Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Sul discorso Golf mi trovo d'accordo con Red Ace.

Innanzitutto esteticamente la Golf VII sembra un restyling della VI, poi i motori sono li stessi, giusto per citarne 2:

- il 1.6 ha ancora 5 marce e la stessa coppia di prima (quelli Fiat-Alfa Romeo ne hanno 6 e sono molto più potenti);

- il 2.0 TDI da 150 cv è deludente ai bassi-medi regimi, infatti le marce sono state allungate, sfavorendo la ripresa e la coppia è rimasta sempre la stessa (320 Nm) considerate che anche il 1.6 MJ Fiat da 120 cv ha 320 Nm :ok:

 

Il piacere di guida che ha una Giulietta, rimane superiore a quello delle Golf normali, inoltre vi è anche il divertente e raffinato DNA. Poi se tiriamo in campo la Golf GTI, la Giulietta ha la sua QV, quindi nulla da invidiare alla tedesca, sono entrambe ottime auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

LamoR, la Golf la trovo bella e accattivante solo nelle versioni GTI/GTD ed R, tutte le altre versioni a mio parere sono abbastanza anonime. Dunque se casomai dovessi acquistarla punterei su una GTI, sulle altre non ne vale la pena, troppo costose per quello che offrono.

La Giulietta invece esprime una linea grintosa e sportiva già dalla versione meno potente, infatti ogni volta che ne vedo una penso "che bella auto".

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

La Giulietta e' tecnicamente alla pari con la Golf, riuscendo in più a superarla in stile e personalità. Però la Golf e' sul mercato da decenni e si è' costruita una buona reputazione e un vasto bacino di utenti affezionati. Penso che se Alfa non abbandoni la giulietta come ha fatto con gli altri suoi modelli e inizi a rinnovarla e ad aggiornarla di anno in anno, alla lunga questo modello acquisterà notorietà e verrà premiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora visto ne seduto dentro ad una Classe A ma esteticamente mi attira molto... sopratutto la versione più cattiva... cmq Trovassi una Giulietta QV prenderei quella :mrgreen:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222995673&cd=634868978410000000&asrc=st|fs

 

La Classe A è comunque molto bella anche se in giro ne ho vista una sola..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222995673&cd=634868978410000000&asrc=st|fs

 

La Classe A è comunque molto bella anche se in giro ne ho vista una sola..

 

Ehhh lo so... oltretutto Fassina lo conosco perchè c'ho comprato l'attuale Abarth...

 

Anche io ne ho vista solo una che parcheggia spesso qui vicino al lavoro... a vederla da davanti sembra una categoria superiore... ha un muso molto accattivante.. oltretutto sul configuratore c'è la versione premium che ha i paraurti più sportivi.. se poi dentro ci sto comodo sono "fottuto"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ti verrebbe a costare sempre più di quella Giulietta QV..

Poi non so te, ma quella della foto secondo me è la Configurazione definitiva, preferirei solo i cerchi a razze orizzontali..

 

Se cerchi ce ne sono altre (no fino a sett scorsa ne avevano qualcuna in più)... cosa intendi per definitiva ?

 

Si si i cerchi in lega fanno schifo quelli...

 

Io vorrei pure gli xeno.. mal che vada vado di aftermarket...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi ce ne sono altre (no fino a sett scorsa ne avevano qualcuna in più)... cosa intendi per definitiva ?

 

Si si i cerchi in lega fanno schifo quelli...

 

Io vorrei pure gli xeno.. mal che vada vado di aftermarket...

Nel senso che per me è la configurazione perfetta come motore-interni-esterni (cerchi a parte)..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

- il 2.0 TDI da 150 cv è deludente ai bassi-medi regimi, infatti le marce sono state allungate, sfavorendo la ripresa e la coppia è rimasta sempre la stessa (320 Nm) considerate che anche il 1.6 MJ Fiat da 120 cv ha 320 Nm :ok:

Il 2.0 TDi Volkswagen è tutt'altro che deludente ai bassi regimi, la macchina di mio padre lo monta e posso garantirti che in città si va via alla gente come ridere. :mrgreen:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io vado via alla gente se affondo di seconda, ma posso anche limitarmi ad una terza accennata se di fianco ho una macchina che sonnecchia in rotatoria... :mrgreen:

 

Voglio dire che "andar via alla gente" è poco indicativo, perché magari quelle persone sono distratte o intimorite dal traffico stesso. Fai lo stesso nel rapporto più alto, magari da 1.800 giri. Lì la coppia (e la curva di coppia) è tutto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io vado via alla gente se affondo di seconda, ma posso anche limitarmi ad una terza accennata se di fianco ho una macchina che sonnecchia in rotatoria... :mrgreen:

 

Voglio dire che "andar via alla gente" è poco indicativo, perché magari quelle persone sono distratte o intimorite dal traffico stesso. Fai lo stesso nel rapporto più alto, magari da 1.800 giri. Lì la coppia (e la curva di coppia) è tutto.

No no io parlo delle classiche partenze al semaforo stile drag race.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2.0 TDi Volkswagen è tutt'altro che deludente ai bassi regimi, la macchina di mio padre lo monta e posso garantirti che in città si va via alla gente come ridere. :mrgreen:

Mi riferivo alla Golf VII, infatti proprio nel 2.0 TDI da 150 cv, hanno allungato i rapporti rispetto al precedente da 140 cv delle Golf V e VI.

Questo ha favorito leggermente i consumi (merito soprattutto del peso), ma era più riuscito e pronto sulle Golf V e VI, tutto qua, certo si tratta sempre di un 2.0.

 

E pensare che guido una 1.3 :(

Link al commento
Condividi su altri siti

In quelle situazioni lì conta soprattutto il piede: una partenza azzeccata dei miei 280 Nm e lascio indietro chi ne ha 50 in più. E non penso che in certe sfide 20/30 Nm si sentano tanto. Molto di più in ripresa, soprattutto se la curva di coppia è omogenea fino a 4.000 giri.

 

Ma che motore ha la Passat di tuo padre? Il 2.0 TDI da 140 cv?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.. ma che senso ha affondare il piede per lasciare indietro le persone al semaforo :?: , e poi non c'è nessuna prova meno indicativa di questa, visto che a nessuno verrebbe in mente di gareggiare al semaforo con le auto accanto. O forse sono io che non ho capito il senso del discorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda ma i gabbiotti blu ai bordi della strada dove e scritto rilevamento della velocita' avete presente no...ma quelli sono come gli autovelox? o sono attivi solo quando i vigili si collegano? me lo sono sempre chiesto perche negli autovelox e scritto autovelox o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda ma i gabbiotti blu ai bordi della strada dove e scritto rilevamento della velocita' avete presente no...ma quelli sono come gli autovelox? o sono attivi solo quando i vigili si collegano? me lo sono sempre chiesto perche negli autovelox e scritto autovelox o sbaglio?

 

Si, sono autovelox. Hanno vari colori, bianco, arancione, blu. Dipende. E cmq sono attivi solo se dentro c'è il rilevatore e la fotocamera. Ma devono metterla, non è che c'è già e loro si collegano e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo alla Golf VII, infatti proprio nel 2.0 TDI da 150 cv, hanno allungato i rapporti rispetto al precedente da 140 cv delle Golf V e VI.

Questo ha favorito leggermente i consumi (merito soprattutto del peso), ma era più riuscito e pronto sulle Golf V e VI, tutto qua, certo si tratta sempre di un 2.0.

 

E pensare che guido una 1.3 :(

 

Il "problema" della coppia nei TD è che ad un certo punto finisce.. io ho avuto jtd ma a 3.000 praticamente gia smette di spingere perchè la coppia finisce.. certo continua ad andare ma la botta che ti fa avere nei primi giri non la senti più.. ora ho un Turbo Benzina e fino a 6.000 e passa tira costante (centralina modificata)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "problema" della coppia nei TD è che ad un certo punto finisce.. io ho avuto jtd ma a 3.000 praticamente gia smette di spingere perchè la coppia finisce.. certo continua ad andare ma la botta che ti fa avere nei primi giri non la senti più.. ora ho un Turbo Benzina e fino a 6.000 e passa tira costante (centralina modificata)..

 

C'è un problema di fondo in questo discorso. Tu col benzina hai il limitatore a quanto? 6500-7000 giri?? Nel diesel, magari non di ultima generazione come immagino era quello che avevi, il limitatore è a 4000-4200 giri circa. Quindi in proporzione il range di utilizzo è lo stesso. Ovviamente non possono essere paragonati direttamente. I motori dei camion hanno il picco di coppia a 2000 giri circa, e il limitatore a 3000-3500. Stessa proporzione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I diesel hanno avuto da sempre il problema che non spingono più agli alti regimi e anche ai bassi (a meno che non si va sui V6-V8).

Negli ultimi anni la Mercedes si è distinta per aver risolto il problema anche ai bassi regimi su motori non grossi, infatti il 2.1 turbodiesel è disponibile nella variante da 170 cv che eroga 400 Nm già da 1400 giri, oppure biturbo da 204 cv 500 Nm da 1600 giri...praticamente una gran bella spinta a ogni affondo di pedale :ok:

 

Non dimenticando i nuovi 1.8 diesel di Classe A e B che spingono da 1400 giri.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

In quelle situazioni lì conta soprattutto il piede: una partenza azzeccata dei miei 280 Nm e lascio indietro chi ne ha 50 in più. E non penso che in certe sfide 20/30 Nm si sentano tanto. Molto di più in ripresa, soprattutto se la curva di coppia è omogenea fino a 4.000 giri.

 

Ma che motore ha la Passat di tuo padre? Il 2.0 TDI da 140 cv?

No mio padre ha una Dodge Caliber, che però monta il 2.0 TDi Volkswagen da 140 cv (di serie). Poi rimappando in seguito la centralina ha portato la potenza a 180 cavalli, la coppia a 400 Nm disponibile a 1500 giri.

 

PS: Già che ci sono ne approfitto per chiedere questo. Quando la guida mio padre, che difficilmente va piano, non ha nessun problema, ma quando la guido io (che avendo la patente da poco guido decisamente più piano di lui) la turbina va in protezione e viene disattivata. Secondo voi cosa potrebbe essere?

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...