Vai al contenuto

Fallout 3


jarhead

Messaggi raccomandati

  • Risposte 780
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io ho fable e devo dire che se vuoi un gioco relax fa proprio al caso tuo. a me sta piacendo. Ho anche dead space, devo dire che è davvero molto bello ma non fa troppo per me e credo di portarlo indietro (mette davvero una angoscia assurda) e avevo intenzione di prendere fallout 3, quindi non è questo grandissimo titolo di cui parlavano?? qualche altro giudizio sul gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato per 3 ore.

Il gioco non è privo di difetti a mio avviso:

1) Il mirino fa schifo. Provavo a sparare a delle persone prendendole in pieno petto e non si facevano NIENTE!

2) Spari con la cosa della mira, becchi in testa la persone e non si fa NIENTE

3) La mappa è un macello da seguire ed è molto dispersiva.

4) Già le prime sotto quest ti chiedono livelli di esperienza ALTISSIMI!

 

La storia comunque è bella, anche se ovviamente ho fatto davvero poco. Vengono spesso poste delle scelte da fare. Il sistema di dialoghi è buono e le persone reagiscono molto bene ai "toni" delle domande e delle affermazioni che puoi fare.

Francamente sono molto indeciso se portarlo indietro o meno. Più che altro perchè non saprei con che cosa darlo indietro (Fable 2? Possibile ma non me ne hanno parlato bene. Dead Space? BELLISSIMO, ma l'horror non fa per me. L'unico forse forse è Far Cry che quasi quasi ci faccio un pensierino). Più che altro comunque voglio vedere se mi permettono di tenere la custodia della limited che è veramente BELLA!!!

 

I punti che hai citato prima, tu li vedi cm dei difetti, invece pensa che per me sono delle qualità non indifferenti, e più mi dici che è difficile il gioco e più mi viene voglia di giocarci :rotfl: :rotfl: . Cmq Far Cry lascialo perdere che ti stufa sicuramente subito, è di una monotonia devastante... Fable invece credo sia il gioco che fa per te, almeno leggedo quello che scrivi a proposito di Fallout..

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato per 3 ore.

Il gioco non è privo di difetti a mio avviso:

1) Il mirino fa schifo. Provavo a sparare a delle persone prendendole in pieno petto e non si facevano NIENTE!

2) Spari con la cosa della mira, becchi in testa la persone e non si fa NIENTE

3) La mappa è un macello da seguire ed è molto dispersiva.

4) Già le prime sotto quest ti chiedono livelli di esperienza ALTISSIMI!

 

giocati gli FPS che sono il tuo genere visti i commenti che posti, questo è un GDR non uno sparatutto ed il fatto che se miri bene su un personaggio non per forza lo colpisci è NORMALE visto che le statistiche servono a questo.

 

 

Io l'ho comprato oggi pomeriggio e secondo me è un gran gioco, i combattimenti sono splendidi e la componente a turni è implementata benissimo infatti non è possibile usare solo i turni in quanto sono legati a dei punti azione che si spendono ed una volta finiti si combatte solo in tempo reale. In pratica servono a dare più tatticismo al gioco e ti permettono ad esempio di azzoppare un nemico, di disarmarlo o di annebbiargli la vista (colpendo i punti giusti ovviamente), solo raramente si ammazza il nemico al primo colpo (forse più avanti aumentando le statistiche).

La grafica è buona, migliore di quella di Oblivion ed i personaggi sono ben curati. Ottimi i dialoghi.

 

Non mi pronuncio sulla trama perchè sono solo all'inizio, comunque vale la pena se vi picciono i giochi di ruolo, se volete uno sparatutto... sciò!

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se mi arriva domani avrei qualche domanda da fare,visto che comunque inizierei a giocarlo la sett. prox perche'ora mi sto dedicando a fable 2 (altro grande gioco ragazzi...)

 

1)il pg si puo' personalizzare a piacimento o rimarra' predefinito per tutta la storia?

2)visto che l'ambiente e' enorme(con la E maiuscola) e piu' di una volta saremo costretti a farcela a piedi se la destinazione non e' sulla mappa(perche' se c'e' ovviamente ci si puo' telestrasportare come ad ogni rpg),ci sara' la possibilita' di prendere qualche mezzo per spostarsi?

3)interagire con il cane com'e'?

4)il doppiaggio e' valido?

 

E ultima cosa..la trama e le subquest sono ben narrate o approsimative ed ingarbugliate?

 

Dai...esprimete i vostri pareri se c'avete giocato abbastanza e non vi fermate solo sui combattimenti(di cui sappiamo gia' un bel po')

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

l ho preso stamattina e ci ho gicato tutto il giorno. ho spento ora perchè mi si è impallato il 360!

forse per l hype mi ha un pò deluso devo dire.

il motore grafico, si vede che è quello di oblivion e i movimenti del personaggio sono gli stessi.

ottimo il doppiaggio e in genere il reparto audio.

si be la sensazione di spaesamento c'è, davanti a questo paesaggio devastato e desolato. però alemno per me è affascinante.

sono stato nella città.... il numero di quest non mi è sembrato così alto, la maggior parte delle persone manco ti parla. e poi la città è piccola e mooltro controrta.

comunque è resa bene l atmosfera: la città è la salvezza, se esci rischi seriamente di non tornare. e infatti molte persone del villaggio dicono di non essere mai uscite di li.

per quanto riguarda il sistema di combattimento... proprio come oblivion è abbastanza semplicisto e approssimativo, a meno che non si usi l autopausa.

comunque questo non è uno sparatutto quindi, per me, è inutile lamentarsi.

ho apprezzato molto soprattutto l atmosfera... sei debole, esci al mattino presto dalla città, vai nei dintorni cercando di fare un pò di esperienza e di raccogliere qualcosa da barattare; poi prima che cali la notte, torni al villaggio...

di sicuro ci giocherò ancora, è successa una cosa che proprio non mi aspettavo, qualcosa che è dipeso solo dai miiei gesti, e dalle mie scelte nei dialoghi, molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro ci giocherò ancora, è successa una cosa che proprio non mi aspettavo, qualcosa che è dipeso solo dai miiei gesti, e dalle mie scelte nei dialoghi, molto bello.

be'...proprio questo e' uno dei punti di forza del gioco considerando che ogni nostra scelta(o quasi) dara' una svolta alla trama.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso e giocato un paio d'ore.

Che dire, spettacolo!

Il tutorial iniziale è geniale nella sua semplicità, appena uscirete dal bunker e vedrete la riproduzione digitale di un mondo distrutto, silenzioso ed inospitale rimarrete a bocca aperta dallo stupore e considerando che praticamente questo mondo enorme è completamente esplorabile direi che il lavoro fatto dai programmatori è più che egregio.

L'orizzonte è lontanissimo, la sensazione di desolazione è riprodotta in maniera eccezionale, il doppiaggio non raggiunge la perfezione di mass effect, ma è cmq ottimo e sempre preciso.

In terza persona l'omino quando cammina ha sempre quella sensazione di pattinamento già presente in oblivion, il gioco è palesamente stato programmato per essere giocato in prima persona, ma va benissimo così.

 

Non sono daccordo sul fatto che chi non ha apprezzato oblivion non apprezzerà automaticamente anche fallout 3, qui la trama è presente, il doppiaggio e la traduzione scritta sono perfetti e non fatta ad minchiam come in oblivion, fanno immedesimare sicuramente di più nel personaggio.

Anche l'ambientazione completamente diversa ed a mio avviso anche molto più intrigante e l'uso delle armi da fuoco (con l'ottimo e funzionale sistema vats) potrebbero far apprezzare questo gioco anche ai detrattori più accaniti di oblivion.

 

Invito tutti a non commentari il titolo in questione da semplici video presi sul web, perchè questo gioco va vissuto sulla propria pelle, non va semplicemente guardato.

 

Adesso spero che le quest siano varie e soddisfacenti e che il gioco sia bello lungo.

Ho trovato un'altro rpg che mi ha catturato in pieno, che è riuscito a farmi immediatamente sentire parte di un'avventura che si preannuncia straordinaria ed alla fine sono questi i compiti che dovrebbero avere tutti gli rpg.

 

Godo.

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco non è privo di difetti a mio avviso:

1) Il mirino fa schifo. Provavo a sparare a delle persone prendendole in pieno petto e non si facevano NIENTE!

2) Spari con la cosa della mira, becchi in testa la persone e non si fa NIENTE

3) La mappa è un macello da seguire ed è molto dispersiva.

4) Già le prime sotto quest ti chiedono livelli di esperienza ALTISSIMI!

 

Punto 1 e 2 : Fallout si basa totalmente sulle statistiche, che si usi la mira o meno...se hai ad esempio il 67% di colpire un nemico in un determinato punto vuol dire che hai anche il 33% di probabilità di non fargli niente...è proprio il gioco che è fatto così...

 

Punto 3 : Questa è una critica che sto sentendo da parecchi utenti e dalle poche immagini che ho visto mi sento di darti ragione...

 

Punto 4 : Io la vedo una cosa positiva...esci dal Vault e ti ritrovi in un mondo devastato in cui la forza bruta la fa da padrona, è realistico sentirsi indifesi ed inermi almeno all'inizio...anche fallout2 era bastardo in questo senso...

 

Io lo vado a prendere sabato e poi mi fiondo in questo mondo post-atomico...non vedo l'ora... :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto 1 e 2 : Fallout si basa totalmente sulle statistiche, che si usi la mira o meno...se hai ad esempio il 67% di colpire un nemico in un determinato punto vuol dire che hai anche il 33% di probabilità di non fargli niente...è proprio il gioco che è fatto così...

 

Punto 3 : Questa è una critica che sto sentendo da parecchi utenti e dalle poche immagini che ho visto mi sento di darti ragione...

 

Punto 4 : Io la vedo una cosa positiva...esci dal Vault e ti ritrovi in un mondo devastato in cui la forza bruta la fa da padrona, è realistico sentirsi indifesi ed inermi almeno all'inizio...anche fallout2 era bastardo in questo senso...

 

Io lo vado a prendere sabato e poi mi fiondo in questo mondo post-atomico...non vedo l'ora... :dance:

Guarda, a questo punto devo dire che probabilmente sono stato io ad averlo preso pensando che fosse diverso. Mi spiego mi aspettavo semplicemente un Oblivion messo in era post Atomica. Oblivion era MOLTO graduale, tutte le cose che facevi in linea di massima erano proporzionate al tuo livello tanto è vero che anche se con un po' di difficoltà il gioco si poteva fare anche senza quest secondarie (io ho fatto prima tutte quelle secondarie e poi la principale :rolleyes: ). In linea di massima non trovavi MAI mostri che non fossero al tuo livello, al massimo trovavi mostri che non li potevi uccidere con determinate armi (i fuochi fatui per esempio li accoppavi solo o con la magia o con armi magiche e se li incontravi senza eri SPACCIATO). Non c'era proprio tutta sta storia della statistica per esempio.

Diciamo che se fino a ieri lo avrei consigliato a tutti gli appassionati di Oblivion, oggi gli terrei presente che è MOLTO diverso!

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima non trovavi MAI mostri che non fossero al tuo livello, al massimo trovavi mostri che non li potevi uccidere con determinate armi (i fuochi fatui per esempio li accoppavi solo o con la magia o con armi magiche e se li incontravi senza eri SPACCIATO). Non c'era proprio tutta sta storia della statistica per esempio.

 

Questo è vero...per quanto riguarda i combattimenti Oblivion era molto diverso...in fallout le statistiche e le probabilità sono tutto...e ci si trova subito contro dei nemici fortissimi...( anche nel secondo capitolo per PC era così...sai che bestemmie...:D )...

 

P.S. Hai preso la limited? mi sapresti dire quanto è grande il pupazzo? Vale la pena prenderla? ( giudizio relativo ai gadget ovviamente e non al gioco :D)

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a questo punto devo dire che probabilmente sono stato io ad averlo preso pensando che fosse diverso. Mi spiego mi aspettavo semplicemente un Oblivion messo in era post Atomica. Oblivion era MOLTO graduale, tutte le cose che facevi in linea di massima erano proporzionate al tuo livello tanto è vero che anche se con un po' di difficoltà il gioco si poteva fare anche senza quest secondarie (io ho fatto prima tutte quelle secondarie e poi la principale :rolleyes: ). In linea di massima non trovavi MAI mostri che non fossero al tuo livello, al massimo trovavi mostri che non li potevi uccidere con determinate armi (i fuochi fatui per esempio li accoppavi solo o con la magia o con armi magiche e se li incontravi senza eri SPACCIATO). Non c'era proprio tutta sta storia della statistica per esempio.

Diciamo che se fino a ieri lo avrei consigliato a tutti gli appassionati di Oblivion, oggi gli terrei presente che è MOLTO diverso!

 

No, be' in Oblivion potevi trovare mostri o boss o nemici di livello superiore al tuo...

Un errore che, secondo me, molti hanno fatto è stato proprio voler accomunare Oblivion con Fallout 3. Quest'ultimo è un atto d'amore dei ragazzi di Bethesda verso la serie Fallout, si sono comprati i diritti per realizzare Fallout 3.

Sì, sono gli stessi autori di Oblivion, la grafica è riconducibile a Oblivion, ma il sistema di statistiche, i Vats, è una derivazione da Fallout. Hanno cercato di dosare la componente RPG, RTS e FPS (quante sigle!) in un ambiente free-roaming, vasto e profondo.

Queste cose si sapevano già da quando annunciarono l'acquisto delle royalties per Fallout 3 da parte di Bethesda, come dire utenti mezzi avvisati...

Troppe ore dovremmo dedicare a Fallout 3, per poter dire che hanno voluto mettere troppa carne al fuoco!

C'è tanto materiale, tanta storia nella serie Fallout! Fallout 3 è figlio di una maturazione.

Io attendo a comprare Fallout 3 proprio perché so che richiede un approccio molto più ragionato, meno affrettato e molto più graduale di altri titoli. Quando saprò che potrò dedicarmi in modo corretto al gioco, allora lo acquisterò.

Toglietevi dalla testa il paragone con Oblivion. Ripeto, a mio avviso, Bethesda ha cercato di riportare ai fasti la serie Fallout su cui gli stessi sviluppatori si sono formati come videogiocatori e appassionati.

 

Quando The Elder Scrolls V sarà uscito, allora paragoneremo quest'ultimo a The Elder Scrolls IV: Oblivion!

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero...per quanto riguarda i combattimenti Oblivion era molto diverso...in fallout le statistiche e le probabilità sono tutto...e ci si trova subito contro dei nemici fortissimi...( anche nel secondo capitolo per PC era così...sai che bestemmie...:D )...

 

P.S. Hai preso la limited? mi sapresti dire quanto è grande il pupazzo? Vale la pena prenderla? ( giudizio relativo ai gadget ovviamente e non al gioco :D)

grazie...

Il pubazzo non so dirti quanto sia grande in cm, fai conto che è grande un cm in meno del telecomando promozionale (quello che davano al day one) della 360

La scatola è BELLISSIMA! I bonus sono superlativi ed il pupazzetto (anche se non ho capito ancora cosa centra con il gioco :ph34r: ) ci sta molto bene di fianco alle altre limited :mrgreen:

Diciamo comunque che se il budget te lo consente e sei un fanatico del gioco allora quasi quasi la "pazzia" la fai :fischio:

Tieni presente però che qui te lo dice uno che pur di prendere solo limited, piuttosto prende un solo 1/3 gioco all'anno al massimo (quest'anno 2 perchè prendo il lancer di GOW 2 :oops: )

 

No, be' in Oblivion potevi trovare mostri o boss o nemici di livello superiore al tuo...

Un errore che, secondo me, molti hanno fatto è stato proprio voler accomunare Oblivion con Fallout 3. Quest'ultimo è un atto d'amore dei ragazzi di Bethesda verso la serie Fallout, si sono comprati i diritti per realizzare Fallout 3.

Sì, sono gli stessi autori di Oblivion, la grafica è riconducibile a Oblivion, ma il sistema di statistiche, i Vats, è una derivazione da Fallout. Hanno cercato di dosare la componente RPG, RTS e FPS (quante sigle!) in un ambiente free-roaming, vasto e profondo.

Queste cose si sapevano già da quando annunciarono l'acquisto delle royalties per Fallout 3 da parte di Bethesda, come dire utenti mezzi avvisati...

Troppe ore dovremmo dedicare a Fallout 3, per poter dire che hanno voluto mettere troppa carne al fuoco!

C'è tanto materiale, tanta storia nella serie Fallout! Fallout 3 è figlio di una maturazione.

Io attendo a comprare Fallout proprio perché so che richiede un approccio molto più ragionato, meno affrettato e molto più graduale di altri titoli. Quando saprò che potrò dedicarmi in modo corretto al gioco, allora lo acquisterò.

Toglietevi dalla testa il paragone con Oblivion. Ripeto, a mio avviso, Bethesda ha cercato di riportare ai fasti la serie Fallout su cui gli stessi sviluppatori si sono formati come videogiocatori e appassionati.

 

Quando The Elder Scrolls V sarà uscito, allora lo paragoneremo a The Elder Scrolls IV: Oblivion!

In effetti sì, alcuni mostri erano di livello superiore al tuo, però erano tutti proporzionati al proprio livello. Tanto è vero che sulla guida ti facevano vedere che i livelli dei mostri variavano. Non a caso comunque, seppur con difficoltà, potevi tentare di finire il gioco senza quest secondarie :teach:

Per il resto hai detto COMPLETAMENTE giusto. Io francamente mi aspettavo da Fallout 3 una mera copia di Oblivion messa in un epoca post-atomica, e qui sono rimasto completamente deluso :piange:

Adesso comunque se me lo fanno cambiare senza dare dentro le cose in più della limited BENE, se no avviso tutti che potranno trovare a buon prezzo una copia di Fallout 3 usata SOLO una volta (2 ore) sul mercatino

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Da premettere che ho giocato giusto 2-3 ore (perchè cerco di disintossicarmi da FABLE2) cmq il gioco onestamente me PIACIUTO...lo vedo similissimo ad OBLIVION.. la mappa all'inizio è vero è intasante...ma lo sono tutte le mappe FREE ROAMING credo....ora dopo circa 3ore la mappa la comprendo a pieno, puoi selezionare i punti come los i faceva con oblvion e segui come con oblivion la mappa bussola in basso a sx....praticamente le finestre di gioco le vede IDENTICHE....il sistema di combattimento con RB è molto sfizioso (fa molto KOTOR) onestamente dalle immagini e i video pensavo di non usarlo mai...ma andandoa vanti nel gioco.. è quasi indispensabile, e fico (sempre che tu abbia le caratteristiche di mira alte) gli darei un bel 9,5 :-) il mio pg si chiama JHON TITOR :mrgreen:

Modificato da Strimpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Da premettere che ho giocato giusto 2-3 ore (perchè cerco di disintossicarmi da FABLE2) cmq il gioco onestamente me PIACIUTO...lo vedo similissimo ad OBLIVION.. la mappa all'inizio è vero è intasante...ma lo sono tutte le mappe FREE ROAMING credo....ora dopo circa 3ore la mappa la comprendo a pieno, puoi selezionare i punti come los i faceva con oblvion e segui come con oblivion la mappa bussola in basso a sx....praticamente le finestre di gioco le vede IDENTICHE....il sistema di combattimento con RB è molto sfizioso (fa molto KOTOR) onestamente dalle immagini e i video pensavo di non usarlo mai...ma andandoa vanti nel gioco.. è quasi indispensabile, e fico (sempre che tu abbia le caratteristiche di mira alte) gli darei un bel 9,5 :-) il mio pg si chiama JHON TITOR :mrgreen:

Guarda, non puoi proprio paragonarlo ad Oblivion se non per la libertà di tutto. Che poi rispetto ad Oblivion c'è anche che non è completamente interattivo. Oblivion per esempio potevi spostare tutto quello che era presente nell'area di gioco. Qui tiri i pugni ai cartelli stradali e non si sente manco lo "sdeng" :ph34r:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ripeto... è un gioco differente da oblivion! L'ho finito... ho giocato quest secondarie... ho girato molto... in 30 ore comunque non ho fatto neanche il 50% sicuramente!!!

è quello che sto dicendo anche io :mrgreen: Ci sono pochissime cose che si possono accumunare ad Oblivion, che sono poi quelle classiche del genere di gioco in questione :teach:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio aprire un terreno di battaglia..però ogni volta che esce un gioco.."Questo è cosi, la texture è orrenda!"-"Che schifo non puoi fare questa cosa!"-"Che merdaccia e già finito!"-"Le muische fanno penare,la giocabilità è orribile!" etcetcetcetcetcetcetc.....Ogni gioco ha i suoi problemi...ma chi siamo noi a criticare i programmatori dei videogames? Parlo per me, che astento so usare DREAMWAVER (per i siti)..vi lamentate sempre, sempre....ok è giusta la critica..ok...ma su ogni gioco trovate sempre qualcosa su cui criticarlo!..Ormai non avete le palle piene?? Di queste "DELUSIONI"? bhe non comprate più console next-generation con i relativi giochi (perchè per ogni passo avanti uno pretende sempre qualcosa in più, ed è giusto che lo sia..ma si pretende a mio parere spesso l'impossibile, quindi rimanete con il VIC 20 o l'ATARI 2600) risparimate il denaro se per ogni gioco che acqusitate lo gettate nella ****, rivendendolo dopo 4 ore rifondendo almeno il 25%....Io sono tra quelli che si accontentano...trovano si i difetti, ma sono rilevanti al fine del gioco...

L'essere umano è cattivo...es. se TIZIO ha fatto 100 opere di beneficenza e per una volta nella propria vita decide di non farla, le persone si ricorderanno di TIZIO in maniera negativa, non vedendo che in passato è stato una persona buonissima (dicesi per i Videogames che hanno 10 difetti su 1000 pregi, vengono ricordati i 10 difetti non i pregi)...Io gioco per puro divertimento...per immedesimarmi quando si può nel pg...nella storia....ci sono persone che invece di giocare TESTANO il TESTATO gioco..si incaponiscono in situazioni impensabili (ai fini del gioco) del tipo..."Vediamo se salto su quella roccia passando fra quell'albero e quella casa...vediamo un pò cosa succede!" e si viene a scoprire che il pg si blocca o passa attraverso l'oggetto...e qui viene criticato che il gioco fa schifo che il gioco fa cosi...etc....ma io mi domando..."Ma tu che sei passato per di lì..che non ha senso, a chi ha rotto il ******?" io gioco il gioco... basta! Non vado a vedere delle cose assurde che in termini tecnici "Escono fuori dai legami di gioco"...non mi vado a cercare il bug.. se c'è lo vedo lo accuso sicuramente, ma poi mi passa :mrgreen: ricordo che una volta ad oblivion dopo circa 40h di gioco mi si blocca una missione e non vado più avanti nella storia...e ricomincio da un save di circa 20 ore prima...Mi sono imbestialito..lamentato..bestemmiato...ma di certo non ho sminuito il valore di questo stupendo gioco (oblivion).

Ma ovviamente ogni persona e diversa dall'altra..Io dico la mia, voi la vostra...Forse ci tireremo i capelli..ma alla fine ognuno ha una sua è propria idea del VIDEOGIOCO :rotfl: ...Ma ho voluto dire la mia :dance:

Un beso a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, be' in Oblivion potevi trovare mostri o boss o nemici di livello superiore al tuo...

Un errore che, secondo me, molti hanno fatto è stato proprio voler accomunare Oblivion con Fallout 3. Quest'ultimo è un atto d'amore dei ragazzi di Bethesda verso la serie Fallout, si sono comprati i diritti per realizzare Fallout 3.

Sì, sono gli stessi autori di Oblivion, la grafica è riconducibile a Oblivion, ma il sistema di statistiche, i Vats, è una derivazione da Fallout. Hanno cercato di dosare la componente RPG, RTS e FPS (quante sigle!) in un ambiente free-roaming, vasto e profondo.

Queste cose si sapevano già da quando annunciarono l'acquisto delle royalties per Fallout 3 da parte di Bethesda, come dire utenti mezzi avvisati...

Troppe ore dovremmo dedicare a Fallout 3, per poter dire che hanno voluto mettere troppa carne al fuoco!

C'è tanto materiale, tanta storia nella serie Fallout! Fallout 3 è figlio di una maturazione.

Io attendo a comprare Fallout 3 proprio perché so che richiede un approccio molto più ragionato, meno affrettato e molto più graduale di altri titoli. Quando saprò che potrò dedicarmi in modo corretto al gioco, allora lo acquisterò.

Toglietevi dalla testa il paragone con Oblivion. Ripeto, a mio avviso, Bethesda ha cercato di riportare ai fasti la serie Fallout su cui gli stessi sviluppatori si sono formati come videogiocatori e appassionati.

 

Quando The Elder Scrolls V sarà uscito, allora paragoneremo quest'ultimo a The Elder Scrolls IV: Oblivion!

 

è chiaro che non è Oblivion altrimenti non si chiamerebbe Follout, però se dicessi che in molte cose è un'oblivion con le armi da fuoco non direi una caxxata, solo meno dispersivo di Oblivion.

 

Io ho fatto circa 5 ore fino ad ora e Oblivion me lo ricorda tanto, a partire dal sistema furtivo, passando per le statistiche e per l'interattività con lo scenario, comunque ha certamente anche delle differenze, ad esempio non è semplicemente compiendo un'azione che si sale nella statistica ma bisogna spenderci i PA guadagnati.

 

Il fatto importante comunque è che il gioco è VERAMENTE bello e curato in ogni aspetto, soprattutto sono molto soddisfatto dei combattimenti e del bellissimo mix di turni e tempo reale che sono riusciti a produrre.

 

Ah, sul doppiaggio ITA non mi pronuncio perchè lo sto giocando in spagnolo visto che l'italiano nella mia copia non c'era.

 

Da premettere che ho giocato giusto 2-3 ore (perchè cerco di disintossicarmi da FABLE2) cmq il gioco onestamente me PIACIUTO...lo vedo similissimo ad OBLIVION.. la mappa all'inizio è vero è intasante...ma lo sono tutte le mappe FREE ROAMING credo....ora dopo circa 3ore la mappa la comprendo a pieno, puoi selezionare i punti come los i faceva con oblvion e segui come con oblivion la mappa bussola in basso a sx....praticamente le finestre di gioco le vede IDENTICHE....il sistema di combattimento con RB è molto sfizioso (fa molto KOTOR) onestamente dalle immagini e i video pensavo di non usarlo mai...ma andandoa vanti nel gioco.. è quasi indispensabile, e fico (sempre che tu abbia le caratteristiche di mira alte) gli darei un bel 9,5 :-) il mio pg si chiama JHON TITOR :mrgreen:

appunto!!! quoto tutto

 

scusate c'è un modo di vedere la propria faccia con la visuale in terza persona? :mrgreen:

mi sembra propio di no.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...