Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

mamma mia che capolavoro...capolavoro in ogni secondo di pellicola...assurdo e uno dei film più belli che abbia mai visto...

o muori da eroe...o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo... (Harvey Dent)

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia fa venire i brividi il cavaliere oscuro!

Che film!

 

beh anche buried-sepolto è un bellissimo film che si svolge in in 2m^2 di spazio ! tempo fa 127 iniziai a vederlo, ma aimhè non ricordo per quale motivo non riuscii a finirlo, devo rivedermelo sicuramente :/

Buried é uno di quei film spettacolo che si possono realizzare senza bisogno di effetti speciali o grandi scenografie.

Gran bel film.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

127 ore è probabilmente uno dei film più belli tra i drammatici che io abbia mai visto, e fa parte di quel classico filone dei "survivor" in cui una persona o un gruppo di persone si ritrova intrappolata in situazioni estreme. Avete già citato Buried, ottimo anche quello ma a mio giudizio non intenso quanto 127 ore. Se vi piace questo filone di film vi consiglio anche Open Water (che parla di una coppia di fidanzati che rimane bloccata in mezzo al mare senza aiuti) e il recente Frozen (che invece parla di un gruppo di amici che rimane bloccato su una funivia).

 

Per quanto riguarda il cavaliere oscuro stasera me lo sono visto per la terza volta, e per la terza volta continuo a dire che questo sia l'anello debole della saga del nuovo batman targata Nolan: secondo me il difetto più grande del film sta nella lunghezza a volte espaserata di alcune scene che aggiungono pochi elementi al contesto narrativo principale, rendendo il film eccessivamente dilungato per ciò che vuole realmente trasmettere. Si sofferma un pò troppo su alcuni avvenimenti di contorno e particolari secondari lasciando un pò in secondo piano la caratterizzazione di alcuni personaggi che avrebbero meritato un Universo a parte, come per esempio Harvey Dent. Poi secondo me un altro punto debole (e qui qualcuno forse mi ammazzerà...) sta proprio nell'interpretazione di Heath Ledger, che a mio giudizio eccelle nell'interpretazione di un pazzo maniaco estremamente metodico, ma non riesce a trasmettere tutta quella follia perversa e malsana che invece anni prima Jack Nickolson riuscì perfettamente a trasmettere. Del resto il personaggio di Joker è sempre stato una sorta di cattivo che spesso riusciva anche ad attirare verso di sè la simpatia dello spettatore perchè incredibilmente simpatico nella sua perversa follia. Ledger invece interpreta un villain decisamente più spietato e crudele che si discosta troppo dall'essenza del vero Joker perfettamente interpretato da Nickolson nel primo indimenticabile film di Burton.

 

Se comunque siete fan della nuova saga andate a vedere il cavaliere oscuro il ritorno, a mio giudizio un film epico che riesce a limare i pochi difetti tecnico-narrativi del predecessore riuscendo ad essere uno dei migliori film in assoluto di Nolan.

 

Se poi amate Nolan in generale NON POTETE NON GUARDARE THE PRESTIGE!! :bow: Fidatevi ragazzi, per me si tratta del miglior film in assoluto uscito nel nuovo millennio assieme ad Avatar e la Guerra dei mondi di Spielberg.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quanto riguarda il cavaliere oscuro stasera me lo sono visto per la terza volta, e per la terza volta continuo a dire che questo sia l'anello debole della saga del nuovo batman targata Nolan: secondo me il difetto più grande del film sta nella lunghezza a volte espaserata di alcune scene che aggiungono pochi elementi al contesto narrativo principale, rendendo il film eccessivamente dilungato per ciò che vuole realmente trasmettere. Si sofferma un pò troppo su alcuni avvenimenti di contorno e particolari secondari lasciando un pò in secondo piano la caratterizzazione di alcuni personaggi che avrebbero meritato un Universo a parte, come per esempio Harvey Dent. Poi secondo me un altro punto debole (e qui qualcuno forse mi ammazzerà...) sta proprio nell'interpretazione di Heath Ledger, che a mio giudizio eccelle nell'interpretazione di un pazzo maniaco estremamente metodico, ma non riesce a trasmettere tutta quella follia perversa e malsana che invece anni prima Jack Nickolson riuscì perfettamente a trasmettere. Del resto il personaggio di Joker è sempre stato una sorta di cattivo che spesso riusciva anche ad attirare verso di sè la simpatia dello spettatore perchè incredibilmente simpatico nella sua perversa follia. Ledger invece interpreta un villain decisamente più spietato e crudele che si discosta troppo dall'essenza del vero Joker perfettamente interpretato da Nickolson nel primo indimenticabile film di Burton.

 

e la miseria...persino "l'anello debole del nuovo batman targato Nolan"...possono esserci pure state delle sequenze come le descrivi tu ma da qui a dire che tra i tre è quello venuto meno mi sembra fin troppo esagerato! E per il fatto di Heath Ledger e la sua interpretazione mi hai lascio a bocca aperta...bha io quella simpatia verso il J. l'ho provato...pure più di quello di Jack Nickolson...sarò fatto male io forse

 

Ps.La guerra dei mondi è uno dei miglior film di questo millennio? Cavolo io lo reputo uno dei più brutti e fatti male...vabbè sarò fatto male io seriamente...vabbè dai...so gusti...

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

e la miseria...persino "l'anello debole del nuovo batman targato Nolan"...possono esserci pure state delle sequenze come le descrivi tu ma da qui a dire che tra i tre è quello venuto meno mi sembra fin troppo esagerato! E per il fatto di Heath Ledger e la sua interpretazione mi hai lascio a bocca aperta...bha io quella simpatia verso il J. l'ho provato...pure più di quello di Jack Nickolson...sarò fatto male io forse

 

Nel mio post precedente non ho scritto un incipit fondamentale (mea culpa), ovvero che a mio giudizio la trilogia di batman è la migliore in assoluto uscita dal 2000 ad oggi: detto questo, quando ho considerato il cavaliere oscuro come l'anello debole della saga non intendevo assolutamente etichettarlo come un film poco riuscito, ci mancherebbe. Se il film che è attualmente nelle sale lo reputo un capolavoro, il primo batman Begins lo reputo un film eccellente, il cavaliere oscuro lo considero come "solo" un ottimo film.

 

Sopra ho scritto solo gli unici difetti, e se ci fai caso ne ho scritti soltanto due, di cui uno di carattere soggettivo: se da una parte infatti è innegabile la presenza di una sceneggiatura troppo dilungata e poco funzionale in varie scene, dall'altra l'interpretazione di Ledger può essere intesa in vari modi a seconda di chi lo guarda. A me non ha comunicato quel senso di follia perversamente simpatica tipica del classico Joker che ho ammirato nella serie animata per esempio. Per il resto, se dovessi elencare tutti gli elementi positivi del cavaliere oscuro finirei per annoiarmi, perchè nonostante questi unici difetti il film riesce ad essere confezionato alla grande sotto tanti altri aspetti: dalle colonne sonore strepitose e sempre in tema, agli effetti speciali incredibilmente visionari nonostante la semplicità tecnica con cui vengono realizzati, fino alla regia e la fotografia che reputo magistrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

127 ore è probabilmente uno dei film più belli tra i drammatici che io abbia mai visto, e fa parte di quel classico filone dei "survivor" in cui una persona o un gruppo di persone si ritrova intrappolata in situazioni estreme. Avete già citato Buried, ottimo anche quello ma a mio giudizio non intenso quanto 127 ore. Se vi piace questo filone di film vi consiglio anche Open Water (che parla di una coppia di fidanzati che rimane bloccata in mezzo al mare senza aiuti) e il recente Frozen (che invece parla di un gruppo di amici che rimane bloccato su una funivia).

 

Per quanto riguarda il cavaliere oscuro stasera me lo sono visto per la terza volta, e per la terza volta continuo a dire che questo sia l'anello debole della saga del nuovo batman targata Nolan: secondo me il difetto più grande del film sta nella lunghezza a volte espaserata di alcune scene che aggiungono pochi elementi al contesto narrativo principale, rendendo il film eccessivamente dilungato per ciò che vuole realmente trasmettere. Si sofferma un pò troppo su alcuni avvenimenti di contorno e particolari secondari lasciando un pò in secondo piano la caratterizzazione di alcuni personaggi che avrebbero meritato un Universo a parte, come per esempio Harvey Dent. Poi secondo me un altro punto debole (e qui qualcuno forse mi ammazzerà...) sta proprio nell'interpretazione di Heath Ledger, che a mio giudizio eccelle nell'interpretazione di un pazzo maniaco estremamente metodico, ma non riesce a trasmettere tutta quella follia perversa e malsana che invece anni prima Jack Nickolson riuscì perfettamente a trasmettere. Del resto il personaggio di Joker è sempre stato una sorta di cattivo che spesso riusciva anche ad attirare verso di sè la simpatia dello spettatore perchè incredibilmente simpatico nella sua perversa follia. Ledger invece interpreta un villain decisamente più spietato e crudele che si discosta troppo dall'essenza del vero Joker perfettamente interpretato da Nickolson nel primo indimenticabile film di Burton.

 

Se comunque siete fan della nuova saga andate a vedere il cavaliere oscuro il ritorno, a mio giudizio un film epico che riesce a limare i pochi difetti tecnico-narrativi del predecessore riuscendo ad essere uno dei migliori film in assoluto di Nolan.

 

Se poi amate Nolan in generale NON POTETE NON GUARDARE THE PRESTIGE!! :bow: Fidatevi ragazzi, per me si tratta del miglior film in assoluto uscito nel nuovo millennio assieme ad Avatar e la Guerra dei mondi di Spielberg.

Il Joker di Nolan non si dovrebbe paragonare a quello di Burton per molti aspetti, uno di questi è l'interpretazione che il regista ha voluto dare ai due Joker.

Nel film di Burton (visto troppo tempo fa :piange: ) è un personaggio a se stante perchè Nickolson lo regge benissimo mentre questo di Ledger ha un bisogno mentale di Batman, il suo compagno di giochi perverso l'essere più vicino ma anche più lontano dalla sua personalità, Batman non può ucciderlo perchè andrebbe contro i suoi ideali, ma Joker vuole di più che la sola attenzione dell'uomo pipistrello vuole far capire a tutti che la pazzia e la corruzione dell'anima è in ogni persona di Gotham anche se ciò gli costa innumerevoli botte ma sa già che non potrà mai morire.

 

Io l'ho intuito così, poi ditemi voi :)

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps.La guerra dei mondi è uno dei miglior film di questo millennio? Cavolo io lo reputo uno dei più brutti e fatti male...vabbè sarò fatto male io seriamente...vabbè dai...so gusti...

 

La Guerra dei Mondi è un film molto particolare, a mio giudizio molto sottovalutato: pensa che per adesso le persone che conosco che lo hanno visto o lo amano alla follia oppure lo odiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

127 ore è probabilmente uno dei film più belli tra i drammatici che io abbia mai visto, e fa parte di quel classico filone dei "survivor" in cui una persona o un gruppo di persone si ritrova intrappolata in situazioni estreme. Avete già citato Buried, ottimo anche quello ma a mio giudizio non intenso quanto 127 ore. Se vi piace questo filone di film vi consiglio anche Open Water (che parla di una coppia di fidanzati che rimane bloccata in mezzo al mare senza aiuti) e il recente Frozen (che invece parla di un gruppo di amici che rimane bloccato su una funivia).

 

Per quanto riguarda il cavaliere oscuro stasera me lo sono visto per la terza volta, e per la terza volta continuo a dire che questo sia l'anello debole della saga del nuovo batman targata Nolan: secondo me il difetto più grande del film sta nella lunghezza a volte espaserata di alcune scene che aggiungono pochi elementi al contesto narrativo principale, rendendo il film eccessivamente dilungato per ciò che vuole realmente trasmettere. Si sofferma un pò troppo su alcuni avvenimenti di contorno e particolari secondari lasciando un pò in secondo piano la caratterizzazione di alcuni personaggi che avrebbero meritato un Universo a parte, come per esempio Harvey Dent. Poi secondo me un altro punto debole (e qui qualcuno forse mi ammazzerà...) sta proprio nell'interpretazione di Heath Ledger, che a mio giudizio eccelle nell'interpretazione di un pazzo maniaco estremamente metodico, ma non riesce a trasmettere tutta quella follia perversa e malsana che invece anni prima Jack Nickolson riuscì perfettamente a trasmettere. Del resto il personaggio di Joker è sempre stato una sorta di cattivo che spesso riusciva anche ad attirare verso di sè la simpatia dello spettatore perchè incredibilmente simpatico nella sua perversa follia. Ledger invece interpreta un villain decisamente più spietato e crudele che si discosta troppo dall'essenza del vero Joker perfettamente interpretato da Nickolson nel primo indimenticabile film di Burton.

 

Se comunque siete fan della nuova saga andate a vedere il cavaliere oscuro il ritorno, a mio giudizio un film epico che riesce a limare i pochi difetti tecnico-narrativi del predecessore riuscendo ad essere uno dei migliori film in assoluto di Nolan.

 

Se poi amate Nolan in generale NON POTETE NON GUARDARE THE PRESTIGE!! :bow: Fidatevi ragazzi, per me si tratta del miglior film in assoluto uscito nel nuovo millennio assieme ad Avatar e la Guerra dei mondi di Spielberg.

Per me invece è il contrario, è il migliore invece. Mentre nell'ultimo ovvero il cavaliere oscuro il ritorno si nota che il film dura un po' troppo, il secondo nonostante duri tanto ti tiene attaccato alla sedia. E il terzo è comunque un filmone.... Per me il migliore è il secondo, poi il terzo e ultimo il primo :ok:

Comunque the prestige lo ho visto ed è molto bello, ma dire che si tratta del miglior film in assoluto del nuovo millennio è esagerato. Poi ok per avatar ma perchè la guerra dei mondi? Era bello ma non per essere uno dei più belli del millennio...Mi Sa che come film del millennio ti sei scordato il signore degli anelli e il gladiatore...

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece è il contrario, è il migliore invece. Mentre nell'ultimo ovvero il cavaliere oscuro il ritorno si nota che il film dura un po' troppo, il secondo nonostante duri tanto ti tiene attaccato alla sedia. E il terzo è comunque un filmone.... Per me il migliore è il secondo, poi il terzo e ultimo il primo :ok:

Comunque the prestige lo ho visto ed è molto bello, ma dire che si tratta del miglior film in assoluto del nuovo millennio è esagerato. Poi ok per avatar ma perchè la guerra dei mondi? Era bello ma non per essere uno dei più belli del millennio...Mi Sa che come film del millennio ti sei scordato il signore degli anelli e il gladiatore...

 

Beh in fin dei conti è tutta questione di gusti, poi magari uno come me che è laureato in cinema si potrà rendere conto di alcune caratteristiche tecniche in più rispetto a un normale spettatore, ma per il resto siamo tutti uguali quando guardiamo i film, con tutta la nostra soggettività ed esperienza che ci portiamo dietro. Hai giustamente citato la saga del signore degli Anelli e il Gladiatore: per esempio, oggettivamente la saga del signore degli anelli è perfetta, ma a me personalmente non piace semplicemente perchè non amo il genere fantasy. Il Gladiatore è stilisticamente superbo e mi piace parecchio, anche se però non entra appunto nella TOP 3 che ho scritto (ma nella TOP 5 sicuramente entrerebbe). Per quanto riguarda la guerra dei mondi io e pochi altri stiamo invano cercando di comunicare ai terrestri che si tratta di un film molto sottovalutato, ma per ora non ci siamo riusciti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io reputo il cavaliere oscuro un gran film, con una grande interpretazione di Ledger nei panni dle Joker, ma continuo a rimanere dell idea che il primo Batman del 1989 di Tim Burton sia assolutamente INARRIVABILE...!!! sia come cast: Michael Keaton credo sia NATO per fare il ruolo di Batman e Jack Nicholson è un altro attore fantastico che ha interpretato a meraviglia la follia del Joker..! sia come atmosfera: le atmosfere gotiche di Burton sono perfette per Batman...! e sia come colonna sonora: la colonna sonora creata da Danny Elfman per questo film è un quancosa di spettacolare..!!! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Guerra dei Mondi è un film molto particolare, a mio giudizio molto sottovalutato: pensa che per adesso le persone che conosco che lo hanno visto o lo amano alla follia oppure lo odiano.

io l'ho odiato profondamente...un film che si preannunciava fantastico e poi si è rivelata uyna ciofeca con una marea di cose non spiegate e senza senso .Per esempio la parte finale

quando si vede il figlio che supera la collina ed esplode tutto e tutti...cadaveri ovunque e nessun sopravvissuto...e alla fine chi rispunta?Il figlio tutto felice e sano come un pesce... :bang:

 

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

su "guerra dei mondi" invece, sinceramente non mi sento ne di dire che sia orribile ne che sia bellissimo.. lo reputo un film da 6.5, godibile, che parla di una tematica fin troppo abusata nel mondo del cinema (cioè delle invasioni aliene) e in questo caso si cerca di incentrare la vicenda dal punto di vista di un padre in fuga che cerca di proteggere i suoi figli...! e per giunta se non sbaglio questo film è un remake de "la guerra dei mondi" diretto da Byron Haskin del 1953...

comunque io reputo molto più bello questo di un World invasion o un district 9...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe la guerra dei mondi secondo me è un film stupido perché ci sono troppo incongruenze, errori ed esagerazioni... la prima è quella dell'esercito usa, voi vi chiederete il perché ma la cavolata c'è eccome, infatti mentre in tutto il mondo i veicoli velivoli ecc ecc non funzionano i mezzi della us army sono PERFETTAMENTE FUNZIONANTI, seconda cosa l'aereo cade sopra la casa della moglie, distrugge tutt: case, auto, biciclette e chi più ne ha più ne metta ma la macchina usata da tom cruise rimane intatta e poi mi chiedo perché l'aereo è caduto dopo l'invasione aliena se questi ultimi non lo hanno abbattuto?? Ah già i velivoli non funzionavano, ma non avevano smesso di funzionare all'inizio dell'invasione? E questo aereo perché è caduto nella notte? XD poi beh il modo in cui muoiono gli alieni ahah fa ridere muoiono di influenza XD ma come avanzatissimi tecnologicamente, mi distruggono mezzo mondo e tutti gli eserciti e poi mi muoiono di raffreddore? Passare in farmacia no eh? Ahah. poi beh vedere un film di 1h e 20 in cui tom cruise non fa altro che scappare beh tanto vale guardare tom e jerry anche li jerry scappa ahahah.

P.s. poteva essere un film con molta più azione ma invece ha deluso altamente le mie aspettative... è il solito film in cui gli usa salvano il mondo, è comunque d'apprezzare il patriottismo

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe la guerra dei mondi secondo me è un film stupido perché ci sono troppo incongruenze, errori ed esagerazioni... la prima è quella dell'esercito usa, voi vi chiederete il perché ma la cavolata c'è eccome, infatti mentre in tutto il mondo i veicoli velivoli ecc ecc non funzionano i mezzi della us army sono PERFETTAMENTE FUNZIONANTI, seconda cosa l'aereo cade sopra la casa della moglie, distrugge tutt: case, auto, biciclette e chi più ne ha più ne metta ma la macchina usata da tom cruise rimane intatta e poi mi chiedo perché l'aereo è caduto dopo l'invasione aliena se questi ultimi non lo hanno abbattuto?? Ah già i velivoli non funzionavano, ma non avevano smesso di funzionare all'inizio dell'invasione? E questo aereo perché è caduto nella notte? XD poi beh il modo in cui muoiono gli alieni ahah fa ridere muoiono di influenza XD ma come avanzatissimi tecnologicamente, mi distruggono mezzo mondo e tutti gli eserciti e poi mi muoiono di raffreddore? Passare in farmacia no eh? Ahah. poi beh vedere un film di 1h e 20 in cui tom cruise non fa altro che scappare beh tanto vale guardare tom e jerry anche li jerry scappa ahahah.

P.s. poteva essere un film con molta più azione ma invece ha deluso altamente le mie aspettative... è il solito film in cui gli usa salvano il mondo, è comunque d'apprezzare il patriottismo

Perfettamente quello che pensavo...

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

io il film di Burton del 1989 non credo di averlo mai visto... :mrgreen: :mrgreen:

comunque ricordo con piacere quelli di metà anni 90 con Clonney protagonista...atmosfere bellissimi ed interpretazioni molto azzeccate (Jim Carrey=Enigmista :shock: :shock: :bow: :bow: )...

 

la trilogia di Nolan è sicruamente molto più spettacolare di quelli che ho menzionato io (logico...visto che le tecnologie si sono evolute e gli effetti speciali di conseguenza)...ma anche quelli mi piacicono molto...

 

e comunque credo che il migliore della trilogia di Nolan sia l'ultimo...se non fosse che alcune storie di alcuni personaggi (tipo Bane e anche lo stesso Joker) sono totalmente inventate e non fedeli a quelle dei fumetti...sarebbe stata la migliore serie di film sul pipistrello mai creata fino ad ora... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io il film di Burton del 1989 non credo di averlo mai visto... :mrgreen: :mrgreen:

comunque ricordo con piacere quelli di metà anni 90 con Clonney protagonista...atmosfere bellissimi ed interpretazioni molto azzeccate (Jim Carrey=Enigmista :shock: :shock: :bow: :bow: )...

 

la trilogia di Nolan è sicruamente molto più spettacolare di quelli che ho menzionato io (logico...visto che le tecnologie si sono evolute e gli effetti speciali di conseguenza)...ma anche quelli mi piacicono molto...

 

e comunque credo che il migliore della trilogia di Nolan sia l'ultimo...se non fosse che alcune storie di alcuni personaggi (tipo Bane e anche lo stesso Joker) sono totalmente inventate e non fedeli a quelle dei fumetti...sarebbe stata la migliore serie di film sul pipistrello mai creata fino ad ora... :ok: :ok:

:shock: :shock: :bow:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

io il film di Burton del 1989 non credo di averlo mai visto... :mrgreen: :mrgreen:

:( :( molto male.

certo, se te lo vedessi adesso per la prima volta dopo aver visto tre veri thriller firmati Nolan, sarebbe un po' un brutto effetto... ma quei film sono fantastici a modo loro.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

:( :( molto male.

certo, se te lo vedessi adesso per la prima volta dopo aver visto tre veri thriller firmati Nolan, sarebbe un po' un brutto effetto... ma quei film sono fantastici a modo loro.

se non erro io li ho visti tutti e devo dire che fino ad ora nessuno mi aveva entusiasmato molto apparte l'ultima trilogia di nolan, secondo il mio parere sono si degli ottimi film ma li considero anche "poco seri" preferisco di gran lunga lo stile degli ultimi tre film rispetto a quelli precedenti!

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La guerra dei mondi e' un filmetto da guardare mentre stai cenando.Classico blockbuster che vedi una volta e poi ne puoi fare a meno.Come lo stesso avatar.Bello visivamente ma lontano dalla concezione che ho io di capolavoro

 

Il problema caro Snake è che al giorno d'oggi il termine stesso di capolavoro è stato ridefinito secondo gli standard attuali nel mondo del cinema: oggi non esistono più film come Blade Runner, Taxi Driver o Shining giusto per citare alcuni classici, e purtroppo il pubblico di oggi cresciuto a pane ed effetti speciali magari non sarebbe nemmeno in grado di apprezzare queste meraviglie.

 

Oggi il cinema è diverso, non si ricerca più la raffinatezza psicologica e il voler far riflettere lo spettatore, ma ci si preoccupa di raggiungere un perfezionismo estetico basato in prims sulla spettacolarità ricostruita grazie agli effetti speciali. Il risultato di tutto questo però è a mio giudizio un'impoverimento del cinema in generale, che puntando forse troppo sull'impatto visivo tralascia altri fattori (sceneggiature in primis).

 

Bhe la guerra dei mondi secondo me è un film stupido perché ci sono troppo incongruenze, errori ed esagerazioni... la prima è quella dell'esercito usa, voi vi chiederete il perché ma la cavolata c'è eccome, infatti mentre in tutto il mondo i veicoli velivoli ecc ecc non funzionano i mezzi della us army sono PERFETTAMENTE FUNZIONANTI, seconda cosa l'aereo cade sopra la casa della moglie, distrugge tutt: case, auto, biciclette e chi più ne ha più ne metta ma la macchina usata da tom cruise rimane intatta e poi mi chiedo perché l'aereo è caduto dopo l'invasione aliena se questi ultimi non lo hanno abbattuto?? Ah già i velivoli non funzionavano, ma non avevano smesso di funzionare all'inizio dell'invasione? E questo aereo perché è caduto nella notte? XD poi beh il modo in cui muoiono gli alieni ahah fa ridere muoiono di influenza XD ma come avanzatissimi tecnologicamente, mi distruggono mezzo mondo e tutti gli eserciti e poi mi muoiono di raffreddore? Passare in farmacia no eh? Ahah. poi beh vedere un film di 1h e 20 in cui tom cruise non fa altro che scappare beh tanto vale guardare tom e jerry anche li jerry scappa ahahah.

P.s. poteva essere un film con molta più azione ma invece ha deluso altamente le mie aspettative... è il solito film in cui gli usa salvano il mondo, è comunque d'apprezzare il patriottismo

 

Sul discorso dell'aereo potrei darti anche ragione, ma sulla morte degli alieni assolutamente no: se dici così significa che non hai compreso il messaggio malsano sull'essenza degli esseri umani che il film vuole dare. Tutta la pellicola è infatti basata sul senso di terrore che gli alieni incutono negli uomini, facendo leva sul senso di sopravvivenza che attanaglia una giovane famiglia alle prese con qualcosa di molto lontano e più grande di tutto il Globo. Spielberg insiste molto per ricreare un'atmosfera di terrore che ci faccia calare il più possibile nei panni di Tom Cruise e ci faccia temere/odiare gli alieni (la sequenza di svariati minuti in cui Tom con la bambina si rifugiano dal vecchio ne è uno degli esempi). Alla fine la situazione si ribalta: non siamo noi a temere gli alieni, ma loro che devono temere noi. Motivo? Noi siamo imperfetti, è nella nostra natura essere una razza con le sue debolezze e le sue pecche anche dal punto di vista strettamente moralistico, ma forse è proprio questo che ci rende così speciali... forse più di quanto noi stessi immaginiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni mi sono visto la quadrilogia di american pie. In questi anni non ho mai provato a vederlo perchè credevo che sarebbe andato troppo sul demenziale a sfondo sessuale, ovviamente queste parti ci sono ma pensavo ce ne fossero molte di piu. Mi devo ricredere perchè tutti i film sono molto divertenti e per quanto la saga sia un pò demenziale alcune parti sono molto serie. Consiglio a chi non l'ha visto di recuperarlo :ok:

 

ps ieri non ho potuto rivedermi batman perchè mia madre si doveva vedere alessandra amoroso :polliceverso: mavaffa.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro io li ho visti tutti e devo dire che fino ad ora nessuno mi aveva entusiasmato molto apparte l'ultima trilogia di nolan, secondo il mio parere sono si degli ottimi film ma li considero anche "poco seri" preferisco di gran lunga lo stile degli ultimi tre film rispetto a quelli precedenti!

i due film di Burton sono una cosa, gli altri sono tutt'altro.

sono indubbiamente un genere diverso. sebbene trattino sempre l'argomento Batman, non sono thriller. i film di Nolan lo sono, dall'inizio alla fine (forse il primo un po' meno), sono film di uno specifico genere ambientati nel mondo di Batman. Vogliono raccontare storie "verosimili" di pazzi, assassini, criminalità, combattuti da un eroe mascherato.

I film di Burton sono un altro genere, sono storie di Batman raccontate alla maniera fantasy, un personaggio di fantasia raccontato con fantasia, sono storie di personaggi di fumetti interpretate da attori reali, facilmente identificabile nel maxi-genere "Commedia".

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma neanche il cavaliere oscuro è un capolavoro, è un ottimo comic movie forse il migliore, ma i capolavori sono altri, e lo sa pure nolan... memento.

batman forever e bat e robin sono due merde della storia del cinema, grazie schumacher...

mentre i primi due di burton sono ottimi anche se lontani dai fumetti originali, peccato che non gli abbiano fatto girare il terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

INARRIVABILE...!!! :love: :love: :love:

 

batman forever e bat e robin sono due merde della storia del cinema, grazie schumacher...

quoto, manco io riesco a sopportare quelle 2 ciofeche...! :bang:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...