Vai al contenuto

Il Topic dei Film

Snake1982

Messaggi raccomandati

Io l'ho visto ieri.Ci mette un bel po' a decollare(circa 1 ora),dopo e' uno spasso fidati :ok:

si beh effettivamente è un pò troppo lento, l'unico personaggio che mi piace veramente è iron man... poi la trama lascia un pò il tempo che trova.

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei miei film preferiti è "Al di là dei sogni" con Robin Williams

E' piaciuto anche a me.Quando pero' penso a Williams il primo film che mi viene in mente e' Mrs.Doubtfire.Adoro alla follia anche Jumanji,questo senza nulla togliere agli innumerevoli capolavori a cui ha preso parte,da good morning vietnam a risvegli fino ai thriller insomnia e one hour photo.la sua filmografia e' davvero sostanziosa

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto 127 Ore, film tratto dalla storia reale di un ragazzo che rimase intrappolato sul fondo di un canyon negli USA, con il braccio incastrato sotto ad una roccia. Riuscì a liberarsi dopo 5 giorni

amputandosi da solo il braccio

Bel film. Nonostante per quasi tutta la durata le riprese siano ovviamente incentrate sugli stessi 2 metri quadrati di terra non ci si annoia mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto 127 Ore, film tratto dalla storia reale di un ragazzo che rimase intrappolato sul fondo di un canyon negli USA, con il braccio incastrato sotto ad una roccia. Riuscì a liberarsi dopo 5 giorni

Bel film. Nonostante per quasi tutta la durata le riprese siano ovviamente incentrate sugli stessi 2 metri quadrati di terra non ci si annoia mai.

Lo ho visto pure io, è fatto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

beh anche buried-sepolto è un bellissimo film che si svolge in in 2m^2 di spazio ! tempo fa 127 iniziai a vederlo, ma aimhè non ricordo per quale motivo non riuscii a finirlo, devo rivedermelo sicuramente :/

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che capolavoro...capolavoro in ogni secondo di pellicola...assurdo e uno dei film più belli che abbia mai visto...

o muori da eroe...o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo... (Harvey Dent)

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia fa venire i brividi il cavaliere oscuro!

Che film!

beh anche buried-sepolto è un bellissimo film che si svolge in in 2m^2 di spazio ! tempo fa 127 iniziai a vederlo, ma aimhè non ricordo per quale motivo non riuscii a finirlo, devo rivedermelo sicuramente :/

Buried é uno di quei film spettacolo che si possono realizzare senza bisogno di effetti speciali o grandi scenografie.

Gran bel film.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

127 ore è probabilmente uno dei film più belli tra i drammatici che io abbia mai visto, e fa parte di quel classico filone dei "survivor" in cui una persona o un gruppo di persone si ritrova intrappolata in situazioni estreme. Avete già citato Buried, ottimo anche quello ma a mio giudizio non intenso quanto 127 ore. Se vi piace questo filone di film vi consiglio anche Open Water (che parla di una coppia di fidanzati che rimane bloccata in mezzo al mare senza aiuti) e il recente Frozen (che invece parla di un gruppo di amici che rimane bloccato su una funivia).

Per quanto riguarda il cavaliere oscuro stasera me lo sono visto per la terza volta, e per la terza volta continuo a dire che questo sia l'anello debole della saga del nuovo batman targata Nolan: secondo me il difetto più grande del film sta nella lunghezza a volte espaserata di alcune scene che aggiungono pochi elementi al contesto narrativo principale, rendendo il film eccessivamente dilungato per ciò che vuole realmente trasmettere. Si sofferma un pò troppo su alcuni avvenimenti di contorno e particolari secondari lasciando un pò in secondo piano la caratterizzazione di alcuni personaggi che avrebbero meritato un Universo a parte, come per esempio Harvey Dent. Poi secondo me un altro punto debole (e qui qualcuno forse mi ammazzerà...) sta proprio nell'interpretazione di Heath Ledger, che a mio giudizio eccelle nell'interpretazione di un pazzo maniaco estremamente metodico, ma non riesce a trasmettere tutta quella follia perversa e malsana che invece anni prima Jack Nickolson riuscì perfettamente a trasmettere. Del resto il personaggio di Joker è sempre stato una sorta di cattivo che spesso riusciva anche ad attirare verso di sè la simpatia dello spettatore perchè incredibilmente simpatico nella sua perversa follia. Ledger invece interpreta un villain decisamente più spietato e crudele che si discosta troppo dall'essenza del vero Joker perfettamente interpretato da Nickolson nel primo indimenticabile film di Burton.

Se comunque siete fan della nuova saga andate a vedere il cavaliere oscuro il ritorno, a mio giudizio un film epico che riesce a limare i pochi difetti tecnico-narrativi del predecessore riuscendo ad essere uno dei migliori film in assoluto di Nolan.

Se poi amate Nolan in generale NON POTETE NON GUARDARE THE PRESTIGE!! :bow: Fidatevi ragazzi, per me si tratta del miglior film in assoluto uscito nel nuovo millennio assieme ad Avatar e la Guerra dei mondi di Spielberg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il cavaliere oscuro stasera me lo sono visto per la terza volta, e per la terza volta continuo a dire che questo sia l'anello debole della saga del nuovo batman targata Nolan: secondo me il difetto più grande del film sta nella lunghezza a volte espaserata di alcune scene che aggiungono pochi elementi al contesto narrativo principale, rendendo il film eccessivamente dilungato per ciò che vuole realmente trasmettere. Si sofferma un pò troppo su alcuni avvenimenti di contorno e particolari secondari lasciando un pò in secondo piano la caratterizzazione di alcuni personaggi che avrebbero meritato un Universo a parte, come per esempio Harvey Dent. Poi secondo me un altro punto debole (e qui qualcuno forse mi ammazzerà...) sta proprio nell'interpretazione di Heath Ledger, che a mio giudizio eccelle nell'interpretazione di un pazzo maniaco estremamente metodico, ma non riesce a trasmettere tutta quella follia perversa e malsana che invece anni prima Jack Nickolson riuscì perfettamente a trasmettere. Del resto il personaggio di Joker è sempre stato una sorta di cattivo che spesso riusciva anche ad attirare verso di sè la simpatia dello spettatore perchè incredibilmente simpatico nella sua perversa follia. Ledger invece interpreta un villain decisamente più spietato e crudele che si discosta troppo dall'essenza del vero Joker perfettamente interpretato da Nickolson nel primo indimenticabile film di Burton.

e la miseria...persino "l'anello debole del nuovo batman targato Nolan"...possono esserci pure state delle sequenze come le descrivi tu ma da qui a dire che tra i tre è quello venuto meno mi sembra fin troppo esagerato! E per il fatto di Heath Ledger e la sua interpretazione mi hai lascio a bocca aperta...bha io quella simpatia verso il J. l'ho provato...pure più di quello di Jack Nickolson...sarò fatto male io forse

Ps.La guerra dei mondi è uno dei miglior film di questo millennio? Cavolo io lo reputo uno dei più brutti e fatti male...vabbè sarò fatto male io seriamente...vabbè dai...so gusti...

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

e la miseria...persino "l'anello debole del nuovo batman targato Nolan"...possono esserci pure state delle sequenze come le descrivi tu ma da qui a dire che tra i tre è quello venuto meno mi sembra fin troppo esagerato! E per il fatto di Heath Ledger e la sua interpretazione mi hai lascio a bocca aperta...bha io quella simpatia verso il J. l'ho provato...pure più di quello di Jack Nickolson...sarò fatto male io forse

Nel mio post precedente non ho scritto un incipit fondamentale (mea culpa), ovvero che a mio giudizio la trilogia di batman è la migliore in assoluto uscita dal 2000 ad oggi: detto questo, quando ho considerato il cavaliere oscuro come l'anello debole della saga non intendevo assolutamente etichettarlo come un film poco riuscito, ci mancherebbe. Se il film che è attualmente nelle sale lo reputo un capolavoro, il primo batman Begins lo reputo un film eccellente, il cavaliere oscuro lo considero come "solo" un ottimo film.

Sopra ho scritto solo gli unici difetti, e se ci fai caso ne ho scritti soltanto due, di cui uno di carattere soggettivo: se da una parte infatti è innegabile la presenza di una sceneggiatura troppo dilungata e poco funzionale in varie scene, dall'altra l'interpretazione di Ledger può essere intesa in vari modi a seconda di chi lo guarda. A me non ha comunicato quel senso di follia perversamente simpatica tipica del classico Joker che ho ammirato nella serie animata per esempio. Per il resto, se dovessi elencare tutti gli elementi positivi del cavaliere oscuro finirei per annoiarmi, perchè nonostante questi unici difetti il film riesce ad essere confezionato alla grande sotto tanti altri aspetti: dalle colonne sonore strepitose e sempre in tema, agli effetti speciali incredibilmente visionari nonostante la semplicità tecnica con cui vengono realizzati, fino alla regia e la fotografia che reputo magistrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

127 ore è probabilmente uno dei film più belli tra i drammatici che io abbia mai visto, e fa parte di quel classico filone dei "survivor" in cui una persona o un gruppo di persone si ritrova intrappolata in situazioni estreme. Avete già citato Buried, ottimo anche quello ma a mio giudizio non intenso quanto 127 ore. Se vi piace questo filone di film vi consiglio anche Open Water (che parla di una coppia di fidanzati che rimane bloccata in mezzo al mare senza aiuti) e il recente Frozen (che invece parla di un gruppo di amici che rimane bloccato su una funivia).

Se comunque siete fan della nuova saga andate a vedere il cavaliere oscuro il ritorno, a mio giudizio un film epico che riesce a limare i pochi difetti tecnico-narrativi del predecessore riuscendo ad essere uno dei migliori film in assoluto di Nolan.

Se poi amate Nolan in generale NON POTETE NON GUARDARE THE PRESTIGE!! :bow: Fidatevi ragazzi, per me si tratta del miglior film in assoluto uscito nel nuovo millennio assieme ad Avatar e la Guerra dei mondi di Spielberg.

Il Joker di Nolan non si dovrebbe paragonare a quello di Burton per molti aspetti, uno di questi è l'interpretazione che il regista ha voluto dare ai due Joker.

Nel film di Burton (visto troppo tempo fa :piange: ) è un personaggio a se stante perchè Nickolson lo regge benissimo mentre questo di Ledger ha un bisogno mentale di Batman, il suo compagno di giochi perverso l'essere più vicino ma anche più lontano dalla sua personalità, Batman non può ucciderlo perchè andrebbe contro i suoi ideali, ma Joker vuole di più che la sola attenzione dell'uomo pipistrello vuole far capire a tutti che la pazzia e la corruzione dell'anima è in ogni persona di Gotham anche se ciò gli costa innumerevoli botte ma sa già che non potrà mai morire.

Io l'ho intuito così, poi ditemi voi :)

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps.La guerra dei mondi è uno dei miglior film di questo millennio? Cavolo io lo reputo uno dei più brutti e fatti male...vabbè sarò fatto male io seriamente...vabbè dai...so gusti...

La Guerra dei Mondi è un film molto particolare, a mio giudizio molto sottovalutato: pensa che per adesso le persone che conosco che lo hanno visto o lo amano alla follia oppure lo odiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece è il contrario, è il migliore invece. Mentre nell'ultimo ovvero il cavaliere oscuro il ritorno si nota che il film dura un po' troppo, il secondo nonostante duri tanto ti tiene attaccato alla sedia. E il terzo è comunque un filmone.... Per me il migliore è il secondo, poi il terzo e ultimo il primo :ok:

Comunque the prestige lo ho visto ed è molto bello, ma dire che si tratta del miglior film in assoluto del nuovo millennio è esagerato. Poi ok per avatar ma perchè la guerra dei mondi? Era bello ma non per essere uno dei più belli del millennio...Mi Sa che come film del millennio ti sei scordato il signore degli anelli e il gladiatore...

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece è il contrario, è il migliore invece. Mentre nell'ultimo ovvero il cavaliere oscuro il ritorno si nota che il film dura un po' troppo, il secondo nonostante duri tanto ti tiene attaccato alla sedia. E il terzo è comunque un filmone.... Per me il migliore è il secondo, poi il terzo e ultimo il primo :ok:

Comunque the prestige lo ho visto ed è molto bello, ma dire che si tratta del miglior film in assoluto del nuovo millennio è esagerato. Poi ok per avatar ma perchè la guerra dei mondi? Era bello ma non per essere uno dei più belli del millennio...Mi Sa che come film del millennio ti sei scordato il signore degli anelli e il gladiatore...

Beh in fin dei conti è tutta questione di gusti, poi magari uno come me che è laureato in cinema si potrà rendere conto di alcune caratteristiche tecniche in più rispetto a un normale spettatore, ma per il resto siamo tutti uguali quando guardiamo i film, con tutta la nostra soggettività ed esperienza che ci portiamo dietro. Hai giustamente citato la saga del signore degli Anelli e il Gladiatore: per esempio, oggettivamente la saga del signore degli anelli è perfetta, ma a me personalmente non piace semplicemente perchè non amo il genere fantasy. Il Gladiatore è stilisticamente superbo e mi piace parecchio, anche se però non entra appunto nella TOP 3 che ho scritto (ma nella TOP 5 sicuramente entrerebbe). Per quanto riguarda la guerra dei mondi io e pochi altri stiamo invano cercando di comunicare ai terrestri che si tratta di un film molto sottovalutato, ma per ora non ci siamo riusciti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io reputo il cavaliere oscuro un gran film, con una grande interpretazione di Ledger nei panni dle Joker, ma continuo a rimanere dell idea che il primo Batman del 1989 di Tim Burton sia assolutamente INARRIVABILE...!!! sia come cast: Michael Keaton credo sia NATO per fare il ruolo di Batman e Jack Nicholson è un altro attore fantastico che ha interpretato a meraviglia la follia del Joker..! sia come atmosfera: le atmosfere gotiche di Burton sono perfette per Batman...! e sia come colonna sonora: la colonna sonora creata da Danny Elfman per questo film è un quancosa di spettacolare..!!! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...