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La nostra auto.


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State seguendo il Salone di Ginevra?

 

Io mi sono guardato un pò di cose della Giulietta, di cui è stato svelato anche il listino finalmente, con prezzi che trovo particolarmente interessanti (abbastanza allineati alla Golf mi pare, sicuramente più economica di A3 e Serie1).

 

E' un'auto che mi piace molto, sono proprio curioso di andarla a vedere in concessionario.

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Sì, lo sto seguendo su AB e oltre alla bella Giulietta che aspetto di vedere dal vivo fra un mese circa, sono rimasto affascinato dalla Megane Coupè e SW: davvero molto belle nell'allestimento GT. Bella anche la Mazda MX-5 (su Autoscout24 se ne trovano di ottime a prezzi appetibili...).

 

http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-gt-e-gt-line/RenaultMeganeGT_02.jpg

 

http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-gt-e-gt-line/RenaultMeganeGT_03.jpg

 

http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-gt-e-gt-line/RenaultMeganeGT_07.jpg

 

http://static.blogo.it/autoblog/stand-alfa-romeo-salone-di-ginevra-live-2010/StandAlfaRomeosalonediGinevraLive2010_06.jpg

 

Aggiungo anche l'Honda CR-Z, non male come auto, anche se devo farmi piacere il posteriore...

 

http://static.blogo.it/autoblog/honda-cr-z-e-3r-c-salone-di-gienvra-2010/honda_ginevra_2010_24.jpg

 

...e la nuova Nissan 370Z Roadster.

 

http://static.blogo.it/autoblog/nissan-370z-roadster-01/Nissan370ZRoadster_09.jpg

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Dipende dalla francese. Onestamente non amo molto gli interni Citroen, nè il loro cambio che sembra un giocattolo, ma ammiro la Clio RS (non l'ultima versione perchè il suo muso non mi va giù) e l'ultimo corso stilistico della Megane. Ieri ho avuto la fortuna di vedere due DS3 esposte davanti ad un bar e devo dire che con le giuste soluzioni estetiche (cerchi in lega maggiorati e colori sportivi), non è male per niente, interni a parte.

 

La 370Z è un giocattolo che mi piacerebbe avere: amo quelle auto sottovalutate dai più, ma che sono più maschie ed anche economiche, vista la loro poco fortuna sul nostro mercato. Si trovano fior di 350Z a prezzi concorrenziali, roba che ti porta via una Step II da 312 cv, con 20.000 km a 25.000 €.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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La 370Z è un giocattolo che mi piacerebbe avere: amo quelle auto sottovalutate dai più, ma che sono più maschie ed anche economiche, vista la loro poco fortuna sul nostro mercato. Si trovano fior di 350Z a prezzi concorrenziali, roba che ti porta via una Step II da 312 cv, con 20.000 km a 25.000 €.

 

Hehe LOL, invece al primo tagliando poi ti verrà voglia di venderla :rotfl:

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Quasi 700 euro soltanto di bollo.. più altri 600 circa per l'assicurazione.. all'anno.

Senza contare che facendo 7-8 Km/l avrai anche una bella spesa in carburante, non è tra le più economiche insomma ma è una bella bestia :mrgreen:

Modificato da eclisse
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Quello che dici è la dimostrazione che bene o male tutti possono permettersi un'auto sportiva, ma quanti poi la possono mantenere? I 600 € per l'assicurazione non mi preoccupano molto, i 700 € per il bollo sì invece: la mia Bravo paga 250 €, quindi sarebbe un salto in avanti non da poco. Il consumo dovrebbe essere un salasso, ma uno ce lo mette in conto quando compra un 3.5 litri da 280 cv. Al contario a cambiarle le gomme credo che si arrivi facilmente ad 8/900 € per un treno di PZero Rosso o di Potenza.

 

Niente, meglio il piccolo 1.800 cc da 136 cv dell'Elise! ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Molta gente lo fa, a tal punto che prima mettono i cerchi da 18 sulla loro A3 Sportback, poi si fanno durare le gomme 60.000 km perchè un treno fa 800 € come niente. La gente è strana.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Molta gente lo fa, a tal punto che prima mettono i cerchi da 18 sulla loro A3 Sportback, poi si fanno durare le gomme 60.000 km perchè un treno fa 800 € come niente. La gente è strana.

Mio padre quando ha scoperto che la Croma aveva i cerchi da 18 di serie ha avuto un attimo di svenimento :rotfl:

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Se non sbaglio dovrebbe montare i 225/45 e la cosa mi fa un pò riflettere: che senso hanno dei penumatici così sportivi su un'auto fatta per caricare cose e persone? Anche perchè con una spalla così ed un diametro da 18" dovrebbero essere tutto meno che confortevoli.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Quello che dici è la dimostrazione che bene o male tutti possono permettersi un'auto sportiva, ma quanti poi la possono mantenere? I 600 € per l'assicurazione non mi preoccupano molto, i 700 € per il bollo sì invece: la mia Bravo paga 250 €, quindi sarebbe un salto in avanti non da poco. Il consumo dovrebbe essere un salasso, ma uno ce lo mette in conto quando compra un 3.5 litri da 280 cv. Al contario a cambiarle le gomme credo che si arrivi facilmente ad 8/900 € per un treno di PZero Rosso o di Potenza.

 

Niente, meglio il piccolo 1.800 cc da 136 cv dell'Elise! ;)

 

credo di più di assicurazione, io sulla z4 intestata a mio padre classe 1 spendo 809 con furto incendio cristalli e atti vandalici

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
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Bisogna considerare da quanto tempo tuo padre è in classe 1, ovvero da quanto non fa sinistri. Inoltre credo che molto dipenda dall'anno di prima immatricolazione dell'auto.

Credo che una Z4 nuova di fabbrica costerebbe più di 800 € a tuo padre sai?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Se non sbaglio dovrebbe montare i 225/45 e la cosa mi fa un pò riflettere: che senso hanno dei penumatici così sportivi su un'auto fatta per caricare cose e persone? Anche perchè con una spalla così ed un diametro da 18" dovrebbero essere tutto meno che confortevoli.

In effetti è una scelta un pò particolare, però credo che aiutino nella guida un pò più "sportiva" dell'auto (per quanto possa essere sportivo guidare la Croma; il suo habitat naturale sono i viaggi autostradali, mi sono fatto Lodi-Firenze e dalla comodità mi stavo per addormentare...e guidavo io! Sono sceso fresco come una rosa, nessun affaticamento)

 

Comunque sì Red, le buche si sentono, nonostante la configurazione soft dell'auto

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Immagino che l'auto sia molto comoda, ci sono salito e questa è stata la sensazione. Mi è un pò dispiaciuto vedere che i materiali degli interni non fossero all'altezza dell'auto però, mi aspettavo delle plastiche morbide come sulla Bravo, ma nel complesso un'ottima vettura per fare quello di cui è capace.

 

I cerchi da 18" sono figli di questa moda scellerata: pneumatici supersize anche quando non ce n'è bisogno, ma purtroppo non è soltanto una moda. Un amico meccanico mi ha detto che molto spesso si usano gomme generose per sopperire così a dei limiti della macchina, come ad esempio la tenuta di strada. Per quanto siano molto belle, mi servono veramente gomme 205/55 sulla macchina? O addirittura 225/45 sulla Croma? Rendono le auto costose e pericolose sul bagnato queste coperture.

Modificato da RedAce#21

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Pensare che la mia nuova Ka monta 195\45 r16.ha una buona tenuta un look decisamente piu sportivo ma all'interno dell'abitacolo le disconnessioni stradali vengono amplificate.Ho sgonfiato un po le gomme per rimediare..un treno di gomme nuova costa 450€

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
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Red è vero che le gomme generose servono ad aumentare la tenuta di strada senza dover irrigidire troppo l' auto (anche se poi se ne risente nelle buche e qui a Roma è una tragedia), c' è però da dire che l' assetto è decisamente più efficace e me ne rendo conto essendo passato da una macchina con assetto rifatto, barra duomi e gomme 185/60 R14 alla Grande Punto (allestimento sport) e gomme 205/45 R17, sinceramente tra le 2 soluzioni preferivo la prima che mi faceva soffrire meno le buche e mi dava più sicurezza in curva visto il minore rollio e l' assenza di comportamenti strani dovuti all' intervento dell' elettronica.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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Esatto, è inutile montare gomme generose se l'assetto, che è l'artefice della tenuta di strada assieme ad altri componenti più importanti delle gomme, non c'è. La tua Ibiza ne è la prova, nonostante la GP Sport sia un'ottima vettura.

 

Poi è chiaro, esteticamente sono molto più belle, ma mi spiegate a cosa serva un 195/45 da 17" su una Ka? A proposito, sei sicuro che siano da 17"?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Anche i 16" sono esagerati per una KA, adesso non ricordo se hai la versione benzina o diesel (cambia poco visti i 6 cv di differenza) ma su 70 cv circa una gommatura tanto generosa diminuisce solo le prestazioni ed aumenta i consumi (perchè hai una superficie maggiore di attrito da vincere per avanzare).

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