Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

bene ho letto in giro su internet che non conviene molto importare dagli USA perchè il costo dell'auto verrebbe raddopiato a causa delle spese di trasporto, tasse,immatricolazione,messa in strada e per verificare se conforme con le leggi europee in quanto le luci di posizione delle auto americane sono gialle e da noi bianche, le frecce non sono presenti laterlamente e sono di colore rosso mentre da noi sono arancioni, non hanno i vetri conformi alle leggi europee e non hanno i fari fendinebbia al posteriore in quanto non sono obbligatori negli states, quindi morale della favola meglio comprarla in italia al prezzo di 29900€ ecco già ne ho trovato una

io la vorrei gialla http://cerca.automobile.it/veicoli/showDet...mp;pageNumber=1

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra una Shelby GT500 e una semplice Carrera, anche io sceglierei la Shelby. Se hai per le mani una Mustang, poco importano le prestazioni. Conta il sound del glorioso V8 Made in USA e poco altro. Le curve si fanno a 30km/h e si accelera solo con le ruote dritte. E se una 911 chiede strada, tu lasciala andare.

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco,ve l'ha detto lui in modo molto delicato,io sarei stato,come dire,un po' rozzo :D

 

Essere diplomatico sta diventando il mio forte.

 

la risposta a questa tua comunque veritiera affermazione sta nella tua stessa firma.... :fischio:

 

Sia chiaro, apprezzo le auto americane, diciamo che la mia voleva essere una provocazione per ridere. ;)

La frase in firma vuole dire che sono auto senza molti fronzoli, ma fra loro ed un V8 spremuto fino a 9.000 giri intriso di tecnologia, non avrei dubbi (cosa ben diversa dall'elettronica-filtro per chi guida eh?).

 

oltre la mia battuta pero :mrgreen: non si parlava soltanto nel gareggiare o se nel misto vanno meglio le porsche o le audi...ma proprio come valore da amatore, orginalità, prestigio, esclusività,oltre ai tanti tanti cavalli sotto al sedere... una MUSTANG GT500 shelby non la cambierei nemmeno con un Carrera (ormai troppo sputtanato...) o un r8 balotelliano... per quanto stupendi ma non sono questa mustang che sà di mito! :mrgreen:

 

Se fossi davanti ad una scelta: Carrera S vs GT500, considerando che una delle due sarebbe la mia prima sportiva, mi dispiace ma andrei sul Porsche.

 

La frase in grassetto l'avrei voluta scrivere io per quanto è bella. Riassume quello che penso del connubio calciatori-supercar (le bibliche perle ai porci) e tutto sommato di quello che penso della R8.

 

P.s. Tanto per parlare di guida pura e zero elettronica a differenza delle auto moderne ecc... a breve potrei guidare per una giornata una mitica FERRARI F40(secondo me la piu bella mai prodotta..) tutto motore,cambio e zero elettronica... sono emozionato al solo pensiero e tocco ferro! vi lascero le mie impressioni sicuramente :loving:

 

Impressioni, commenti, emozioni e foto. Non è una richiesta gentile, è un ordine categorico. ;)

Speriamo davvero che tu riesca a passare quella che per me sarebbe una delle più belle giornate di tutta la mia vita (e non solo della mia, vero gente?).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra una Shelby GT500 e una semplice Carrera, anche io sceglierei la Shelby. Se hai per le mani una Mustang, poco importano le prestazioni. Conta il sound del glorioso V8 Made in USA e poco altro. Le curve si fanno a 30km/h e si accelera solo con le ruote dritte. E se una 911 chiede strada, tu lasciala andare.

Io la penso come te anche perchè qui in italia le porsche sono viste e riviste, fa sicuramente più effetto guidare una mustang, camaro (la mia amata :mrgreen: ) o un charger che guidare un 911 o una cayman o quello che sia :fischio: :rolleyes:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso come te anche perchè qui in italia le porsche sono viste e riviste, fa sicuramente più effetto guidare una mustang, camaro (la mia amata :mrgreen: ) o un charger che guidare un 911 o una cayman o quello che sia :fischio: :rolleyes:

 

Va bene che le auto si scelgono in base alle emozioni che ci comunicano, ma non venitemi a dire che una macchina la si scarta solo perchè ce l'hanno tutti eh? :whew:

Molti mi prendono in giro perchè mi piace la Clio RS, mi dicono che è solo una Renault, ma è una signora macchina sportiva così come un Boxster (l'accelerazione laterale che può raggiungere è rimasta imbattuta per molto tempo: insomma, è incollata all'asfalto), anche se usate se ne trovano a 25.000 €.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene che le auto si scelgono in base alle emozioni che ci comunicano, ma non venitemi a dire che una macchina la si scarta solo perchè ce l'hanno tutti eh? :whew:

Molti mi prendono in giro perchè mi piace la Clio RS, mi dicono che è solo una Renault, ma è una signora macchina sportiva così come un Boxster (l'accelerazione laterale che può raggiungere è rimasta imbattuta per molto tempo: insomma, è incollata all'asfalto), anche se usate se ne trovano a 25.000 €.

andiamoci in questo modo se vedi una 911 e una camaro/mustang, escludendo la meccanica e la tecnologia che è imparagonabile, quale ti fa più effetto vedere? :mrgreen: :mrgreen:

p.s. a me piace la camaro per primo perchè secondo me è bella esteticamente ma poi anche perchè non se ne vedono in giro :mrgreen: :loving: :loving: :loving:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente mi giro ad osservarla, come mi girerei per il 911. Solo che mentre guardando la seconda mi immagino dietro al suo bel volante, guardando la prima penso a quante altre auto avrebbe potuto comprare il proprietario. :whew:

 

Il fatto è che io sono per i motori compressi, possibilmente montati su vetture da massimo 1.200 kg (Ferrari a parte, ma quelle non sono auto, sono angeli con quattro ruote).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giudizio estetico sarebbe inutile, ognuno ha i propri gusti (DS3 una spanna sopra tutte quelle che hai citato, secondo me), quindi sarebbe più giusto indicarci anche la motorizzazione che vorresti prendere. Tutte le auto che hai citato ormai hanno raggiunto un tale livello da essere equiparate, quindi la differenza la fa il motore e poco altro (comportamento su strada e costi di gestione in primis).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giudizio estetico sarebbe inutile, ognuno ha i propri gusti (DS3 una spanna sopra tutte quelle che hai citato, secondo me), quindi sarebbe più giusto indicarci anche la motorizzazione che vorresti prendere. Tutte le auto che hai citato ormai hanno raggiunto un tale livello da essere equiparate, quindi la differenza la fa il motore e poco altro (comportamento su strada e costi di gestione in primis).

 

Mi interessano anche i giudizi su qualità costruttiva, pareri sul design, etc, tutto quanto!

Comunque la macchina sarebbe per la mia ragazza non per me, io mi sto solo informando perchè sono curioso :mrgreen:

Ha già scartato Mito e Polo (troppo seriose) cerca un qualcosa di più "giovane".

 

Il motore penso sarebbe un benzina 1.2 o 1.4 con un pensierino (ma neanche più di tanto) al gpl.

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd:

 

Come mai scartata la MiTo? Seriosa? Non direi proprio, anzi. Tuttavia proprio oggi sono salito su una DS3: molto carina esteticamente (anche se da buon amante di auto Italiane, la MiTo è migliore), interni "seducenti" e ben fatti (non puzza di colla e plastica come le sue concorrenti (la MiTo profuma di Auto Italiana). Il motore non ho idea di cosa fosse, ma non che conti molto. Tra quelle che hai citato io preferisco la DS3, ma ti consiglio di ripensare alla MiTo :D

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se mi manca un anno per essere maggiorenne, ho fatto innumerevoli "giretti dell'isolato" con la 500 manuale di un'amica e posso dire di essermi divertito molto: macchina compatta, esteticamente impeccabile con interni ben fatti e molto carini che ricordano a tratti la mitica Coupè. Una Abarth Essesse potrebbe essere la mia prescelta :D

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

vista provata e guidata per un po...da fuori bellissima non c'è che dire, il carattere alfa è uno dei piu marchiati e originale ancora oggi specie nel design e con quel muso col mitico scudetto...

dentro invece mi ha un po deluso nonostante era un allestimento sport pack specie la plancia non mi piace proprio e l abitacolo del pilota mi sembra tutto troppo piccolo(quasi uguale alla piccola mito) e poco imponente rispetto ad una spartana golf , alla cromata a3 o la stupenda scirocco...

 

C'è da considerare che è un'auto votata alla sportività e nelle auto sportive di grosso ci dovrebbe essere solo il contagiri. Effettivamente il gruppo in cui hanno inserito l'autoradio si perde un pò nella plancia, ma tutto passa in secondo piano quando è chiaro e ben visibile il cruscotto con contagiri, tachimetro e display secondo me.

 

per avere una motorizzazione degna di nota e un buon allestimento con optional in linea con auto di un certo calibro e con le esigenze odierne, chiavi in mano si arriva ai 30 milla euro in tutta tranquillità come se nulla fosse...secondo me troppi per quello che questa comunque bella auto trasmette...

motore e cambio non sono niente male da vera tradizione alfa (ho provato una 2.0 da 170 cv allestimento sport pack distinctive)... ma a quella cifra prenderei senza dubbio altro...e di idee ne avrei davvero molte...

 

La cirfra è effettivamente alta, ho configurato una 1.6 MJ da 105 cv con Sport Pack e senza aggiungere molti fronzoli (il Distinctive Pack è di per sè molto accessoriato), ho raggiunto proprio 30.000 €. A3 e Serie 1 però non si discostano molto, considerando che sono i main competitor della Giulietta. Se si vuole un'ottima berlina 2 volumi senza spendere un'esagerazione (ma scendendo a qualche compromesso) ci si può orientare sulla Bravo o sulla nuova Astra.

 

La nuova C3 c'è a GPL, costa dai 14 ai 17.000 € a seconda della versione, ma come tutte le Citroen, ha un cambio che sembra un giocattolo. È molto carina e ben fatta ed i costi di gestione sono nella media. L'Ibiza varia fra 13 e 18.000 € a seconda che prendi il 1.2 o il 1.4 cc. Onestamente non mi fa impazzire la sua linea però, anche se qualitativamente forse è la migliore grazie all'appartenenza al gruppo VW. La DS3 purtroppo non c'è a GPL. La Clio oscilla fra 12 e 15.000 €, ma a GPL esce solo con il 1.2 cc.

La MiTo GPL prestazionalmente è ottima: 1.4 sovralimentato con prestazioni di tutto rispetto. Il problema è il prezzo ed i consumi, anche se un pieno di GPL costa 1/3 di quello a benzina.

La Polo onestamente costa troppo, così come l'assurda A1.

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Pareri su

 

Nuova Clio

Nuova C3

DS3

Seat Ibiza

 

Cosa ne pensate?

Confronti, etc?

 

Quale prendereste?

Se non ti interessa il motore, di recente ho visto una Opel Corsa, gli interni mi sembrano fatti bene ed è bellina come estetica. Il mio amico ha pagato 11k euro la versione 1.2 con cerchi in lega, autoradio, ecc... a km 0.

 

Anche se mi manca un anno per essere maggiorenne, ho fatto innumerevoli "giretti dell'isolato" con la 500 manuale di un'amica e posso dire di essermi divertito molto: macchina compatta, esteticamente impeccabile con interni ben fatti e molto carini che ricordano a tratti la mitica Coupè. Una Abarth Essesse potrebbe essere la mia prescelta :D

Se noterai un'auto scura parcheggiata davanti a casa tua non preoccuparti, non ho mandato i Carabinieri per farti beccare. :ph34r:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

vista provata e guidata per un po...da fuori bellissima non c'è che dire, il carattere alfa è uno dei piu marchiati e originale ancora oggi specie nel design e con quel muso col mitico scudetto...

dentro invece mi ha un po deluso nonostante era un allestimento sport pack specie la plancia non mi piace proprio e l abitacolo del pilota mi sembra tutto troppo piccolo(quasi uguale alla piccola mito) e poco imponente rispetto ad una spartana golf , alla cromata a3 o la stupenda scirocco...

 

per avere una motorizzazione degna di nota e un buon allestimento con optional in linea con auto di un certo calibro e con le esigenze odierne, chiavi in mano si arriva ai 30 milla euro in tutta tranquillità come se nulla fosse...secondo me troppi per quello che questa comunque bella auto trasmette...

motore e cambio non sono niente male da vera tradizione alfa (ho provato una 2.0 da 170 cv allestimento sport pack distinctive)... ma a quella cifra prenderei senza dubbio altro...e di idee ne avrei davvero molte...

 

in proporzione secondo me è molto piu imponente la mito per essere "soltanto" la piccoletta...

 

 

Il discorso prezzo è molto delicato, bisogna considerare il marketing e il posizionamento della vettura nel suo segmento. Alfa vuole essere ovviamente un premium brand, quindi non si può far pagare come una Bravo o una Clio, però al contempo, per quanto sia glorioso il passato dell'Alfa, oggi non si può permettere di costare come una BMW.

 

Io ho smanettato molto col configuratore, e trovo che bene o male abbiano fatto un buon lavoro, dato che il prezzo è praticamente allineato alla Golf (se provate ad equipaggiare una Serie 1 e una Giulietta con le stesse cose, la prima costa almeno 3000 euro di più alla fine).

 

Avrebbero però potuto tenere un pò più basso il prezzo del diesel (dato che alla fine ne venderanno più di queste che a benzina), e navigatore e Xeno hanno prezzi troppo elevati a mio parere.

 

Poi ovviamente sulla vettura ognuno esprime i pareri che vuole, però non credo si possa dire che sia "troppo cara"...se volete una premium (Audi o BMW) dovete spendere di più, la Golf costa praticamente uguale, le marche non premium costano tutte di meno (come è giusto che sia)

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho preso la patente e di conseguenza la machina...

Ho una bellissima ope corsa nera terzultimo modello del '99 benzina 1000 cc ma 3 cilindri e 12 valvole.

Il motore è bello allegro ai regimi più bassi, ma quando ci sono quei bei rettilinei lunghi mi viene la morte :D

nota positivissima per lo sterzo che anche senza servosterzo, è maneggevolissimo, un piacere da guidare.

I consumi sono abbastanza limitati, più omeno 100 km cn 10 litri.

sono soddisfatto, appena posso posterò delle foto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...