Vai al contenuto

Fallout 3


jarhead

Messaggi raccomandati

  • Risposte 785
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

premetto che l'ho per pc ma devo dirlo: è il miglior gioco a cui mi trovo a giocare da qualche mese a questa parte... di sicuro è il miglior gdr uscito fin'ora (supera anche oblivion secondo me), almeno per quanto riguarda la next-gen (senza rievocare le vecchie glorie del passato...)

 

di sicuro la bethesda ha capito che le quest vanno fatte per intrattenere e non come quelle cose immonde che c'erano in oblivion... inoltre qui c'è molto più da esplorare per il semplice fatto che le locazioni della main sono parecchio lontane l'una dall'altra e non si han le citta principali a disposizione da subito (come in obli) per il viaggio veloce... quindi per forza di cose si deve camminare XD

 

stupenda poi la nave (rivet city), è molto particolare...

 

poi è vero, è desertico il paesaggio... però ci sono tante di quelle cose da vedere...

 

 

X Risopondere a qualche domanda:

 

1) ci sono i livelli di difficoltà? e se ci sono, che livello è consigliabile?

 

normale secondo me (facile, normale, difficile mi pare)... è un buon grado di sfida soprattuto se (come me) non si vuole usare molto lo SPAV (la mira "in pausa" come la chiamo io) esi preferisce un approccio più da fps puro (anche se influiscono semprel e abilità con le armi per vedere se il colpo va a segno o meno)

 

2) la durata del gioco più o meno

 

questo non saprei dirtelo ma se la main dura almeno quanto quella di obli, considerando che ce l'ho da 6 giorni direi tanto visto che sono appena alla 4a parte della main quest e nel frattempo mi son fatto una marea di subquest (quelle che ho potuto trovare almeno XD)

 

unica "pecca" è che finita la main finisce il gioco... questa "mossa" della bethesda non l'ho capita ma tant'è, basta salvare prima di finirla e si fa il resto XD

 

3) la trama come vi sembra

 

ecco... la trama in sè per ora è blanda (almeno dove sono arrivato io) nel senso che lascia trapelare qualcosa di poco chiaro negli intendi degli altri personaggi e ti spinge a porti varie domande... quindi coinvolge... però c'è da dire che anche le "trame" delle sub quest sono interessanti per cui non ci si annoia mai

 

4) raga ma io sono arrivato a RIVERT CITY ma non ho capito come si sale sulla barca?

 

Devi parlare all'interfono mi pare (c'è una rampa di scale, tu le sali e ti trovi davanti alla nave. Parli all'interfono e quelli dall'altra parte allungano il ponte -figata XD- per farti salire)

 

5) scusate io ho adorato oblivion però trovavo brutto il sistema delle armature. nel senso che ce ne stavano 6-7 di cui 5 erano inutili in pratica perchè appena trovavi una vetro o daedrica le altre perdevano senso di esistere.

su fallout com'è fatto questo aspetto? quante armature ci sono più o meno o sono le solite 6-7 stile bethesda? si finisce tutti ad usarne una sola?

 

Diciamo così: una differenza c'è.

 

Le armature in oblivion davano punti armatura appunto, servivano a limitare i danni. Quindi presa la deadrica, basta, ciao al resto.

 

Qui è un po' diverso.

 

Innanzitutto anche i vestiti normali hanno utilità: infatti spesso sono proprio i vestiti "non armaturosi XD" a dare bonus alle armi, alla furtività, al baratto... un vestito per ogni cosa (ad esempio il vestito di un mercante aumenta appunto il baratto... quello dello sheriffo a Megaton aumenta l'abilità con le armi leggere). Di contro han meno resistenza ai danni (RAD).

 

Poi ci sono varie armature: di solito quelle "leggere" hanno una buona difesa e danno anche vari bonus, quelle "pesanti" (se pur non c'è una reale distinzione tra le due categorie) invece di solito danno tanta RAD ma pochi (o nessun) bonus.

 

Quindi sta al giocatore scegliere come agire... meno danni ma capacità ridotte, o più danni però aumento ciò che mi serve?

 

Ovvio che io mi porto dietro vari vestiti così se devo comprare mi metto quello da mercante, se devo hakerare mi metto quello da scienziato e così via... anche se di norma sono sempre vestito da Sheriffo e ho un cappello che mi aumenta furtività e furto mi pare...

 

Per cui certo, tra quelle "pesanti" ce ne sono di più potenti (ma c'è anche la quest appunto da fare), per il resto sta a te scegliere che mettere... (anche un paio di occhiali da nerd danno bonus XD)

 

 

Altra vera genialata sono i bonus ogni livello da scegliere... non come in obli che aumentavi un'abilità usandola: qui qualsiasi cosa fai ti da exp. Una volta fatto il livello scegli come distribuire i punti (alla D&D). POI, scegli un'abilità tra quelle disponibili (ogni tot livelli ne sblocchi di nuove, son tutte riportate sul manuale).

 

Che ne so, Fanatico di Pistole per esempio ti aumenta di 5 punti l'abilità con le armi leggere (in automatico) ad ogni livello (per ogni grado: quindi se ho Fanatico di Pistole liv 3, ad ogni level up mio aumenterò l'abilità di 15). Oppure Stomaco di Piombo riduce del 50% l'effetto delle radiazioni dell'acqua che bevi...

 

Inoltre in alcuni casi particolari potrai essere "mutato"... nel bene e nel male (per ora solo nel bene XD)... ad esempio io ho una percezione maggiore (vedi le "tacche " rosse dei nemici sulla bussola che ti segnano la loro posizione), una resistenza al fuoco e una rigenerazione degli arti quando sono sotto l'effetto delle radiazioni (perchè qui anche le parti del corpo hanno la loro importanza).

 

Insomma sarebbe da parlarci ore.... è stupendo...

 

Giuro che io mi dicevo "ma no non mi interessa"... poi mi han convinto e non lo mollo più

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma io sono arrivato a RIVERT CITY ma non ho capito come si sale sulla barca??:| mi dite cosa devo fare una volta giunti li? :crazy:

c'è una rampa, ci sali sopra e li c'è un'interfono

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=42203

 

E' un posto più inddicato per parlare di quest varie :ok:

E poi mettete gli spoiler!! Sennò chi gioca si rovina l' esperienza ;)

Mi autoquoto per ricordare della sezione spoiler.. in questo modo si parla più chiaramente del gioco, e forse facciamo nascere una sezione apposta per fallout come per fable 2 e il resto...

http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...