Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Mi interessano anche i giudizi su qualità costruttiva, pareri sul design, etc, tutto quanto!

Comunque la macchina sarebbe per la mia ragazza non per me, io mi sto solo informando perchè sono curioso :mrgreen:

Ha già scartato Mito e Polo (troppo seriose) cerca un qualcosa di più "giovane".

 

Il motore penso sarebbe un benzina 1.2 o 1.4 con un pensierino (ma neanche più di tanto) al gpl.

 

Peccato che tu abbia scartato la MiTO, tra tutte quelle che hai elencato è la mia preferita :mrgreen:

 

Ti consiglierei di ripensare un attimo alla scelta e di prenderla in considerazione, è una vettura molto valida (poi se non ti piace è un altro paio di maniche)...però è una macchina pensata proprio per i giovani, non mi puoi dire che la trovi seriosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pareri su

 

Nuova Clio

Nuova C3

DS3

Seat Ibiza

 

Cosa ne pensate?

Confronti, etc?

 

Quale prendereste?

la nuova Clio e la nuova C3 mi è capitato di incrociarle un paio di volte per strada...dopo un'occhiata molto veloce dalle specchietto...le due versioni vecchie tutta la vita...

la DS3 non l'ho mai vista di persona...ma in pubblicità in tv sembra avere delle ottime linee...ma non mi sbilancio (anche la MITO sembrava una signora macchina in pub...ma dal vivo... :rolleyes: )

la nuova seat ibiza...carina ma con linee molto classiche e seriose....

Link al commento
Condividi su altri siti

a3 e golf stanno su un altro pianeta ancora.

 

E su quale base? Su quella della qualità percepita? Sull'handling? Sul prezzo? Sulle tecnologie impiegate sui propulsori? Sulla linea?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto in proporzione molto meglio la mito che la giulietta...che di carattere sportivo ha solo il glorioso nome...perche sembra una mito un po piu grande e piu bella da fuori...a3 e golf stanno su un altro pianeta ancora.

Giudicare un'auto che non è ancora neanche stata consegnata mi sembra quantomeno prematuro...mi puoi criticare la linea, se non ti piace, ma dire che la concorrenza è su un altro pianeta è un pò presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi sono dimenticato ma appena posso lo faccio, volevo postarvi le foto della mia Diablita :loving: una Fiat Punto 1.2 usata rossa che il mio papi mi ha comprato per la la maturità (è per questo che DEVO passarla xDD), è il mio orgoglio, anche se è già andata due volte dal meccanico per problemi alla testata le voglio così bene che le mando un bacino ogni volta che mi allontano da lei *_*

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi sono dimenticato ma appena posso lo faccio, volevo postarvi le foto della mia Diablita :loving: una Fiat Punto 1.2 usata rossa che il mio papi mi ha comprato per la la maturità (è per questo che DEVO passarla xDD), è il mio orgoglio, anche se è già andata due volte dal meccanico per problemi alla testata le voglio così bene che le mando un bacino ogni volta che mi allontano da lei *_*

eheheh diablo è la grande punto? o la punto normale?

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

la mito è una gran macchina e secondo me una delle migliori della sua categoria...

 

ripeto in proporzione molto meglio la mito che la giulietta...che di carattere sportivo ha solo il glorioso nome...perche sembra una mito un po piu grande e piu bella da fuori...a3 e golf stanno su un altro pianeta ancora.

ma ti ripeto dal vivo...a me non è piaciuta per niente...sarà anche sportiva ma in quanto a linee ed estetica (secondo il mio gusto automobilistico)...è una macchina orribile (di gran lunga inferiore all'estetica di qualsiasi altra alfa romeo di recente produzione...esclusa la giulietta che ancora non ho potuto vedere dal vivo)...

concordo sul dire che a3 e golf restano un passo aventi e aggiungerei anche la bmw serie 1...

Link al commento
Condividi su altri siti

punto normale: punto 1.2 da google:

 

http://picnicb.ciao.com/it/1323881.jpg

secondo me questa punto è la più bella che abbiano mai fatto, sicuramente non c'è paragone con le attuali finiture della fiat ma come estetica secondo il mio parere è molto meglio anche della punto EVO

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso giudicare visto che ho potuto toccare con mano avendola provata e conoscendo abbastanza bene le ultime alfa... e guidando spessisimo sia golf (del mio migliore amico) e a3 (di mio fratello) posso confermare che a quanto sensazioni che mi trasmette guidare queste tre auto,la buona giulietta sta ancora parecchio indietro....e non mi baso soltanto sulla linea motori e qualita dei materiali che comunque è migliorato molto finalmente....a forza del mio discorso c'è il pensiero anche di chi ha potuto testare e recensire la nuova nata del biscione...

 

a quel prezzo sfido a vedere chi sceglierebbe la giulietta tra queste 3 auto se non un alfista incallito...la quadrifoglio da 235 cv parte dai 29 mila euro e schizza facilmente sui 36 chiavi in mano calcolando che l'ottima golf gti sta sui 28....follia...gli interni sono proprio bruttini e poco imponenti poi....

 

Mapo resisti :mrgreen:

 

non ce la farò.... sta attesa è logorante e mi è passata pure la voglia di giocare... pazzesco... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

tornando alla Giulietta, era una macchina che tenevo d' occhio, visto che vengo da una 147, però boh.

dalle foto mi piaceva un sacco, vista in concessionaria un pò meno. Me la immaginavo un pò più cattivella, più sportiva, invece mi pare ancora troppo grossa, alta, un pò cicciona insomma.

una MiTo sotto steroidi da un certo punto di vista...

Scirocco tutta la vita in poche parole! :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho provato la Giulietta, per cui su quella non mi esprimo, al di là del fatto che mi piaccia come auto, però per quanto riguarda Golf e A3 non mi trovi d'accordo...anche io le ho provate, però sinceramente le ho sempre trovate "anonime", al di là delle prestazioni che ti possono dare.

 

Per quanto riguarda i prezzi ti ho già spiegato come hanno probabilmente ragionato in Alfa...Mi dici che la QV costa 36.000, ma quale auto non schizza a prezzi astronomici se la riempi di optional? La GTI è esattamente uguale, ho provato a giocare con il configuratore e non è che sia molto diverso il discorso.

 

La Audi e BMW poi non parliamone, praticamente ti danno quattro ruote e il volante con i prezzo base :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che ha osato paragonare una VW o un'Audi ad un Alfa Romeo?

 

Non scherziamo eh. :mrgreen:

 

non so se parli di caratteristiche tecniche o che altro, ma per me sono tre case dalla linea davvero bella ^^

 

le linee che meno mi vanno giù sono della Peugeot e della Renault (francesi xDD)

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...