITA Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Le auto più affidabili secondo il rapporto Dekra del 2013 sulla difettosità delle auto, sono l’Audi A4, la Mercedes Classe C e le Volvo S80/V70. Le italiane in che posizioni si trovano? Cita http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stemelk Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Le italiane in che posizioni si trovano?Guarda io lavoro in fiat da un paio di anni (ho lavorato pure in VW/Audi) e ti devo dire che gli ultimi modelli della fiat sono molto affidabili!Ci tornano in assistenza pochissime auto con problemi legati a difetti di costruzione o simili.... bene o male la stessa percentuale che c'era in VW.... Ps. La fiat, sembrerà assurdo, ma paga di più Cita http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Stemelk, manda il tuo post alla redazione del Tg1, forse siamo ancora in tempo per mandarlo in onda nell'edizione delle 20... Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 Sicuramente Audi e soprattutto Mercedes stanno al top in quanto ad affidabilità, però mi sarei aspettato una A8 e una Classe S dato che sono le ammiraglie di casa Audi e Mercedes, invece che A4 e Classe C. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 (modificato) Sicuramente Audi e soprattutto Mercedes stanno al top in quanto ad affidabilità, però mi sarei aspettato una A8 e una Classe S dato che sono le ammiraglie di casa Audi e Mercedes, invece che A4 e Classe C. Eh ma sai, più un'auto è diffusa più si possono avere feedback e migliorare la produzione di conseguenza. Credo influisca anche questo. A parte che secondo me l'Audi ha progettato la A4 e poi l'ha ingrandita per fare le altre Modificato 22 Febbraio 2013 da Granbrakko Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 (modificato) Ho grossi dubbi sulla veridicità di quella classifica dal momento che non appaiono nomi di auto giapponesi che sono da sempre in cima alle classifiche di affidabilità. Poi trovare Audi toglie ogni dubbio, cioè capisco Mercedes.. ma addiruttura una Audi come la più affidabile? Imho se lo sono sognato Modificato 22 Febbraio 2013 da eclisse Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 (modificato) Verissimo.. Mio padre ha una Nissan Almera Tino.. con oltre 200 mila KM mai avuto un problema al motore.. Ha solo sostituito i pezzi per l'usura dato che lavora in macchina e macina km. E da quel che leggo spesso le Honda sono anche più affidabili! Modificato 22 Febbraio 2013 da IamoR Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scandroITA Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 (modificato) Ho grossi dubbi sulla veridicità di quella classifica dal momento che non appaiono nomi di auto giapponesi che sono da sempre in cima alle classifiche di affidabilità. Poi trovare Audi toglie ogni dubbio, cioè capisco Mercedes.. ma addiruttura una Audi come la più affidabile? Imho se lo sono sognato Mah, guarda, mio padre è 6 anni che guida Audi. Ha avuto per 3 anni una A6 2.0 TDI e non ha mai avuto nessun problema in oltre 100.000 km. Ora da 3 anni ha un'A6 Avant 2.7 TDI e l'unico problema avuto sono stati i LED anteriori che dopo 3 mesi non andavano più, per il resto mai avuto problemi, ed anche qui è già oltre i 105.000 km. Modificato 22 Febbraio 2013 da scandroITA Cita http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funkysonic96 Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 Secondo me per ritenere una auto affidabile o no,ci vogliono ALMENO 150.000 km.......perchè se è per questo nenche mio padre ha mai avuto problemi al motore nelle auto che ha posseduto,ma la Bravo che abbiamo appena venduto aveva 145.000 km... Cita Muse Rules Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsOasis Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 Aiutatemi vi prego (((((( http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/404576_6640_xl_2013-peugeot-208-gti-11.jpgMi guarda, mi chiama, mi vuole, la voglio. Ma poi dovrei divorziare e cambiare avatar. Me tapino :{ Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borrino Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 Che 206 hai tu?Io ho avuto una XS, beveva come una pazza ma mi ha regalato le prime soddisfazioni al volante! Cita http://g.bf3stats.com/360/3FLa01Pg/borrino25.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolob79 Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 Mi piaciono i fari a led Cita http://card.exophase.com/1/831443.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnlimitedDave Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 Aiutatemi vi prego (((((( http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/404576_6640_xl_2013-peugeot-208-gti-11.jpgMi guarda, mi chiama, mi vuole, la voglio. Ma poi dovrei divorziare e cambiare avatar. Me tapino :{ La nuova Peugeot non è niente male esteticamente parlando, specialmente la GTI. La stavo aspettando pure io e l'ho seguita per diverso tempo perchè avevo intenzione di prenderla. Solo che un mese fa ho poi preso una decisione definitiva ed ho optato per un altra bellissima auto di cui sono innamorato da diverso tempo, ancora prima che venisse fuori questa nuova Peugeot.Sarà sicuramente un auto divertente e il prezzo non è nemmeno eccessivamente alto (e pensare che dicevano che sarebbe dovuta costare sui 24.000 €...) Cita Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie. Instagram: unlimiteddave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funkysonic96 Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 Io trovo che sia bellissima! Cita Muse Rules Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 Solo che un mese fa ho poi preso una decisione definitiva ed ho optato per un altra bellissima auto di cui sono innamorato da diverso tempo, ancora prima che venisse fuori questa nuova Peugeot.Sarà sicuramente un auto divertente e il prezzo non è nemmeno eccessivamente alto (e pensare che dicevano che sarebbe dovuta costare sui 24.000 €...)Ora ci hai messo curiosità, di che auto si tratta? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnlimitedDave Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 Ora ci hai messo curiosità, di che auto si tratta? Della Scirocco. E' da quando uscita che me ne sono innamorato e da quel lontano 2008 mi sono promesso di prenderla. Oltre a questa e la nuova 208 avevo guardato anche altre modelli di auto tra cui alcune Honda usate (CR-X del sol, S 2000, Integra Type R), Mazda RX8 e anche il recente Toyota GT86. Ho fatto un po di considerazioni e alla fine sono giunto alla conclusione che la Scirocco era ciò che cercavo e volevo. Ovviamente per arrivare ad una decisione definitiva ci ho impiegato parecchio tempo visti i vari ripensamenti e quant'altro.Sulla Scirocco per esempio mi era venuta una piccola preoccupazione, ovvero che essendo un auto in vendita da 5 anni non spuntasse una nuova serie a breve, dubbio che mi sono tolto in Volkswagen rispondendomi che al momento non è prevista. Ancora un paio di settimane e finalmente sarà in mio possesso! Cita Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie. Instagram: unlimiteddave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 Della Scirocco. E' da quando uscita che me ne sono innamorato e da quel lontano 2008 mi sono promesso di prenderla. Oltre a questa e la nuova 208 avevo guardato anche altre modelli di auto tra cui alcune Honda usate (CR-X del sol, S 2000, Integra Type R), Mazda RX8 e anche il recente Toyota GT86. Ho fatto un po di considerazioni e alla fine sono giunto alla conclusione che la Scirocco era ciò che cercavo e volevo. Ovviamente per arrivare ad una decisione definitiva ci ho impiegato parecchio tempo visti i vari ripensamenti e quant'altro.Sulla Scirocco per esempio mi era venuta una piccola preoccupazione, ovvero che essendo un auto in vendita da 5 anni non spuntasse una nuova serie a breve, dubbio che mi sono tolto in Volkswagen rispondendomi che al momento non è prevista. Ancora un paio di settimane e finalmente sarà in mio possesso! L'ho provata l'anno scorso la GT86 ed è divertentissima! Come mai hai scelto proprio una trazione anteriore alla fine? Quando si parla di questi giocattolini io stravedo per la TP e la seduta più bassa possibile. Se avessi un posto libero in garage la prenderei domani la BRZ/GT86 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funkysonic96 Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 Mi è sempre piaciuta la Scirocco! Secondo me hanno fatto una grande auto quelli della VW.......peccato che ce ne siano poche in giro.Chissa il perchè? Cita Muse Rules Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnlimitedDave Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 (modificato) L'ho provata l'anno scorso la GT86 ed è divertentissima! Come mai hai scelto proprio una trazione anteriore alla fine? Quando si parla di questi giocattolini io stravedo per la TP e la seduta più bassa possibile. Se avessi un posto libero in garage la prenderei domani la BRZ/GT86 A dire il vero ero andato in Toyota per vederla solo che non c'era. Lasciai nome, cognome e il numero di cellulare al rivenditore per farmi chiamare ma niente. Ero pure pronto a fare la pazzia prendendo la 1ST Edition ma volevo almeno vederla. Siccome non c'è stata la possibilità, ho poi letto i vari commenti, recensioni ecc. e dato che si parlava di un motore piuttosto pigro (così in molti lo hanno definito) a bassi regimi e dello spazio inesistente sui sedili posteriori, l'ho messa da parte. Ma il problema maggiore più che del motore era la limitazione dei due posti. Per alcuni non sarà una valida motivazione, ma ho pensato poi a come utilizzerò la macchina e quello che ci farò e il problema dei due posti mi sembrava diventare sempre più grande. Ho dovuto bocciare anche l'S 2000 per questo motivo, auto veramente favolosa e con la trazione della parte giusta. La Scirocco almeno ha i due posti dietro e c'è lo spazio per stare tranquillamente bene. Poi ripeto, con la Scirocco fu amore fin dal primo momento e ogni volta che la vedo per strada non capisco più nulla! Fatto sta che non è stato facile prendere una decisione, specialmente con un collega appasionato del marchio Honda che ha provato a convincermi di prendere appunto una delle Honda citate prima. Modificato 23 Febbraio 2013 da UnlimitedDave Cita Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie. Instagram: unlimiteddave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 Con che motore Dave? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnlimitedDave Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 Il 1.4 TSI 160 CV. Presa nero perla anche se la volevo rising blue che purtroppo era incompatibile con il pacchetto R Line. Cita Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie. Instagram: unlimiteddave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 Se la userai come prima auto hai fatto bene a cercare un'auto il più possibile pratica, oltre che divertente. Immagino che il tempo che ti manca per andare a ritirarla ti sembrerà eterno adesso , poi ricordati di postare una foto per noi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Dave complimenti per l'acquisto, senza dubbio la versione 1.4 TSI da 160 cv è la più conveniente.Inoltre considera il fatto che essendo sul mercato da circa 5 anni ha sicuramente superato i problemi di gioventù e dunque disporrai di un auto efficiente e affidabile. Alternative valide a quel prezzo non è che ce ne siano, sempre nell'ambito delle coupe. P.S: l'ho vista in azione e ti assicuro che ha una tenuta di strada elevata, nelle curve va che è una bellezza Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.