Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Mi ero informato su questa cosa tempo fa. Lo stemma posteriore è generalmente incollato alla carrozzeria, e li basterebbe riscaldare quella zona con un asciuga-capelli fino a che la colla non si ammorbidisce ed è possibile rimuoverlo facendo leva delicatamente con un cacciavite o qualcosa del genere. Per quello anteriore bisogna studiare meglio, anche perchè cambia molto da auto a auto il modo con cui è fissato. Spesso fa corpo unico con la calandra

Se è la temperatura non c'è problema, ho una piccola lancia termica a gas. Appena farà meno freddo mi metto in garage e provo. :D

 

Stai dicendo che tuo fratello deve pagare il superbollo per una Stilo? Oppure essendo una potenza raggiunta "dopo" non ha ripercussioni sul bollo auto?

Figurati se ha dichiarato e fatto mettere sul libretto il cambiamento di potenza. :D

Non l'ha fatto neanche mio padre (anche se con un cambiamento molto più contenuto, da 140 a 180).

PS: E già 180 cavalli sono tutt'altro che facili da controllare sull'anteriore, quando il turbo attacca dà una bella botta allo sterzo.

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

280 cv con centralina mappata :)

Tale potenza potrebbe anche essere retta da una Stilo, ma i problemi potrebbero sorgere dopo in quanto determinati componenti si usurerebbero prima, inoltre i consumi saranno esagerati immagino, ma penso che tuo fratello ne abbia tenuto conto, anzi spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

invidioso :prr:

Apparte gli scherzi,non so a cosa gli servono :whew: sarà solo per fare scena? :rolleyes:

Ma che motorizzazione è?

PS: Fra l'altro, c'era una cosa che volevo chiedere. Mio padre mi ha parlato di un suo collega che ha il figlio nel mondo del giornalismo automobilistico, quindi è incaricato di fare prove di auto e autoaccessori. Ha detto di aver trovato un'azienda che fabbrica e monta degli impianti per auto che fanno la conversione in un ibrido benzina/diesel con idrogeno al costo di circa 1000 euro. Mi ha detto che lo proverà a breve quindi non so se realmente funzioni, ma è stato detto che fa risparmiare fino al 30% e dovrebbe fornire un 20% in più di potenza al motore. Voi ne sapete qualcosa?

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

spero venga legalizzato il tuning anche in italia, non capisco cosa gli costa farlo

Il tuning è legalizzato in Germania,hanno anche deciso di mettere le autostrade senza limite di velocità,sempre in Germania.

Comunque qui a Roma con tutte le buche che ci sono appena abbassi l'auto di qualche centimetro ci perdi i paraurti :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuning è legalizzato in Germania,hanno anche deciso di mettere le autostrade senza limite di velocità,sempre in Germania.

Comunque qui a Roma con tutte le buche che ci sono appena abbassi l'auto di qualche centimetro ci perdi i paraurti :whew:

sisisi della Germania lo sapevo, apposta ho detto perchè non legalizzarlo anche qui...per quanto riguardo Roma, si, hai decisamente ragione, non c'abbiamo le buche ma le trincee!!!

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sisisi della Germania lo sapevo, apposta ho detto perchè non legalizzarlo anche qui...per quanto riguardo Roma, si, hai decisamente ragione, non c'abbiamo le buche ma le trincee!!!

Scommetto che parlate così perchè non siete mai stati a Reggio :asd:

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Se per l'elettrico è ancora presto, figurarsi per l'idrogeno. È una fonte di energia instabile e costosa e non è che produrla faccia così bene all'ambiente. Onestamente adesso non investirei 1.000 € per l'idrogeno, ma facci sapere cosa ne pensa, sembra interessante.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora a distanza di anni vedo la stilo 3 porte sport e mi piace sempre di più, non riesco a capire per quale motivo la fiat non faccia più auto sportive come la stilo o comunque con forme spigolose come la 2° generazione della punto... adesso si è dedicata alle palle vedi bravo, 500, punto e via discorrendo, tutte una più tonda dell'altra senza nessun accenno allo sportivo!

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Soundrreggent purtroppo credo che la Fiat si sia dovuta adeguare alle linee del mercato, che non capisco perché tendano soprattutto al tondo (vedi Citroen, Renault e via dicendo).

Però per fortuna alcuni marchi restano con modelli aventi linee spigolose e aerodinamiche, come ad esempio le Mercedes (che hanno il miglior coefficente aerodinamico), il problema sono però i prezzi :(

 

Sui modelli Fiat, secondo me la Bravo è abbastanza riuscita, sono state infatti ricavate l'elegante Delta e la sportiveggiante Giulietta (occhio ho detto sportiveggiante, non sportiva), sugli altri potevano fare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ha una Fiat Bravo Sport 1.9 150cv(diesel) blu maserati.

Sinceramente a me piace.Mi piace perchè è appunto Sport.La versione base non mi piace perchè trooppo alta e rotonda.La sport è più bassa con minigonne e altre cosette un pò più sportive,inoltre rimane rotonda,ma lo fà vedere molto meno a causa della sua altezza ridotta.E poi i cerchi neri e grigi con le pinze rosse sono molto belli.Per il resto la Fiat non mi fà impazzire....

Se devo sciegliere tra una Punto Sport e una Mito base,vado sicuramente sulla Mito....

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

La Bravo in allestimento Sport fa la sua figura, ancora meglio con i cerchi da 18". Comunque sì, le linee sono ormai morbide e le forme dolci, anche per dar spazio all'abitacolo e rispettare i test Euro NCAP.

 

Il marito di mia sorella ha appena acquistato una Giulietta (1.4 T-Air da 120 cv con impianto a metano) e mi è capitata sotto mano la brochure. Che dire, Photoshop a miracoli e le case sono le prime a nascondere certi difetti. In foto la Giulietta appare lunga, bassa, filante e con le ruote che riempiono i passaruota (ancora meglio si vede con la MiTo), ma nella realtà anche coi cerchi da 17" mi ci stanno quasi due mani fra la gomma ed il passaruota.

  • Upvote 1

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è una pecca della Alfa Romeo Giulietta l'altrezza.Infatti se si prende lo sport pack l'altezza non si riduce,ma l'assetto sportivo riguarda solo la rigidità.Nella Bravo,con il pacchetto sport,si ribassa di 1cm/1,5cm.

L'unica Giulietta ribassata è quella QV.

Infatti in questa immagine della Giulietta Veloce si vede benissimo che è stata ritoccata.

http://www.elaborare.com/files/2013/01/Alfa-Romeo-Giulietta-Veloce-550x413.jpg

 

Si vede benissimo che i cerchi non sono da 17 e l'altezza non è quella.Poi secondo me il nero che è lì non è proprio come quello reale.......

Modificato da Funkysonic96

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo l'ho visto con le borchie di plastica: ingrandite col PS in modo che avessero lo stesso diametro dei cerchi da 18". E sono da 15"!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfa Romeo 4C: prime immagini ufficiali del modello di serie:

 

http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-4c-le-immagini-ufficiali/alfa-romeo-4c-01.jpg

 

http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-4c-le-immagini-ufficiali/alfa-romeo-4c-02.jpg

 

http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-4c-le-immagini-ufficiali/alfa-romeo-4c-03.jpg

 

Imho altro istant-classic dopo la 8C

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...